Silas ha scritto:
Andre_Crash ha scritto:
Silas ha scritto:
In una curva a destra, ginocchio a terra, devo tirare dietro lo stivale per non toccare con tuitto il piede sull'asfalto: risultato: non arrivo alla leva del freno posteriore !!!
D'accordo, posso frenare prima, ma credo che il problema sia che, mentre per il cambio ci si può sbizzarrire in fatto di leve, invece per il freno poteriore non c'è nulla da regolare ! (almeno che sappia io !).
![eusa_doh.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_doh.gif)
quoto...anche io ho questo problema...a volte mi trovo a dover correggere leggermente con il freno posteriore se una curva stringe troppo e se son troppo piegato via di grattate col piede...ci vorrebbe una leva molto più vicina...
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)
Assolutamente bravo Andre_Crash !!!!
Il problema esiste eccome, ma spesso in fatto di moto si parla solo di cose dette e stradette, ma di quelle di cui non si sente parlare da altrii sembra che ci sia un tabù misterioso !!!
Delle pedane arretrabili ci sono dozzine di modelli, di cambi si può cambiare quewllo che si vuole, dei pignoni per cambiare i rapporti lo stesso, ma del rapporto pedana destra- freno posteriore ..... nisba !!!
Eppure è un fatto evidentissimo a chiunque: il freno posteriore lo si può usare solo PRIMA, perché quando sei in curva a destra il piede destro deve stare molto dietro, e al freno non ci arrivi !!!
E la cosa può durare anche diverso tempo, perché se ti accingi a fare un curvone a destra a manetta (d'accordo, con prudenza
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)
......però a manetta
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
) devi togliere il piede prima di piegare, e poi per tutta la curva addio freno posteriore, c'è solo quello anteriore, più efficace ma midicialmente più pericoloso ! E senza freno posteriore la frenata può comunque scomporre la moto !!!
Ma possibile che nessuno abia trovato il sistema di rendere regolabile la distanza pedana destra-freno ????
Una nota polemica: le varie ***** ******* (auto- censura
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
), oltre a fare aggeggini colorati, perché non fanno anche cose serie ???
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
ma scusa, ti hanno ingessato la gamba?
te lo chiedo perchè pur essendo in media nazionale, e quindi un tappo, riesco benissimo a dosare il freno, se mi serve, sia quando sono in piega a sinistra che a destra.
a me è servito un paio di volte per rallentare in piega... un altro paio per non ribaltarmi... ma per il resto ho le pastiglie ancora di primo equipaggiamento.
basta spostare la punta del tuo piedino fino alla leva del freno e premere.