giomasce ha scritto:
Quando ho dovuto aggiungere l'olio e siccome è sembrato molto strano anche a me che ce ne andasse tanto, ho messo prima la moto sul centrale posteriore...
poi per essere sicuro ho sollevato anche la ruota davanti fino a portarla all'altezza di quella di dietro...
Non ho usato una livella laser... però credo che l'accuratezza sia la stessa.
Ora in queste condizioni con 2,9 litri partendo da tutto vuoto (tanto che l'olio guardandolo dall'oblò si vede TRASPARENTE) mi trovo a 2 mm sotto la tacca del max. Il dubbio con il quale è nato il post è proprio questo, evidentemente 2,4 litri tengono conto della compensazione di 2-300 grammi di olio non defluito ed il raggiungimento del livello intermedio dell'oblò.
poi per essere sicuro ho sollevato anche la ruota davanti fino a portarla all'altezza di quella di dietro...
Non ho usato una livella laser... però credo che l'accuratezza sia la stessa.
Ora in queste condizioni con 2,9 litri partendo da tutto vuoto (tanto che l'olio guardandolo dall'oblò si vede TRASPARENTE) mi trovo a 2 mm sotto la tacca del max. Il dubbio con il quale è nato il post è proprio questo, evidentemente 2,4 litri tengono conto della compensazione di 2-300 grammi di olio non defluito ed il raggiungimento del livello intermedio dell'oblò.
il manuale parla chiaro 2,4 litri A SECCO .... ora non credo che avete smontato il motore e lo avete pulito con la pezza ..... io c'ho messo 2,4 litri e sono a posto così ....