luciano16 ha scritto:
Sul magnete manuale, il condensatore è inserito sotto una calotta di ottone dove c'è il
perno che è montato il cuscinetto anteriore. Per arrivarci, devi levare le 4 viti. Se non
sei sicuro del condensatore originale, puoi sostituirlo con un condensatore da 0.1mF
630V di dimensione compatibile (con questa capacità e tensione di lavoro, esistono di
varie dimensioni). Il condensatore lo trovi in un negozio di componenti elettronici e dovrebbe costare meno di 1 euro.
Se la vaschetta del carburatore si riempie troppo e il gallegiante è ok ed è fissato alla giusta tacca, significa che la valvolina di chiusura benzina (quella mossa dal galleggiante) non ha più tenuta. Bisogna sostituirla. Se il riempimento della vaschetta e lento, con
motore in moto non dà problemi, a motore fermo, chiudi i rubinetti del serbatoio.
dopo aver ripristinato i carboncini stretto l'indotto ho rimontato il tutto,sono andato di nuovo dal mio amico elettrauto e abbiamo ricontrollato,la corrente è migliorata nettamente confortato da questo sono tornato a casa e ho rimontato tutto, e finalmente è partito