Leggi il Topic


Multivar per Peugeot! chiarimenti..
7493391
7493391 Inviato: 1 Mag 2009 21:38
Oggetto: Multivar per Peugeot! chiarimenti..
 



Ciao ragazzi...allora un mio amico ha il Peugeot SpeedFight, lo scooter non è assolutamente elaborato pesantemente, monta ZX e Multivar...

Allora con la ZX e senza toccare la trasmissione faceva circa gli 80/82 misurato dalla mia Mito, adesso ha preso il Multivar e l'abbiamo montato, con molla di contrasto bianca, mollette originali, e rulli da 8.5gr che c'erano nella confezione...allora lo scooter aveva una bella ripresa ma ad una certa velocità (40 all'ora non di più) fa un calo e non va più su...e non capisco perchè... icon_confused.gif
Lo fa anche con la Molla di contrasto originale, e anche con i rulli originali...
Allorami è venuto in mente che nella confezione c'era una specie di distanziale...xò non capisco dove vada! perchè se lo metto infilato nell'abero motore non entra in contatto con il variatore quindi non ne vedo l'utilità, e se lo metto sul mozzo del vario dove deve andare la cinghia non mi sembra abbia senso perchè non è largo come la cinghia... icon_confused.gif
comunque ho provato a metterlo li davanti, e il "vuoto" non lo fa più...però fa i 70 a fatica! eusa_wall.gif
E i rulli non sembrano troppo pesanti perchè i giri che fa mi sembra siano giusti...

Quindi raga cosa mi consigliate per farlo andare?
Qualcuno sa dirmi dove mettere eventualmente il distanziale?

Grazie a tutti!!!
 
7493547
7493547 Inviato: 1 Mag 2009 22:06
Oggetto: Re: Multivar per Peugeot! chiarimenti..
 

Zeta26 ha scritto:
Ciao ragazzi...allora un mio amico ha il Peugeot SpeedFight, lo scooter non è assolutamente elaborato pesantemente, monta ZX e Multivar...

Allora con la ZX e senza toccare la trasmissione faceva circa gli 80/82 misurato dalla mia Mito, adesso ha preso il Multivar e l'abbiamo montato, con molla di contrasto bianca, mollette originali, e rulli da 8.5gr che c'erano nella confezione...allora lo scooter aveva una bella ripresa ma ad una certa velocità (40 all'ora non di più) fa un calo e non va più su...e non capisco perchè... icon_confused.gif
Lo fa anche con la Molla di contrasto originale, e anche con i rulli originali...
Allorami è venuto in mente che nella confezione c'era una specie di distanziale...xò non capisco dove vada! perchè se lo metto infilato nell'abero motore non entra in contatto con il variatore quindi non ne vedo l'utilità, e se lo metto sul mozzo del vario dove deve andare la cinghia non mi sembra abbia senso perchè non è largo come la cinghia... icon_confused.gif
comunque ho provato a metterlo li davanti, e il "vuoto" non lo fa più...però fa i 70 a fatica! eusa_wall.gif
E i rulli non sembrano troppo pesanti perchè i giri che fa mi sembra siano giusti...

Quindi raga cosa mi consigliate per farlo andare?
Qualcuno sa dirmi dove mettere eventualmente il distanziale?

Grazie a tutti!!!


il distaziale si chiama rasamento e lo devi mettere tra la semipuleggia fissa e il variatore
forse con rulli da 5 e molla un pelo più dura xo non ti assicuro niente 0509_up.gif
 
7493768
7493768 Inviato: 1 Mag 2009 22:46
 

quel distanziale è un fermo, per la cronaca eusa_wall.gif .. e poi i rulli metti quelli da 6.. 0509_up.gif
 
7496282
7496282 Inviato: 2 Mag 2009 13:13
 

Speed93 ha scritto:
quel distanziale è un fermo, per la cronaca eusa_wall.gif .. e poi i rulli metti quelli da 6.. 0509_up.gif

Un fermo? icon_eek.gif Era nella scatola del Mutivar.. icon_exclaim.gif
Con i rulli mi regolerò comunque il regime di giri mi sembra giusto sinceramente...
 
7496304
7496304 Inviato: 2 Mag 2009 13:16
 

io non ho nessuna rondella su.. 0509_up.gif l' avevo messa all' inizio perchè non sapevo cos' era e mi faceva 60 tirati.. eusa_wall.gif
 
7498282
7498282 Inviato: 2 Mag 2009 20:29
 

Allora ragazzi oggi ho provato a fare un paio di prove....
Ho tolto quella specie di distanziale, poi con molla bianca e rulli originali (non so da quanto siano) faceva i 75/80, e abbastanza in lungo, allora ho messo la molla di contrasto viola e li prende molto prima, non va male xò fa sempre gli 80... icon_sad.gif
Non dovrebbe andare di più con ZX e variatore...?
Come posso tararlo..vorrei fargli fare almeno i 90 sennò sembra di aver buttato via soldi per niente a prendere il vario...
Se potete aiutarmi vi ringrazio molto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©