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Help Problemi Di Tenuta.. stabilita'.. hornet 2006
7408611
7408611 Inviato: 19 Apr 2009 11:34
 

anto_scara ha scritto:




al momento non una foto che ritrae il terminale, è un gianelli in alluminio. fa un rumone, non so come dirti.......cupo ai bassi.........ma strillante dai 10mila in su! è piacevole sentirlo però camminare a 50 per un ora ti assicuro che è abbastanza fastidioso! gia dopo 2 giorni non lo sopportavo piu! io, come ho gia detto, ho le pilot sport che non sono male però trovi di meglio! tu da quanto ho capito sei uno che tira, quindi sarebbero adatte le pirelli supercorsa, però durano 4000km! perciò di consiglio pirelli corsa III o metzeler m3. aspettiamo altri consigli!


Infatti.. Ti ho chiesto dello scarico perche ne vorrei uno che strilla un po' di piu' , ho sentito dire che il Mivv X cone e super su questo (pero' se non sento non credo)..
Per le gomme , sull'hornet ultimo modello di un mio amico ce' una gomma molto piu larga della mia.. non so se cambiandola dara' anche a me quella sensazione .. ma mi sembra proprio piu larga icon_eek.gif icon_eek.gif

Tu ne sai qualcosa? se posso montarne una piu larga dietro beh .. pero' se il cerchio non lo permette non saprei.. bahh .. comunque ce' chi dice che le M3 vann bene in curva perche sono del tipo appuntito mentre le altre hanno un bel tocco sull'asfalto cioe' battistrada piu aderente al suolo... che dite sara' questo l'effetto che ho visto sulla hornet 2008?
 
7408629
7408629 Inviato: 19 Apr 2009 11:37
 

MrTomy ha scritto:
Non andiamo OT, grazie... icon_wink.gif


Hai ragione.. era solo perche ci siamo trovati a scrivere una frase nel caos.. non c'ho fatto manco caso..Buona domenicasss a tutti
 
7408708
7408708 Inviato: 19 Apr 2009 11:45
 

tonik83 ha scritto:


Infatti.. Ti ho chiesto dello scarico perche ne vorrei uno che strilla un po' di piu' , ho sentito dire che il Mivv X cone e super su questo (pero' se non sento non credo)..
Per le gomme , sull'hornet ultimo modello di un mio amico ce' una gomma molto piu larga della mia.. non so se cambiandola dara' anche a me quella sensazione .. ma mi sembra proprio piu larga icon_eek.gif icon_eek.gif

Tu ne sai qualcosa? se posso montarne una piu larga dietro beh .. pero' se il cerchio non lo permette non saprei.. bahh .. comunque ce' chi dice che le M3 vann bene in curva perche sono del tipo appuntito mentre le altre hanno un bel tocco sull'asfalto cioe' battistrada piu aderente al suolo... che dite sara' questo l'effetto che ho visto sulla hornet 2008?




guarda caso ho il libretto della moto nel casetto della scrivania! nel libretto dice che puoi montare solo le 180/55 zr 17. potresti montare gomme pui larghe pero poi ha dei problemi di omologazione! e forse per montare gomme piu larghe dovresti cambiare cerchione perchè non so se ci sono gomme piu larghe che puoi montare sul cerchio 17. per sentire il rombo dei mivv vai su you tube
 
7409817
7409817 Inviato: 19 Apr 2009 14:06
 

tonik83 ha scritto:

Non sono spiattellate hanno ancora righe evidentissime sono pari alle nuove..


per spiattellate non intendo lisce...

intendo il consumo irregolare... dalla foto sembrano praticamente quasi quadrate... è quello che intendo... non hanno un consumo regolare..

potresto essere uno che si fa gli spari da semaforo a semaforo... o solo autostrada... o sempre in 2... queste sono le motivazioni di chi si trova le gomme "squadrate" e quindi "spiattellate"...

prova a metterle a confronto con delle gomme pari al nuovo (come dici tu) e guarda che differenza di profilo di curvatura... icon_wink.gif

è naturale che non diano confidenza ne sensazione di stabilità...

poi, magari è la foto che rende bene l'idea... ma sembrano così...
 
7412055
7412055 Inviato: 19 Apr 2009 19:25
 

Ze ha scritto:


per spiattellate non intendo lisce...

intendo il consumo irregolare... dalla foto sembrano praticamente quasi quadrate... è quello che intendo... non hanno un consumo regolare..

potresto essere uno che si fa gli spari da semaforo a semaforo... o solo autostrada... o sempre in 2... queste sono le motivazioni di chi si trova le gomme "squadrate" e quindi "spiattellate"...

prova a metterle a confronto con delle gomme pari al nuovo (come dici tu) e guarda che differenza di profilo di curvatura... icon_wink.gif

è naturale che non diano confidenza ne sensazione di stabilità...

poi, magari è la foto che rende bene l'idea... ma sembrano così...


Ok ho capito comunque e' un effetto della foto ma lo stesso La mescola fa Skifioo...
Allora per la marca mi butto sulla M3?? doppio_lamp_naked.gif
 
7412242
7412242 Inviato: 19 Apr 2009 19:44
 

l'effetto è della gomma, non della moto, te lo ripeto per la decima volta

io con la hornet sono arrivato a 248 km/h e ti posso giurare che è stabilissima!!! icon_xd_2.gif
 
7414055
7414055 Inviato: 19 Apr 2009 23:29
 

Ho capito .. volevo solo un consiglio su una gomma che vada bene in tutti e due i sensi ..sia misto che dritto.. Wow 248kmh ma l'hai carenata o ti ci sei attaccato su'??
Il vento a quelle velocita' sembra che ti stacchi dalla moto..
 
7414147
7414147 Inviato: 20 Apr 2009 0:15
 

io sono 1.70 ma ti devi spalmare sul serbatoio, con la mentoniera sul serbatoio, gomiti verso il busto e gambe strette
 
7414204
7414204 Inviato: 20 Apr 2009 1:05
 

credo che ridezero abbia montato qualcosa visto che ha il contakm sballato..icon_wink.gif
 
7415051
7415051 Inviato: 20 Apr 2009 9:49
 

sballato? io ho tutto originale, la corona +2 mi faceva segnare meno, circa 240

il sensore è sul pignone, e il mio è originale.
 
7415186
7415186 Inviato: 20 Apr 2009 10:12
 

ridezero ha scritto:
sballato? io ho tutto originale, la corona +2 mi faceva segnare meno, circa 240

il sensore è sul pignone, e il mio è originale.



[piccolo OT] a quanto io ne sappia proprio per quello con la corona +2 la velocità effettiva è inferiore del 4-5% rispetto a quella segnalata al tachimetro, senza SH è così[/piccolo OT]
 
7416125
7416125 Inviato: 20 Apr 2009 12:21
 

si infatti, confermo

però con la corona+2 di ripresa era divertentissima, ma per l'uso che ne faccio io, troppo corta

la consiglio per chi va in montagna o la usa in città, a proposito, io vendo una corona DID 45 denti, quindi +2 rispetto l'originale (hornet 2008)
 
7417170
7417170 Inviato: 20 Apr 2009 14:15
 

ridezero ma tu hai il mod dal 2007 in poi?
 
7417538
7417538 Inviato: 20 Apr 2009 14:47
 

si, 2008 0509_up.gif
 
7417928
7417928 Inviato: 20 Apr 2009 15:21
 

ah ok...credevo avevi il nostro stesso modello 2003-2006...

sorry...

lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
7427606
7427606 Inviato: 21 Apr 2009 18:34
 

Il mio ragazzo, che guida Hornet da 4 anni, conferma la sensazione di instabilità dell'anteriore in curve affrontate ad una certa velocità. Potresti risolvere molto indurendo le forcelle con un kit completo
 
7438894
7438894 Inviato: 23 Apr 2009 12:57
 

Lupastra ha scritto:
Il mio ragazzo, che guida Hornet da 4 anni, conferma la sensazione di instabilità dell'anteriore in curve affrontate ad una certa velocità. Potresti risolvere molto indurendo le forcelle con un kit completo


Eh purtroppo si deve modificare qualcosina se si vuole piu' stabilita'... la cosa piu brutta e' che non mi sento sicuro anche sul dritto.. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7577344
7577344 Inviato: 12 Mag 2009 23:17
 

Montato Manubrio Rizoma piega bassa.. Risultato.. a 140 kmh con un vento nella norma dei 140 mi sento tipo sbakkettare il manubrio leggermente in mano.. uff.. sono andato in officina e mi han detto che il manubrio e stato montato benissimo , e che il motivo poteva essere Il fatto CHE sia piu' leggero Dell'originale!!maahhhh io non ci capisco nulla.. Comunque in velociita' non riesco ad andare tranquillo ed ho provato a Lasciare il manubrio a 80 90 e ho visto che balla un po' alle due estremita' .. Ma Qualcuno di voi mi potrebbe dire il perche'? Se Ho davvero qualche problema di Fondo a sta moto o alla forcella che sia? io non ho preso buche botte.. mahhhh Anzi la feci abbassare un po' nel limite che si potesse fare siull'originale.. Non'e' che qualcuno mi possa consigliare qualcosa visto che e molto strano . con lo scooter mi sentivo piu sicuro a 130.. ridicolo ma vero.. mentre se Vado in 2 non accuso nessun oscillazione o sensazione di instabilita' sul Dritto! 0510_confused.gif ps ho trovato anche altre moto ma vorrei un'altro tentativo per la mia hornet..E' impossibile che sia cosi strana sul dritto , voglio anche dire che sia il vento .. ma su di me..! ma non che senti quasi come se la stessi portando a 200..infondo parlo di velocita' da crociera in autostrada.. nei limiti 0510_help.gif
 
7581987
7581987 Inviato: 13 Mag 2009 15:55
 

tonik83 ha scritto:
Montato Manubrio Rizoma piega bassa.. Risultato.. a 140 kmh con un vento nella norma dei 140 mi sento tipo sbakkettare il manubrio leggermente in mano.. uff.. sono andato in officina e mi han detto che il manubrio e stato montato benissimo , e che il motivo poteva essere Il fatto CHE sia piu' leggero Dell'originale!!maahhhh io non ci capisco nulla.. Comunque in velociita' non riesco ad andare tranquillo ed ho provato a Lasciare il manubrio a 80 90 e ho visto che balla un po' alle due estremita' .. Ma Qualcuno di voi mi potrebbe dire il perche'? Se Ho davvero qualche problema di Fondo a sta moto o alla forcella che sia? io non ho preso buche botte.. mahhhh Anzi la feci abbassare un po' nel limite che si potesse fare siull'originale.. Non'e' che qualcuno mi possa consigliare qualcosa visto che e molto strano . con lo scooter mi sentivo piu sicuro a 130.. ridicolo ma vero.. mentre se Vado in 2 non accuso nessun oscillazione o sensazione di instabilita' sul Dritto! 0510_confused.gif ps ho trovato anche altre moto ma vorrei un'altro tentativo per la mia hornet..E' impossibile che sia cosi strana sul dritto , voglio anche dire che sia il vento .. ma su di me..! ma non che senti quasi come se la stessi portando a 200..infondo parlo di velocita' da crociera in autostrada.. nei limiti 0510_help.gif




ma le gomme sono buone? mi sembra che chi ha visto le tue gomme dice che sono spiattellate (ovali) quindi potrebbe essere quello il problema, oppure controlla se il verso della gomma è giusto. a me succedeva la stessa cosa sullo scooter poi mi sono accorto che la gomma era montata al contrario
 
7582030
7582030 Inviato: 13 Mag 2009 16:00
 

tonik83 ha scritto:
Montato Manubrio Rizoma piega bassa.. Risultato.. a 140 kmh con un vento nella norma dei 140 mi sento tipo sbakkettare il manubrio leggermente in mano.. uff.. sono andato in officina e mi han detto che il manubrio e stato montato benissimo , e che il motivo poteva essere Il fatto CHE sia piu' leggero Dell'originale!!maahhhh io non ci capisco nulla.. Comunque in velociita' non riesco ad andare tranquillo ed ho provato a Lasciare il manubrio a 80 90 e ho visto che balla un po' alle due estremita' .. Ma Qualcuno di voi mi potrebbe dire il perche'? Se Ho davvero qualche problema di Fondo a sta moto o alla forcella che sia? io non ho preso buche botte.. mahhhh Anzi la feci abbassare un po' nel limite che si potesse fare siull'originale.. Non'e' che qualcuno mi possa consigliare qualcosa visto che e molto strano . con lo scooter mi sentivo piu sicuro a 130.. ridicolo ma vero.. mentre se Vado in 2 non accuso nessun oscillazione o sensazione di instabilita' sul Dritto! 0510_confused.gif ps ho trovato anche altre moto ma vorrei un'altro tentativo per la mia hornet..E' impossibile che sia cosi strana sul dritto , voglio anche dire che sia il vento .. ma su di me..! ma non che senti quasi come se la stessi portando a 200..infondo parlo di velocita' da crociera in autostrada.. nei limiti 0510_help.gif


Il manubrio piega bassa e' piu' largo dell'originale...quindi alle estremita' la sensazione di movimento aumenta...

Ciao ciao
Gabriele
 
7582791
7582791 Inviato: 13 Mag 2009 17:43
 

tonik83 ha scritto:
Montato Manubrio Rizoma piega bassa.. Risultato.. a 140 kmh con un vento nella norma dei 140 mi sento tipo sbakkettare il manubrio leggermente in mano.. uff.. sono andato in officina e mi han detto che il manubrio e stato montato benissimo , e che il motivo poteva essere Il fatto CHE sia piu' leggero Dell'originale!!maahhhh io non ci capisco nulla.. Comunque in velociita' non riesco ad andare tranquillo ed ho provato a Lasciare il manubrio a 80 90 e ho visto che balla un po' alle due estremita' .. Ma Qualcuno di voi mi potrebbe dire il perche'? Se Ho davvero qualche problema di Fondo a sta moto o alla forcella che sia? io non ho preso buche botte.. mahhhh Anzi la feci abbassare un po' nel limite che si potesse fare siull'originale.. Non'e' che qualcuno mi possa consigliare qualcosa visto che e molto strano . con lo scooter mi sentivo piu sicuro a 130.. ridicolo ma vero.. mentre se Vado in 2 non accuso nessun oscillazione o sensazione di instabilita' sul Dritto! 0510_confused.gif ps ho trovato anche altre moto ma vorrei un'altro tentativo per la mia hornet..E' impossibile che sia cosi strana sul dritto , voglio anche dire che sia il vento .. ma su di me..! ma non che senti quasi come se la stessi portando a 200..infondo parlo di velocita' da crociera in autostrada.. nei limiti 0510_help.gif


io ho cambiato il manubrio ho messo un pb della barracuda... manopole e bilanceri... io avverto vibrazioni sul manubrio, che cominciano a esse più accentuate intorno i 140... non mi sembrava di aver questi problemi con il vecchio bho... comunque credo sia un fatto di leggerezza... lasciare il manubrio a 80 90 non ho nemmeno voluto provare e manco ce provo... icon_asd.gif non sono un mecca ma non credo che tutta questa oscillazione dipenda dal manubrio... icon_rolleyes.gif

non ho letto se ne hai già parlato.. le gomme quanti km hanno???
 
7586158
7586158 Inviato: 13 Mag 2009 23:50
 

Raga le gomme hanno 2000km , sono ancora in buono stato. in settimana la faccio vedere da un'altro meccanico che non sia dell'officina dove mi hanno montato il manubrio. comunque anche prima con l'originale mi dava sensazioni di sbakkettamento sui 140 ma adesso il manubrio oscilla alle estremita, cosa che ho notato lasciandolo per qualche secondo sui 80 90 orari.. mahhhh ke sfiga. Va a finire ke cambio gomme e pure mi va male poi ke faccio? La spacco?.. eusa_wall.gif Iniziate a consigliarmi delle gomme che possano dare stabilita soprattutto sul dritto cioe' non che scendano rapidissime in curva senno peggioro la situazione essendo piu appuntite come dire con meno battistrada che aderisce.. Ditemi modello e marca se volete.. thanks
 
7595093
7595093 Inviato: 15 Mag 2009 0:40
 

Un'altra Info .. Il problema dello sbacchettamento ad alta velocita' puo' dipendere dal fatto che quando feci fare il 1 tagliand alla moto feci anche sfilare TUTTA la forcella?? Vorrei dei chiarimenti su questo punto e sapere se ce l'ho tutta sfilata il mono dietro dev'essere ad una Tacca Adeguata ,, non ho idea.. comunque peso 80kg . non so cm si possa regolare il mono dietro , ma se qualcuno di voi me lo spiega almeno ci provo e se mi consigliate di far rialzare la forcella. PS me l'ha fatto notare un meccanico per la precisione non uno di quelli che mi ha montato il Manubrio PB .
 
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