scusami ma non ho capito.. Non sono molto esperto del sito perché ci sono da 15 giorni neanche.. Scusa
apriliazzo94
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Inviato: 11 Apr 2009 18:56
apriliazzo94 ha scritto:
scusami ma non ho capito.. Non sono molto esperto del sito perché ci sono da 15 giorni neanche.. Scusa
allora dominator ha chiesto all'admin (il padrone del forum) di cambiare il suo nome da dominator a deraps!
AdryXsm
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Inviato: 11 Apr 2009 19:02
AdryXsm ha scritto:
allora dominator ha chiesto all'admin (il padrone del forum) di cambiare il suo nome da dominator a deraps!
grazie.. Quindi è uno del forum Ecco chi è il famoso admin
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 12 Apr 2009 11:36
Visto che ne hai 3 ti posso consigliare di fare una cosa magari un po lunga ma utilissima che non ti fa imparare ma ancora meglio, ti fa CAPIRE come lavorare i gt, ci sono tanti che la fanno "a memoria" senza capire bene il perchè.
Prova a leggere un po su internet, nono le guide ma i testi di funzionamento del 2t tipo "Elaboriamo il 2t" di Facchinelli nel capitolo delle lavorazioni che spiega molto bene, non aver paura di leggerti quel capitolo anke 2 o 3 volte siccome se non ha studi tecnici di base puoi fare un po fatica, è normalissimo come se fate leggere a me la divina commedia
Poi leggiti anke così un po velocemente una guida su come lavorare un Gt, ovviamente se hai difficoltà chiedi, poi fatti un idea TUA di come lo vuoi fare e lavoralo poi provalo, poi continua a modificarlo, che ne so metti che parti da un 180 ° di scarico prova a portare a 185 ° e vedi com'è poi alza di 5 ° anke l'aspirazione e vedi come cambia.
E' una cosa lunga ma non ha prezzo.
Così diventi un preparatone non uno che legge le guide a esegue una lavorazione.
PROVA PROVA PROVA
SBAGLIA SBAGLIA SBAGLIA
e non scoraggiarti xkè alla fine capisci di sicuro.
Tanto se hai più di un GT lo puoi fare senza problemi.
Ciao
Buddah
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 11:49
apriliazzo94 ha scritto:
grazie.. Quindi è uno del forum Ecco chi è il famoso admin
non è lui l'admin!!! l'admin è Davide (admin sta per administrator cioè il proprietario del forum) dominator è deraps tranquillo
Hermes_93
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Inviato: 12 Apr 2009 12:02
Hermes_93 ha scritto:
non è lui l'admin!!! l'admin è Davide (admin sta per administrator cioè il proprietario del forum) dominator è deraps tranquillo
si si ho capito! Grazie del chiarimento comunque!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 12 Apr 2009 12:04
anche io se fossi in te farei come buddah...prova e riprova tanto ne hai 3 di gt e i risultati ti daranno molte + soddisfazioni di quelli che ti darebbe il gt lavorato da un preparatore perchè sai che li ce la tua mano che ha lavorato il gt!! e poi se segui bene le guide non avrai molti problemi...non è difficile come sembra...certo forse un preparatore è + preciso...però almeno puoi decidere te come lavorarti il gt e poi dipende da che risultati vuoi che ti da! dipende se vuoi il gt che spinge agli alti o ai bassi o ai medi e poi dipende anche da che marmitta ci abbini...però se ti viene in mente di prendere un pistone monofascia non ci farai tanta strada dato che il gt è in ghisa...
davigpr35
Derapata
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Inviato: 12 Apr 2009 13:56
dt4ever91 ha scritto:
dicevi boiate tipo la moto di domi e cagate del genere....
niente lasciamo perdere, amici come prima
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2009 13:59
-Yuzzo92- ha scritto:
niente lasciamo perdere, amici come prima
si be certo... mica ce l'ho con te
dt4ever91
Solo Gas
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Inviato: 12 Apr 2009 14:02
dt4ever91 ha scritto:
si be certo... mica ce l'ho con te
-Yuzzo92-
Senza Benza
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8315807
8315807
Inviato: 18 Ago 2009 14:07
Ciao ragazzi.. visto che non volevo aprire un nuovo topic ho deciso di sfruttare questo che era stato ''abbandonato'' tempo fa.. tanto l'argomento è piu o meno lo stesso..
Per evitare beghe con mio padre e con le FDO vorrei stravolgere il mio gt originale, facendo una vera e propria elaborazione trofeo o semi trofeo 50 cc...
Per ora la mia idea sarebbe:
Espansione giannelli
Carburatore 21
Pacco lamellare top tpr
Frizione top completa
Cassa filtro originale lavorata, sostituendo anche la spugna con una più porosa
Rimozione contralbero
Sesta lunga
POOOIII portafoglio permettendo vorrei aggiungerci anche l'albero...
Ora passiamo al cilindro e ai carter..
Con un lavoro eseguito a regola d'arte sui carter e sul cilindro, con un pistone monofascia e stravolgendo il cilindro stesso.. Il gioco varrebbe la candela? Tirerei fuori almeno 12 cv?
Che lavorazioni andrebbero fatte al cilindro e che strumenti servono? perchè potrei lavorarlo in un officina di lavorazioni metalmeccaniche con un mio amico che se ne intende...
E un ultima cosa: dove potrei reperire un pistone monofascia per am6?
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