Siamo giunti al dunque!!!
è arrivato il momento di cambiare la moto..
Sono cambiate alcune cose/situazioni, e rivalutando la situazione allo stato attuale arrivando a 2 conclusioni:
NO alla SS
NO ad un 1000, mi costerebbero troppo, e per strada non arriverò mai a sfruttare tutto un 600, figuriamoci un 1000!!!
Detto questo, stringi stringi ero arrivato a 2 opzioni per il post FZ6:
la prima scelta sarebbe la Street Triple R(il mod. 2009/2011): E' "inusuale e retrò" come disegno, ed a me non dispiace, ma ha una ciclistica da far invidia a qualche sportiva!!!
Inoltre è leggerissima ma molto stabile e veloce sia nei cambi rapidi di curva ma anche nelle curve con percorrenze più veloci..
Purtroppo però i costi della moto sono elevati; i concessionari, anche se si ritrovano con degli usati con prezzi e km pari al nuovo, non effettuano permute e dovrei metterci almeno 5000 euro di differenza, troppi.. almeno per le mie tasche!!
La seconda opzione sarebbe la nuova GSR750: anche se c è una bella differenza con la street, ho avuto modo di provarla per un tempo limitato durante un test ride e nonostante non differisca di molto dalla mia FZ6 nè di potenza nè di peso, l ho sentita molto più leggera e maneggevole, ma soprattutto molto più agile ai bassi che per uno come me che la usa al 70% nel traffico cittadino, non è poco!!!
Appurato che è rifinita un pò "alla bona", ma a me comunque piace di brutto c è un altro fattore da non trascurare: infatti si trovano ancora molte moto "demo" con 1500/2500 km ed il prezzo è già sceso, in più mi ritirano l usato in permuta dovendo pagare una differenza di 3500/400 euro (finanziabili) che per le mie finanze, è molto più accessibile!!
Il problema è che essendo uscita da poco, non se ne sa gran chè!!! si trovano pochi commenti sulla GSR, il più dei quali negativi ma solo per quanto riguarda il lato estetico..
Considerato che le mie scelte per il cambio di moto cadrebbero comunque su una naked di cilindrata compresa tra i 600 e gli 800cc, e che mal che mi vada mi ritrovo con una moto nuova senza essermi svenato, non vorrei però fare a livello di qualità un passo indietro!!!
Considerato che tra la mia FZ6 del 2005, e la GSR ci sono 5 anni in più di tecnologia, qualcosa vorranno dire???
Qualcuno l ha provata?? che mi dite??