InoT ha scritto:
Innanzitutto vorrei iniziare dicendoti che se la tua passione è la velocità e la pista forse faresti meglio a inidirizzarti direttamente verso una carenata ma
attenzione non perchè la hornet non va bene ma perchè diciamo che le supersportive sono nate per la pista..e già in configurazione standard offrono buoni compromessi tra divertimento prestazioni.(Quindi dai in permuta la tua e prendi una cbr o cosa preferisci tu...e già così sei apposto..casco+guanti+protezioni+tuta+stivali
Adesso andiamo alla hornet...2006: Ottimo motore, forcelle a steli rovesciati, buoni freni..
consigliabili i tubi in treccia..e tante altre belle cosette che già sai..poi 2000km cavolo è nuova
Ed allora andiamo alla lista della spesa:
Io valuterie prima di tutto le
gomme...se sono le originali sostituiscile con qualcosa di più recente e performante.....col tempo induriscono e perdono le caratteristiche di una buona gomma...già così la moto cambia e dovrebbe darti più sicurezza(appena hai rodato le nuove gomme)...Verifica se hai tarato il mono in maniera adeguata al tuo stile di guida
Poi se le tue tasche lo permettono vedi di cambiare le
molle forcella ed il mono....hai già una moto molto diversa anche se non ti sembra e già così puoi cercare il massimo dalla tua moto!
Ma vuoi di più??....ti accontento metti il kit dynojet + filtro aria bmc+scarico+anticipo regolabile ed infine rifai la carburazione... ed avrai una moto più pronta come motore a riprendere e salire di giri!
Infine se proprio le tue tasche vogliono ancora spendere kit pedane rialzate
Io ti ho scritto quello che potresti fare alla moto...ma ricorda che la differenza la fa sempre il manico ed un buon manico ci si diventa con l'esperienza ed i km macinati...ricorda la strada non è fatta per correre(ma già lo sai)..ah con tutti i soldi che hai speso sarai anche più leggero.....
Avevo gia pensato al CBR ma appena mi ci sono seduto in sella mi sono abbassato sul manubrio .. ops.. MAl di schiena improvviso .. scherzo.. la vedo troppo grossa per me , e poi non vorrei rimpiangere la mia Horny che e nuova immatricolata fine 07 .. Allora lo scarico ce l'ho ma non dai collettori in giu.. solo tubo e terminale. il filtro lo monto mercoledi' prox , insieme ai freni con tubo treccia.. per il Mono Ammortizzatore originale che e' la cosa che mi fa venire dubbi piu seri e' perche ieri ho provato a girarlo a regolarlo un po' ma ho notato che non si SCHIODA!!!! non so se me l'hanno girato tutto baahhh
Per tuttto il resto faro con calma e faro' tutto .. se la evo tenere la faccio diventare un missile.. ma si parla di spendere 3000 euro.. ma dopo la terro' anke se prendo una moto sportiva! altro che permuta!! Ma le gomme della moto a quanti bar devono stare?? Mi potete indicare ANTERIORE E POSTERIORE please??