artax78 ha scritto:
Ora io non voglio entrare in questioni matematiche perchè si finirebbe a fare a botte, comunque io penso una semplicissima cosa e poi ognuno rimane dell'idea che vuole, se è stato messo quell'oblo, come d'altronde c'è su diverse moto che ho e che ho avuto a qualcosa servirà, o mi sbaglio??
Quando io cambio l'olio vi dico la verità che non me ne frega una mazza di quanto ci sia scritto sul libretto che ce ne deve andare, leggo la quantità giusto per orientarmi su quanto olio devo comprare, metto la moto sui cavalletti, che me la alzano in modo uguale sia davant che dietro e la tengono perpendicolare al pavimento, e quando l'olio nell'oblo è a metà smetto di metterne, faccio fare un giro al motore per riempire il filtro e ricontrollo il livello dall'oblo e se è calato lo riporto a mezzo, ecco tutto, ho fatto sempre così con tutte i mezzi che ho avuto e non ho mai riscontrato il minimo problema.
Se, per ipotesi, con i 2,4 litri indicati sul libretto nell'oblo raggiunge appena il minino io non sarei tanto sicuro di andarci a giro senza fare danni poi ognuno fa come gli pare tanto chi rompe paga e i cocci sono suoi.
siamo in due ...
(pazzi!)