Pincio ha scritto:
Hai due kit:
1 - non omologato (termignoni Racing, conpensatore diretto, centralina e filtro)
2 - omologato (termignoni con db killer, centralina e filtro)
Hai ragione non è chiaro è pieno di errori nei simboli solo sul catalogo in dotazione con la moto è riportato tutto giusto coincide con il catalogo ricambi allo store.
io farei (e ho fatto sul s2r) il 2, sia per stare in regola sia perchè in prestazioni il 75% della potenza la guadagni con la centralina e filtro quindi ha comunque un incremento reale.
Io prima ho preso il kit 2 ed ho sentito veramente la differenza in tutto (prestazioni + sound) poi per sfizio ho preso separatamente il compensatore avendo così il Kit 1 e incremento non l'ho sentito tranne + fluidità e coppia ancora + in alto tanto da non farci nulla in strada (se volevo + coppia sopra prendevo una jap).
In + non posso + girare senza db killer in quanto ora il volume è esagerto cosa che con il catalizzatore poteva anche passare.
In effetti io prima (sulla S2R1000) avevo messo scarichi+centralina+filtro+collettori(eliminando il catalizzatore) e così facendo ero però convinto di avere qualcosa di omologato (vista l'omologazione che mi era arrivata con gli scarichi).
Adesso invece capisco che levando il catalizzatore comunque si perde l'omologazione.
Ma comunque, se volessi fare come te, cioè scarichi+filtro+centralina e poi eventualmente in un secondo momento mettere il collettore, non ho trovato il collettore sul sito Ducati.
Cioè gli scarichi racing hanno tutto l'attacco collettore compreso, mentre quelli omologati dovrei prendere il collettore a parte, ma che codice ha ?