maba53 ha scritto:
buon giorno a tutti, sto piano piano procedendo al restauro del mio airone del 39.
sto montando il faro con interruttore sulla parte posteriore del guscio che ho recuperato
ad un mercatino che fanno nella mia zona(per l'acquisto ho dovuto sottoscrivere un mutuo
)e vorrei capire quale è il suo funzionamento.
posto alcune foto del meccanismo prima di restaurarlo.
[IMG]
Link a pagina di I41.tinypic.com
[IMG]
Link a pagina di I40.tinypic.com
[IMG]
Link a pagina di I44.tinypic.com
da quello che ho capito,l'interruttore posteriore ha tre posizioni,destra luce di posizione,
centro nessuna funzione,sinistra accensione luci. quadro inseriti spia dinamo, devioluci meccanico luci corte e lunghe.
il filo che è saldato sull'asta di comando dell'interruttore posteriore dovrebbe essere per il fanalino posteriore
se qualcuno ha lo schema elettrico mi puo' aiutare postandolo.
credo sia buono anche quello di un p o pes,
in ultimo vorrei qualche consiglio su come montarci il contachilometri,
sono in possesso di un rinvio con l' uscita per la bacchetta telescopica e di un rinvio alla ruota co attacco a cavo. se qualcuno ha gia' fatto un operazione del genere sarebbe utile vedere qualche foto sia dei rinvii e sia come montare il contak,tenendo presente che la forcella è a parallelogramma
ciao lito la misura è esatta se guardi le mie foto ti puoi rendere conto ,la mia piastra non ha il rinforzo di lamiera e differisce in qualche particolare la bachelite e formata da due fogli sovrapposti e puoi optare per una delle due soluzioni
mi dispiace che tu abbia sollevato il problema adesso perchè quando ho restaurato ol mio faro ho smontato tutto e avrei potuto fare foto di tutti i particolari anche dell'interruttore delle luci farle ora dovrei rismontare tutto,e potrei rovinare qualcosa.saluti mario