Gigiasco ha scritto:
In passato io li avevo gia' con il T-Force e non erano troppo penalizzanti.
Ho i secondari Polini 16:47 al posto degli originali 14:48 per un incremento totale del 14% circa.
Ho guardato la tua preparazione e rispetto a quando avevo il base, io avevo in piu' il 21 che riempe un po' di piu' ai bassi.
Prima smontare i rapporti, hai provato a mettere uno spessore sotto il piattello del variatore in modo da accorciare in po' le piste di lavoro?
Potreppe essere una semplice ed economica soluzione, se il 13% e' troppo, con uno spessore magari da 0,30mm accorci un poco i rapporti ed il valore totale potrebbe scendere al 10 o 11%.
Nel caso mettessi un motore piu' potente, ti basterebbe togliere lo spessorino dal vario senza dover nuovamente intervenire su i rapporti.
hai detto cose giustissime!
ma nell arco di tutta l erogazione alla fine non avrei alcun incremento in allungo mettendo lo spessore,andrei identico a prima (o poco più) e sicuramente in accelerazione ci perderei comunque