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Help Problemi Di Tenuta.. stabilita'.. hornet 2006
7397361
7397361 Inviato: 17 Apr 2009 11:40
 



c'ho provato ma in paese quando passi vedi la gente che guarda come se stesse passando un mostro 0509_pernacchia.gif ... Comunque accetto il tuo consiglio ma il fattore caldo e' terrificante per me che lo soffro a dismisura sudando anche nel casco icon_asd.gif .. vabbe mi ci sto abituando.. ogni tanto alzo la visiera..
Ho sempre portato almeno il casco anche sul mio ex runner che .. un giorno .. mi tagliarono la strada.. distrutto!!.. fortuna cadendo scivolai non sbattendo da nessuna parte tipo macchine ferme ecc.."braccio rotto e via" purtroppo gli automobilisti se ne sbattono un bel po' e pensano di campare solo loro per strada doppio_lamp_naked.gif
 
7397391
7397391 Inviato: 17 Apr 2009 11:44
 

MrTomy ha scritto:
Tornando all'argomento....... icon_wink.gif
Mettendoti "in carena", affusolato all'inverosimile, non dovresti avereparticolari problemi....Io, con un piccolo cupolino in carbonio, riesco a stare dritto fino ai 140 km/h senza nessun problema di turbolenza......Sicuramente una modifica all'anteriore potrebbe darti quel feeling maggiore che oggi tu non riesci ad avere....imho, ovviamente.... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Cupolino
Credo che potresti provare con questa modifica.... icon_wink.gif


Ma il cupolino Ce l'ho gia'... Non so se l'hai presente .. quello della Biondi.. adesso non allego immagini perche devo schizzare a lavoro.. comunque non'e il massimo di altezza sara un5 cm.. boohh Se mi fai sapere ne prendo uno un po' piu grandicello ma sempre non troppo per il fattore estetica.. Ciao a dopo .. grz a tutti per le risp ed i consigli 0510_saluto.gif
 
7397421
7397421 Inviato: 17 Apr 2009 11:50
 

tonik83 ha scritto:


Ma il cupolino Ce l'ho gia'... Non so se l'hai presente .. quello della Biondi.. adesso non allego immagini perche devo schizzare a lavoro.. comunque non'e il massimo di altezza sara un5 cm.. boohh


Anche io ho un Biondi (modello Gust) e MrTomy ha un cupolino in carbonio di pari forma.

Personalmente non avverto problemi di instabilità 0510_confused.gif
 
7403146
7403146 Inviato: 17 Apr 2009 23:54
 

questo e' il cupolino che ho sulla mia moto,,, ce' di meglio? o va bene questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif
 
7403221
7403221 Inviato: 18 Apr 2009 0:45
 

Innanzitutto vorrei iniziare dicendoti che se la tua passione è la velocità e la pista forse faresti meglio a inidirizzarti direttamente verso una carenata ma attenzione non perchè la hornet non va bene ma perchè diciamo che le supersportive sono nate per la pista..e già in configurazione standard offrono buoni compromessi tra divertimento prestazioni.(Quindi dai in permuta la tua e prendi una cbr o cosa preferisci tu...e già così sei apposto..casco+guanti+protezioni+tuta+stivali
Adesso andiamo alla hornet...2006: Ottimo motore, forcelle a steli rovesciati, buoni freni..consigliabili i tubi in treccia..e tante altre belle cosette che già sai..poi 2000km cavolo è nuova
Ed allora andiamo alla lista della spesa:
Io valuterie prima di tutto le gomme...se sono le originali sostituiscile con qualcosa di più recente e performante.....col tempo induriscono e perdono le caratteristiche di una buona gomma...già così la moto cambia e dovrebbe darti più sicurezza(appena hai rodato le nuove gomme)...Verifica se hai tarato il mono in maniera adeguata al tuo stile di guida
Poi se le tue tasche lo permettono vedi di cambiare le molle forcella ed il mono....hai già una moto molto diversa anche se non ti sembra e già così puoi cercare il massimo dalla tua moto!
Ma vuoi di più??....ti accontento metti il kit dynojet + filtro aria bmc+scarico+anticipo regolabile ed infine rifai la carburazione... ed avrai una moto più pronta come motore a riprendere e salire di giri!
Infine se proprio le tue tasche vogliono ancora spendere kit pedane rialzate
Io ti ho scritto quello che potresti fare alla moto...ma ricorda che la differenza la fa sempre il manico ed un buon manico ci si diventa con l'esperienza ed i km macinati...ricorda la strada non è fatta per correre(ma già lo sai)..ah con tutti i soldi che hai speso sarai anche più leggero..... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
7403265
7403265 Inviato: 18 Apr 2009 1:21
 

InoT ha scritto:
Innanzitutto vorrei iniziare dicendoti che se la tua passione è la velocità e la pista forse faresti meglio a inidirizzarti direttamente verso una carenata ma attenzione non perchè la hornet non va bene ma perchè diciamo che le supersportive sono nate per la pista..e già in configurazione standard offrono buoni compromessi tra divertimento prestazioni.(Quindi dai in permuta la tua e prendi una cbr o cosa preferisci tu...e già così sei apposto..casco+guanti+protezioni+tuta+stivali
Adesso andiamo alla hornet...2006: Ottimo motore, forcelle a steli rovesciati, buoni freni..consigliabili i tubi in treccia..e tante altre belle cosette che già sai..poi 2000km cavolo è nuova
Ed allora andiamo alla lista della spesa:
Io valuterie prima di tutto le gomme...se sono le originali sostituiscile con qualcosa di più recente e performante.....col tempo induriscono e perdono le caratteristiche di una buona gomma...già così la moto cambia e dovrebbe darti più sicurezza(appena hai rodato le nuove gomme)...Verifica se hai tarato il mono in maniera adeguata al tuo stile di guida
Poi se le tue tasche lo permettono vedi di cambiare le molle forcella ed il mono....hai già una moto molto diversa anche se non ti sembra e già così puoi cercare il massimo dalla tua moto!
Ma vuoi di più??....ti accontento metti il kit dynojet + filtro aria bmc+scarico+anticipo regolabile ed infine rifai la carburazione... ed avrai una moto più pronta come motore a riprendere e salire di giri!
Infine se proprio le tue tasche vogliono ancora spendere kit pedane rialzate
Io ti ho scritto quello che potresti fare alla moto...ma ricorda che la differenza la fa sempre il manico ed un buon manico ci si diventa con l'esperienza ed i km macinati...ricorda la strada non è fatta per correre(ma già lo sai)..ah con tutti i soldi che hai speso sarai anche più leggero..... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


Avevo gia pensato al CBR ma appena mi ci sono seduto in sella mi sono abbassato sul manubrio .. ops.. MAl di schiena improvviso icon_xd_2.gif .. scherzo.. la vedo troppo grossa per me , e poi non vorrei rimpiangere la mia Horny che e nuova immatricolata fine 07 .. Allora lo scarico ce l'ho ma non dai collettori in giu.. solo tubo e terminale. il filtro lo monto mercoledi' prox , insieme ai freni con tubo treccia.. per il Mono Ammortizzatore originale che e' la cosa che mi fa venire dubbi piu seri e' perche ieri ho provato a girarlo a regolarlo un po' ma ho notato che non si SCHIODA!!!! non so se me l'hanno girato tutto baahhh icon_rolleyes.gif

Per tuttto il resto faro con calma e faro' tutto .. se la evo tenere la faccio diventare un missile.. ma si parla di spendere 3000 euro.. ma dopo la terro' anke se prendo una moto sportiva! altro che permuta!! Ma le gomme della moto a quanti bar devono stare?? Mi potete indicare ANTERIORE E POSTERIORE please?? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7403269
7403269 Inviato: 18 Apr 2009 1:25
 

2,3 anteriore 2,5 posteriore non di più!!
 
7403273
7403273 Inviato: 18 Apr 2009 1:29
 

Una domandina off topic.... Sto cercando gli adesivi come quelli originali della hornet.. ma li vorrei Rialzati e color oro....
Qualcuno mi potrebbe dire dove e come fare per averli?? Thanks
 
7404036
7404036 Inviato: 18 Apr 2009 11:31
 

tonik83 ha scritto:
questo e' il cupolino che ho sulla mia moto,,, ce' di meglio? o va bene questo?
Immagine: Link a pagina di Img16.imageshack.us


doppio_lamp_naked.gif



è lo stesso che ho io... e MrTomy di pari forma in carbonio.. 0509_up.gif
 
7404079
7404079 Inviato: 18 Apr 2009 11:40
 

Secondo me prima di investire in modifiche "importanti" dovresti fare un bel po di km... l'esperienza ti fa migliorare la guida... la postura ed i movimenti... lo stile e non ultimo la tua sicurezza in sella...

i tuoi km percorsi sono troppo pochi a mio avviso per poter esprimere una realtà.. è un primo approcio...

Per ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole e allora se puoi permettertelo ben vengano il mono serio dietro (arrivi anche oltre 1000 euro solo per quello) e se vuoi favanti potresti sostituire la forcella con una granitica di una una SS...

Ma come ti hanno detto quello che conta è il manico... e quindi anche il nostro modo di approcciare la guida...
 
7405480
7405480 Inviato: 18 Apr 2009 16:40
 

Ragazzi prima di pranzo sono uscito un po' con la horny, mentre camminavo tranquillamente mi si mettono a fianco 2 moto, una Cbr 600 f.. mi sembra si chiami cosi, non la rr diciamo, e L'altra una triumph.. Quindi mi metto a seguirli, ma noto che cio che fanno loro non riesco a farlo io, Faccio alcuni esempi.. sull'allungo recupero e gli sto dietro di un metro alla triump, nel misto (oltretutto noto che la triump ha una gomma posteriore molto piiu larga della mia) Se ne vanno mentre io non mi accanisco + di tanto perche' sento la moto slittare un po quando apro chiudo e mi abbasso per fare un curvoncino... Alla fine deduco la loro guida molto fluida e senza tentennamenti a rallentare di troppo in curva compreso la cbr.. Ma la cosa che piu mi ha impressionato e stato quando una macchina ha frenato davanti a noi ma io ero piu distante da loro , Ho notato che la mia Horny ha fatto un dieci metri saltellando al posteriore come se la gomma non toccasse terra . intanto mi sono aiutato con il freno posteriore.. icon_evil.gif
Sono un po turbato da questi fattori anche se ammetto che quelle moto hanno un qualcosina in piu , poi dopo quella frenatona mi sono pure un po' spaventato..
Consigli .. commenti??? lo so che sono anch'io poco esperto ma certi comportamenti me li fa avere la moto stessa perche mi da un tantino di insicurezza.. 0510_saluto.gif Tra poco posto qualche foto della mia moto nella sezione adatta. anche se le ho fatte in garage tra il caos..
 
7405855
7405855 Inviato: 18 Apr 2009 17:56
 

secondo me dovevi prenderti una 250 prima della Hornet...

il posteriore ti saltellava perchè avrai frenato troppo con il freno posteriore e la ruota è andata al bloccaggio
 
7406277
7406277 Inviato: 18 Apr 2009 19:43
 

tonik83 ha scritto:
Ragazzi prima di pranzo sono uscito un po' con la horny, mentre camminavo tranquillamente mi si mettono a fianco 2 moto, una Cbr 600 f.. mi sembra si chiami cosi, non la rr diciamo, e L'altra una triumph.. Quindi mi metto a seguirli, ma noto che cio che fanno loro non riesco a farlo io, Faccio alcuni esempi.. sull'allungo recupero e gli sto dietro di un metro alla triump, nel misto (oltretutto noto che la triump ha una gomma posteriore molto piiu larga della mia) Se ne vanno mentre io non mi accanisco + di tanto perche' sento la moto slittare un po quando apro chiudo e mi abbasso per fare un curvoncino... Alla fine deduco la loro guida molto fluida e senza tentennamenti a rallentare di troppo in curva compreso la cbr.. Ma la cosa che piu mi ha impressionato e stato quando una macchina ha frenato davanti a noi ma io ero piu distante da loro , Ho notato che la mia Horny ha fatto un dieci metri saltellando al posteriore come se la gomma non toccasse terra . intanto mi sono aiutato con il freno posteriore.. icon_evil.gif
Sono un po turbato da questi fattori anche se ammetto che quelle moto hanno un qualcosina in piu , poi dopo quella frenatona mi sono pure un po' spaventato..
Consigli .. commenti??? lo so che sono anch'io poco esperto ma certi comportamenti me li fa avere la moto stessa perche mi da un tantino di insicurezza.. 0510_saluto.gif Tra poco posto qualche foto della mia moto nella sezione adatta. anche se le ho fatte in garage tra il caos..





ciao io ho la tua stessa moto con lo scarico gianelli e michelin pilot sport e pedane arretrate. in curva la sento stabile,mi trovo a mio agio, non averto pattinamento a meno che non esagero con il gas! l'erogazione è bella, dolce senza botte di potenza come sull' fz6 per fare un esempio! penso che il mono è tarato sul duro perche basta un abbalamento per far saltare la moto stile cross (moto da cui provengo). è anche vero che guido questa moto da 200km quindi forse ancora non ho raggiunto il suo limite. ah dimenticavo.....ho raggiunto i 190 in rettilineo completamente spalmato sul serbatoio e la mot non ha accennato a sbandare, poi pero sorpasso una macchina in galleria a 140 e la moto sbacchetta perche? puo essere perchè non ero sdraiato e avevo la visiera del casco alzata?

ora vorrei porvi una domanda:
ho lo scarico cn db killer va fatta la carburazione?
se aggiungo il filtro aria bmc la devo fare sta benedetta carburazione?

PS: beati chi ha l'igniezione
 
7406512
7406512 Inviato: 18 Apr 2009 20:26
 

anto_scara ha scritto:





ciao io ho la tua stessa moto con lo scarico gianelli e michelin pilot sport e pedane arretrate. in curva la sento stabile,mi trovo a mio agio, non averto pattinamento a meno che non esagero con il gas! l'erogazione è bella, dolce senza botte di potenza come sull' fz6 per fare un esempio! penso che il mono è tarato sul duro perche basta un abbalamento per far saltare la moto stile cross (moto da cui provengo). è anche vero che guido questa moto da 200km quindi forse ancora non ho raggiunto il suo limite. ah dimenticavo.....ho raggiunto i 190 in rettilineo completamente spalmato sul serbatoio e la mot non ha accennato a sbandare, poi pero sorpasso una macchina in galleria a 140 e la moto sbacchetta perche? puo essere perchè non ero sdraiato e avevo la visiera del casco alzata?

ora vorrei porvi una domanda:
ho lo scarico cn db killer va fatta la carburazione?
se aggiungo il filtro aria bmc la devo fare sta benedetta carburazione?

PS: beati chi ha l'igniezione


Se monti lo scarico solo il terminale cioe' tubo piu silenziatore non devi fare nessuna carburazione.. poi se la senti strana beh allora la fai vedere..
X il filtro proprio stamane ho parlato col meccanico... Devo fare carburazione anzi la deve fare lui io non ne sono capace..
per Il mono posteriore beh non so a quanto me l'hanno regolato.. mercoledi lascio la moto all'officina e me la sistemano come si deve montandoci anche piega bassa Rizoma manopole bilancieri , filtro BMC e poi se ce la faccio gli faccio aggiungere kit corona pignone .. ma prima voglio la stabilita.
oggi la Triumph mi ha bruciato nelle curve.. 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7406650
7406650 Inviato: 18 Apr 2009 20:55
 

anto_scara ha scritto:

ora vorrei porvi una domanda:
ho lo scarico cn db killer va fatta la carburazione?
se aggiungo il filtro aria bmc la devo fare sta benedetta carburazione?


Risposta: sei vagamente OT... 0510_regolamento.gif


ridezero ha scritto:
secondo me dovevi prenderti una 250 prima della Hornet...

il posteriore ti saltellava perchè avrai frenato troppo con il freno posteriore e la ruota è andata al bloccaggio


quoto ridezero... con l'esperienza ed i km (come dico qualche post sopra) si riesce a conoscere la motro e capire anche come guidarla al meglio... e quindi anche a dosare la forza frenante... lo spostamento dei pesi all'anteriore in frenata alleggerisce il retrotreno e sbagliando il dosaggio della franata posteriore... il saltellamento ed il bloccaggio sono all'ordine del giorno.. non è questione di stabilità ma di sensibilità del pilota...


tonik83 ha scritto:


oggi la Triumph mi ha bruciato nelle curve.. 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif


vedrai che con i km, affinerai la tua guida... e riusicrai a guidare meglio e la tua esperienza ti premierà con un ritmo di guida più elevato con maggiore sicurezza... 0509_up.gif
 
7406654
7406654 Inviato: 18 Apr 2009 20:56
 

tonik83 ha scritto:


Se monti lo scarico solo il terminale cioe' tubo piu silenziatore non devi fare nessuna carburazione.. poi se la senti strana beh allora la fai vedere..
X il filtro proprio stamane ho parlato col meccanico... Devo fare carburazione anzi la deve fare lui io non ne sono capace..
per Il mono posteriore beh non so a quanto me l'hanno regolato.. mercoledi lascio la moto all'officina e me la sistemano come si deve montandoci anche piega bassa Rizoma manopole bilancieri , filtro BMC e poi se ce la faccio gli faccio aggiungere kit corona pignone .. ma prima voglio la stabilita.
oggi la Triumph mi ha bruciato nelle curve.. 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif




uffi che dramma! qiu sul forum qualcuno mi aveva detto che non c'è bisgno ora tu mi dici il contratario!! comunque aspetto risposte da qualcaltro, non mi fido tanto dei meccanici perchè pensano solo ai suoi interessi, non è mancanza di fiducia verso di te.

ps: ho solo il terminale
 
7406667
7406667 Inviato: 18 Apr 2009 21:00
 

Tra l'altro ho visto le tue gomme in foto... non so se è un effetto della foto... ma mi sembrano discretamente spiattellate...
 
7407082
7407082 Inviato: 18 Apr 2009 23:10
 

Ze ha scritto:


vedrai che con i km, affinerai la tua guida... e riusicrai a guidare meglio e la tua esperienza ti premierà con un ritmo di guida più elevato con maggiore sicurezza... 0509_up.gif


Infatti.. stasera mi fanno male le spalle , si sente quando non guidi da un bel po'.. icon_asd.gif

Comunque le gomme sono andato dove ho comprato la moto me le hanno gonfiate, hanno detto che posso consumarle ancora un po' ma se voglio la guida al limite devo sostituirle.. se slittano e perche sono un po' dure come mescola e causa tempo passato ..
Non sono spiattellate hanno ancora righe evidentissime sono pari alle nuove ma sono quelle di serie non ce' altro da aggiungere.. comunque grazie ancora A tutti.. E datemi qualche consiglietto anche sull'estetica se volete. 0510_saluto.gif
 
7407094
7407094 Inviato: 18 Apr 2009 23:13
 

anto_scara ha scritto:




uffi che dramma! qiu sul forum qualcuno mi aveva detto che non c'è bisgno ora tu mi dici il contratario!! comunque aspetto risposte da qualcaltro, non mi fido tanto dei meccanici perchè pensano solo ai suoi interessi, non è mancanza di fiducia verso di te.

ps: ho solo il terminale


No figurati ma posso darti l'esempio .. io ho montato con un'amico il terminale di scrico leovince SBK .. ho avviato la moto il rombo acuto.. velocita e ripresa mi sembrano le stesse ma niente problemi di carburazione .. ZERO!!
Provare non costa nulla.. ciao.. Siamo OT?!! pensavo ET.. icon_asd.gif
 
7407366
7407366 Inviato: 19 Apr 2009 2:14
 

Ze ha scritto:
Tra l'altro ho visto le tue gomme in foto... non so se è un effetto della foto... ma mi sembrano discretamente spiattellate...


io ho avuto alcuni problemi con delle bridgestone spiattellate, la moto era diventata ballerina... ma non di poco

quindi come ti ho già consigliato cambia gomme (tonik83). 0509_doppio_ok.gif
 
7407401
7407401 Inviato: 19 Apr 2009 4:31
 

che io so...solo quando togli il dbkiller e/o metti il filtro si deve fare la carburazione....

per tonik83... lascia perdere queste spese..metti solo i tubi in treccia..stop...macina km e vedrai come sarai contento di vedere che eri tu e non la moto a dare problemi:D

io a 230 in pista ero stabilissimo... la moto è stabile...provando altre moto posso dire che la horny è quella che in curva la devi buttare tu a terra ma stai tranquillo..io con le gomme di serie molte curve toccavo le pedaline...logicamente dopo aver fatto tantissimissimi km...forse all'inizio anchio mi trovavo come te ma credimi solo i km ti insegnano a guidare..

vai deciso in curva...semmai tocca il freno posteriore per sistemarti ma non quello davanti...

e per le frenate improvvise usa il freno davanti con decisione assieme alle scalate...non è uno scooter..il freno dietro è invisibile;)

quando "in pista" prendi i 200 non lasciare subito l'acceleratore... e le braccia tiene piegate e non dritte...

fammi sapere...

ma di dove sei?

lamps
 
7407410
7407410 Inviato: 19 Apr 2009 6:09
 

Un piccolo consiglio?Togli quei legni di Pilot Road e monta un paio di gomme serie... icon_wink.gif
 
7407609
7407609 Inviato: 19 Apr 2009 8:27
 

principe ha scritto:
che io so...solo quando togli il dbkiller e/o metti il filtro si deve fare la carburazione....

per tonik83... lascia perdere queste spese..metti solo i tubi in treccia..stop...macina km e vedrai come sarai contento di vedere che eri tu e non la moto a dare problemi:D

io a 230 in pista ero stabilissimo... la moto è stabile...provando altre moto posso dire che la horny è quella che in curva la devi buttare tu a terra ma stai tranquillo..io con le gomme di serie molte curve toccavo le pedaline...logicamente dopo aver fatto tantissimissimi km...forse all'inizio anchio mi trovavo come te ma credimi solo i km ti insegnano a guidare..

vai deciso in curva...semmai tocca il freno posteriore per sistemarti ma non quello davanti...

e per le frenate improvvise usa il freno davanti con decisione assieme alle scalate...non è uno scooter..il freno dietro è invisibile;)

quando "in pista" prendi i 200 non lasciare subito l'acceleratore... e le braccia tiene piegate e non dritte...

fammi sapere...

ma di dove sei?

lamps


Ciao, allora se monti solo lo scarico o terminale non ce' bisogno di carburazione almeno nel mio caso Terminale leovince senza Db .. niente carburazione..

Comunque sono della prov di caserta, Tornando alla moto ieri ho guidato una ducati monster e mi sono trovato stranamente meglio bahhh.. dovro' seriamente pensare di cambiare Gomme , e farmi regolare un po' il mono che lo sento troppo duro, mercoledi' la moto andra in mano ad un meccanico un caro amico che ci va anche in pista, ha una concessionaria della honda , quindi almeno su questo sto piu tranquillo..
Per il discorso esperienza sono d'accordo ma delle volte non mi da' sicurezza quando piego, spero che cambiando gomme migliori questo problema. doppio_lamp_naked.gif
 
7407636
7407636 Inviato: 19 Apr 2009 8:33
 

MrTomy ha scritto:
Un piccolo consiglio?Togli quei legni di Pilot Road e monta un paio di gomme serie... icon_wink.gif


Che marca di gomme e modello mi consigliate per una guida piu stabile nel dritto , diciamo una cosa mista , non mi serve una gomma da curva in tutti i sensi tipo per scendere in piega prima.. ma che mi dia piu' stabilita' in genrale.. Mica si puo' montare una gomma leggermente piu larga?.. sulle auto so di si.. non so sulla moto.. eusa_shifty.gif
 
7407664
7407664 Inviato: 19 Apr 2009 8:37
 

ridezero ha scritto:


io ho avuto alcuni problemi con delle bridgestone spiattellate, la moto era diventata ballerina... ma non di poco

quindi come ti ho già consigliato cambia gomme (tonik83). 0509_doppio_ok.gif


Le gomme sono alla vista buone quasi nuove ma danno l'impressione se le tocchi che sono un po' dure.. Questo si'..
ieri dopo un 20 km percorsi tra paese e periferia , erano abbastanza calde , anche dove la gomma non tocca a terra.. diciamo la parte che si usa piegando molto.bahh comunque dopo qualche consiglio credo che le cambiero' e spero davvero di migliorare doppio_lamp_naked.gif
 
7407686
7407686 Inviato: 19 Apr 2009 8:45
 

per tonik83... lascia perdere queste spese..metti solo i tubi in treccia..stop...macina km e vedrai come sarai contento di vedere che eri tu e non la moto a dare problemi:D

Ma questi tubi in treccia sono solo per estetica o danno qualche beneficio? eusa_wall.gif scusate ma sono poco esperto in materia..
 
7408176
7408176 Inviato: 19 Apr 2009 10:33
 

[quote="principe"#7407401]che io so...solo quando togli il dbkiller e/o metti il filtro si deve fare la carburazione....





io monto il terminale CON DB KILLER. senza non si puo guidare, troppo casino!
comunque io proverei subito a cambiare gomme! le gomme sono importantissime perchè è l'unico compotente che mette in contatto la moto con il suolo.
quando le cambierai e metterai delle gomme come dio comanda, rimarai stupito dal cambiamento della moto!
io se fossi al posto tuo prima cambierei le gomme prima di cambiare forcelle e mono , magari gia cambiando le gomme la senti meglio ed eviti di spendere un sacco di soldi
 
7408495
7408495 Inviato: 19 Apr 2009 11:19
 

[quote="anto_scara"#7408176]
principe ha scritto:
che io so...solo quando togli il dbkiller e/o metti il filtro si deve fare la carburazione....





io monto il terminale CON DB KILLER. senza non si puo guidare, troppo casino!
comunque io proverei subito a cambiare gomme! le gomme sono importantissime perchè è l'unico compotente che mette in contatto la moto con il suolo.
quando le cambierai e metterai delle gomme come dio comanda, rimarai stupito dal cambiamento della moto!
io se fossi al posto tuo prima cambierei le gomme prima di cambiare forcelle e mono , magari gia cambiando le gomme la senti meglio ed eviti di spendere un sacco di soldi


Che Terminale hai ? Puoi postare anche una foto? io con leovince sbk senza DbK la sento come un mille.. col Dbk nn m piace.. cioe' non fa tantissimo casino , e davvero un bel suono acuto, mentre altre marmitte fanno stridii..
Ho capito,(Per le gomme) ho chiamato un'amico proprio adesso e mi ha detto che agli inizi di maggio arrivano gomme a buon prezzo sui 260 euro.. Ke marca mi consigliate?
 
7408564
7408564 Inviato: 19 Apr 2009 11:27
 

tonik83 ha scritto:


Che Terminale hai ? Puoi postare anche una foto? io con leovince sbk senza DbK la sento come un mille.. col Dbk nn m piace.. cioe' non fa tantissimo casino , e davvero un bel suono acuto, mentre altre marmitte fanno stridii..
Ho capito,(Per le gomme) ho chiamato un'amico proprio adesso e mi ha detto che agli inizi di maggio arrivano gomme a buon prezzo sui 260 euro.. Ke marca mi consigliate?




al momento non una foto che ritrae il terminale, è un gianelli in alluminio. fa un rumone, non so come dirti.......cupo ai bassi.........ma strillante dai 10mila in su! è piacevole sentirlo però camminare a 50 per un ora ti assicuro che è abbastanza fastidioso! gia dopo 2 giorni non lo sopportavo piu! io, come ho gia detto, ho le pilot sport che non sono male però trovi di meglio! tu da quanto ho capito sei uno che tira, quindi sarebbero adatte le pirelli supercorsa, però durano 4000km! perciò di consiglio pirelli corsa III o metzeler m3. aspettiamo altri consigli!
 
7408607
7408607 Inviato: 19 Apr 2009 11:34
 

Non andiamo OT, grazie... icon_wink.gif
 
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