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Help Problemi Di Tenuta.. stabilita'.. hornet 2006
7354455
7354455 Inviato: 9 Apr 2009 23:55
Oggetto: Help Problemi Di Tenuta.. stabilita'.. hornet 2006
 

Ciao Ragazzi.. e da un po ke nn mi facevo un giro nel forum.. Il probl e che il lavoro uccide anche i sogni.. cioe' guidare la mia Horny tutti i Giorni!!
comunque Vi vorrei spiegare in poche parole il mio problema che spero di risolvere con un manubrio piega bassa...
Su pista Nel rettilineo diciamo ad una velocita di 170 180 la mia horny diventa quasi instabile nel senso che me la sento sbandare lievemente sotto le mani.. per poi non parlare del fatto che quando arrivo in una curva veloce mi Tira verso l'esterno dandomi una sensazione di trascinamento tipo come se Piu Di cosi NON gira o meglio Vai giu .. Sinceramente non prendo Buche o altro ma miei amici dicono che sono arrivati su rettilineo fino ai 220 e oltre al vento nn han sentito niente.. La mia mi da Insicurezza.. KE mi dite in riguardo???? dovrei cambiare qualkosa o e proprio l'hornet ke da questa sensazione di leggerezza ad alta velocita'??? Grazie in Anticipo .. sn graditi Consigli .. di tutti i generi 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7354522
7354522 Inviato: 10 Apr 2009 0:17
 

Ciao io ho una hornet come la tua...
tieni conto che la hornet fino al 2006 peccava un po a livello di ciclistica (telaio, forcelle e mono) quindi da questa moto non è che si possa chiedere chissà cosa... poi per quanto riguarda il tuo problema ci potrebbero essere una miriade di fattori influenzanti, come gomme, manubrio, pedane ecc ecc!
Personalmente appena presa la moto non la sentivo molto a livello di sensazioni di guida... la rivoluzione per me è stata quella di mettere gomme serie (ora ho le M3) e manubrio piega bassa larghissimo per avere la massima sensibilità!
Il passo successivo sarà una guardatina a forcelle e mono, senza spendere però un esagerazione che non ne varrebbe la pena... a quel punto tanto vale prendersi un' altra moto!

Domanda... per caso hai ancora le gomme di serie??? Se hai le michelin pilot road il problema deriva tutto da li!

Dacci qualche dettaglio in più

p.s. anche a me tra lavoro e università manca il tempo materiale per uscire in moto...
 
7355196
7355196 Inviato: 10 Apr 2009 8:30
 

Altro motivo per cui si sente a volte l'aneriore leggero in velocità è se cè un pò di vento e il non spiaccicarsi completamente sul serbatoio
 
7356065
7356065 Inviato: 10 Apr 2009 11:37
 

ma cosa pretendi da una scarenata, non hai protezione aerodinamica come sul CBR e di conseguenza alle alte velocità percepisci più fastidi dovuti alla pressione dell'aria!
Con le naked il vento lo prendi in pieno, puoi alleggerirti il fastidio con un bel CUPOLONE ma non è il massimo... almeno esteticamente..
doppio_lamp_naked.gif
 
7356735
7356735 Inviato: 10 Apr 2009 12:43
 

si sono daccordo ma 180 in rettilineo messo in una buona posizione e' poco...io sistemato bene fino a 230 ci arrivo tranquillamente e la moto si comporta bene al limite e' il collo che tende a staccarsi ma la moto resta ok...
 
7358151
7358151 Inviato: 10 Apr 2009 16:18
 

Grazie a tutti per le risposte molto interessanti.. cosi almeno mi aiutate a schiarirmi le idee.. Sono arrivato al punto che la vorrei cambiare Con Un Cbr rr del 2006..(ma dopo aver montato kit Xenon,marmitta lEOVINCE sBK, specchietti carbonio,Faro posteriore Led"bellissimo",filtro aria racing,copriRuota parafango posteriore Con Adesivi REPSOL, cupolino Della biondi.. Insomma un po' anche se ho fatto altro ancora e non ricordo quante cavolate a livello estetico,Darla Via.. con soli 2400km!!) proprio per il fatto che mi sento insicuro quando sono su strade con un po di rilievo con vento tipo una lunga strada ke faccio ke ce' molto spazio sotto e' tipo un ponte e li mi sbanda un po ma sempre in velocita' anke se nn altissima.. perché il vento mi SPOSTA molto quindi rallento facendomi passare da un Gp800 di un mio amico (delusione) 0510_inchino.gif PER carita' ankio ho avuto roba gilera e cm scooter sono prestantissimi con modifike poi Volano..fino ai 210kmh.. comunque ho le gomme originali.. la moto ke ho e la 2 hornet ke ho Posseduto.. cioe' una nera anno 2004 presa usata, e nel 2007 l'ho comprata Nuova quella Orange"Attuale".. pero' non so dirvi le caratteristiche o Le differenze ke ci sono .. di forcelle e roba di telaio non ne capisco un tubo.. Se qualkuno mi consiglia io sn tuttt'orekkie.. anke se mi dite di cambiare qlkosa lo faccio altrimenti cambio moto perché non vorrei Oltre KE sbandare e riskiare di cadere a 200all'ora Buttare altri soldi..
comunque e proprio il penultimo Modello..la parola a voi.. "ho ordinato gia il piega bassa" per vede un po cm si comporta ad alta velocita' ^?z:Perche mi fara mettere anke piu inclinato verso il serbatoio cm posizione naturale .. piu sport credo..
Scusate X l'incasinamento di PArole ma avrei molte cose da dirvi e non so da dove cominciare!!IL FATTO e' che qui non puoi chiedere ste cose ad un meccanico perché non se ne frega.. ti dice cambia moto.. Ma io Mi ci sono Affezionato un po' alla calabroncina mia.. 0509_doppio_ok.gif
 
7358738
7358738 Inviato: 10 Apr 2009 18:13
 

tonik83 ha scritto:
.. Se qualkuno mi consiglia io sn tuttt'orekkie.. anke se mi dite di cambiare qlkosa lo faccio altrimenti cambio moto perché non vorrei Oltre KE sbandare e riskiare di cadere a 200all'ora Buttare altri soldi..


di consigli qui ne troverai quanti ne vuoi 0509_up.gif

il primo consiglio? andare a quelle velocità in strada è da folli, vai in pista: avrai vie di fuga, tutti i rettilinei che vuoi, nessuna buca, un asfalto in ottime condizioni oltre a nessuna intersezione e macchine in senso opposto.

icon_arrow.gif Limiterai danni a te stesso ed ai normali utenti della strada.

inoltre ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento. 0510_saluto.gif
 
7359100
7359100 Inviato: 10 Apr 2009 19:13
 

Ze ha scritto:


di consigli qui ne troverai quanti ne vuoi 0509_up.gif

il primo consiglio? andare a quelle velocità in strada è da folli, vai in pista: avrai vie di fuga, tutti i rettilinei che vuoi, nessuna buca, un asfalto in ottime condizioni oltre a nessuna intersezione e macchine in senso opposto.

icon_arrow.gif Limiterai danni a te stesso ed ai normali utenti della strada.

inoltre ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento. 0510_saluto.gif


Ciao.. lo so che ho fatto capire che sono un po' pazzo.. ma non e' cosi', comunque la prudenza non e' mai molta e quindi cercavo di capire e risolvere un problemino della mia horny. Scusate per il linguaggio ma purtroppo i cell rovinano il cervello di chi usa il T9 icon_asd.gif .. Aspetto risposte alla mia domanda magari cosi' posso risolvere prima il mio problema .. magari qualcun'altro avra' le mie stesse sensazioni, non voglio chiamarli problemi poiche' La moto e' nuova, anche se una naked non e fatta per andare a 200 , ma si puo migliorare la stabilita' secondo me . ciauz
 
7359354
7359354 Inviato: 10 Apr 2009 19:49
 

sistema la forcella, molle e olio, kit matris o ohnlins

poi metti il mono ad una tacca adeguata per il tuo peso

e poi cambia gomme, le M3 danno un brutto effetto ad alta velocità
 
7387297
7387297 Inviato: 16 Apr 2009 0:22
 

Ragazzi oggi ho ordinato manubrio piega bassa , manopole , contrappesi e leve freni della RIZOMA tutto color oro.... Voglio iniziare a vedere se col manubrio piu basso e un po' piu largo Riesco ad eliminare il fatto della tenuta O meglio sbandatuccia che mi da quando spingo un po' oltre i 180 190 .. chi mi puo dire se migliorera' qualcosa questo manubrio?? Poi prossime modifiche sono forcelle e mono tutte olhins..

Thanks.. 0509_up.gif
 
7387818
7387818 Inviato: 16 Apr 2009 8:48
 

tonik83 ha scritto:
Ragazzi oggi ho ordinato manubrio piega bassa , manopole , contrappesi e leve freni della RIZOMA tutto color oro.... Voglio iniziare a vedere se col manubrio piu basso e un po' piu largo Riesco ad eliminare il fatto della tenuta O meglio sbandatuccia che mi da quando spingo un po' oltre i 180 190 .. chi mi puo dire se migliorera' qualcosa questo manubrio?? Poi prossime modifiche sono forcelle e mono tutte olhins..

Thanks.. 0509_up.gif


io dico che hai speso un capitale icon_biggrin.gif ... tutta roba buona nessuno mette in dubbio...ma che non cambiano la sostanza della moto (solo la postura di guida con il manubrio)...
Per il risultato che vuoi ottenere potevi intervenire sulle sospensioni (entrambe) direttamente...

poi ti ri-consiglio... in strada a oltre 190 icon_eek.gif icon_eek.gif è da folli... vai in pista... è lì che fai la differenza 0509_up.gif
 
7387977
7387977 Inviato: 16 Apr 2009 9:41
 

Ze ha scritto:


io dico che hai speso un capitale icon_biggrin.gif ... tutta roba buona nessuno mette in dubbio...ma che non cambiano la sostanza della moto (solo la postura di guida con il manubrio)...
Per il risultato che vuoi ottenere potevi intervenire sulle sospensioni (entrambe) direttamente...

poi ti ri-consiglio... in strada a oltre 190 icon_eek.gif icon_eek.gif è da folli... vai in pista... è lì che fai la differenza 0509_up.gif


Scusa Ma non specifico ogni volta dove ci vado a 200 o ad 80 kmh.. mi viene spontaneo dire cosi'.. la prox volta mettero' tra parentesi (pista) ok?

comunque si e piu un fatto di estetica e postura ..(spero anche di prendere meno vento cosi e fare piu aereodinamica) ma comunque prima dell'estate gli faccio fare tutti e 2 gli ammortizzatori..
Poi se non'e' manco quello prendo le gomme e le brucio.. 0509_si_picchiano.gif
 
7388054
7388054 Inviato: 16 Apr 2009 9:56
 

tonik83 ha scritto:


Scusa Ma non specifico ogni volta dove ci vado a 200 o ad 80 kmh.. mi viene spontaneo dire cosi'.. la prox volta mettero' tra parentesi (pista) ok?

comunque si e piu un fatto di estetica e postura ..(spero anche di prendere meno vento cosi e fare piu aereodinamica) ma comunque prima dell'estate gli faccio fare tutti e 2 gli ammortizzatori..
Poi se non'e' manco quello prendo le gomme e le brucio.. 0509_si_picchiano.gif


Con un maubrio piega bassa e largo, di certo nnon risolvi il tuo problema.
E' basato maggiormente per un miglior feeling su strade a bassa velocità.

Riguardo le modifiche sulle sospensioni, andiamo un pò meglio (a parte il prezzo che vedrai icon_eek.gif ).
Comunque prima di tutto, verifica lo stato gomme, e magari se non lo hai, prendi un cupolino......rimane sempre una naked, quindi ad alta velocità, non si comporterà mai come una carenata. icon_wink.gif
 
7388780
7388780 Inviato: 16 Apr 2009 11:50
 

ciao tonik scusa la domanda stupida ma che vestiti usi per andare in moto? Te lo chiedo perche se hai un giubbotto che si "gonfia" con l'aria(o perche è troppo largo o perchè magari non metti i guanti Sopra le maniche)ti farà un effetto paracadute e più vai veloce più l'effetto si accentua rendendo l'avantreno più leggero, quindi instabilità... 0509_lucarelli.gif

Se invece non hai questo problema io mi butterei sulla forcella... 0509_up.gif
 
7395061
7395061 Inviato: 16 Apr 2009 22:39
 

Blackheart ha scritto:
ciao tonik scusa la domanda stupida ma che vestiti usi per andare in moto? Te lo chiedo perche se hai un giubbotto che si "gonfia" con l'aria(o perche è troppo largo o perchè magari non metti i guanti Sopra le maniche)ti farà un effetto paracadute e più vai veloce più l'effetto si accentua rendendo l'avantreno più leggero, quindi instabilità... 0509_lucarelli.gif

Se invece non hai questo problema io mi butterei sulla forcella... 0509_up.gif


No tranqui Ho una mezza tuta da moto solo il pezzo di sopra.. molto aderente e con varie protezioni.. Guanti della dainese .. i miei problemucci non derivano da cio' icon_mrgreen.gif

Ora anche per estetica mi sono buttato sul manubrio manopole bilancieri e leve freni Rizoma.. Poi andro' sul kit molle forcella e Mono ma il mese prossimo perche sto mese ho buttato mezzo stipendio"anche piu' " tra moto e auto.. doppio_lamp_naked.gif
 
7395090
7395090 Inviato: 16 Apr 2009 22:45
 

Giuse_k7 ha scritto:


Con un maubrio piega bassa e largo, di certo nnon risolvi il tuo problema.
E' basato maggiormente per un miglior feeling su strade a bassa velocità.

Riguardo le modifiche sulle sospensioni, andiamo un pò meglio (a parte il prezzo che vedrai icon_eek.gif ).
Comunque prima di tutto, verifica lo stato gomme, e magari se non lo hai, prendi un cupolino......rimane sempre una naked, quindi ad alta velocità, non si comporterà mai come una carenata. icon_wink.gif


Ho il Cupolino Della Biondi colore Fume.... ma non'e' che sia grandissimo... am guarda la cosa strana e' che io anche quando faccio dei curvoni che si possono fare sui 90 kmh .. la moto mi sembra che non voglia girare..

Per farti un esempio anzi una cosa che non vorrei manco ricordarmi.. Avevo un runner 180 gilera.. mi andava sui 155 kmh con un po' di modifichette .. e fidati .. mi dava piu sicurezza anche in curva.. Sara che in questi 2 anni Non mi sono mai lasciato completamente andare Allo stile moto... Oppure sono un predestinato Per Le super Sport Almeno CBR600 che un amico mi vuole vendere Pure.. ma sono affezionato alla mia hornet e poi e' verginella ha appena 2000km .. non so che dire .. spero si risolva sto problema , o spero non sia io Il Vero problema!! tie.gif rotfl.gif
 
7395108
7395108 Inviato: 16 Apr 2009 22:48
 

macina KM in moto, che 2000 sono davvero NIENTE...

per il resto la moto non è un runner, e va guidata di corpo, sposta il peso del corpo e cammina con marce basse tenendo la moto in tiro.
 
7395154
7395154 Inviato: 16 Apr 2009 22:56
 

ridezero ha scritto:
macina KM in moto, che 2000 sono davvero NIENTE...

per il resto la moto non è un runner, e va guidata di corpo, sposta il peso del corpo e cammina con marce basse tenendo la moto in tiro.


E quando faccio strade piene di curve e mi sento slittare la moto sotto o addirittura mi metto a frenare per non andare dritto..mamma mia .. non credo le gomme facciano poi Miracoli cosi grossi!! 0509_doppio_ok.gif comunque hai ragione pero' anche in USCITA di curva quando do il gas mi slitta un pokino mi derapa.. Sara' anche che il motore adesso sta andando un po' in ritmo .. sciogliendo.. bahhhh.. comunque sono graditi consigli... di tutti i generi Grazie Ragazzi 0509_up.gif 0510_amici.gif
 
7395411
7395411 Inviato: 16 Apr 2009 23:50
 

controlla la pressione delle gomme
secondo me ce le hai troppo gonfie
 
7395754
7395754 Inviato: 17 Apr 2009 1:42
 

ok Salvo maltempo.. tra domani e sabato faccio questi piccoli controllini.. Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
7395762
7395762 Inviato: 17 Apr 2009 1:49
 

Hornettomane ha scritto:
Ciao io ho una hornet come la tua...
tieni conto che la hornet fino al 2006 peccava un po a livello di ciclistica (telaio, forcelle e mono) quindi da questa moto non è che si possa chiedere chissà cosa... poi per quanto riguarda il tuo problema ci potrebbero essere una miriade di fattori influenzanti, come gomme, manubrio, pedane ecc ecc!
Personalmente appena presa la moto non la sentivo molto a livello di sensazioni di guida... la rivoluzione per me è stata quella di mettere gomme serie (ora ho le M3) e manubrio piega bassa larghissimo per avere la massima sensibilità!
Il passo successivo sarà una guardatina a forcelle e mono, senza spendere però un esagerazione che non ne varrebbe la pena... a quel punto tanto vale prendersi un' altra moto!

Domanda... per caso hai ancora le gomme di serie??? Se hai le michelin pilot road il problema deriva tutto da li!

Dacci qualche dettaglio in più

p.s. anche a me tra lavoro e università manca il tempo materiale per uscire in moto...


Idem .. comunque davvero. prima di spendere troppi soldi per poi comunque non ricavarci nulla.. Ti volevo chiedere un parere.. A me hanno proposto uno scambio con una CBR anno 2005 immatricolata 2006 .. Secondo Te conviene? io sapevo che su quel modello li non ci sono gli steli rovesciati e la guida ne risentiva un bel po'.. Adesso li han fatto sulla 2008 stile hornet correggetemi se sbaglio..
Comunque Mi converrebbe sto scambio . ?? la sua moto ha 18.000 km piu o meno ha lo scarico akrapovic e tt modifichette estetiche ma nulla di radicale.. Ma ho paura di non treovarmi bene su quella sella dura .. eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
7395779
7395779 Inviato: 17 Apr 2009 2:28
 

ciao... io ti consiglio di controllare l'avantreno...perchè probabilmente è li che senti questo fastidio...io con la 2003 in (pista) 230 tranquillamente li ho fatti...vento fortissimo ma la moto non lo pensava nemmeno di sbacchettare diciamo...

forse per quei 2000km ti direi di farti un bel po di gite in montagna o dove ci sono tantissime curve...prendici confidenza... io all'inizio con le due hornet che ho avute sempre all'inizio ho percepito le tue sensazioni...

lamps

p.s. quanto hai pagato il piega bassa?
 
7397047
7397047 Inviato: 17 Apr 2009 10:51
 

principe ha scritto:
ciao... io ti consiglio di controllare l'avantreno...perchè probabilmente è li che senti questo fastidio...io con la 2003 in (pista) 230 tranquillamente li ho fatti...vento fortissimo ma la moto non lo pensava nemmeno di sbacchettare diciamo...

forse per quei 2000km ti direi di farti un bel po di gite in montagna o dove ci sono tantissime curve...prendici confidenza... io all'inizio con le due hornet che ho avute sempre all'inizio ho percepito le tue sensazioni...

lamps

p.s. quanto hai pagato il piega bassa?


Ciao, Sai stamattina sono uscito per un giro sono arrivato da Caserta fino quasi a Benevento, con un'amico dietro ed ho notato che in 2 non si nota proprio quella sensazione di perdere la moto in curva "mi sembra ovvio per il peso" ma anche in rettifilo, nulla .. cioe' mooolto meglio in 2.. quindi .. ne parlero' con l'officina A me ti ripeto il problema me lo da ad alta velocita' (A parte il vento che ti vuole staccare le braccia dal manubrio "motivo per cui l'ho voluto cambiare perche la postura dell'originale ti fa prendere troppo vento di petto mentre il piega bassa ti fa inclinare un po' di +) Mentre stai facendo una bella puntatona arrivo a toccare i 200 me la sento sbandare lascio l'acceleratore ed e' li che mi metto ancor piu paura perche mi da la sensazione di sbando piu forte..
Volevo chiedervi.. ma Il mono Originale si puo regolare la molla? perche' se e' cosi potrebbe assere che qualcuno nel garage dove ce l'ho me l'abbia girata tutta.. adeso non ricordo ma mi sembra ke fosse regolabile.. icon_rolleyes.gif
comunque il piegabassa + manopole + bilanceri rizoma= 180 euri.. le leve dei freni solo loro costano 120 euro..
 
7397116
7397116 Inviato: 17 Apr 2009 11:02
 

tonik83 ha scritto:


Volevo chiedervi.. ma Il mono Originale si puo regolare la molla?



confermo, si può regolare 0509_up.gif
 
7397160
7397160 Inviato: 17 Apr 2009 11:09
 

Ze ha scritto:



confermo, si può regolare 0509_up.gif


Grazie Ze.. ho provato a girare la molla in tutti e 2 i sensi ma non gira.. e' troppo dura.. ma non'e' che sto sbagliando?? come si regola ?? potrebbe anche essere che essendo tutta stretta mi ammortizzi poco anche o no?.. 0510_inchino.gif scusate la poca asperienza ma le mani di solito le faccio mettere ai meccanici..
 
7397167
7397167 Inviato: 17 Apr 2009 11:11
 

tonik83 ha scritto:

No tranqui Ho una mezza tuta da moto solo il pezzo di sopra.. molto aderente e con varie protezioni.. Guanti della dainese .. i miei problemucci non derivano da cio' icon_mrgreen.gif

tonik83 ha scritto:
Su pista Nel rettilineo diciamo ad una velocita di 170 180 la mia horny diventa quasi instabile

Ma tu con quell'abbigliamento ci vai in pista?!?! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7397218
7397218 Inviato: 17 Apr 2009 11:21
 

Per strada con una mezza tuta solo lato superiore , pista , tuta ex di mio fratello della suomy..
casco della airoh.. modello T1 .. taglia bene il vento.. 0510_saluto.gif
 
7397279
7397279 Inviato: 17 Apr 2009 11:29
 

tonik83 ha scritto:
Per strada con una mezza tuta solo lato superiore , pista , tuta ex di mio fratello della suomy..
casco della airoh.. modello T1 .. taglia bene il vento.. 0510_saluto.gif

Vai in strada anche con la tuta...Modestissimo e spassionato consiglio.... icon_wink.gif
 
7397310
7397310 Inviato: 17 Apr 2009 11:32
 

MrTomy ha scritto:

Vai in strada anche con la tuta...Modestissimo e spassionato consiglio.... icon_wink.gif



come non quotarti... 0509_up.gif
 
7397341
7397341 Inviato: 17 Apr 2009 11:38
 

Tornando all'argomento....... icon_wink.gif
Mettendoti "in carena", affusolato all'inverosimile, non dovresti avereparticolari problemi....Io, con un piccolo cupolino in carbonio, riesco a stare dritto fino ai 140 km/h senza nessun problema di turbolenza......Sicuramente una modifica all'anteriore potrebbe darti quel feeling maggiore che oggi tu non riesci ad avere....imho, ovviamente.... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Cupolino
Credo che potresti provare con questa modifica.... icon_wink.gif
 
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