bonneville ha scritto:
Willy; qualche commento:
- cerca di fare una lista di cosa puo' essere del '39 e cosa intorno ai primi '50. Potrebbe convenirti scambiare telaio e documenti del '39 e con gli equivalenti degli anni '50.
Da quello che vedo dalla documentazione a cui ho accesso, un motore il cui numero inizia con M 8 è sicuramente successivo al '47 ed antecedente al '52. Verosimilmente '49 o '50. Sicuramente qualcuno più documentato di me con le prime due cifre del tuo motore puo' esserti più preciso.
- per capire come rimettere su strada la moto prova a leggere il libro
"Veicoli Storici"
Link a pagina di Catalogo.egaf.it
- ho paura che senza il motore originale il certificato d'origine della Guzzi non ti serva per fare la reimmatricolazione. Devi necessariamente farti certificare da FMI o ASI e quindi inviare foto di una moto storicamente corretta
- sui vecchi libretti e sui cronologici spesso non e' riportato il numero del motore. Non so se la Motorizzazione, che ha un suo archivio duplicato del PRA (o viceversa) conserva il numero di motore originale. Se cosi' fosse bisognerebbe capire se, come una volta, ripunzonano il nuovo motore con il numero originale o come altro si comportano.
Ultime notizie!
Alla Guzzi il mio telaio risulta essere di una Egretta del 1939 e fin qui ci saremmo se non fosse che nelle foto trovate (attendo le sch tecniche dalla Guzzi) gli Egretta hanno il telaio rigido!
Il motore da Mamma Guzzi non risulta proprio ma dicono che anche la MMTTCC apponeva in alcuni casi dei numeri di imm.!
Che vi risulti il post degli Egretta era scomponibile e quindi sostituibile con quello degli Airone?
Dovrò cercarmi un altro link!!! SIGH!!!
Ciao a tutti!