Zeta26 ha scritto:
Ciao ragazzi...allora un mio amico ha il Peugeot SpeedFight, lo scooter non è assolutamente elaborato pesantemente, monta ZX e Multivar...
Allora con la ZX e senza toccare la trasmissione faceva circa gli 80/82 misurato dalla mia Mito, adesso ha preso il Multivar e l'abbiamo montato, con molla di contrasto bianca, mollette originali, e rulli da 8.5gr che c'erano nella confezione...allora lo scooter aveva una bella ripresa ma ad una certa velocità (40 all'ora non di più) fa un calo e non va più su...e non capisco perchè...
Lo fa anche con la Molla di contrasto originale, e anche con i rulli originali...
Allorami è venuto in mente che nella confezione c'era una specie di distanziale...xò non capisco dove vada! perchè se lo metto infilato nell'abero motore non entra in contatto con il variatore quindi non ne vedo l'utilità, e se lo metto sul mozzo del vario dove deve andare la cinghia non mi sembra abbia senso perchè non è largo come la cinghia...
comunque ho provato a metterlo li davanti, e il "vuoto" non lo fa più...però fa i 70 a fatica!
E i rulli non sembrano troppo pesanti perchè i giri che fa mi sembra siano giusti...
Quindi raga cosa mi consigliate per farlo andare?
Qualcuno sa dirmi dove mettere eventualmente il distanziale?
Grazie a tutti!!!
il distaziale si chiama rasamento e lo devi mettere tra la semipuleggia fissa e il variatore
forse con rulli da 5 e molla un pelo più dura xo non ti assicuro niente