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Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
11034840
11034840 Inviato: 3 Dic 2010 16:55
 

Desmopier ha scritto:
Se mi capita di venire in Sardegna in moto magari ti faccio un fischio... nell'Iglesiente ci sono strade bellissime...
tipo quella da Iglesias verso Fluminimaggiore...
che sbavo! eusa_drool.gif
io giro spesso fuori dalla Sardegna se passo dalle tue parti ti faccio un fischio.. purtroppo quella strada è crollata in 3 punti e l'hanno riparata col cemento.. quindi diverse curve son compromesse... comunque ce ne sono tante altre belle da queste parti icon_wink.gif
 
11037584
11037584 Inviato: 4 Dic 2010 2:06
 

Cassiuss ha scritto:
.........si tratta di trovare la propria scarpa, io dopo avere avuto il 900 son passato all' S4 (916) perche lamentavo l'assenza di cavalli, poi son passato all'S4R (996) perchè l'S4 non aveva l'agilità che mi ha fatto innamorare del monster... l'S4R ha una bella potenza ed una "giusta" agilità (inferiore di sicuro all'S2r)... ma mi fà impazzire.. spettacolare e goduriosa... è lei che ha scelto me (come disse Mikidido ad inizio post)...

devi provarle e solo così puoi sceglier bene icon_biggrin.gif

P.S. la tribù "desmoquattro" mi sembra parecchio folta pure qui icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di I798.photobucket.com


Grande Cassiuss, ci sono volute 6 pagine prima che qualcuno in 2 parole dicesse tutto.


Cassiuss ha scritto:
"giusta" agilità (inferiore di sicuro all'S2r)...


ma quanti inferiore ?? icon_asd.gif
 
11037692
11037692 Inviato: 4 Dic 2010 8:51
 

bhe dipende dalla tua esperienza sulle ducati, la S2r 800 è molto piu agile ma meno stabile dell'S4R 996, la S2R 1000 invece è decisamente piu stabile della 800... posso farti la mia personale classifica sui monster che ho guidato:

620: giusto motore per la ciclistica, molto agile e divertente risente della mancanza di cavalli ma aumentando la cavalleria bisogna agire anche su ciclistica e freni

750: come sopra

S2R 800: motore divertente ma freni e ciclistica sottodimensionata per gli "ingarellamenti"

900: motore divertente e ciclistica rapida (non quanto le cilindrate inferiori ma comunque divertente)

S4: motore divertente ed appagante, ciclistica solida.. unico difetto lentezza nello scendere in piega

S4R 996: motore... infinito con cambio disomogeneo, ciclistica rapida e stabile


naturalmente sono opinioni personali 0509_up.gif
 
11044337
11044337 Inviato: 5 Dic 2010 22:09
 

Cassiuss ha scritto:
bhe dipende dalla tua esperienza sulle ducati, la S2r 800 è molto piu agile ma meno stabile dell'S4R 996, la S2R 1000 invece è decisamente piu stabile della 800... posso farti la mia personale classifica sui monster che ho guidato:

620: giusto motore per la ciclistica, molto agile e divertente risente della mancanza di cavalli ma aumentando la cavalleria bisogna agire anche su ciclistica e freni

750: come sopra

S2R 800: motore divertente ma freni e ciclistica sottodimensionata per gli "ingarellamenti"

900: motore divertente e ciclistica rapida (non quanto le cilindrate inferiori ma comunque divertente)

S4: motore divertente ed appagante, ciclistica solida.. unico difetto lentezza nello scendere in piega

S4R 996: motore... infinito con cambio disomogeneo, ciclistica rapida e stabile


naturalmente sono opinioni personali 0509_up.gif



cacchio se ne hai guidati !!! Li hai provati per una stagione o meno ??? presumo meno se no hai voglia arrivare all'ultimo icon_asd.gif

Immagino il motore infinito del 996, che fa gola a molti, ma cosa intendi per 'cambio disomogeneo'.

il testastretta mai provato ??

grazie per le risposte
 
11044614
11044614 Inviato: 5 Dic 2010 23:00
 

scambio la moto con amici spesso e volentieri (tranne qui in Sardegna che sono/siamo parecchio gelosi delle bimbe icon_rolleyes.gif ) quindi ho provato quasi tutti i monster avendo come riferimento la mia nelle stesse uscite su strade conosciute..

icon_arrow.gif il cambio disomogeneo è stata un'operazione di puro marcheting per vendere l'S4R (996).. mi spiego, avevo l'S4 (916) che aveva il cambio omogeneo (tutti i rapporti eguali in apertura) per dare una botta al mercato han fatto sull'S4R i primi tre rapporti "veloci" e i restanti "normali"... infatti il 996 è piu rude del 998... su cui è stata fatta un'altra operazione di marcheting con le sospensioni Holins fatte dalla showa.. i 134 cv dichiarati che diventano 118 alla ruota e l'impianto frenante che è la serie oro (assiale del 996) rovesciata.. et voilà il prodotto è servito eusa_clap.gif

l'ho provato ma preferisco il 996 icon_biggrin.gif
 
11045315
11045315 Inviato: 6 Dic 2010 3:12
 

Cassiuss ha scritto:
scambio la moto con amici spesso e volentieri (tranne qui in Sardegna che sono/siamo parecchio gelosi delle bimbe icon_rolleyes.gif ) quindi ho provato quasi tutti i monster avendo come riferimento la mia nelle stesse uscite su strade conosciute..

icon_arrow.gif il cambio disomogeneo è stata un'operazione di puro marcheting per vendere l'S4R (996).. mi spiego, avevo l'S4 (916) che aveva il cambio omogeneo (tutti i rapporti eguali in apertura) per dare una botta al mercato han fatto sull'S4R i primi tre rapporti "veloci" e i restanti "normali"... infatti il 996 è piu rude del 998... su cui è stata fatta un'altra operazione di marcheting con le sospensioni Holins fatte dalla showa.. i 134 cv dichiarati che diventano 118 alla ruota e l'impianto frenante che è la serie oro (assiale del 996) rovesciata.. et voilà il prodotto è servito eusa_clap.gif

l'ho provato ma preferisco il 996 icon_biggrin.gif


Visto che sei preciso nelle risposte ne faccio un altro paio.

Situazione parastrappi monobraccio posteriore: si legge in giro che bisogna cambiarli perché non sono al top della qualità per cui con la potenza del 996 andrebbero a consumare la loro sede saltando poi fuori a mangiare il mono posteriore. E' vero ??

Ultima poi vado a dormire.
Ti ho già seguito sul dmc ma non ho approfondito, ma all'anno quanto costerebbe mantenerlo un 996. Gomme a parte, più meno vanno dai 270€ al 3100€, ma come tagliandi e/o controlli ordinari visto che qualche pistata mi sembra che tu la faccia icon_mrgreen.gif

Spero di non essere troppo invadente
Ciao
Ciao
 
11045324
11045324 Inviato: 6 Dic 2010 6:24
 

figurati, per nulla invadente icon_biggrin.gif

la ituazione del parastrappi è relativa al tipo di corona che compri, se prendi il kit trasmissione da Mamma Ducati te ne vendono uno che non faccia uscire il parastrappi e sei apposto.. comunque non mangia il monobraccio ma la ghiera che regola la tensione della catena, per il pattino della catena (nel caso del 996) conviene comprare quello del 998 che è un po piu lungo e preserva il monobraccio icon_lol.gif

la moto non la porto in Ducati da 5 anni (cioè da quando è finita la garanzia) i costi di gestione nel mio caso son questi:

icon_arrow.gif cambio filtri, olio e pasticche 200 euro io lo faccio 1 volta l'anno
icon_arrow.gif revisione sospensioni 120 euro ogni 2 anni
icon_arrow.gif kit trasmissione 230 euro ogni 3 anni
icon_arrow.gif cambio cinghie 130 euro (cinghie comprese) ogni 2 anni

considera che molto dipende dall'utilizzo che ne fai e da come vuoi tenere la bimba 0509_up.gif

che nik hai di là?? giusto per sapere icon_rolleyes.gif

a presto doppio_lamp_naked.gif
 
11050251
11050251 Inviato: 7 Dic 2010 0:19
 

Sono Marculin nell'altro mondo icon_mrgreen.gif

Ottimi e giusti i tuoi costi di gestione, e a vederli così sembrerebbero pressoche uguali per tutti i monster di media-alta taglia, poi dipende da quanti km uno fa è chiaro e quanto è amico dei motori ma si sa la moto non è la macchina...è una passione...per cui ci stanno tutti.

Mi verrebbe da chiederti se i 2 valvole hanno più freno motore dei 4v, girando più in basso, ma la tengo buona per febbraio-marzo, spero, quanto avvrò venduto la mia evitando così permute ingiuste.

saluti.

ps. inizi presto la mattina ehh...mi hai risposto alle 6.24 icon_eek.gif
 
11050546
11050546 Inviato: 7 Dic 2010 6:20
 

marci8 ha scritto:
Sono Marculin nell'altro mondo icon_mrgreen.gif

Ottimi e giusti i tuoi costi di gestione, e a vederli così sembrerebbero pressoche uguali per tutti i monster di media-alta taglia, poi dipende da quanti km uno fa è chiaro e quanto è amico dei motori ma si sa la moto non è la macchina...è una passione...per cui ci stanno tutti.

Mi verrebbe da chiederti se i 2 valvole hanno più freno motore dei 4v, girando più in basso, ma la tengo buona per febbraio-marzo, spero, quanto avvrò venduto la mia evitando così permute ingiuste.

saluti.

ps. inizi presto la mattina ehh...mi hai risposto alle 6.24 icon_eek.gif


Bella marculin icon_biggrin.gif

inizio presto icon_wink.gif sinceramenteparlando però dovresti provarla prima di prendere qualsiasi decisione, quando mi scambio la moto con un 2v mi accorgo che a 8.000 giri mi "muore" e devo cambiare marcia mentre con la mia nella guida sui passi uso quel range di giri (7/8/9000) e anche in percorrenza.. infatti chi usa la mia invece gli butta dentro le marce a non finire senza farla salire di giri.. e lei poverina soffre.. perchè vuole abbaiare rabbiosa 0509_mitra.gif ... la mia considerazione può sembrarti esagerata, per questo continuo a dire.... provala prima di pensare a cambiarla, e provala bene, sui passi, in piega, nelle staccate

il freno motore poi.. ho dovuto mettere l'antisaltellamento perchè guido "aggressivo" e mi saltellava troppo il posteriore.. da un anno a questa parte sto entrando in circuito per ammorbidire il mio stile di guida.. comunque la "Betty" è la mia scarpa.. fli altri monster al max mi son durati 2 anni (S4 916) ognuno deve trovare la sua, e la tua magari non è un 4V...

provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................ icon_twisted.gif
 
11052652
11052652 Inviato: 7 Dic 2010 16:32
 

io con il desmoquattro ho superato quota 70mila km...e per strada credo sia un motore molto divertente!!!

e adoro tutto di questo motore "cazzutissimo" e rabbioso!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
11053805
11053805 Inviato: 7 Dic 2010 20:29
 

marci8 ha scritto:


Ottimi e giusti i tuoi costi di gestione, e a vederli così sembrerebbero pressoche uguali per tutti i monster di media-alta taglia, poi dipende da quanti km uno fa è chiaro e quanto è amico dei motori ma si sa la moto non è la macchina...è una passione...per cui ci stanno tutti.

icon_eek.gif

naturalmente se hai l'antisaltellamento devi tener conto di cambiare i dischi piu spesso (ogni 15000/20000), se ti si impuinta una valvola la devi fare (succede anche sui desmo2) se si scoordina il corpo farfallato lo devi riallineare (come sui desmo2).. infatti in linea di massima non capisco perchè molti sconsigliano il desmo4 per gli alti costi di gestione, certo, non è il 600 carburatori ma neanche una moto da gara rotfl.gif
 
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