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Questa catena va bene per il mio 650?
7497029
7497029 Inviato: 2 Mag 2009 16:11
Oggetto: Questa catena va bene per il mio 650?
 


 
7497818
7497818 Inviato: 2 Mag 2009 19:10
 

Non mi ricordo il numero delle maglie della catena, ma non mi pare fossero 114, ma 110.
Potresti toglere le maglie in più.

Certo che poi oltre all catena dovresti cambiare anche corona pignone, altrimenti fai il lavoro a metà icon_wink.gif

Prova a vedere questi:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Cambiando corona e pignone (che dovresti fare) puoi variare anche il numero di denti e vaiare il rapporto, così da raggiungere la velocità massima ad un numero di giri più basso.
Ora dovresti avere 16 denti sul pignone, in questo caso dovresti metterne uno on 15 e variare il numerodelle maglie della catena icon_wink.gif
 
7498848
7498848 Inviato: 2 Mag 2009 22:36
 

0509_doppio_ok.gif

Ti ringrazio del consiglio TonioSan, ma è un momentaccio e mi sa che se risparmio un po' di euri ( anche pochi ) mi fanno comodo.

Il numero delle maglie è indifferente perchè tanto poi monto il tutto in officina da mio cognato e lui ha la pinza per le maglie.

Cioè.. ameno che siano abbastanza icon_wink.gif

Grazie del consiglio!! 0509_up.gif
 
7505641
7505641 Inviato: 4 Mag 2009 8:29
 

mmmm ok il momentaccio, ma catna corona e pigone andrebbero cabiati assieme.
Si usurano assieme e di conseguaeza ti troveresti a mettere un pezzo nuovo che lavora a stretto contatto con due molto mecchi e usurati.

tuo cognato he tipo di officina ha? Se lo chiedi anche ha lui ti dirà la stessa cosa icon_wink.gif
 
7509187
7509187 Inviato: 4 Mag 2009 15:58
 

Sostituisci anche pignone e corona, oltre che ad un cattivissimo lavoro, puoi incorrere anche nella probabilità che la catena non giri sulla corona se i denti sono troppo usurati, oltre al fatto che dopo pochissimo sarai costretto a sostituire di nuovo tutto.
E poi i ricambi non può acquistarli tuo cognato? ti assicuro che li pagerà meno, o almeno io parlo per la piazza napoletana, conosco personalmente il venditore di Ebay, oltre che un grande amico è anche un VERO e SERIO professionista, finchè vivevo e operavo a Napoli era lui il mio spacciatore di fiducia.

Vai anche con il pignone e corona, i tempi duri oggi lo sono per tutti, ma buttare i soldi non fa piacere.
 
7511212
7511212 Inviato: 4 Mag 2009 19:25
 

grazie del consiglio. chiedo a mio cognato cosa fanno a lui per i pezzi anche se si occupa di barche...

comunque che specifiche devono avere i pezzi da cercare? (x-ring? vx?)
 
7513660
7513660 Inviato: 4 Mag 2009 23:28
 

Obersky ha scritto:
grazie del consiglio. chiedo a mio cognato cosa fanno a lui per i pezzi anche se si occupa di barche...

comunque che specifiche devono avere i pezzi da cercare? (x-ring? vx?)




Se leggi il libretto di uso e manutenzione vedrai che sono indicati i nr. di denti sia del pignone che della corona,e relativo diametro,il mio consiglio spassionato è di fare una spesa che poi potresti "tirare" anche a 60.000km (Gionata Nencini ci è riuscito) acquistando un kit della DID o Ognibene e trattandoli poi con la dovuta cura.

Riguardo la catena dovrebbe essere ad oring autolubrificata,per cui ha un suo costo,ma vale la regola sopra,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7731884
7731884 Inviato: 1 Giu 2009 17:08
 

alla fine ho risolto tutto e grazie dei consigli. Ho cambiato solo la catena, ho comprato una did con circa 60 €.

Poi ho trovato un meccanico onesto che con 20 € me l'ha montata. Magari ci riuscivo anche da solo ma così sono sicuro che non faccio danni.

Lamps a tutti.
 
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