ciao a tutti....
Ho acquistato e montato (tramite meccanico di fiducia) sulla mia 748 s una frizione stm evoluzione... dopo una settimana posso trarre le mie conclusioni:
A FAVORE: a livello dinamico la moto gira che è una favola (sbandiera molto meno), l accelerazione con partenza da fermo è sorprendente (sembra di essere lanciati da una fionda), l innesto della marcia è preciso ed impeccabile.
CONTRO: la leva frizione è diventata durissima rispetto all originale (con attuatore stm), nonostante io abbia ancora tale attuatore montato (da 28 mi sembra)!!! la corsa della leva frizione è come se avesse due fasi, inoltre in accelerazione/decelerazione la leva a riposo talvolta "pulsa" (problemi chiamati "effetti pompaggio" delle frizioni stm?). infine confermo il rumore metallico (dello spingidisco??) tipo un tac secco ad ogni cambiata.
tutto questo vi risulta normale? c' è una spiegazione tecnica ai difetti sopra elencati?
spero di risolvere il problema della durezza, che ora è peggio di quando non avevo l attuatoreoriginale...
Allego poi l impressione dell utente con nick "Jap" tratta da un topic del forum Link a pagina di Slideandfun.forumfree.net
"Io ho la Stm sul Crf, funziona bene come antisaltellamento ma fa schifo come effetto sulla leva. In pratica quando azioni la frizione la leva è come se avesse 2 corse a metà diventa dura e fa un brutto rumore. Alle volte da anche dei contraccolpi alla mano"
io monto la STM original...e gia' prima con l'attuatore originale la leva frizione era abbastanza morbida...adesso con l'attuatore STM da 30 e' di burro..
Anche io sarei interessato all'acquisto di una antisaltellamento!pero sono indeciso,visto il prezzo ,tra la stm e bursi,la bursi costa la metà!perchè??
Anche io sarei interessato all'acquisto di una antisaltellamento!pero sono indeciso,visto il prezzo ,tra la stm e bursi,la bursi costa la metà!perchè??
Come sono ste stm??
la bursi costa la metà perchè usa molte parti di quella originale...
se vai a mettere tutte le cose che trovi nella stm, il prezzo diventa quasi uguale (poco di meno!)
per il fatto dello scatto della leva è normale se si monta una frizione con antisaltellamento
antonio155
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