nico93 ha scritto:
Salve ragazzi... purtroppo già da tempo la frenata era diventata lievissima, come se le pastiglie scivolassero sul disco. Le ho cambiate ma, dopo il rodaggio, hanno funzionato una settimana e poi più nulla.
E ora è ancora peggio, perchè se prima la frenata era costante anche se lievissima, ora la potenza è ulteriormente diminuita, ma al contrario di prima rischio sempre di bloccare o di andare dritto, non percepisco feeling con la leva e nelle frenate da bassa velocità fino a 0 si sente un suono acuto e pungente, che non è il classico stridio di freni.
Ho già individuato alcune ipotesi:
-La linguetta e il perno che uniscono le pastiglie hanno moltissimo gioco, ma proprio tanto, cosa che non avviene nella pinza posteriore. Si trovano questi pezzi come ricambi? dove?
-La forcella, solo dal lato pinza freno, è piena di olio, soprattutto sul basamento pinza freno e sulla pinza... anche se il freno non sembra perdere perchè il livello è costante, e la forcella neppure perchè dove c'è il paraolio, e su tutto il fodero, è abbastanza pulito.
Vi prego aiutatemi in questo dilemma che rischio di ammazzarmi.
PS: chiedo gentilmente i signori moderatori di non spostare nel forum scooter ciclistica, là non passa mai nessuno, non sono preparati e comunque è un dilemma di carattere generale, non differente da altri tipi di moto. Spero che accoglierete la mia richiesta
non scherzare con i freni, se hai dubbi vai da un meccanico!!!