scavenger ha scritto:
Le diablo strada non le ho mai montate ma da quello che mi hanno detto amici che le hanno, il gommista e anche i commenti che ho trovato su gommarolo.it devo dire che ne parlano tutti bene in durata (c'è chi azzarda i 14.000 km) e in tenuta sul bagnato...ma per correre e piegare in curva non credo proprio che siano indicate....anche perchè se vedi sul sito le hanno messe nella categoria gomme "street" (cioè indicate per le lunghe percorrenze a velocità non troppo elevate!)....considera che ci sono altre due categorie sopra: supersport (che io chiamo gomme da guida spericolata) e racing (le care vecchie slick per uso pista)....
incredibile....qui confessano tutti durate record!!!!
con le fantastiche M3 nno sono MAI riuscito a fare più di 4000 km!!!
con le diablo (che ho montato solo in procinto di vendere l'S2R1000) circa 4500...
ora utilizzo solo racetek k3 e, inevitabilmente, il kilometraggio si è ridotto ancora...
una cosa...anch'io come Pier penso di aver notato una maggiore velocità ad entrare in temperatura delle M3 rispetto alle diablo.
è anche importante la pressione di gonfiaggio: le M3, come le varie diablo, sono gomme stradali e, pertanto, devono lavorare entro certi range di temperatura. se la pressione è bassa la gomma si scalda molto di più e più velocemente, ma se questo è positivo per gomme da pista o comunque in mescola, è negativo per le gomme stradali che si trovano ad andare in over-temperatura. quando questo succede la gomma inizia a scivolare facilmente (ce se ne accorge anche da colorature strane che prende lo pneumatico)
a mio parere tenere una M3 o una diablo ad una pressione inferiore ai 2.4 dietro e 2.2 davanti, vuol dire andare incontro a questo problema, soprattutto d'estate...