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quale monster non prendere?
7562091
7562091 Inviato: 11 Mag 2009 13:51
 

il prezzo non è male ma i km sono tanti!
per quella del tuo amico il prezzo è decisamente alto!
tra le 2 se è vero quello che c'è scritto sull'annuncio prenderei la 620! icon_wink.gif
 
7562447
7562447 Inviato: 11 Mag 2009 14:22
 

gnappodoc ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un Mostro con un budget limitato a 2.000-2.200 euro e avevo pensato a un 600 o 620.

Ho trovato questo annuncio e volevo sapere che ne pensate:

Link a pagina di Moto.it

Inoltre un mio amico vende il suo 600 del 2000 dopo aver rifatto la settimana scorsa frizione freni e cambiato le gomme (esteticamente perfetta) a 2.200, che vi sembra?

Se sono OT mi scuso e spero vogliate indirizzarmi nella discussione corretta!

620 senza esitare.
 
7563379
7563379 Inviato: 11 Mag 2009 16:01
 

Desmopier ha scritto:
Buono il prezzo ed il kilometraggio, cupolino già montato... che non è male; il coprisella lo trovi su ebay, se lo vuoi. Le borse e gli scarichi liberi te li rivendi su ebay, e ci guadagni pure qualcosa... direi che è un buon affare.
Valle a dare un'occhiata dal vivo perché le foto fanno veramente schifo (mancava le facesse sotto la nebbia... icon_mrgreen.gif ).
Mi raccomando la solita solfa delle 3 chiavi e dei tagliandi
doppio_lamp_naked.gif


Scusa ma sono un po' disinformato... com'è la storia delle 3 chiavi? Sono quelle che da ducati quando consegna la moto?
 
7565253
7565253 Inviato: 11 Mag 2009 19:14
 

Desmopier ha scritto:

Mi raccomando la solita solfa delle 3 chiavi e dei tagliandi
doppio_lamp_naked.gif

il rivenditore mi ha dato in tutto 3 chiavi... 2 per l'accensione più una terza.
Per questo sono tre oppure ci sono 3 chiavi per l'accensione?
 
7566623
7566623 Inviato: 11 Mag 2009 21:12
 

due nere per l'accensione ed una rossa per operazioni di manutenzione e codifica 0509_up.gif
 
7571848
7571848 Inviato: 12 Mag 2009 14:19
 

raf275 ha scritto:
il prezzo non è male ma i km sono tanti!
per quella del tuo amico il prezzo è decisamente alto!
tra le 2 se è vero quello che c'è scritto sull'annuncio prenderei la 620! icon_wink.gif


Quella del mio amico proverò a metterla a 2.000 euro magari, mi attira perchè la conosco e conosco lui...

Per quanto riguarda l'altra il venditore dice che l'ha tagliandata ducati fino a 50.000 km. Poi a 60.000 ha fatto un tagliando lui. Unico proprietario. Adesso ha solo un piccolo problema: qualche volta non si accende per un probabile contatto dell'immobilizer, lui dice che dovrebbe essere una cavolata...

Sono molto combattuto e ti aggiungo un altro elemento: io ci faccio pochissimi chilometri in moto...
 
7571882
7571882 Inviato: 12 Mag 2009 14:21
 

Desmopier ha scritto:

620 senza esitare.


Quindi i 63.000 chilometri per te non sono un problema? Considerando che io faccio pochi chilometri all'anno...
 
7572162
7572162 Inviato: 12 Mag 2009 14:46
 

620 senza esitare, ma non quello. icon_biggrin.gif
63000 km sono tanti se non fatti da te. Non avevo letto il chilometraggio.
Anche se il prezzo è veramente ridicolo... tanto da essere sospetto.
In più il problema sull'immobilizer mi puzza...
Mi sa che compri quello che vale.

Il 600 non mi è mai piaciuto più di tanto, poco potente e un pò troppo economico.
Buona moto, per carità, ma il 620 è più evoluto, checché ne dicano i possessori di 600
affezionati al loro mezzo.

La spesa ideale sarebbe 3000 euro. Con quelli troveresti già molti 620 in ottime condizioni...
a meno trovi anche dei 750: stessa cavalleria del 620 (anzi, 5 cv in più), carburatori, doppio disco (su alcune versioni).
Non farti prendere dalla fretta di comprare, cerca con calma...
 
7577660
7577660 Inviato: 13 Mag 2009 0:07
 

facciamo un escursus:

monster 600-->pro: non ha problemi o mancanze varie, è un modello collaudatissimo ed è stato venduto molto contro: le prestazioni sono ridicole, stabilità e qualità non sono assolutamente paragonabili a quelle degli altri monster, la frenata non è il massimo e i consumi non sono rapportati alle prestazioni

monster 620-->pro: la miglior entrylevel di tutti i tempi (e non sono io a dirlo ma i progettisti ducati) per qualità, dotazioni e consumi contro: anche qui le prestazioni sono scarsine ma comunque oneste per un monster di questa cilindrata

monster 695--> doveva essere un baluardo di innovazione, invece si è dimostrata una moto fallimentare sotto tutti i punti di vista, tanto da essere stata prodotta solo per 1 anno! difetti: rispetto al modello precedente la qualità dei materiali e dell'impianto frenante in particolare è scesa, la temperatura raggiunta dal motore è in media 10-15 gradi superiore al modello precedente (che già scaldava abbastanza), ai medio-bassi regimi è praticamente attappata per via della sonda lambda e dell'omologazione euro3 pertanto li dove il monster dovrebbe dire la sua questa moto barcolla, andando in due è vietato prendere buche perchè gli scarichi urtano il mozzo ruota, aggiungiamoci anche irregolarità ai bassi regimi e il brodo è fatto!

monster 750-->praticamente ha le stesse prestazioni del 620...unica pecca i consumi più alti (anche se di poco)

monster 800--> stesso telaio del 620 ma motore più pronto...la differenza è comunque minima

monster 900--> è il monster storico...gran bella moto soprattutto considerando che è anzianotta e cmq attuale...da preferire i modelli ad iniezione perchè nettamente più affidabili, i vecchi a carburatore portavano problemi di messa a punto e di carburazione e succhiavano molto olio...unico neo i consumi...

monster s4,s2r 1000,s4r--> cominciamo ad entrare nelle moto degne di nota icon_smile.gif ma non credo siano fra le tue mete

morale della favola monster 620...nel tuo caso
 
7577758
7577758 Inviato: 13 Mag 2009 1:02
 

scavenger ha scritto:
facciamo un escursus:

monster s4,s2r 1000,s4r--> cominciamo ad entrare nelle moto degne di nota icon_smile.gif ma non credo siano fra le tue mete


dai dai icon_asd.gif
continua e finisci l'elenco... cosi li abbiamo tutti in un topic !!!
mi piace la tua descrizione degli altri modelli
 
7579584
7579584 Inviato: 13 Mag 2009 11:34
 

s2r800.......gran bella moto icon_mrgreen.gif unico neo i freni di serie che potebbero essere di un livello superiore ...... telaio dell s4r , motore 800 ,monobraccio post ,scarichi laterali ,postura perfetta con quel bel magura di serie , 77cv coppia soddisfacente ,frizione atcp ....(porca putt@na non ha quella a secco) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif impresioni personali: facile da guidare a patto di farci un po di conoscenza ..... 0509_up.gif
 
7579786
7579786 Inviato: 13 Mag 2009 12:02
 

900 ie: forcellone alluminio, retrotreno regolabile, freni e pompe Brembo oro, Showa regolabili, corsa lunga, frizione a secco... icon_mrgreen.gif
e nel caso di 1000DS pure un bel pò di cv!
 
7605612
7605612 Inviato: 16 Mag 2009 11:25
 

fabriyeah ha scritto:
scavenger ha scritto:
facciamo un escursus:

monster s4,s2r 1000,s4r--> cominciamo ad entrare nelle moto degne di nota icon_smile.gif ma non credo siano fra le tue mete


dai dai icon_asd.gif
continua e finisci l'elenco... cosi li abbiamo tutti in un topic !!!
mi piace la tua descrizione degli altri modelli


visto che ci tieni così tanto eccoti accontentato

serie s2r-->motore e telaio sono ereditati dai fratelli monster 800 e 1000, l'unica differenza di massima è il monobraccio posteriore che assicura delle pieghe infinite in curva, a differenza dei vecchi modelli nei quali, presa confidenza con la moto, pedane e marmitte sfregano spesso e volentieri a terra...entrambe sono delle ottime moto ma per la differenza che c'è di prezzo senza dubbio consiglio vivamente il 1000...migliore sotto tutti i punti di vista, gran bella coppia, dotazioni ottime e completamente regolabile.

serie s4-->sono da sempre il top di gamma ducati, ottimi motori presi direttamente dalla superbike, non vorrei sbagliare ma l's4 deriva dal 916 mentre l's4r dal 998...unici nei di massima (ma uno che compra tali moto non è che ci badi più di tanto) sono manutenzione e consumi meno abbordabili

spero di averti convinto ora. In tutti i casi comunque sappi che stai comprando un monster...una moto che non sai se parte, non sai quando e dove ti lascerà a piedi, sai solo che ti costa tanto mantenerla... In tutto questo però sappi che hai una moto unica e che ha fatto storia, una moto che non trovi al supermercato e una moto che soprattutto quando passi tutti e sottolineo tutti si girano a guardare, a partire dai bimbi ad arrivare agli anziani, passando poi per le forze dell'ordine icon_asd.gif
 
7605632
7605632 Inviato: 16 Mag 2009 11:28
 

scavenger ha scritto:
serie s4-->sono da sempre il top di gamma ducati, ottimi motori presi direttamente dalla superbike, non vorrei sbagliare ma l's4 deriva dal 916 mentre l's4r dal 998...unici nei di massima (ma uno che compra tali moto non è che ci badi più di tanto) sono manutenzione e consumi meno abbordabili



per essere precisi

S4 916

S4R 996

S4R testastretta 998



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7608431
7608431 Inviato: 16 Mag 2009 19:49
 

scavenger non sono completamente daccordo con questi:

In tutti i casi comunque sappi che stai comprando un monster...una moto che non sai se parte, non sai quando e dove ti lascerà a piedi, sai solo che ti costa tanto mantenerla..

Non è assolutamente vero.... basta fare la dovuta manutenzione.. e vanno tranquille con 0 problemi....per il resto quoto tutto....
 
7609281
7609281 Inviato: 16 Mag 2009 22:31
 

sh4ever anche io ero del tuo stesso parere, guai a chi mi parlava male delle ducati...purtroppo però ho un caro amico che fa il meccanico nonchè preparatore di moto da competizione e facendo una statistica sono stato costretto ad ammettere che le moto che si rompono di più in assoluto sono le ducati (e non sono io a dirlo ma basta parlare con qualsiasi meccanico generico, cioè che non si occupi solo di motori ducati) mentre le jap non si rompono quasi mai... con questo non voglio dire che le ducati si devono rompere per forza però come affidabilità non sono il massimo...e te lo dice uno che a soli 21 anni di ducati ne ha già comprate due e puntualmente su tutte e due ho avuto problemi...pur facendo la regolare manutenzione! Poi ovviamente dipende anche dal modello ducati e dalla guida che fai...ti posso assicurare però che di vecchi monster a carburatore, e di superbike ducati in assistenza ne vedo molte!
Ti dirò...le ducati come qualità sono ottime moto, la mancanza di affidabilità però non deriva dalla mancanza di qualità ma più che altro dal fatto che i motori ducati sono dei bicilindrici molto spinti...guida bella divertente e tiro pazzesco...purtroppo aimè è proprio questo che li penalizza dal punto di vista affidabilità! Ad esempio l'rsv 1000 che è una gran bella moto che prenderei ad occhi chiusi (esteticamente mi gusta molto più della 1098...non picchiatemi per questo però)...ha un tiro pazzesco e una guida molto divertente...purtroppo però come tutte le bicilindriche spinte ha un motore "fragile"...ho parlato con 2 meccanici entrambi con i controc@glioni ed entrambi mi hanno detto che circa ogni 20.000 km il motore di quella moto è da rifare...ovviamente non sono il tipo che prende tutto per oro colato però se sono in 2 a dirtelo uno poi ci riflette!
 
7610485
7610485 Inviato: 17 Mag 2009 9:39
 

da qui a dover rifare il motore ogni 20000 km mi sembra davvero un'esagerazione! Credo che una cosa come questa sia INACCETTABILE per chi acquista una moto, ok per passione, ma è un mezzo di locomozione e che come tale DOVREBBE portarti dove vuoi e riportarti pure a casa...
Io sono alla seconda Ducati, sono passato da un 2v (comprato usato) ad un 4v (comprato nuovo). Bene, anche con l'ss che avevo prima problemi ZERO, ho sempre fatto fare la dovuta manutenzione, appena presa l'ho sistemata tutta, freni, olio, dischi, pasticche, olio forcella, spurgo freni e quant'altro. Al primo tagliando (la moto aveva già poco più di 20000 km) rifatte cinghie, controllo valvole e CO. MAI MEZZO PROBLEMA.
C'è tanta gente che si fida dei fantomatici tagliandi dei concessionari prima della vendita e magari si fa una stagione con un olio vecchio di tre anni e le pasticche vetrificate...
Poi ognuno la pensa come vuole.
Con il mostro, chiaramente, cominciando da zero, so io come verranno fatti i tagliandi (in ducati...) e quando. E' stato il motivo fondamentale dell'acquisto da nuova.
La moto sfigata, come la macchina sfigata capita, ma capita anche in giappone, come in germania! eusa_wall.gif
 
7611554
7611554 Inviato: 17 Mag 2009 13:26
 

Desmopier ha scritto:
900 ie: forcellone alluminio, retrotreno regolabile, freni e pompe Brembo oro, Showa regolabili, corsa lunga, frizione a secco... icon_mrgreen.gif
e nel caso di 1000DS pure un bel pò di cv!

c'e' anche l'Ohlins nella versione special icon_asd.gif
 
7613635
7613635 Inviato: 17 Mag 2009 19:28
 

Di sicuro le Ducati prodotte post era Cagiva hanno guadagnato molto in affidabilità...
 
7641692
7641692 Inviato: 20 Mag 2009 22:28
 

_batista_ ha scritto:
Di sicuro le Ducati prodotte post era Cagiva hanno guadagnato molto in affidabilità...


Le nuove ducati sono molto più affidabili su questo non c'è dubbio anche se dall'altro lato però dobbiamo dire che sono sempre meno ducati sia nell'estetica che nei motori 0509_doppio_ok.gif
 
7644398
7644398 Inviato: 21 Mag 2009 11:39
 

scavenger ha scritto:


Le nuove ducati sono molto più affidabili su questo non c'è dubbio anche se dall'altro lato però dobbiamo dire che sono sempre meno ducati sia nell'estetica che nei motori 0509_doppio_ok.gif


Quotone 0509_up.gif
 
7647705
7647705 Inviato: 21 Mag 2009 17:37
 

Anche io Quotissimo! Le Ducati sono sempre meno Ducati... Ho visto la Streetfighter, bella bella, ma sinceramente un pò Mazzinga!
 
7649055
7649055 Inviato: 21 Mag 2009 20:08
 

eusa_wall.gif
 
7650591
7650591 Inviato: 21 Mag 2009 22:26
 

Desmopier ha scritto:
eusa_wall.gif

Desmopier(ed io inquanto suo desmonipote)siamo daccordo col dire...che il monster non poteva essere prodotto tale e quale fino al giorno del giudizio..quindi i cambiamenti a cui stiamo assistendo sono sgraditi oggi per essere i rimpianti di domani...ma a quanto pare e un difetto del ducatista...tra qualche restyle diremo:"c***o la prima streetfighter era una moto questa non mi convince"...continuando con l ot se me la regalassero non la butterei mica...
 
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