[Montato] Kit Termignoni M696 [delusione sulle prestazioni]
7408501
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Inviato: 19 Apr 2009 11:20
DevilingMaster ha scritto:
Intendi la serie Suono o la serie GP?
penso intenda la serie GP
maskedog
125 Champ
Ranking: 2040
7412432
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Inviato: 19 Apr 2009 20:06
no veramente col kit titanio la mia va di più..e dopo i seimila giri anche coi dbkiller inseriti fa più rumore(senza il rumore è troppo e non solo per le leggi a riguardo) ..l'erogazione è migliorata(unico neo se proprio così lo si vuol definire è che va tenuta un po' più su di giri ai bassi)la velocità ai vari regimi è aumentata e la spinta è più corposa anche se un po' più avanti..è chiaro che il motore rimane quello..come modifica io sono soddisfatto
gigio2sin
Minimoto Champ
Ranking: 1971
7456755
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Inviato: 26 Apr 2009 18:01
gigio2sin ha scritto:
no veramente col kit titanio la mia va di più..e dopo i seimila giri anche coi dbkiller inseriti fa più rumore(senza il rumore è troppo e non solo per le leggi a riguardo) ..l'erogazione è migliorata(unico neo se proprio così lo si vuol definire è che va tenuta un po' più su di giri ai bassi)la velocità ai vari regimi è aumentata e la spinta è più corposa anche se un po' più avanti..è chiaro che il motore rimane quello..come modifica io sono soddisfatto
hai ragione, per rimediare a questo dovresti cambiare il pignone e metterlo da 14 dentini....dopo sarà perfetta. il costo è ridicolo
francebros
Senza Freni
Ranking: 191
7475005
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Inviato: 29 Apr 2009 10:05
grazie per il consiglio
gigio2sin
Minimoto Champ
Ranking: 1971
8054187
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Inviato: 9 Lug 2009 10:29
conoscete scarichi completi per il 696??? a me sinceramente spendere 1200 euro per una modifica che da davvero pochi cavalli sembra na follia...
masoluca
Ginocchio a Terra
Ranking: 203
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Inviato: 9 Lug 2009 13:29
francebros ha scritto:
hai ragione, per rimediare a questo dovresti cambiare il pignone e metterlo da 14 dentini....dopo sarà perfetta. il costo è ridicolo
ma quindi in definitiva sto pignone si puo metttere senza creare rogne alla centralina?
Mister696
Foglio Rosa
Ranking: 6
8057298
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Inviato: 9 Lug 2009 14:50
Io ho messo il kit completo Carbonio (centralina, filtro,terminali) e' la differenza si sente,
specialmente nei alti regimi. Il sound e' meraviglioso (che bello pero' scallare le marce-
fiamme e tuoni) e gia questo mi basta.
drejc
Foglio Rosa
Ranking: 7
8058610
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Inviato: 9 Lug 2009 16:50
ciao mi sapete dire precisamente come si tolgono i db killer sui termignoni in titanio della 696?????ci sono saldature''''
poi riesco a rimontarli velocemente quando voglio???(a moto fredda ovviamente
bebignholo
Foglio Rosa
Ranking: 7
8073579
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Inviato: 11 Lug 2009 13:45
basta una brugola ..un dado presenta una piccola saldatura ma non dovresti aver problemi a svitare ..poi per rimetterli basta reinfilarli "dritti"nel terminale e riavvitare..
io però te lo sconsiglio, anch'io li avevo tolti ma senza è veramente troppo rumorosa ,e le f.d.o. guardano se ci sono e sanno cosa sono..ocio
gigio2sin
Minimoto Champ
Ranking: 1971
8079032
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Inviato: 12 Lug 2009 17:58
ma c'e una vite o un rivetto?????!!!!! io abito in un paesino dove la municipale nn esiste comunque li voglio togliere solamente per sfizio e poi li rimetto subito......la vite dov'e precisamente???
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Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un kit termignoni per il mio 696 anno 2009 (centralina filtro e scarichi).
Vorrei installare tutto io senza passare per il concessionario.
Mi sono rivolto prima di fare il lavoro a 2 meccanici cosi per levarmi qualche dubbio, purtroppo mi hanno dato informazioni contrastanti.
Allora il primo mi dice:
il lavoro di montaggio dello scarico con la centralina ducati performance prevede anche l’azzeramento e l’adattamento di alcuni sensori attraverso la Diagnosi Ducati.
Più o meno dovremo essere attorno ai 180,00/200,00 euro iva inclusa.
il secondo l'esatto opposto:
la centralina del monster 696 non ha bisogno della diagnosi Ducati, una volta installata la centralina basta portare in temperatura ( 3 tacche ) la moto e fa gli auto-adattativi in automatico
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Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un kit termignoni per il mio 696 anno 2009 (centralina filtro e scarichi).
Vorrei installare tutto io senza passare per il concessionario.
Mi sono rivolto prima di fare il lavoro a 2 meccanici cosi per levarmi qualche dubbio, purtroppo mi hanno dato informazioni contrastanti.
Allora il primo mi dice:
il lavoro di montaggio dello scarico con la centralina ducati performance prevede anche l’azzeramento e l’adattamento di alcuni sensori attraverso la Diagnosi Ducati.
Più o meno dovremo essere attorno ai 180,00/200,00 euro iva inclusa.
il secondo l'esatto opposto:
la centralina del monster 696 non ha bisogno della diagnosi Ducati, una volta installata la centralina basta portare in temperatura ( 3 tacche ) la moto e fa gli auto-adattativi in automatico
chi ha ragione?
Spero possiate aiutarmi
ps entrambe concessionarie autorizzate ducati
Grazie infinite
Ti ho accodato il topic. Ricordati di utilizzare la funziona CERCA la prossima volta.
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Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un kit termignoni per il mio 696 anno 2009 (centralina filtro e scarichi).
Vorrei installare tutto io senza passare per il concessionario.
Mi sono rivolto prima di fare il lavoro a 2 meccanici cosi per levarmi qualche dubbio, purtroppo mi hanno dato informazioni contrastanti.
Allora il primo mi dice:
il lavoro di montaggio dello scarico con la centralina ducati performance prevede anche l’azzeramento e l’adattamento di alcuni sensori attraverso la Diagnosi Ducati.
Più o meno dovremo essere attorno ai 180,00/200,00 euro iva inclusa.
il secondo l'esatto opposto:
la centralina del monster 696 non ha bisogno della diagnosi Ducati, una volta installata la centralina basta portare in temperatura ( 3 tacche ) la moto e fa gli auto-adattativi in automatico
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Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un kit termignoni per il mio 696 anno 2009 (centralina filtro e scarichi).
Vorrei installare tutto io senza passare per il concessionario.
Mi sono rivolto prima di fare il lavoro a 2 meccanici cosi per levarmi qualche dubbio, purtroppo mi hanno dato informazioni contrastanti.
Allora il primo mi dice:
il lavoro di montaggio dello scarico con la centralina ducati performance prevede anche l’azzeramento e l’adattamento di alcuni sensori attraverso la Diagnosi Ducati.
Più o meno dovremo essere attorno ai 180,00/200,00 euro iva inclusa.
il secondo l'esatto opposto:
la centralina del monster 696 non ha bisogno della diagnosi Ducati, una volta installata la centralina basta portare in temperatura ( 3 tacche ) la moto e fa gli auto-adattativi in automatico
chi ha ragione?
Spero possiate aiutarmi
ps entrambe concessionarie autorizzate ducati
Grazie infinite
Non è esattamente cosi
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
15514009
15514009
Inviato: 12 Dic 2015 0:25
..di base non mi fido troppo dei meccaconceducati..tu sai in realtà come fanno?..visto che dici ch si può far soli..io non so come si fa...all'epoca ricordo che nel dubbio gli avevo portato anche l'altra chiave e la code card..
gigio2sin
Minimoto Champ
Ranking: 1971
15514057
15514057
Inviato: 12 Dic 2015 10:20
multigatto io ho lo stesso problema piu o meno... mi hanno detto che cambiando scarichi devo andare da loro a fare il CO e vogliono 30 euro... quindi sul 696 si può fare il CO anche se ha le lambda? anche perchè gli scarichi che voglio mettere sono scatalizzati (sc project)
Luy_901
Senza Benza
Ranking: 58
15514081
15514081
Inviato: 12 Dic 2015 11:25
Luy_901 ha scritto:
multigatto io ho lo stesso problema piu o meno... mi hanno detto che cambiando scarichi devo andare da loro a fare il CO e vogliono 30 euro... quindi sul 696 si può fare il CO anche se ha le lambda? anche perchè gli scarichi che voglio mettere sono scatalizzati (sc project)
Su quelle centraline la regolazione del CO non si fa !
Forse hanno capito male, ma il CO non si regola in alcun modo.
Se hai cambiato gli scarichi l'unico modo per ottimizzare il tutto è quello di intervenire sulla centralina rimappando.
Se pensi di farlo, fammi sapere.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
15514139
15514139
Inviato: 12 Dic 2015 14:40
quindi se la storia delle 3 tacche di temperatura non è del tutto vero, cosa si dovrebbe fare
potresti essere piu preciso?
ti ringrazio
pearldec10
Foglio Rosa
Ranking: 3
15514195
15514195
Inviato: 12 Dic 2015 16:19
pearldec10 ha scritto:
quindi se la storia delle 3 tacche di temperatura non è del tutto vero, cosa si dovrebbe fare
potresti essere piu preciso?
ti ringrazio
Nulla, monta tutto e vai.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
15518710
15518710
Inviato: 20 Dic 2015 22:29
I mostri da quando hanno le sonde lambda non hanno assolutamente più bisogno di fare il CO, si regola in automatico, se parliamo del trittico scarichi-centralina-filtro, una messa a banco serve invece, per migliorare erogazione ecc...
White_Wolf_7
MotoGp
Ranking: 1066
15518856
15518856
Inviato: 21 Dic 2015 9:21
White_Wolf_7 ha scritto:
I mostri da quando hanno le sonde lambda non hanno assolutamente più bisogno di fare il CO, si regola in automatico, se parliamo del trittico scarichi-centralina-filtro, una messa a banco serve invece, per migliorare erogazione ecc...
Una volta messa a punto Una mappa, per un motore ed una linea di scarico, il banco è necessario solo nel caso il culometro del pilota sia così sensibile da apprezzare minime differenze.
Insomma se si cerca il pelo nell'uovo, ma bisogna trovare un preparatore disponibile a fare anche il parzializzato, con i costi conseguenti!
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
15807670
15807670
Inviato: 5 Mag 2017 13:59
Riapro il topic, dato che vorrei cambiare i terminali di serie su una 696; fare più casino non mi interessa e neanche l'estetica. Vorrei cambiarli, assieme alla centralina, solo se la moto ci guadagna qualcosa ( magari mi dite cosa). Poi vorrei domandare se ci sono anche altre marche che possono offrire lo stesso miglioramento.
morbus79
Foglio Rosa
Ranking: 8
15807686
15807686
Inviato: 5 Mag 2017 14:36
morbus79 ha scritto:
Riapro il topic, dato che vorrei cambiare i terminali di serie su una 696; fare più casino non mi interessa e neanche l'estetica. Vorrei cambiarli, assieme alla centralina, solo se la moto ci guadagna qualcosa ( magari mi dite cosa). Poi vorrei domandare se ci sono anche altre marche che possono offrire lo stesso miglioramento.
Se vuoi ottimizzare l'erogazione non serve cambiare la linea di scarico.
Basta un intervento ben fatto sulla centralina.
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho visto che se ne è discusso, per vero incidentalmente, in vari topic, senza tuttavia giungere ad una risposta.
In sostanza, ho dei termi in titanio (dunque omologati) per il 696, ma mi manca la centralina.
Trovo solo centraline per i termi non omologati (tendenzialmente carbonio), va bene uguale? è la stessa?
Non vorrei danneggiare il motore
Ho visto che se ne è discusso, per vero incidentalmente, in vari topic, senza tuttavia giungere ad una risposta.
In sostanza, ho dei termi in titanio (dunque omologati) per il 696, ma mi manca la centralina.
Trovo solo centraline per i termi non omologati (tendenzialmente carbonio), va bene uguale? è la stessa?
Non vorrei danneggiare il motore
Se vuoi ho il la centralina.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
15821261
15821261
Inviato: 27 Mag 2017 19:27
caro Francesco se gli scarichi che hai sono aperti la centralina per gli scarichi non omologati va bene comunque.
In tutti i casi non danneggi di certo il motore o altro comunque sia..... è solo una questione di ottimizzazione delle prestazioni.
Ho visto che se ne è discusso, per vero incidentalmente, in vari topic, senza tuttavia giungere ad una risposta.
In sostanza, ho dei termi in titanio (dunque omologati) per il 696, ma mi manca la centralina.
Trovo solo centraline per i termi non omologati (tendenzialmente carbonio), va bene uguale? è la stessa?
Non vorrei danneggiare il motore
La centralina non è la stessa, in quanto i titanio hanno il catalizzatore.
Danno al motore non ne fai, perchè semmai gireresti più grasso (il che non è un male visto quanto è castrato per poter rispettare la normativa EuroX), ma le prestazioni ne risentiranno in quanto l'erogazione non sarà ottimale.
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