brusca ha scritto:
ciao, purtroppo devo darti un parere leggermente discordante da roby101 e quindi questo ti creerà più dilemma che altrpo.
coi tubi in gomma potresti avere problemi, diciamo dopo 7-8 giri ad adria con molto caldo e almeno 10 a franciacorta, che non ha per nulla le stesse frenate di adria e sopratutto non così sistematiche; poi non è che passa da "frena" a "non frena più"... senti che la frenata diventa man mano più "spugnosa" e quindi è il caso di uscire.
nel caso succedesse che non dai retta alla moto e continui, se la leva va a fondo continua a pompare con la leva.
le gomme vanno bene, tanto è la prima volta... solo che la pressione non va abbassata a prescindere. Le gomme stradali io le terrei a pressione un po' più alta, altrimenti si scaldano troppo e scivolano dopo 2 giri... diciamo che le tue gomme, a freddo, potrebbero essere tenute a 2.3 o 2.4 entrambe (poi ti regoli sulla sensazione che ti danno se gonfiarle o sgonfiarle)
per la pista, vista la tua posizione, io ti consiglio adria nel weekend... tanto vanno tutti piuttosto piano ed i costi sono decisamente inferiori... inoltre, quando hai quasi finito il lato sinistro della gomma, la fai girare e la finisci del tutto.
per la pressione delle gomme stradali come le diablo supercorsa 2.3 - 2.4 è tanto, ok che è la prima volta ma le farà scaldare lo stesso tanto e a quelle pressioni potrebbero poi scivolare una volta calde...
tanto più mi sembra di vedere che il nostro amico non è un novello, quindi potrebbe essere che nel giro di 1 ora mette giù il ginocchio e inizia a spingere, quel tanto che basta a scaldare tantissimo le gomme e aver bisogno di frenare molto e coi tubi in gomma e magari le pastiglie non nuove ci metterebbe 2-3 giri ad andare lungo...
anche se poi non andasse più in pista perchè non gli piace, i tubi in treccia servono anche per strada quindi io li metterei a prescindere dalla pistata