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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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pastiglie freni 1098-1198
7386747
7386747 Inviato: 15 Apr 2009 22:17
Oggetto: pastiglie freni 1098-1198
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


vorrei sapere quanti di voi hanno cambiato le pastiglie freni,con quale marca è modello,eeeh le vostre sensazioni? 0510_saluto.gif
 
7387340
7387340 Inviato: 16 Apr 2009 1:00
 

sempre montato brembo rosse (uso strada-pista), non posso che consigliartele icon_wink.gif
 
7387618
7387618 Inviato: 16 Apr 2009 8:01
 

sulle pinze monoblocco le originali vanno ultra bene...e le usano anche in pista. Molti che hanno provato pastiglie più racing in pista e sono tornati indietro data la scarsa modulabilità.
 
7387633
7387633 Inviato: 16 Apr 2009 8:04
 

E' ovvio che tu stia cercando dei parametri riguardanti Ducati.
Ma qualche piccola informazione utile te la posso fornire.
Ho sempre avuto in 40000 Km pasticche originali Yamaha sulla mia R1 fino allo scorso anno.
Poi un po' per cambiare, ma anche per migliorare la frenata ho montato delle sintetizzate brembo.
La moto era totalmente diversa, unico guaio che le pasticche non finivano mai ma si sono completamente esauriti i dischi.
Sostituiti entrambi ho montato delle pasticche SC.................. icon_evil.gif icon_evil.gif e per poco non mi faccio male di brutto con un dritto al lago del Turano. In pratica questo modello richiede temperature molto elevate per poter frenare. Quindi se ti trovi a tratti con un passo da passeggio, rischi molto di più di quando vai forte.
Poche centinaia di Km e le ho tolte.
Ora ho le Brembo Rosse. Belle belle. Si puo' modulare la pompa a proprio piacimento e quando credi che siano al limite hanno sempre un 20% in più che fa' sorridere.
Anche un mio amico le ha montate sul Monster e va molto meglio.
Bel prodotto, valido. Il costo maggiore è assolutamente giustificato.
0509_up.gif
 
7390539
7390539 Inviato: 16 Apr 2009 14:49
 

raga, ho aperto questo topic per avere le vostre opinioni,ma........


voi dite le sinterizzate rosse?

ma da quello che so' quelle originali sono le sinterizzate oro,le rosse chi le ha provate(di mia conoscenza)mi ha detto che fischiano è non sono un granche.

non so cosa pensare. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7391586
7391586 Inviato: 16 Apr 2009 16:46
 

sul 1098 e 1198 o comunque sulle pinze M4 originali metti le pasticche originali (se non erro brembo rosse?) sono ottime. Altrim (non so se le fanno per le ns pinze) parlano molto bene in generale (quindi montate su altre moto) delle DID ZCOO.
 
7392874
7392874 Inviato: 16 Apr 2009 19:02
 

tutti mi consigliano zcoo, ma non le ho montate per non perdere la garanzia. Se anche tu sei ancora in garanzia mi sa tanto che hai poco da scegliere....
 
7393433
7393433 Inviato: 16 Apr 2009 20:00
 

1fuoripista ha scritto:
raga, ho aperto questo topic per avere le vostre opinioni,ma........


voi dite le sinterizzate rosse?

ma da quello che so' quelle originali sono le sinterizzate oro,le rosse chi le ha provate(di mia conoscenza)mi ha detto che fischiano è non sono un granche.

non so cosa pensare. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



le brembo che dici (color oro) tu sono quelle che si montano di primo equipaggiamento.

Le rosse non fischiano, fanno un leggero rumore quando freni ma non è il classico fischio, è un suono dalla tonalità bassa.

Dire che le brembo rosse non vadano un granchè mi sembra assurdo, ma alla fine le pastiglie sono come le gomme, c'è chi compra solo pirelli, chi dunlop...
Certo che a volte incontro della gente che si lamentava delle brembo e poi scopro che aveva montato delle grige RC (che rispetto alle grige normali -già eccessive per l'uso normale in quanto necessitano di temperature alte per frenare bene- sono consigliate SOLO per uso pista) e diceva che non frenavano e che al semaforo sotto casa hanno fatto un dritto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Anch'io ho sentito parlare bene delle DID ZCOO.
 
7394935
7394935 Inviato: 16 Apr 2009 22:21
 

C'è un ragazzo che conosco con 1098 che monta le ZCOO, eccezionali rispetto alla già ottima configurazione originale.

Io le ho sul GSX-R la differenza rispetto alle originali è notevole.

Le Brembo Rosse le sconsiglio dato che la maggioranza di coloro che le hanno provate alla lunga hanno riscontrato un'usura maggiore dei dischi, sono pastiglie che "aggrediscono" i dischi.

In definitiva su qualsiasi moto sportiva per me le ZCOO rimangono delle pastiglie da riferimento nella categoria, frenano a freddo, a caldo sono eccezionali mantenendo costante la performance. Cosa ancora più importante si consumano poco e non aggrediscono i dischi.

Consiglio di pulire i pistoncini delle pinze prima di montarle.
 
7395343
7395343 Inviato: 16 Apr 2009 23:30
 

Biowolf ha scritto:



le brembo che dici (color oro) tu sono quelle che si montano di primo equipaggiamento.

Le rosse non fischiano, fanno un leggero rumore quando freni ma non è il classico fischio, è un suono dalla tonalità bassa.

Dire che le brembo rosse non vadano un granchè mi sembra assurdo, ma alla fine le pastiglie sono come le gomme, c'è chi compra solo pirelli, chi dunlop...
Certo che a volte incontro della gente che si lamentava delle brembo e poi scopro che aveva montato delle grige RC (che rispetto alle grige normali -già eccessive per l'uso normale in quanto necessitano di temperature alte per frenare bene- sono consigliate SOLO per uso pista) e diceva che non frenavano e che al semaforo sotto casa hanno fatto un dritto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Anch'io ho sentito parlare bene delle DID ZCOO.


quindi ho detto bene 0509_doppio_ok.gif

le oro sono quelle originali.con queste ho raggiunto staccate al limite del cappottamento.


maaa,le rosse sono meglio secondo te? o voi?
 
7395539
7395539 Inviato: 17 Apr 2009 0:23
 

1fuoripista ha scritto:


quindi ho detto bene 0509_doppio_ok.gif

le oro sono quelle originali.con queste ho raggiunto staccate al limite del cappottamento.


maaa,le rosse sono meglio secondo te? o voi?



Rispetto a quelle originali hanno un coefficente d'atrito superiore che si raggiunge a temperature leggermente più elevate, raggiungibili comunque entro un paio di frenate (non che le prime ti facciano fare un dritto però, altrimenti sarei il primo a ritenerle pericolose e sconsigliartele). Il risvolto della medaglia è se una pastiglia offre un alto coefficente d'atrito e un'usura bassa, ha la tendenza a mangiarsi un pò i dischi. Comunque sulla vecchia moto, oltre a quelle originali, ho cambiato 2 volte le pastiglie con delle brembo rosse e il disco era ancora messo bene.

Non ti consiglio invece le brembo grigie perchè, al contrario delle rosse, lavorano a temperature più alte. Questo significa che, se usate per strada, il rischio di tirare un dritto è molto alto.

Le zcoo possono essere una buona alternativa alle brembo rosse.

Però, visto che la 1098 di serie monta tutto l'impianto frenante brembo, per me tanto vale rimanere sulla stessa marca... icon_rolleyes.gif
 
7532943
7532943 Inviato: 7 Mag 2009 9:22
 

ciao, anch'io ho una domanda, ho appena presa una 1198s e venduto la 999s del 2005, mi son rimaste una serie di pastiglie freno post brembo, vanno bene anche x la 1198?

0509_campione.gif
 
7533396
7533396 Inviato: 7 Mag 2009 10:37
 

proprio in questi giorni ho la bambina dal dottore e gli ho fatto cambiare le pasticche.. credo che mi monti le Brembo Rosse.. poi ti farò sapere..
Scusate ma dopo quanto le avete cambiate? Quanti Km?
 
7533484
7533484 Inviato: 7 Mag 2009 10:50
 

mah, a me durano tanto, sulla 999 ho fatto + di 10000 km, però lo uso poco il freno post., altri lo usano + di quello ant., dipende dallo stile di guida, c'è chi usa il post. in uscita di curva, chi proprio non lo tocca, dipende da come si guida... 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
 
7533576
7533576 Inviato: 7 Mag 2009 11:01
 

a me sono durate pochissimo 5100 km 0510_confused.gif
mah!! mi sa che ho frenato un pò troppo!! 0510_amici.gif
 
7538878
7538878 Inviato: 7 Mag 2009 20:27
 

io in 12.500 km con alcune pistate,questa è la seconda volta che le cambio davanti.mentre dietro ancora c'è ne circa meta'.


alla fine,anche questa volta,ho rimesso le originali 0510_saluto.gif
 
7538920
7538920 Inviato: 7 Mag 2009 20:30
 

io ho appena comprato le brembo sc
 
7540646
7540646 Inviato: 8 Mag 2009 1:51
 

cavalierenero ha scritto:

Sostituiti entrambi ho montato delle pasticche SC.................. icon_evil.gif icon_evil.gif e per poco non mi faccio male di brutto con un dritto al lago del Turano. In pratica questo modello richiede temperature molto elevate per poter frenare.


Sicuro tu nn stia parlando delle RC?
 
7540647
7540647 Inviato: 8 Mag 2009 1:52
 

Cicciopower ha scritto:
io ho appena comprato le brembo sc


km fatti? fammi sapere che sn interessatissimo
 
7548471
7548471 Inviato: 9 Mag 2009 0:21
 

crystallo ha scritto:


km fatti? fammi sapere che sn interessatissimo


lunedi le monto assieme alle gomme...ti farò sapere come andranno in pista e poi su strada
 
7564087
7564087 Inviato: 11 Mag 2009 17:20
 

a me hanno consigliato di rimontare quelle originali..
In un primo momento mi avevano parlato delle Brembo Rosse, poi sono andato a prendere la moto e non me le avevano montate, c'era un altro meccanico che me le ha sconsigliate senza darmi una ragione.. mah eusa_doh.gif
 
7565870
7565870 Inviato: 11 Mag 2009 20:02
 

Mirkoxx80 ha scritto:
a me hanno consigliato di rimontare quelle originali..
In un primo momento mi avevano parlato delle Brembo Rosse, poi sono andato a prendere la moto e non me le avevano montate, c'era un altro meccanico che me le ha sconsigliate senza darmi una ragione.. mah eusa_doh.gif


io le originali le ho cristallizzate dopo 4000 km...le brembo rosse mi sono durate 7000 km di cui 300 in pista e mi sono trovato benissimo
 
8125840
8125840 Inviato: 18 Lug 2009 0:05
 

ragazzi dilemma.....con la 848 usavo le brembo sc in pista...oggi vado dal mio rivenditore di fiducia a ventimiglia e nel catalogo brembo le pastiglie per la 1198 sono le stesse della 1098r e diverse dalla 1098s..... le brembo sc non le fanno ci sono o le stradali o le rc o delle altre con 2 mescola a scelta, le 50 o 51 se non sbaglio.....ma che cazz, chiamo il ducatistore e mi fa addirittura che o monto le rc o ci sono delle altre le zqualchecosa che sono quelle che usano in sbk e strascontate mele fa 190 euro...ma siamo scemi? spendo quasi piu in pastiglie che in gomme? chiedo quindi a chi utilizza il 1198s in pista che pastiglie usate, con urgenza perchè tra 10 giorni devo andare a girare al mugello!

saluti da cicciopower
 
8126080
8126080 Inviato: 18 Lug 2009 2:26
 

ciccio,guarda che da 848 al 1198 le cose cambiano parecchio.

io uso le originali sia col 1098 che col 1198.

tieni conto,come saprai che il 1198 lo dividiamo in 4.
tutti pistaioli fermoni,ma in questa moto non sentiamo l'esigenza di qualcosa in piu'.
poi se vuoi fare il record personale,ogni cosa è buona 0510_saluto.gif

le mie ossa ti consigliano di piu' delle ottime gomme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8128469
8128469 Inviato: 18 Lug 2009 14:03
 

1fuoripista ha scritto:
ciccio,guarda che da 848 al 1198 le cose cambiano parecchio.

io uso le originali sia col 1098 che col 1198.

tieni conto,come saprai che il 1198 lo dividiamo in 4.
tutti pistaioli fermoni,ma in questa moto non sentiamo l'esigenza di qualcosa in piu'.
poi se vuoi fare il record personale,ogni cosa è buona 0510_saluto.gif

le mie ossa ti consigliano di piu' delle ottime gomme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


quindi le pastiglie originali sono abbastanza pistaiole? io vorrei delle pastiglie ai livello delle brembo sc...quali posso usare?
 
8134843
8134843 Inviato: 19 Lug 2009 21:00
 

Cicciopower ha scritto:


quindi le pastiglie originali sono abbastanza pistaiole? io vorrei delle pastiglie ai livello delle brembo sc...quali posso usare?


Guarda considerando il rettilineo del mugello, fossi in te non terrei le originali....Io girando a Racalmuto (AG), che come rettilineo siamo nell'ordine dei 230-240 kmh (almeno per quanto mi riguarda icon_redface.gif ), dopo qualche giro si sento un netto peggioramento nel comportamento dei freni.
Pensavo potessero essere i tubi, ma essendo in treccia lo escludo, quindi direi che è colpa delle pastiglie...Le orginali, anche vedendo nel sito della Brembo, si nota come a certe temperature non abbiano più un gran coefficente d'attrito...Io sto cercando le SC o qualcosa di assimilabile...
Come mescola le SC mi hanno detto che corrispondono alle 51...spero sia vero... icon_lol.gif
 
8135951
8135951 Inviato: 19 Lug 2009 23:38
 

Paluss ha scritto:


Guarda considerando il rettilineo del mugello, fossi in te non terrei le originali....Io girando a Racalmuto (AG), che come rettilineo siamo nell'ordine dei 230-240 kmh (almeno per quanto mi riguarda icon_redface.gif ), dopo qualche giro si sento un netto peggioramento nel comportamento dei freni.
Pensavo potessero essere i tubi, ma essendo in treccia lo escludo, quindi direi che è colpa delle pastiglie...Le orginali, anche vedendo nel sito della Brembo, si nota come a certe temperature non abbiano più un gran coefficente d'attrito...Io sto cercando le SC o qualcosa di assimilabile...
Come mescola le SC mi hanno detto che corrispondono alle 51...spero sia vero... icon_lol.gif


vedo che la pensiamo allo stesso modo.... ho bisogno di sapere con esattezza se le sc corrispondono alla 50 o alla 51 eusa_wall.gif e con estrema urgenza...come faccio a saperlo?
 
8135977
8135977 Inviato: 19 Lug 2009 23:43
 

A me l'ha detto il rivenditore brembo che le SC corrispondono alla mescola 51..

testuali parole..."Ciao,
per la tua moto (che monta le M4 di serie) le Sc corrispondono alle ''51'',tuttavia io monterei comunque le RC,la nostra prima scelta per pinze M4 e per un grosso bicilindrico."

Lascia perdere il consiglio che mi ha dato, io ci vado pure per strada ogni tanto quindi preferirei le SC...
 
8136027
8136027 Inviato: 19 Lug 2009 23:54
 

Paluss ha scritto:
A me l'ha detto il rivenditore brembo che le SC corrispondono alla mescola 51..

testuali parole..."Ciao,
per la tua moto (che monta le M4 di serie) le Sc corrispondono alle ''51'',tuttavia io monterei comunque le RC,la nostra prima scelta per pinze M4 e per un grosso bicilindrico."

Lascia perdere il consiglio che mi ha dato, io ci vado pure per strada ogni tanto quindi preferirei le SC...


sul sito della brembo consigliano le 50....sarà che loro consigliano per uso stradale? eusa_think.gif
 
8136029
8136029 Inviato: 19 Lug 2009 23:55
 

Paluss ha scritto:
A me l'ha detto il rivenditore brembo che le SC corrispondono alla mescola 51..

testuali parole..."Ciao,
per la tua moto (che monta le M4 di serie) le Sc corrispondono alle ''51'',tuttavia io monterei comunque le RC,la nostra prima scelta per pinze M4 e per un grosso bicilindrico."

Lascia perdere il consiglio che mi ha dato, io ci vado pure per strada ogni tanto quindi preferirei le SC...


comunque se tu mi dici che ti sei trovato bene con le 51 vado sul sicuro icon_smile.gif sono nelle tue mani piu esperte delle mie 0509_campione.gif
 
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