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Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
8681429
8681429 Inviato: 15 Ott 2009 8:50
 

e poi ormai la "massima espressione" è il motore 1100 dual spark... icon_biggrin.gif
 
8681789
8681789 Inviato: 15 Ott 2009 10:01
 

S4R 996 Cattiva e molto ignorante
 
8682042
8682042 Inviato: 15 Ott 2009 10:45
 

il top restera sempre il 1000 ds 0510_inchino.gif
 
8684469
8684469 Inviato: 15 Ott 2009 16:17
 

Solito consiglio: provali entrambi...
Poi, come diceva mikydido, sarà lui a scegliere te... icon_wink.gif

Io ero indeciso tra 800 e 1000 (mi hai letto nell'altro topic) e, dopo averle provate entrambe, non ho avuto dubbi: pompone e din din... icon_wink.gif
L'S4R non l'ho neanche preso in considerazione perché per me è decisamente troppo: è praticamente una SBK spogliata e non saprei gestirla (né in accelerazione né in frenata) e poi non mi piace granché per via del "termosifone" e del radiatorino troppo in basso.

Certo che se vuoi una moto veramente 'gnurant, l'S4R non ha molti rivali... icon_twisted.gif
Ma d'altro canto l'S2R non è certo una motoretta... icon_evil.gif
Alla fine tutto dipende da te: che utilizzo ne vuoi fare e quanto sei capace ad andare in moto.

Riassumendo: provali! icon_wink.gif

[EDIT]Dimenticavo: il mio S2R 1000 MY07 ha le fascette, eccome se ha le fascette... icon_wink.gif [/EDIT]
 
8703220
8703220 Inviato: 19 Ott 2009 11:03
 

powder ha scritto:

[EDIT]Dimenticavo: il mio S2R 1000 MY07 ha le fascette, eccome se ha le fascette... icon_wink.gif [/EDIT]


Scusate, mi sono fatto ingannare dalla foto sul sito Ducati perché non ne avevo una del mio: ho riguardato ed in effetti il mio non le ha le fascette.
Strano perché sul sito Ducati l'S2R 1000 ha le fascette, si vedono sul lato destro dove c'è il carter frizione, sia sul MY07 sia sul MY08... icon_confused.gif icon_neutral.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
8703886
8703886 Inviato: 19 Ott 2009 13:06
 

powder ha scritto:


Scusate, mi sono fatto ingannare dalla foto sul sito Ducati perché non ne avevo una del mio: ho riguardato ed in effetti il mio non le ha le fascette.
Strano perché sul sito Ducati l'S2R 1000 ha le fascette, si vedono sul lato destro dove c'è il carter frizione, sia sul MY07 sia sul MY08... icon_confused.gif icon_neutral.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
icon_mrgreen.gif non hanno aggiornato la foto, 'sti barboni... uno scatto nuovo costa, e anche l'elaborazione in photoschioppo....
 
8704067
8704067 Inviato: 19 Ott 2009 13:27
 

la mille ha anche la frizione che fa dirindindirindin icon_biggrin.gif
.....quando va bene.... 0509_up.gif
 
8705997
8705997 Inviato: 19 Ott 2009 18:11
 

l'S2R 1000 è una gran moto motore 2V per cilindro frizione a secco rafreddamento ad aria insomma un vero mostro anche se gli manca qualche cavalluccio,diciamo che almeno una ventina in più non gli farebbero male come erogazione è uno spettacolo,coppia in basso e accellerazione progressiva insomma uno spasso,l'unica pecca e l'allungo che è un po limitato......io fossi in te visto che cerchi la moto definitiva le proverei tutte e due,anche se non penso che per un motociclista esista una moto definitiva!!!!!!!!!!! lamps doppio_lamp_naked.gif
 
8711142
8711142 Inviato: 20 Ott 2009 14:51
 

Desmopier ha scritto:
icon_mrgreen.gif non hanno aggiornato la foto, 'sti barboni... uno scatto nuovo costa, e anche l'elaborazione in photoschioppo....


Macché... c'ho pensato anch'io, ma fino al 2006 aveva i cerchi bianchi per cui non può essere... a meno che abbiano solo colorato i cerchi in photoschioppo... col marketing ducati non si sa mai... icon_wink.gif
 
8711274
8711274 Inviato: 20 Ott 2009 15:08
 

simos2r ha scritto:
l'S2R 1000 è una gran moto motore 2V per cilindro frizione a secco rafreddamento ad aria insomma un vero mostro anche se gli manca qualche cavalluccio,diciamo che almeno una ventina in più non gli farebbero male come erogazione è uno spettacolo,coppia in basso e accellerazione progressiva insomma uno spasso,l'unica pecca e l'allungo che è un po limitato......io fossi in te visto che cerchi la moto definitiva le proverei tutte e due,anche se non penso che per un motociclista esista una moto definitiva!!!!!!!!!!! lamps doppio_lamp_naked.gif


Mah, se non ho letto male già solo scatalizzandola (scarichi - scatalizzatore - centralina - filtro) guadagna almeno 10CV: 105 non sono mica pochi!!!
Per quanto riguarda invece l'allungo l'S4R è sicuramente migliore, ma anche l'S2R non scherza: coppia massima a 6.000 giri, potenza massima a 8000 giri e poi ce n'è ancora un po'... per essere un bicilindrico ha già un signor allungo, o no?
 
8711365
8711365 Inviato: 20 Ott 2009 15:19
 

powder ha scritto:


Mah, se non ho letto male già solo scatalizzandola (scarichi - scatalizzatore - centralina - filtro) guadagna almeno 10CV: 105 non sono mica pochi!!!
Per quanto riguarda invece l'allungo l'S4R è sicuramente migliore, ma anche l'S2R non scherza: coppia massima a 6.000 giri, potenza massima a 8000 giri e poi ce n'è ancora un po'... per essere un bicilindrico ha già un signor allungo, o no?

io ci andrei sempre cauto con il guadagno dei cv....secondo me con quella modifica più di 5cv non guadagni. Se i dati sono veri e la coppia è a 6000 credo che max a 7000 giri convenga cambiare...dopo i 7000 sicuramente la spinta cala. Se volevi l'allungo mi sa che ti conveniva restare con lo Z750 doppio_lamp_naked.gif
 
8711480
8711480 Inviato: 20 Ott 2009 15:34
 

Ma differenze pratiche tra la S2 e la S4? A parte che va di più..
 
8712862
8712862 Inviato: 20 Ott 2009 18:51
 

powder ha scritto:


Mah, se non ho letto male già solo scatalizzandola (scarichi - scatalizzatore - centralina - filtro) guadagna almeno 10CV: 105 non sono mica pochi!!!
Per quanto riguarda invece l'allungo l'S4R è sicuramente migliore, ma anche l'S2R non scherza: coppia massima a 6.000 giri, potenza massima a 8000 giri e poi ce n'è ancora un po'... per essere un bicilindrico ha già un signor allungo, o no?


Beh non sono neanche tanti.....comunque non è così semplice tirare su cavalli,non è che con uno scarico si tirano su 10 cv.....poi è vero che la coppia massima è a 6000 giri ma è anche vero che se vuoi allungare un po a 9500 giri entra il limitatore e quindi devi cambiare al massimo a 9000 giri quindi non hai molto allungo.....questo non vuol dire che è un ferro anzi è una gran moto,dico solo che se si cerca la moto definitiva guardando le prestazioni questa moto è un po limitata.... doppio_lamp_naked.gif
 
8712892
8712892 Inviato: 20 Ott 2009 18:54
 

The_Bull ha scritto:
Ma differenze pratiche tra la S2 e la S4? A parte che va di più..

ciao l's2r ha il classico motore 1000 4 valvole raffreddato ad aria,l's4r invece è un motore che deriva dalle supersportive,è un 996 8 valvole raffreddato a liquido.....queste sono le differenze sostanziali!!!!!
 
8712962
8712962 Inviato: 20 Ott 2009 19:02
 

io voto per un bel 900 a carburatori rozzo e prepotente senza nessun tipo di antisaltellamento e con quella espressione che sembra recitare cosi':
"se non mi sai guidare scendi perché ti lascio in terra"
 
8716598
8716598 Inviato: 21 Ott 2009 11:39
 

simos2r ha scritto:
The_Bull ha scritto:
Ma differenze pratiche tra la S2 e la S4? A parte che va di più..

ciao l's2r ha il classico motore 1000 4 valvole raffreddato ad aria,l's4r invece è un motore che deriva dalle supersportive,è un 996 8 valvole raffreddato a liquido.....queste sono le differenze sostanziali!!!!!


EH??? icon_eek.gif icon_eek.gif a me sembra proprio che l's2r sia un 2v per cilindro sai!!
 
8716638
8716638 Inviato: 21 Ott 2009 11:45
 

e i cilindri son 2!
 
8717350
8717350 Inviato: 21 Ott 2009 13:47
 

nn è errato quel che ha scritto.... fate la moltiplicazione 2x2 scusate... e pure 4x2...

diciamo che nn è stato preciso, ma cazzate nn ne ha scritte...
 
8717664
8717664 Inviato: 21 Ott 2009 14:25
 

Le cose tecniche le sapevo..io dicevo, in una strada di montagna ad esempio, che cambia dalle 2? come un ciao e una 1098?
 
8717783
8717783 Inviato: 21 Ott 2009 14:40
 

The_Bull ha scritto:
Le cose tecniche le sapevo..io dicevo, in una strada di montagna ad esempio, che cambia dalle 2? come un ciao e una 1098?

Secondo me su un bel passo di montagna le prestazione delle due moto sono molto simili. I valori di coppia sono praticamente identici, anzi il 2 valvole, raggiunge lo stesso valore a 1000 giri più in basso quindi....se non c'è allungo se la giocano ad armi pressochè pari....fermo restando che su una strada normale non so dove potresti allungare così tanto da far sentire la differenza fra il 2 e il 4 valvole...dal punto di vista ciclistico è sicuramente superiore l'S4R (per non parlare dell'S eusa_whistle.gif ) però anche qui, secondo me, bisogna saperci fare per sentire le differenze fra i due...almeno credo! Rimane il fatto che l'S4R è molto più esclusivo doppio_lamp_naked.gif
 
8717902
8717902 Inviato: 21 Ott 2009 14:53
 

maskedog ha scritto:

Secondo me su un bel passo di montagna le prestazione delle due moto sono molto simili. I valori di coppia sono praticamente identici, anzi il 2 valvole, raggiunge lo stesso valore a 1000 giri più in basso quindi....se non c'è allungo se la giocano ad armi pressochè pari....fermo restando che su una strada normale non so dove potresti allungare così tanto da far sentire la differenza fra il 2 e il 4 valvole...dal punto di vista ciclistico è sicuramente superiore l'S4R (per non parlare dell'S eusa_whistle.gif ) però anche qui, secondo me, bisogna saperci fare per sentire le differenze fra i due...almeno credo! Rimane il fatto che l'S4R è molto più esclusivo doppio_lamp_naked.gif


Cavolo, parli quasi come se te en fossi comprata una il mese scorso.. rotfl.gif

Comunque ok, grazie per la risposta.. e quindi la mia conclusione è che a parte l'esclusività visti i prezzi, e visto che non ho ne il manico di Troy ne la sensibilità di Casey (ne la simpatia del Dottore 0509_mitra.gif ) e che la vedo dura d andare in pista, considerati i prezzi, è di motlo più conveniente l'S2R 1000. Sbaglio? Anche se so che comunque sbaverei a vita quandio vedo un S4RS..
 
8718050
8718050 Inviato: 21 Ott 2009 15:11
 

The_Bull ha scritto:


Cavolo, parli quasi come se te en fossi comprata una il mese scorso.. rotfl.gif

Comunque ok, grazie per la risposta.. e quindi la mia conclusione è che a parte l'esclusività visti i prezzi, e visto che non ho ne il manico di Troy ne la sensibilità di Casey (ne la simpatia del Dottore 0509_mitra.gif ) e che la vedo dura d andare in pista, considerati i prezzi, è di motlo più conveniente l'S2R 1000. Sbaglio? Anche se so che comunque sbaverei a vita quandio vedo un S4RS..

Credo che il tuo ragionamento non faccia una piega icon_wink.gif comunque attenzione perchè l'S2R 1000 ha un bel pompone ignorante e per le strade delle nostre parti è una moto dalle prestazioni elevate. In definitiva io credo che l'S4R vibra di meno, anzi, a me sembra che l'S4R non vibri affatto icon_asd.gif e la posizione di guida è più corsaiola, soprattutto per le gambe...e fidati che si sente. Per le prestazioni io credo che se sei a 150/160 Km/h e apri tutto allora lì la differenza è palese...l'S2R non allunga come l'S4R ma...ripeto a quelle velocità... icon_rolleyes.gif A Magione comunque non vogliono molto per girare....anche se al momento non mi sento pronto per provare l'ebrezza del circuito doppio_lamp_naked.gif
 
8718100
8718100 Inviato: 21 Ott 2009 15:19
 

maskedog ha scritto:

Credo che il tuo ragionamento non faccia una piega icon_wink.gif comunque attenzione perchè l'S2R 1000 ha un bel pompone ignorante e per le strade delle nostre parti è una moto dalle prestazioni elevate. In definitiva io credo che l'S4R vibra di meno, anzi, a me sembra che l'S4R non vibri affatto icon_asd.gif e la posizione di guida è più corsaiola, soprattutto per le gambe...e fidati che si sente. Per le prestazioni io credo che se sei a 150/160 Km/h e apri tutto allora lì la differenza è palese...l'S2R non allunga come l'S4R ma...ripeto a quelle velocità... icon_rolleyes.gif A Magione comunque non vogliono molto per girare....anche se al momento non mi sento pronto per provare l'ebrezza del circuito doppio_lamp_naked.gif


OT: a me piacerebbe, ma in un giorno con tutte le eprsone che più o me vanno come me.. Cioè, io dovrei provare l'ebrezza del ginocchio in terra sapendo che dietro sta arrivando uno con un GSX a tutto foco? Ma per carità..
 
8719188
8719188 Inviato: 21 Ott 2009 17:58
 

DesmNico ha scritto:


EH??? icon_eek.gif icon_eek.gif a me sembra proprio che l's2r sia un 2v per cilindro sai!!


Anche a me sembra..... infatti s2r 1000 2 cilindri 2 valvole per cilindro = 4 valvole
s4r 996 2 cilindri 4 valvole per cilindro = 8 valvole.....non mi sembra di aver scritto una caxxata,forse sono stato molto preciso........scusatmi 0510_inchino.gif
 
8719214
8719214 Inviato: 21 Ott 2009 18:03
 

maskedog ha scritto:

Secondo me su un bel passo di montagna le prestazione delle due moto sono molto simili. I valori di coppia sono praticamente identici, anzi il 2 valvole, raggiunge lo stesso valore a 1000 giri più in basso quindi....se non c'è allungo se la giocano ad armi pressochè pari....fermo restando che su una strada normale non so dove potresti allungare così tanto da far sentire la differenza fra il 2 e il 4 valvole...dal punto di vista ciclistico è sicuramente superiore l'S4R (per non parlare dell'S eusa_whistle.gif ) però anche qui, secondo me, bisogna saperci fare per sentire le differenze fra i due...almeno credo! Rimane il fatto che l'S4R è molto più esclusivo doppio_lamp_naked.gif


Quoto in pieno.........l's4rs che vedo che è il tuo mostro è veramente uno spettacolo!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8719222
8719222 Inviato: 21 Ott 2009 18:04
 

The_Bull ha scritto:


OT: a me piacerebbe, ma in un giorno con tutte le eprsone che più o me vanno come me.. Cioè, io dovrei provare l'ebrezza del ginocchio in terra sapendo che dietro sta arrivando uno con un GSX a tutto foco? Ma per carità..

per sentito dire al magione é un circuito tranquillo quindi se te la senti ne vale la pena provare non credi???!!!!alla fine é un esperienza e un gsx lo troverai sempre 0509_up.gif
 
8719285
8719285 Inviato: 21 Ott 2009 18:12
 

ducasimone ha scritto:

per sentito dire al magione é un circuito tranquillo quindi se te la senti ne vale la pena provare non credi???!!!!alla fine é un esperienza e un gsx lo troverai sempre 0509_up.gif


Infatti il prossimo anno vedrò un po!! Comunque basta OT che senno si spennano!!
 
8719401
8719401 Inviato: 21 Ott 2009 18:28
 

simos2r ha scritto:


Quoto in pieno.........l's4rs che vedo che è il tuo mostro è veramente uno spettacolo!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif

0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10628458
10628458 Inviato: 22 Set 2010 16:40
 

Ehm... "Riuppo" questo vecchio topic, per chiedere qualche parere..

Anche se lo dico ogni settembre, sto cercando un'alternativa per la mia amata SV.

Premetto che le idee chiare non le ho dato che spazio dal motard alla turistica icon_asd.gif

Abbandonando il mondo dei sogni, sto valutando il "buon vecchio mostro"

Quello che vorrei dall'SV sono:

- Un pò più di potenza

- Sospensioni migliori

Sono indeciso sulle due "SR" 2 o 4?

In termini di guida, che differenze ci sono?

L'allungo c'è o rimpiangerò quello della mia SV 650? So che fa ridere questa domanda però quando chiedi pareri in generale sui motori Ducati ne senti di ogni...

Saluti 0510_saluto.gif
 
10628603
10628603 Inviato: 22 Set 2010 17:02
 

credo che sia con l'S2 che con S4 non rimpiangeresti assolutamente l'SV.. ma io sono di parte icon_asd.gif
 
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