Silas ha scritto:
E' concettualmente inconcepibile, per me, progettare una moto i cui comandi non siano sempre perfettamente attivabili. E' altrettanto poco concepibile, sempre per me, progettare un oggetto che non sia adattabile a chi lo usa. Al livello commerciale e tecnologico attuale riterrei possibile pretendere oggetti regolabili.
I comandi delle moto SONO sempre perfettamente attivabili! Per l'uso che ne si DEVE fare non avrai mai bisogno di prendere il freno posteriore in curva! Né in strada né in pista... in entrambi i casi se ti capita è bene che ti prendi una bella pausa riflessiva e rifletti su come è la tua guida.
Un oggetto completamente regolabile... beh la 999 aveva regolabile addirittura l'inclinazione del cannotto di sterzo!! Non se l'è filata nessuno perché i due fari tondi non piacevano Meglio l'R1 col gruppo ottico carino, il doppio del motore e i tubi in gomma che dopo due frenate decise ti mandano la leva contro la manopola
In realtà ci sono case che ti fanno la moto su misura, la CR&S per esempio... le paghi quello che costano e hai una moto che ti si adatta come un guanto! L'alternativa è una moto normale guidata come si deve che va altrettanto bene.