LG125 ha scritto:
infatti io non ho i dati del tuo motore nè tanto meno della mia marmitta..
in ogni caso la marmitta full power è d'obbligo altrimenti raggiungi i 21 cv della versione omologata euro 3 per l'europa.. per quanto riguarda il tuo motore mi sembra di aver letto che è più grande di 0.3 mm rispetto al normale quindi non senti nemmeno la differenza di potenza.. (parlo con un "tu" generico) per quanto riguarda la arrow è la base delle aftermarket ma comunque tale resta, è sempre un'elaborazione rispetto all'originale con un cono e controcono maggiorato rispetto alla full power.. forse un cavallo pieno non lo da ma 0.7, 0.8 si perche cambia il range di erogazione della coppia massima più in alto.. io cambio a 11500 giri con la moto ancora in tiro cioè senza cali di coppia..
concordo quasi tutto su quello che hai detto.. anche io da poco lo ripotenziata xò non avuto modo di tirarle il collo per il motivo del rodaggio del pistone..ancora mi mancano 200 km da fare..
, ma qualche marcia l'ho tirata fino a 7000 giri e si sente che il rumore cambia davvero e sembra quello di un kart..(evviva l'aprilia!!!!), e si sente davvero l'entrata il coppia del motore quando si apre la rave a 6000 giri (concordi?)...è una sensazione bellissima!! e poi le derapate sono assicurate anche quando meno te lo aspetti. e comunque alla fine di tutto se tutti gli sx 125 d'italia ripotenziati possono differire di 1-2 cv di potenza non importa, xkè a "noi" basta solo che il motore ci dia solo soddisfazioni...
esatto. solo che la rave apre a 7800 giri non a 6000