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Grande dilemma: supersportiva o naked?
13308420
13308420 Inviato: 3 Mag 2012 11:31
 



SSimo83 ha scritto:
Mi sembra che nessuno te l'abbia ancora consigliata, ma il GSR? Da quanto ho letto dovrebbe avere una ciclistica più 'racing' dell'Fz8 e anche un motore più pepato.
Comunque, a parer mio, se le sospensioni di serie sono ben tarate, in strada quelle regolabili sono più una sega mentale che altro.


Ti quoto, la miglior naked media jap rimane quella, GSR750, basta migliorare la frenata e sarà perfetta, se invece considererà l'usato, allora consiglio il 3 cilindri, non gli piace, ma se lo prova lo compra al volo, io consiglio la street R, ha CV sufficienti ad un orgasmo su un bel passo di montagna e non impegna come il 1050, io lo trovo assolutamente più divertente

PS: ho avuto la speed'08 e non mi piaceva esteticamente, ma dopo la prova.... icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13308638
13308638 Inviato: 3 Mag 2012 12:31
 

tuono 1000 r,la miglior naked esistente a quel prezzo,perfetta per tutto (strada,pista)

altrimenti ktm 990 superduke (anche se inferiore alla tuono per prestazioni,ma superiore in agilita)
 
13311607
13311607 Inviato: 3 Mag 2012 22:23
 

enclaus85 ha scritto:
tuono 1000 r,la miglior naked esistente a quel prezzo,perfetta per tutto (strada,pista)

altrimenti ktm 990 superduke (anche se inferiore alla tuono per prestazioni,ma superiore in agilita)

Concordo..i due mezzi da te citati sono secondo me davvero tra le migliori naked in circolazione..al budget proposto..ma anche non solo..sono sicuramente due mezzi ciclisticMente eccellenti..
Sempre assieme al mio s4rs testastretta..che è galattica!!!
 
13312598
13312598 Inviato: 4 Mag 2012 10:40
 

L'FZ8 l'ho provata e per quanto mi riguarda non la comprerei manco fosse l'ultima moto esistente al mondo...piuttosto Z750R.
Oppure vuoi una bella bestia senza spendere tanto, triumph street triple R.

Se ti accontenti dell'usato allora puoi trovare tutto quello che vuoi....ma personalmente io le naked yamaha o suzuki (a parte la vecchia SV), le trovo proprio indecenti.
 
13322202
13322202 Inviato: 7 Mag 2012 9:59
 

Suzuki stà facendo una buonissima offerta sulle sue ss ci sono supervalutazioni di 2000 euro sull'usato se acquisti una gsx-r 750 mentre se acquisti senza usato ti porti a casa una gsx-r 600 nuova a 9000 euro!
Ottimo direi!
 
14007873
14007873 Inviato: 19 Dic 2012 11:28
Oggetto: Aiuto decisione SS/Naked
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Intanto saluto tutti quanti! E' da parecchio che non vengo a scrivervi ma comunque da buon appassionato vi leggo continuamente^^
Veniamo ora al dilemma.. Dopo due bellissimi anni trascorsi con la mia Hornella, mi vedo giungere al punto di voler qualcosa di più da quel che guido. Non fraintendetemi, adoro la mia hornet, ma a livello di ciclistica e di motore vorrei poter avere di meglio.
Da sempre mi son piaciute le SS, vuoi perchè son state proprio la motoGP e la SuperBike ad attirarmi alle due ruote, vuoi perchè quella postura accucciata e cattiva, unita alla bellezza delle moto in questione, mi hanno conquistato, volevo prendermi una SS NUOVA con ABS, visto che fra qualche anno sarà obbligatorio e se volessi venderla varrebbe di più, oltre ad un evidente sicurezza maggiore sul mezzo.
Ero optato per la zxr 636 2013, cbr 600 rr 2013(colorazione repsol) o sulla daytona 675R abs 2013.. E già qui avrei diversi dubbi.. Aggiungiamo il fatto che tra i miei che dicono, è tempo di crisi cosa vai a spendere 13mila euro per una moto ed idem mia morosa aggiungendo che a lei l'hornet piace. Mi son guardato attorno sulle naked maggiorate e con ABS, trovando solo street triple R 2013, z800 abs, cb1000rabs 2013..

Ora fra tutte queste moto citate.. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ed eventualmente il perchè?!?!

Principalmente la moto la uso 8 mesi l'anno, per andare a lavorare 50km, per i giri in montagna il weekend, per viaggetti con la donna ed anche pistate varie..

Vi prego di aiutarmi non so proprio dove sbattere la testa icon_xd_2.gif
 
14007912
14007912 Inviato: 19 Dic 2012 11:48
 

Sicuramente spendere (più o meno) 12-13 mila € di questi tempi per una moto nuova, quando se ne possono spendere più della metà per ottimi usati, secondo me è una scelta un po' azzardata...
Comunque, veniamo subito al dunque: tra le sportive da te citate, secondo me la "migliore" è la "nuova" 636 che, assieme alla Daytona, è la sportiva di media cilindrata più potente (se non sbaglio hanno entrambe sui 128 CV). Però, considerando che sei fidanzato e che a lei la Hornet piace, e che ci si stare anche parecchio comodi come passeggero, secondo me non sarebbe molto contenta icon_asd.gif
Dunque opterei per una naked: ti direi subito la Street, per me la più bella (e migliore) naked di media cilindrata... Altrimenti, se te la senti, vai di CB 1000 R: 125 CV, gli stessi di una 600 SS, ma con la coppia del 1000 (e con una linea invidiabile)!
Però, ti ripeto, considera anche l'usato, che di questi tempi si riesce a fare qualche buon affare! icon_wink.gif
 
14007914
14007914 Inviato: 19 Dic 2012 11:49
 

Tra quelle che hai citato la migliore è la Daytona 675R 2013, fermo restando che se si parla di SS si parla di moto pensate per la pista e per le corse, inoltre è quella che dovrebbe anche tenere meglio il prezzo dell'usato ( kawasaki sforna ninja ogni 2 anni a momenti, ergo il prezzo dell'usato va giù subito, oltretutto a me la nuova ninja sembra proprio una moto anonima ) !

Il problema qua è il prezzo: 13.900 euro è fuori di testa, considerando che a 15.000 c'è la nuova Gsx-r 1000 e con 2.000 euro in più ti prendi un 1000 ss jap ! icon_razz.gif


Tra le naked 1000 il mio consiglio andrebbe sulla cb1000r, che con 9000 euro cercando un pò ti porti a casa ! 0509_up.gif
 
14007923
14007923 Inviato: 19 Dic 2012 11:56
 

Premetto che non ho provato tutte le moto che hai elencato pero' posso dirti questo:
Hai parlato di pistate anche...una naked rischia di non bastarti più dopo un po' (questione di posizione). Ho ho una Speed Triple (che adoro icon_mrgreen.gif ), per andare più agevole in pista ho montato pedane arretrate, semi manubri...ma alla fine mi sto' comprando una pronto pista da usare solo li e la speed la usero' per strada.

Detto questo, ti consiglio una carenata visto che vuoi farci un po' di tutto.
Se farai dei giri sarai più protetto dal vento e non credere que una naked sia per forza molto più codoma di una SS. Magari sforzi meno i polsi su una naked ma con le sventagliate che prendi le braccia si stancano comunque
 
14007936
14007936 Inviato: 19 Dic 2012 12:08
 

AMD ha scritto:
Tra quelle che hai citato la migliore è la Daytona 675R 2013, fermo restando che se si parla di SS si parla di moto pensate per la pista e per le corse, inoltre è quella che dovrebbe anche tenere meglio il prezzo dell'usato ( kawasaki sforna ninja ogni 2 anni a momenti, ergo il prezzo dell'usato va giù subito, oltretutto a me la nuova ninja sembra proprio una moto anonima ) !

Il problema qua è il prezzo: 13.900 euro è fuori di testa, considerando che a 15.000 c'è la nuova Gsx-r 1000 e con 2.000 euro in più ti prendi un 1000 ss jap ! icon_razz.gif


Tra le naked 1000 il mio consiglio andrebbe sulla cb1000r, che con 9000 euro cercando un pò ti porti a casa ! 0509_up.gif



Eh lo so bene che comprare una moto nuova è molto azzardato, ma col fatto che dal 2014 o 2016?? Sarà obbligatorio l'ABS prendere ora una moto senza, che poi a rivenderla non prenderà nessuno a meno che non la regali non mi va molto, senza contare che l'ABS è molto utile specie in strada e in pista con gli ultimi modelli non rompe nemmeno troppo gli zebedei.

Ma una cosa, leggendo diverse prove di naked ho letto, il passeggero è meglio lasciarlo a casa, vedi street e z800, ma quindi ormai hornet a parte che risulta comoda per il passeggero, fra naked e SS non ci son quasi più differenze??

Tornando in topic, la daytona mi piace molto soprattutto per la componentistica che monta e perchè è un 3 cilindri, ma anche la 636 con 2 mappe, 3 impostazione del tc e abs non mi par male.. La honda mi sembra quella più spoglia anche se l'efficienza honda è honda!!!

Per le naked, la cb1000r assomiglia molto alla mia essendo però molto meglio..

Non saprei proprio 0509_si_picchiano.gif
 
14007940
14007940 Inviato: 19 Dic 2012 12:10
 

Se come te stessi cercando una naked potente e divertente da guidare io opterei per l'ottima ducati streetfighter, come ciclistica e dotazione di serie è al top della categoria, solo non ha l'abs e mi pare di aver capito che non ti attirano molto le ducati... sennò tra quelle che hai citato secondo me la migliore è di gran lunga la street r 2013, bellissima e potente e anche lei con una dotazione di tutto rispetto... per l'uso che ne devi fare tu ti sconsiglio una supersportiva, nel tragitto casa-ufficio ti stufa subito per la scomodità e l'assenza del manubrio (non è proprio il massimo comprare una moto nuova e averne le scatole piene dopo 2 mesi eusa_naughty.gif ) senza contare che la ragazza, abituata all'hornet, dopo due giorni ti spara! 0509_mitra.gif icon_asd.gif
in conclusione ti consiglio una naked ma non i soliti quattro cilindri jappo che per limitare il prezzo per forza di cose si rifanno su forcelle freni pompe non proprio di altissima qualità, vai con la street triple e magari fai un pensierino sulla ducati, vedrai che in confronto alla hornet sono su un altro pianeta
 
14007953
14007953 Inviato: 19 Dic 2012 12:16
 

Ailin88 ha scritto:



Eh lo so bene che comprare una moto nuova è molto azzardato, ma col fatto che dal 2014 o 2016?? Sarà obbligatorio l'ABS prendere ora una moto senza, che poi a rivenderla non prenderà nessuno a meno che non la regali non mi va molto, senza contare che l'ABS è molto utile specie in strada e in pista con gli ultimi modelli non rompe nemmeno troppo gli zebedei.
Ma una cosa, leggendo diverse prove di naked ho letto, il passeggero è meglio lasciarlo a casa, vedi street e z800, ma quindi ormai hornet a parte che risulta comoda per il passeggero, fra naked e SS non ci son quasi più differenze??
Tornando in topic, la daytona mi piace molto soprattutto per la componentistica che monta e perchè è un 3 cilindri, ma anche la 636 con 2 mappe, 3 impostazione del tc e abs non mi par male.. La honda mi sembra quella più spoglia anche se l'efficienza honda è honda!!!
Per le naked, la cb1000r assomiglia molto alla mia essendo però molto meglio..
Non saprei proprio 0509_si_picchiano.gif


Si ma non confondiamo le cose, non è che dal 2016 non potrai più girare con una moto senza abs !
Io ripeto, secondo me 13.900 euro per una ss 600 sono un furto vero e proprio, appunto considerando che con 2000 euro in più ti porti a casa moto che sono proprio un altro pianeta !

io ti consiglio la cb1000r, ripeto a 9000 euro hai un ottima moto che non ha manco mezzo problema , con un ottimo motore e adatta sia alla pista ( per quanto comunque rimanga una naked, quindi meglio evitare di andarci a Monza ) quanto alle gite fuori porta ! icon_razz.gif
 
14008043
14008043 Inviato: 19 Dic 2012 13:06
Oggetto: Re: Aiuto decisione SS/Naked
 

Ailin88 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Intanto saluto tutti quanti! E' da parecchio che non vengo a scrivervi ma comunque da buon appassionato vi leggo continuamente^^
Veniamo ora al dilemma.. Dopo due bellissimi anni trascorsi con la mia Hornella, mi vedo giungere al punto di voler qualcosa di più da quel che guido. Non fraintendetemi, adoro la mia hornet, ma a livello di ciclistica e di motore vorrei poter avere di meglio.
Da sempre mi son piaciute le SS, vuoi perchè son state proprio la motoGP e la SuperBike ad attirarmi alle due ruote, vuoi perchè quella postura accucciata e cattiva, unita alla bellezza delle moto in questione, mi hanno conquistato, volevo prendermi una SS NUOVA con ABS, visto che fra qualche anno sarà obbligatorio e se volessi venderla varrebbe di più, oltre ad un evidente sicurezza maggiore sul mezzo.
Ero optato per la zxr 636 2013, cbr 600 rr 2013(colorazione repsol) o sulla daytona 675R abs 2013.. E già qui avrei diversi dubbi.. Aggiungiamo il fatto che tra i miei che dicono, è tempo di crisi cosa vai a spendere 13mila euro per una moto ed idem mia morosa aggiungendo che a lei l'hornet piace. Mi son guardato attorno sulle naked maggiorate e con ABS, trovando solo street triple R 2013, z800 abs, cb1000rabs 2013..

Ora fra tutte queste moto citate.. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ed eventualmente il perchè?!?!

Principalmente la moto la uso 8 mesi l'anno, per andare a lavorare 50km, per i giri in montagna il weekend, per viaggetti con la donna ed anche pistate varie..

Vi prego di aiutarmi non so proprio dove sbattere la testa icon_xd_2.gif



Tra le moto citate mi sento di consigliarti la CB1000R.Non sò se la trovi in promozione con ABS,ma comunque di quelle senza ce ne sono a vagonate e come ti hanno già detto la scontano a circa 9000€.Se dai retta a me dai un'occhiata anche all'usato perchè si trovano moto pari al nuovo e si risparmia parecchio,poi la moto è ancora quella del 2008,hanno solo cambiato i colori.Guarda su moto.it e subito.it tra privati e concessionari troverai sicuramente un buon affare.
Le sportive sono scomodissime e poi se ci devi portare pure la morosa possono davvero essere fastidiose,mentre con una naked almeno tu stai comodo.
 
14008054
14008054 Inviato: 19 Dic 2012 13:12
 

Tutte le moto che hai citato e che ti hanno consigliato sono stupende (e migliori della nostra Hornet eusa_shifty.gif ), quindi ti direi semplicemente: scegli quella che più ti fa battere il cuore. A me piace molto la nuova Daytona. Per l'uso che dovresti farne tu, forse la più indicata sarebbe la cb1000r (non a caso, sorellona dell'hornet).
MA tieni anche conto che, qualunque di esse sia, la cara zavorrina dovrà essere dotata di ottimo spirito di adattamento, perché nessuna di queste per lei sarà comoda come la hornet. Ma proprio neanche lontanamente! icon_lol.gif

Il tuo budget è piuttosto alto, e non so quanta pista fai. Però ti chiedo: hai pensato di affiancare alla buona vecchia Hornella (che comunque il suo sporco lavoro lo fa sempre e sai che non ti tradità mai) un ss solo-pista?
Con quello che risparmi (se prendi un usato) di pistate te ne fai...
Te lo dico perché sono nella tua stessa identica situazione e ho sempre avuto il pallino della SS anch'io. Solo che io non sono ancora mai stato in pista, il prossimo anno ci proverò con la mia e, se dovesse andare tutto bene, credo mi orienterei su una soluzione del genere.
Certo, io non ho il "problema" dell'ABS (nel senso che la mia Hornet già ce l'ha...).
 
14009718
14009718 Inviato: 20 Dic 2012 2:01
 

Se la tua dolce metà adora la Hornettina come hai lasciato ad intendere, qualsiasi SS prenderai e che ti costerà nuova un bel pò di soldini, è matematicamente e scientificamente provato che a lei non piacerà MAI e terrà da dire sempre!!!. Ma è naturale e "comprensibile" visto che le cyapetz ce le mettono loro oltre che per il fatto che preferirebbero vedere quei soldini risparmiati/investiti o meglio ancora, usati per le cenette al ristorante, regalini, sorpresine e champagne. 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

Io terrei la Hornet per le gitarelle con la morosa ed aggiungerei come detto dagli altri una SS pronto pista (non paghi bollo/assicurazione) da usare quando ti va di sgasare un pò per i fatti tuoi.. Pensaci che sicuramente spendi un'infinità di meno e in caso di rivendita, l'abs per le pronto pista non sarà mai obbligatorio, quindi non ci rimetti niente. rotfl.gif
Se invece compri una SS con ABS e un domani preso come un pischello alle prime armi, la vorrai trasformare in una pronto pista, beh sappi che in quel caso la moto nun te la compra nessuno per via dell'ABS. Nel caso in cui la terrai per uso stradale con qualche giro in pista, in previsione futura fai bene a considerare l'acquisto con ABS.
 
14009911
14009911 Inviato: 20 Dic 2012 9:25
 

Cb1000r. una bomba.
 
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