Ronz ha scritto:
Hola a todos...
Ho comprato un 803 (monster) circa 3 anni fa, già montava kit completo brembo oro (pinze-pompe-leve regolabili) ed attuatore..non so dirvi se sia da 30mm o superiore, so solo che è decisamente meno sbattimento di quello base che ho avuto il piacere di provare sul primo monster (620) demolito dentro ad un'auto..
Ovviamente non sto scrivendo una risposta per bullarmela ma perchè quel fesso del mio vecchio meccanico (lavora per e in ducati) mi ha sparato un sacco di putt**ate per tre anni a fila..
Ho avuto lo stesso problema con l'olio frizione; ho spurgato 5 volte ma, nonostante ciò, l'olio è sempre di quel colore schifoso nero grigiastro..
Mi son fidato di quel babbo di mecca che mi ha più volte detto, prima che lo sfanculassi, che la guarnizione nel carter frizione era lisa (o c'era la probabilità che lo fosse) e che, olio motore e olio frizione si son mischiati durante l'utilizzo del mezzo.
Quello che mi chiedo è...devo fidarmi di quello che mi diceva quello là oppure sono solo cazzate?
Che devo fare, a parte spurgare x la milionesima volta?
E, domanda a parte, che filtro olio posso montare?sapete darmi una marca e modello e relativo costo?
Grazie mille
non c'e' e non ci sara' mai contatto tra attuatore e olio motore, prova a smontarlo e ti renderai conto tu stesso, l'attuatore spinge sull'asta che a sua volta fa tenuta con un paraolio.
L'attuatore e' un meccanismo esterno a tutti gli effetti, per intenderci e un circuito idraulico se con la sua guarnizione e la sua tenuta, tipo crick idraulico per i camion (esagerando).
Ora spurga per la 50esima volta, lava la guarnizione del coperchio a vite con acqua e asciuga bene, prova a tenere il liquido poco sopra la stanghetta del min., Si potrebbe provare a cambiare il tubicino nero che collega alla pompa