Desmopier ha scritto:
senti, ma non faresti prima a portarla dal meccanico e magari farla scatalizzare, piuttosto che tirare in un modo simile le marce? L'on-off è inevitabile su un bicilindrico, e se il tuo è euro-3 sicuramente è più avvertibile, ma star sempre a limitatore non fa certo bene al motore...
Ciao Desmopier, se guardi su "quell'altro forum dedicato al Monster" troverai un bel po' di miei post con tutti i dubbi e problemi che ho nell'eventuale scatalizzazione dell'S2R Euro-3.
Riassumendo brevemente, un lavoro ben fatto e "legale" costa non meno di 1.000-1.300€ (scatalizzatore, montaggio, centralina sostitutiva per escludere la lambda, filtro aperto e cornice modificata, CO e TPS), mentre in alternativa si potrebbe, illegalmente, rimappare la centralina originale scodificandola, con un risparmio di circa 500€.
Comunque ho un po' esagerato, non è che sto sempre a limitatore a 9.500 giri, diciamo però che sto bello allegro sopra i 6.000, che poi è anche più divertente...