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vespa et4 50 4t [come avere più allungo?]
7535850
7535850 Inviato: 7 Mag 2009 14:53
Oggetto: vespa et4 50 4t [come avere più allungo?]
 

Salve vorrei un cosiglio tecnico è preciso, io avrei una vespa et4 50 4t, da circa un mese ho montato kit cilindro polini, albero camme malossi, variatore malossi, primari malossi 15/38, frizione fly e campana normale malossi, molla bianca e rulli 8.4gr e sitoplus.
Gentilmente sapreste darmi qualche consiglio su cosa cambiare alla trasmissione per avere più allungo xkè ha un bello scatto e a rettilineo si mette scarso 100km/h come se fosse che si impalla e non si riprende. Mentre ho degli amici che hanno vespe elaborate ma vanno sempre e non si impallano addirittura fanno 115km/h seganti sul quadro 125.
Datemi un cosiglio......
Aspetto vostre notizie.... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7535871
7535871 Inviato: 7 Mag 2009 14:56
 

il linguaggio sms è vietato
poi secondo me sono i rapporti che il motore non riesce a tirare. poi 115 effettivi la vedo molto dura
 
7535923
7535923 Inviato: 7 Mag 2009 15:01
 

Quoto tabiotto e inoltre, ho sistemato il titolo.

"vespa et4 50 4t.... URGENTE.... AIUTO......." non dice nulla.

Se apri topic cerca di scrivere titoli che permettano di capire di cosa si parla, in modo da poterli trovare anche con la ricerca all'interno del forum, grazie. icon_wink.gif

Lamps!
 
7535934
7535934 Inviato: 7 Mag 2009 15:02
 

tabiotto ha scritto:
il linguaggio sms è vietato
poi secondo me sono i rapporti che il motore non riesce a tirare. poi 115 effettivi la vedo molto dura


dove lo hai letto sto effettivi non lo sò!


gigatone, i rapporti si tirano! quelli che fanno 115 con la vespa avranno il cilindro malossi che secondo me è migliore.
non ne sono certo che il cilindro malossi sia migliore, comunque prova a vedere un pò la taratura soprattutto i rulli che sono abbastanza pesanti, e poi la cinghia di trasmissione è quella originale? quanti km ha? io ti consiglierei una cinghia malossi.
 
7535983
7535983 Inviato: 7 Mag 2009 15:06
 

Sanchezcross ha scritto:


dove lo hai letto sto effettivi non lo sò!


gigatone, i rapporti si tirano! quelli che fanno 115 con la vespa avranno il cilindro malossi che secondo me è migliore.
non ne sono certo che il cilindro malossi sia migliore, comunque prova a vedere un pò la taratura soprattutto i rulli che sono abbastanza pesanti, e poi la cinghia di trasmissione è quella originale? quanti km ha? io ti consiglierei una cinghia malossi.

115 segnati da un 125 quindi scendono a 105 che comunque per un 4t 50cc sono troppi. io resto che è impossibile
 
7536044
7536044 Inviato: 7 Mag 2009 15:12
 

tabiotto guarda che alcuni 4t tarati e carburati bene arrivano anche a 110 effettivi.
l'ho provato con i miei occhi, un mio amico aveva la vespa lx 4t preparata al massimo (tranne red sponge e carburatore + grosso).
mi disse che faceva 107 km/h effettivi e io non ci ho creduto ... mi portò dietro con il gps e raggiungemmo 101 km/h (in 2) di gps

comunque gigatone, ripensandoci hai carburato lo scooter?
 
7536710
7536710 Inviato: 7 Mag 2009 16:23
 

Si ho carburato, ho un cycler 80 sotto il carburatore originale che è KEHIN 18. comunque credo che tra malossi e polini sia meglio il polini gruppo Termico. Però io volevo sapere se ci sono dei guadagni mettendo dei rulli più leggeri 6.5 o 7.5 oppure i secondari malossi 15/47.
 
7543930
7543930 Inviato: 8 Mag 2009 14:13
 

prova a mettere dei rulli + leggeri come i 7,5g
 
7624296
7624296 Inviato: 18 Mag 2009 23:11
Oggetto: Re: vespa et4 50 4t [come avere più allungo?]
 

gigatone3 ha scritto:
Salve vorrei un cosiglio tecnico è preciso, io avrei una vespa et4 50 4t, da circa un mese ho montato kit cilindro polini, albero camme malossi, variatore malossi, primari malossi 15/38, frizione fly e campana normale malossi, molla bianca e rulli 8.4gr e sitoplus.
Gentilmente sapreste darmi qualche consiglio su cosa cambiare alla trasmissione per avere più allungo xkè ha un bello scatto e a rettilineo si mette scarso 100km/h come se fosse che si impalla e non si riprende. Mentre ho degli amici che hanno vespe elaborate ma vanno sempre e non si impallano addirittura fanno 115km/h seganti sul quadro 125.
Datemi un cosiglio......
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Ho fatto gli stessi tuoi passi.. icon_wink.gif allora.. Intanto porta ad alesare il getto. Fallo arrivare a 90 punti. Poi ti consiglio rulli originali con carcassa variatore malossi.. Che è piu leggera dell originale. Molla di contrasto non serve a niente.. Ti conviene farti un correttore di coppia e poi va.. icon_wink.gif se le tue tasce permettono centralina malossi.. Oppure anche quella di uno zip 100.. Sempre 4t ovviamente. E con l estate consiglio filtro a cono. Canta e va che è una meraviglia..!!
 
7624309
7624309 Inviato: 18 Mag 2009 23:13
 

Ah, spero che tu abbia regolato bene la fase delle valvole.. E i rapporti devi avere i più lunghi, non mi ricordo quali sono, perchè se no si impalla di giri, come hai detto prima, e non sfrutti al meglio il gt..
 
7838854
7838854 Inviato: 14 Giu 2009 11:24
 

io ho la stessa vespa che hai tu...non capisco perchè hai speso tutti questi soldi per il gt e altri pezzi..visto che non avrai grandi miglioramenti...bastava mettergli un bel carburatore e cambiare frizione per farla camminare di più come ho fatto io..
 
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