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Grande dilemma: supersportiva o naked?
12670546
12670546 Inviato: 12 Nov 2011 19:01
 

Ciao!
Leggendo le prime righe del tuo topic ho pensato per un attimo di averle scritte io!
A differenza di te io ho cominciato la mia esperienza in moto direttamente sulla Hornet.

Quindi non ho mai avuto il paragone con una supersportiva. O meglio. Il paragone ho potuto farlo solo dopo qualche mese, con la moto del mio ragazzo,ma in cuor mio sapevo già di adorare le supersportive.

A dire la verità avrei voluto cominciare subito con un CBR600 ma, ad ascoltare gli altri,mi sono lasciata convincere che era troppo come prima moto.

E qui ho fatto l'errore più grande della mia vita!
Perchè nonostante la pensi esattamente come te sulla Hornet (anch'io quando si parlava di cambiare moto trovavo tutte le scuse: la Hornet è comoda,abbiamo già la Repsol non andiamoci a inguaiare con 2 supersportive..) ebbene ora ti posso dire:
guarda caso ho speso proprio 6500 euro,ma sono stati spesi b-e-n-i-s-s-i-m-o! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Certo,anche oggi per metterla sul cavalletto ho stramaledetto un po' (la Hornet la tenevo con una mano e non ho mai avuto mezzo problema),ma per ora il paragone lo perde solo lì!
Io ho adorato,ripeto adorato la Hornet. Ma è sempre stato un compromesso,anche se il compromesso migliore.

Pensavo di non essere ancora abbastanza abile per guidare una supersportiva, eppure le volte che guidavo la Repsol del moroso riuscivo a fare moolto meglio che con la Hornet. 0509_lucarelli.gif

Addirittura,il cbr che ho preso è molto più leggero della Hornet (la mia però era vecchiotta..)!!

Insomma,se ti senti, non dico portato,ma anche solo più a tuo agio su una ss, allora fai il passo e vedrai che non te ne pentirai... 0509_campione.gif

L'unica cosa su cui non posso aiutarti è l'altezza... io sono 1.76 e non ho mai avuto problemi nè con un genere nè con l'altro...Ma qui basta che sali sulla moto che ti interessa e lo vedi subito! 0509_up.gif

In strada le moto di oggi,qualsiasi moto, non potrai mai sfruttarle tutte(e personalmente ho una pessima opinione di chi cerca di farlo. Per certe cose ci sono le piste..)
 
12670976
12670976 Inviato: 12 Nov 2011 20:36
 

L'unedì vado dal concessionario e vedo se mi passano il finanziamento.Grazie a tutti ! doppio_lamp.gif
 
12671016
12671016 Inviato: 12 Nov 2011 20:45
 

Secondo me visto che sei basso una sportiva come la GSX-R ti calza a pennello,però è indubbiamente più scomoda e faticosa della Hornet.Farci manovra da sopra è più difficile,mentre per spostarla a mano basta che te la appoggi su un fianco e non hai problemi.Per il passeggero è infernale ovviamente.L'altezza sella dovrebbe essere simile.Se ti si chiude lo sterzo da fermo ovviamente non c'è santo che te la tenga sù e non importa che tu sia alto o basso perchè la posizione in sella non ti consente di fare forza.Provala prima,ma se ti piace comprala perchè è una gran moto!Certo nel traffico è molto meglio la Hornet,però se non ti ci trovi...Potresti mettere pedane arretrate e manubrio a piega bassa per caricare di più l'avantreno,però non ti assicuro che la situazione potrà poi soddisfarti perchè è sempre una questione di gusti...
 
12671091
12671091 Inviato: 12 Nov 2011 21:02
 

Infatti credo che il cambio di manubrio e di pedaline non basta a darmi le sensazioni che cerco...Per l'altezza è quasi uguale, quindi non dovrei incontrare problemi.L'unico problema sarà le manovre!!Ma spero di farci presto l'abitudine...
 
12671818
12671818 Inviato: 13 Nov 2011 1:16
 

Secondo me se non riesci ad entrare in sintonia con una moto come la Hornet è meglio che per ora lascia stare la ss....

Con questo non dico che non capace di andare in moto che evidentemente per ora non ha raggiunto un livello di esperienza necessario a capire in fondo la hornettina che tutt è tranne che difficile. Passare da un manubrio ad un semimanubrio è un passaggio da fare con una certa cautela...ti potresti adattare come ci potresti rimanere male.

Il mio consiglio è di insistere con lo Hornet, capirla in fondo e dopo fare il salto. E' quello che sto facendo io..ho una naked da 20 mila km e ora sto pensando ad una con il semimanubrio ma ho molti dubbi..
 
12671935
12671935 Inviato: 13 Nov 2011 8:03
 

Matrom89 ha scritto:
Secondo me se non riesci ad entrare in sintonia con una moto come la Hornet è meglio che per ora lascia stare la ss....

Con questo non dico che non capace di andare in moto che evidentemente per ora non ha raggiunto un livello di esperienza necessario a capire in fondo la hornettina che tutt è tranne che difficile. Passare da un manubrio ad un semimanubrio è un passaggio da fare con una certa cautela...ti potresti adattare come ci potresti rimanere male.

Il mio consiglio è di insistere con lo Hornet, capirla in fondo e dopo fare il salto. E' quello che sto facendo io..ho una naked da 20 mila km e ora sto pensando ad una con il semimanubrio ma ho molti dubbi..


Credo sia normale essere indecisi, purtroppo sono due tipologie diverse di moto, l'hornet come dici tu è molto semplice e già dopo qualche km si ha l'impressione di esserci sempre stato.Ovviamente mi manca moltissima esperienza, e anche tecnica, ma credo che con un pò di pazienza e percorrendo qualche migliaio di km mi abituerò al cambio, poi se proprio non "digerisco" la ss tornerò all'hornet quasi sicuramente o ad un monster, ma ora voglio provare a fare questo salto perchè fortunatamente mi è capitata un occasione e il conce si riprende la mia hornet per lo stesso prezzo che l'ho pagata.Credo sia un opportunità da cogliere , ovviamente mi serviranno molti più km per capire cosa realmente voglio da una moto.
 
12671984
12671984 Inviato: 13 Nov 2011 9:07
 

2 mesi e 5mila km e non capisci perchè non sei ancora in sintonia con la moto?????ma si certo...la colpa è della moto...ormai siamo tutti dei Valentini....io è da un anno che ho la mia e ho fatto 10 mila km e incomincio solo ora a capirla....ma se hai i soldi fai pure il cambio....
 
12672306
12672306 Inviato: 13 Nov 2011 11:57
Oggetto: Re: Scelgliere tra sportiva e naked
 

2icc ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho una naked, per l'esattezza un hornet 600 del 2010.Purtroppo non riesco a entrare totalmente in sintonia con la moto, ci ho fato solo 5000 km in due mesi,perciò ho poca esperienza quindi non riesco a valutare esattamente se è colpa mia o è la tipologia di moto che non mi và a genio.In pratica non riesco a "spingere" bene sul manubrio e sulle pedane nelle curve.Prima avevo una ninjetta 250 e mi divertivo di più o meglio in curva mi dava la sensazione di avere un miglior feeling.E' vero che era anche una moto con meno cavalli e più leggera, quindi più semplice da portare.Comunque ora ho la possibilità di cambiare moto e sono indeciso se prendere una sportiva, mi piace il suzuki gsx 750.Però c'è un dubbio, l'hornet è molto comoda, oggi ci ho fatto quasi 350 km in giro per viterbo e dintorni e non mi sono stancato minimamente.E' comodissima da spostare visto che ha le maniglie del passeggero che aiutano tantissimo a metterla ovunque, ha più sterzo delle sportive e mi viene comodo fare le manovre sia da fermo che in movimento quando devo fare un inversione o altro,ma in cuor mio voglio provare una vera sportiva.Quanto realmente si soffre dopo 200, 300 km con una sportiva? per un uso stradale è appagante o si ha la sensazione di "sprecare" tutti quei cavalli? E' molto scomoda da spostare, fare manovre ecc.? e sopratutto io sono alto 1,65 e con l'hornet stò un pò in punta di piedi, con una sportiva potrei avere problemi per spostarla ecc?Scusate le domande sciocche ,ma voglio un pò rassicurarmi prima di spendere 6500 euro e avere una moto che non mi soddisfa.Anche se sò che fino a quando non la proverò non potrò mai sapere quale delle due tipologie mi piace di più...

impara ad usare la hornet, non sei pronto alla ss e probabilmente non ti piacerà oggi come oggi...
quando iniziarai a sentire il limite della tua moto (se mai accadrà) pinizia a pensare a qualcosa di più "raffinato"
detto ciò non voglio demoralizzarti, io ho tanti anni di moto più di te e l'hornet è ancora al di là del mio limite!
ovviamente parlo del modello dal 2007 in poi, i precedenti non sono paragonabili se non nel motore (ed in ripresa nemmeno in quello!) 0510_saluto.gif
 
12672802
12672802 Inviato: 13 Nov 2011 15:52
 

sergiolen ha scritto:
2 mesi e 5mila km e non capisci perchè non sei ancora in sintonia con la moto?????ma si certo...la colpa è della moto...ormai siamo tutti dei Valentini....io è da un anno che ho la mia e ho fatto 10 mila km e incomincio solo ora a capirla....ma se hai i soldi fai pure il cambio....


Ma chi ti senti a sparare sentenze? Credo che tu abbia frainteso molto quello che ho scritto, visto che ho già detto che non ho esperienza, ma neanche mi faccio 40 km a settimana insomma....quindi vai a sparare sentenze da un altra parte che la gente come te non mi garba molto... 0510_saluto.gif
 
12672818
12672818 Inviato: 13 Nov 2011 16:00
Oggetto: Re: Scelgliere tra sportiva e naked
 

giomasce ha scritto:

impara ad usare la hornet, non sei pronto alla ss e probabilmente non ti piacerà oggi come oggi...
quando iniziarai a sentire il limite della tua moto (se mai accadrà) pinizia a pensare a qualcosa di più "raffinato"
detto ciò non voglio demoralizzarti, io ho tanti anni di moto più di te e l'hornet è ancora al di là del mio limite!
ovviamente parlo del modello dal 2007 in poi, i precedenti non sono paragonabili se non nel motore (ed in ripresa nemmeno in quello!) 0510_saluto.gif


Hai perfettamente ragione.Il limite della moto? non credo che la maggior parte della gente sappia portare la propria moto al limite, che si tratti di una moto da 100 o 150 cv.Non preoccuparti non mi demoralizzo per così poco.Forse non raggiungerò mai il limite dell'hornet visto che non vado in pista e non progetto di andarci.Mi piace una ss, sono frenato dal farmela, ma non è che appena ci monto vado a spararmi 1000 km e cerco di mettere il ginocchio a terra.
 
12672977
12672977 Inviato: 13 Nov 2011 16:54
Oggetto: Re: Scelgliere tra sportiva e naked
 

2icc ha scritto:


Hai perfettamente ragione.Il limite della moto? non credo che la maggior parte della gente sappia portare la propria moto al limite, che si tratti di una moto da 100 o 150 cv.Non preoccuparti non mi demoralizzo per così poco.Forse non raggiungerò mai il limite dell'hornet visto che non vado in pista e non progetto di andarci.Mi piace una ss, sono frenato dal farmela, ma non è che appena ci monto vado a spararmi 1000 km e cerco di mettere il ginocchio a terra.


se vuoi la ss per una questione estetica è un discorso...
ma se dici che la prendi perchè non ti trovi sull'hornet è un altro, l'hornet è a mio avviso una delle moto più intuitive ed efficaci su strada che abbia mai provato.
 
12673349
12673349 Inviato: 13 Nov 2011 18:30
 

2icc ha scritto:


Ma chi ti senti a sparare sentenze? Credo che tu abbia frainteso molto quello che ho scritto, visto che ho già detto che non ho esperienza, ma neanche mi faccio 40 km a settimana insomma....quindi vai a sparare sentenze da un altra parte che la gente come te non mi garba molto... 0510_saluto.gif

non voglio assolutamente sparare sentenze.......il mio era solo un consiglio...tante volte si da la colpa alla moto quando invece siamo noi che non siamo capaci a guidare.......e io di certo... sono uno che non sa guidare
secondo me potresti tenere quella che hai ancora per un pò....
rischi che alla fine cambi moto e ti ritrovi peggio di prima....
questo è il mio umile consiglio....ora non scrivo piu niente e ti lascio alla tua scelta
 
12674008
12674008 Inviato: 13 Nov 2011 20:44
 

Siamo giunti al dunque!!! 0509_doppio_ok.gif
è arrivato il momento di cambiare la moto..
Sono cambiate alcune cose/situazioni, e rivalutando la situazione allo stato attuale arrivando a 2 conclusioni:
NO alla SS
NO ad un 1000, mi costerebbero troppo, e per strada non arriverò mai a sfruttare tutto un 600, figuriamoci un 1000!!! eusa_naughty.gif

Detto questo, stringi stringi ero arrivato a 2 opzioni per il post FZ6:
la prima scelta sarebbe la Street Triple R(il mod. 2009/2011): E' "inusuale e retrò" come disegno, ed a me non dispiace, ma ha una ciclistica da far invidia a qualche sportiva!!!
Inoltre è leggerissima ma molto stabile e veloce sia nei cambi rapidi di curva ma anche nelle curve con percorrenze più veloci.. icon_asd.gif
Purtroppo però i costi della moto sono elevati; i concessionari, anche se si ritrovano con degli usati con prezzi e km pari al nuovo, non effettuano permute e dovrei metterci almeno 5000 euro di differenza, troppi.. almeno per le mie tasche!! 0510_sad.gif

La seconda opzione sarebbe la nuova GSR750: anche se c è una bella differenza con la street, ho avuto modo di provarla per un tempo limitato durante un test ride e nonostante non differisca di molto dalla mia FZ6 nè di potenza nè di peso, l ho sentita molto più leggera e maneggevole, ma soprattutto molto più agile ai bassi che per uno come me che la usa al 70% nel traffico cittadino, non è poco!!!
Appurato che è rifinita un pò "alla bona", ma a me comunque piace di brutto c è un altro fattore da non trascurare: infatti si trovano ancora molte moto "demo" con 1500/2500 km ed il prezzo è già sceso, in più mi ritirano l usato in permuta dovendo pagare una differenza di 3500/400 euro (finanziabili) che per le mie finanze, è molto più accessibile!! icon_redface.gif

Il problema è che essendo uscita da poco, non se ne sa gran chè!!! si trovano pochi commenti sulla GSR, il più dei quali negativi ma solo per quanto riguarda il lato estetico..

Considerato che le mie scelte per il cambio di moto cadrebbero comunque su una naked di cilindrata compresa tra i 600 e gli 800cc, e che mal che mi vada mi ritrovo con una moto nuova senza essermi svenato, non vorrei però fare a livello di qualità un passo indietro!!!

Considerato che tra la mia FZ6 del 2005, e la GSR ci sono 5 anni in più di tecnologia, qualcosa vorranno dire???
Qualcuno l ha provata?? che mi dite??
 
12674146
12674146 Inviato: 13 Nov 2011 21:06
 

Le prove sulle varie riviste hanno dato sentenza unanime:la GSR750 è la più sportiva delle jap,ma è quella rifinita peggio,però nel complesso è una buona moto con la quale sicuramente ti troveresti bene.Se ti piace e se la spesa per una demo dando dentro la tua è "solo"di 3500€ io quasi quasi la prenderei... 0509_up.gif
 
12674371
12674371 Inviato: 13 Nov 2011 21:39
 

Grazie!!
 
12674794
12674794 Inviato: 13 Nov 2011 23:36
 

emajob82 ha scritto:
Siamo giunti al dunque!!! 0509_doppio_ok.gif
è arrivato il momento di cambiare la moto..
Sono cambiate alcune cose/situazioni, e rivalutando la situazione allo stato attuale arrivando a 2 conclusioni:
NO alla SS
NO ad un 1000, mi costerebbero troppo, e per strada non arriverò mai a sfruttare tutto un 600, figuriamoci un 1000!!! eusa_naughty.gif

Detto questo, stringi stringi ero arrivato a 2 opzioni per il post FZ6:
la prima scelta sarebbe la Street Triple R(il mod. 2009/2011): E' "inusuale e retrò" come disegno, ed a me non dispiace, ma ha una ciclistica da far invidia a qualche sportiva!!!
Inoltre è leggerissima ma molto stabile e veloce sia nei cambi rapidi di curva ma anche nelle curve con percorrenze più veloci.. icon_asd.gif
Purtroppo però i costi della moto sono elevati; i concessionari, anche se si ritrovano con degli usati con prezzi e km pari al nuovo, non effettuano permute e dovrei metterci almeno 5000 euro di differenza, troppi.. almeno per le mie tasche!! 0510_sad.gif

La seconda opzione sarebbe la nuova GSR750: anche se c è una bella differenza con la street, ho avuto modo di provarla per un tempo limitato durante un test ride e nonostante non differisca di molto dalla mia FZ6 nè di potenza nè di peso, l ho sentita molto più leggera e maneggevole, ma soprattutto molto più agile ai bassi che per uno come me che la usa al 70% nel traffico cittadino, non è poco!!!
Appurato che è rifinita un pò "alla bona", ma a me comunque piace di brutto c è un altro fattore da non trascurare: infatti si trovano ancora molte moto "demo" con 1500/2500 km ed il prezzo è già sceso, in più mi ritirano l usato in permuta dovendo pagare una differenza di 3500/400 euro (finanziabili) che per le mie finanze, è molto più accessibile!! icon_redface.gif

Il problema è che essendo uscita da poco, non se ne sa gran chè!!! si trovano pochi commenti sulla GSR, il più dei quali negativi ma solo per quanto riguarda il lato estetico..

Considerato che le mie scelte per il cambio di moto cadrebbero comunque su una naked di cilindrata compresa tra i 600 e gli 800cc, e che mal che mi vada mi ritrovo con una moto nuova senza essermi svenato, non vorrei però fare a livello di qualità un passo indietro!!!

Considerato che tra la mia FZ6 del 2005, e la GSR ci sono 5 anni in più di tecnologia, qualcosa vorranno dire???
Qualcuno l ha provata?? che mi dite??


Se ti può essere utile, la GSR 750, l'ho provata oggi pomeriggio all' EICMA di milano, è una bella moto, agile, leggera, con una bella ciclistica!con un cambio morbidissimo ed una frizione veramente leggera, in più ho notato che ha molto più sterzo di altre moto. Che dire ancora nella stessa mattinata ho provato la la Kawasaki z750 quest'ultima mi è sembrata un pò troppo impacciata rispetto alla Suzuki.

Anche se dovrei essere di parte, dico che la GSR 750 è una moto valida, poi, può non piacere nelle rifiniture, e sulla tecnologia del forcellone rispetto alla piccola 600, però sono convinto che è un buon progetto.
Buon acquisto
 
12675768
12675768 Inviato: 14 Nov 2011 13:11
Oggetto: Re: Cambio moto..strada nuova oppure no?[Naked o sportiva?]
 

emajob82 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!! icon_biggrin.gif

Faccio una breve "prefazione" per spiegare la situazione icon_lol.gif

Posseggo un FZ6n dal 2007 e devo dire che è stato un acquisto perfetto per le mie esigenze; i costi di manutenzione sono veramente contenuti ed anche come consumi non mi pesa.. è comoda, maneggevole, la uso soltanto nella stagione "buona" e ci faccio 7000Km circa, in settimana ci vado a lavoro(15min di strada) ed il weekend per le sparate con gli amici o le girate con la ragazza, non sono mai andato in pista.

Adesso che mi ci sento in totale confidenza, mi accorgo soprattutto durante le sparate con gli amici (hanno tutti moto sportive cbr600, ninja, vfr) che per stargli dietro, cosa che all inizio mi era impossibile icon_redface.gif devo essere sempre al limite.. la mia moto ha ovviamente un passo diverso rispetto alle moto sportive.

Un pò per questo, ma soprattutto perchè tra qualche anno sarò "infognato" con mutui casa, figli etc la voglia di cambiamento, di provare qualcos altro, si sta facendo sempre più pressante!!!!! icon_twisted.gif
Gia qui però nasce il primo dubbio: RIMANERE SU UNA NAKED PASSANDO AD UNA CILINDRATA SUPERIORE oppure PASSARE A QUALCOSA DI PIU' SPORTIVO??

Se rimanessi su una naked le idee sarebbero FZ1(anche se sarebbe troppo dispendiosa, soprattutto come mantenimento) o GSR 750.
Se invece passassi ad una sportiva beh.. il sogno nel cassetto sarebbe la 848(lo so lei è una super sportiva, è da pazzi, soprattutto pensando ai costi di manunenzione) altrimenti più a portata di portafoglio ci sarebbe la GSX R 600 o 750..

Qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio?? come vi siete comportati?? cosa mi consigliate??



Non voglio essere presuntuoso ma secondo me non è un motivo valido per cambiare moto, ti spiego anche il perchè: è una situazione in cui, quando i tuoi amici iniziano a tirare e tu rimani indietro, ovviamente ti senti in disagio e di conseguenza con il passare del tempo ti stanchi di questa situazione e la voglia di stare al loro passo o addirittura stargli davanti si fa sempre più forte. Sono questi i casi in cui devi capire che se con una moto stai bene, perchè devi cambiarla? Ma la domanda più importante secondo me che ti devi porre è questa: vale la pena di cambiare la mia moto di cui mi ritengo pienamente soddisfatto, solo per il gusto di stare al passo dei miei amici per quei pochi secondi? Ci guadagnerò niente oggettivamente e soggettivamente(soldi per aver vinto la corsa, coppe, rispetto ecc...)?
Questo è ovviamente il mio pensiero poi ognuno la vede come vuole 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12675808
12675808 Inviato: 14 Nov 2011 13:29
 

Se gli amici corrono lasciali andare,non rischiare la pellaccia!
 
12675844
12675844 Inviato: 14 Nov 2011 13:42
 

Ti ringrazio del consiglio, e condivido le tue parole ma non cambio la moto per stare al passo con gli "smanettoni"!!!
quella fase l ho già superata, e posso dirti che dopo un altra stagione sulle spalle, la gran parte degli amici non li perdo e quei pochi li lascio andare!!!!
Quando vado a giro vado per godermi le curve e la buona compagnia, non sono il tipo "o primo o nel muro"!!!!
Ne ho visti troppi scivolare solo per provare a tenere un ritmo che non era il loro e anche se la possono raccontare, qualcuno ha buttato via la moto!!!
Gli smanettoni ci saranno sempre, ma li lascio andare e se trovo un clima di competitività (purtroppo come dici te non siamo tutti uguali) preferisco cambiare compagnia!!! 0509_up.gif

Cambio la moto perchè prima di tutto, vorrei provare altre moto, fare altre esperienze.. la mia inizia ad essere un pò "vecchiotta" e magari tra 3 anni quando sarà alla frutta, sarò talmente impiccato (economicamente) che non potrei farlo!!!
Inoltre ancora ci ricavo qualcosa della mia (2500/3000 euro) quindi è solo ed esclusivamente per voglia di "rinnovarmi"
Sbaglio?
 
12676318
12676318 Inviato: 14 Nov 2011 15:24
 

No non ti sbagli affatto!
La scimmia della moto nuova prima o poi colpisce tutti, adesso tocca a te, tienitela pure caro icon_asd.gif


P:S: non ho capito il fatto del"la gran parte degli amici non li perdo e quei pochi li lascio andare!!!!". Potresti spiegarti meglio? eusa_think.gif
 
12676600
12676600 Inviato: 14 Nov 2011 16:22
 

E' si m è presa la scimmia!!! icon_asd.gif

Con quella frase volevo dire che a mano a mano che metti km sulle spalle, conosci sempre meglio la tua moto.. metti poi che a forza di fare le solite strade prendi più sicurezza e tranquillità ed ogni volta prendi le curve sempre meglio!! infine trovi una gomma che ti da maggior confidenza... e migliori!!! e gli amici che sembravano velocissimi, ora non li perdi più!!
In un gruppo però con 20 amici, alcuni rimangono imprendibili, e quelli si lasciano andare!!! Nel senso che non prendo rischi per riuscire a stargli dietro!! preferisco riportare pellaccia e moto a casa!!! eusa_clap.gif

Per farti un esempio, può capitare che un sabato durante una girata con 4-5 amici, qualcuno vada un pò più piano del solito perchè su una curva ha trovato dello sporco e rimane condizionato, oppure perchè l asfalto è un pò più umido e non da la stessa confidenza della volta precedente.. ci sono ragazzi ke ti vogliono passare a tutti i costi, anche in punti assurdi, altre che ti si mettono allo scarico e quando ci si ferma al bar ci scappa la classica battuta " le hai lette le targhe di tutti!?!?" oppure " manca poco oggi ti monto in collo" ecco.. io non sono il tipo!!!

Preferisco sempre essere in fondo al gruppo e se ad andare più piano è un altro ke mi è davanti, a meno che non mi renda conto che è un pericolo, non lo passo!!
Saranno paranoie, ma penso che magari questo per non perdere il gruppo forzi troppo l andatura prendendosi rischi inutili!!!
Per me queste sotuazioni possono starci esattamente come ci può stare che durante una partita di calcetto con gli amici, di essere più stanco o più a corto di fiato del solito, ma giocare a calcetto così come andare a fare un giro in moto dev essere un occasione per stare insieme e divertirsi a prescindere dal fatto che si sia vinto o si sia perso..
Mi sono spiegato meglio?!?
Grazie a tutti per le opinioni!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12676699
12676699 Inviato: 14 Nov 2011 16:58
 

Ringrazio tutti , ho capito che data la mia scarsa esperienza non posso fare un paragone tra le moto capendo quella con cui mi trovo meglio, quindi scelgo in base all'estetica.Grazie a tutti comunque dei consigli e dei confronti. doppio_lamp.gif
 
12677059
12677059 Inviato: 14 Nov 2011 18:14
 

ema sono daccordo, l' importante è stare insieme 0509_up.gif


P.S: 2icc segui il cuore doppio_lamp.gif
 
13258101
13258101 Inviato: 19 Apr 2012 0:55
Oggetto: Naked vale la pena?o meglio Supersportiva?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ero convinto,deciso di prendere una Naked:FZ8...
Poi,scopro,avendo avuto solo supersportive che non hanno le sospensioni regolabili,il mono in alcune è scadente,in più se vai "forte" tipo in autostrada ti butta giù dalla moto...
senza contare che per la Fz8 ho sentito pure che la frizione non è il massimo....
allora a sto punto invece di prendere una Fz8 a 7500/8000 nuova,con gli stessi soldi vale la pena prendere una super sportiva usata del 2008?
o invece il fatto che non abbia le sospensioni regolabili,alla fine se ben tarate standard e non usandola in pista ma in strada cambia?pur "andando?"

io preferivo l'Fz8 non solo perchè semplicemente mi piace,anche perchè aveva il talaio in alluminio rispetto alle altre che ce l'hanno in acciaio....

Che naked ha tutto?cioè con telaio,sospensioni buone?
 
13258106
13258106 Inviato: 19 Apr 2012 1:17
 

le naked 1000 da questo punto di vista sono decisamente più curate....
 
13258107
13258107 Inviato: 19 Apr 2012 1:23
 

zergioz750 ha scritto:
le naked 1000 da questo punto di vista sono decisamente più curate....

Si,però anche lì esempio la FZ1 pare abbia il mono "scarso",però almeno hanno le sosp regolabili....ma andando di più senza carene come si comportano?diventa ancora piùi difficile usarle?
 
13258108
13258108 Inviato: 19 Apr 2012 1:35
 

io ho una Z750 l aria si sente andando oltre 140/150 e si sente tantissimo la pressione dell aria su busto e collo
 
13258109
13258109 Inviato: 19 Apr 2012 1:38
 

AgDa ha scritto:

Si,però anche lì esempio la FZ1 pare abbia il mono "scarso",però almeno hanno le sosp regolabili....ma andando di più senza carene come si comportano?diventa ancora piùi difficile usarle?


perché non provi a salire di livello ciclisticamente parlando?..
è vero...le naked 1000 sono più curate, ma se resti su una jappo non avrai mai il TOP di gamma!..
cerca qualcosa di più "ricercato"..che so...MV Brutale, Triumph Speed triple, Ducati Streetfighter / monster (se piace)...
li siamo all'eccellenza...nulla da invidiare alle sportive (motore a parte)... icon_asd.gif
 
13258114
13258114 Inviato: 19 Apr 2012 2:06
 

Gianlu86 ha scritto:


perché non provi a salire di livello ciclisticamente parlando?..
è vero...le naked 1000 sono più curate, ma se resti su una jappo non avrai mai il TOP di gamma!..
cerca qualcosa di più "ricercato"..che so...MV Brutale, Triumph Speed triple, Ducati Streetfighter / monster (se piace)...
li siamo all'eccellenza...nulla da invidiare alle sportive (motore a parte)... icon_asd.gif


Magari Streetfighter o Mv ma ci vanno i soldi!!io volevo o meglio posso solo spendere sui 7000/8000 euro anche usato ma che sia un modello recente 2008 proprio al massimo!
per questo la Fz8 era l'ideale!!
La Speed Triple non mi piace,mi attirano i 3 cilindri,ma esteticamente con quei due fanali....deve piacere!
mi sà che faccio prima a prendere l'FZ8 e poi in futuro cambierò le sospensioni!
 
13258168
13258168 Inviato: 19 Apr 2012 7:05
 

bhe..secondo me prima di tutto devi capire che cosa vuoi da una moto e cosa la usi a fare..
poi..ti interessa solo il nuovo o compreresti anche usato sulle nude?..perchè in tal caso di offerte con il tuo budget ne trovi a migliaia..anche tra mv o ducati..
un s4r lo trovi tranquillamente a 7000 euro e come dotazione non credo tu ti possa lamentare..
morini corsaro poco più..o un bel ktm superduke..
 
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