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Lavorazione GT AM6
7329476
7329476 Inviato: 6 Apr 2009 17:11
Oggetto: Lavorazione GT AM6
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif
A casa ho ben 3 GT AM6 che nessuno vuole e, sinceramente, mi son rotto il p**e di tenermeli la in garage icon_asd.gif Quindi ho avuto l'idea di usarli per fare esperimenti, non dico a livello topi da laboratorio, ma quasi. Quindi, se volessi rettificarne uno che cilindrata mi possono tirare fuori? Contando che 5-6 mm si possono tirare via sicuri???
Poi, di quanto li posso slargare i travasi senza compromettere eccessivamente l'affidabilità icon_question.gif
 
7329521
7329521 Inviato: 6 Apr 2009 17:17
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
7329566
7329566 Inviato: 6 Apr 2009 17:24
 

5-6 mm???????' sono tantissimi poi non è mica un'elaborazione la rettifica...piuttosto lavora il cilindro seriamente nei travasi e nella luce di scarico,abbassa la testa...
 
7329909
7329909 Inviato: 6 Apr 2009 18:16
 

rikykx125 ha scritto:
5-6 mm???????' sono tantissimi poi non è mica un'elaborazione la rettifica...piuttosto lavora il cilindro seriamente nei travasi e nella luce di scarico,abbassa la testa...

E solo cosi quanti cavalli?
 
7330280
7330280 Inviato: 6 Apr 2009 19:00
Oggetto: Re: Lavorazione GT AM6
 

Nykoh ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
A casa ho ben 3 GT AM6 che nessuno vuole e, sinceramente, mi son rotto il p**e di tenermeli la in garage icon_asd.gif Quindi ho avuto l'idea di usarli per fare esperimenti, non dico a livello topi da laboratorio, ma quasi. Quindi, se volessi rettificarne uno che cilindrata mi possono tirare fuori? Contando che 5-6 mm si possono tirare via sicuri???
Poi, di quanto li posso slargare i travasi senza compromettere eccessivamente l'affidabilità icon_question.gif
allora io adesso ho la moto dal meccanico (dt50, penso come la tua 0509_up.gif ) e sto facendo lavorare il gt originale...
la vado a prendere dopodomani... dopo ti diro fino a che punto puoi lavorarlo... 0509_doppio_ok.gif
dato che io lo sto facendo fare a un preparatore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif
 
7331017
7331017 Inviato: 6 Apr 2009 20:08
 

si ma non è che siccome è da un preparatore automaticamente è il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7335251
7335251 Inviato: 7 Apr 2009 13:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si ma non è che siccome è da un preparatore automaticamente è il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_xd_2.gif convinto te icon_xd_2.gif
se è un preparatore... lo dice il nome icon_rolleyes.gif
 
7335387
7335387 Inviato: 7 Apr 2009 13:31
Oggetto: Re: Lavorazione GT AM6
 

dt4ever91 ha scritto:
allora io adesso ho la moto dal meccanico (dt50, penso come la tua 0509_up.gif ) e sto facendo lavorare il gt originale...
la vado a prendere dopodomani... dopo ti diro fino a che punto puoi lavorarlo... 0509_doppio_ok.gif
dato che io lo sto facendo fare a un preparatore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif


Bravo vez 0509_up.gif tienimi informato icon_biggrin.gif
 
7335405
7335405 Inviato: 7 Apr 2009 13:33
Oggetto: Re: Lavorazione GT AM6
 

Nykoh ha scritto:


Bravo vez 0509_up.gif tienimi informato icon_biggrin.gif

se tutto va bene ti dico stasera eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
7338048
7338048 Inviato: 7 Apr 2009 19:41
 

dt4ever91 ha scritto:
icon_xd_2.gif convinto te icon_xd_2.gif
se è un preparatore... lo dice il nome icon_rolleyes.gif


wooooow allora il tuo gt avrà il pisello più lungo di qualsiasi altro visto che lo porti da un preparatooooreeeee icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

wooow secondo me col 50 fatto da un preparatore gira più forte il tuo dt del derapage di dominator icon_eek.gif icon_eek.gif mizzega con un 50 elaborato da un preparatore giri in pista più forte dell'sxv di van der bosch icon_eek.gif icon_eek.gif


miiizzega spacca il gt portato da preparatore icon_eek.gif

questa risposta scema qui sopra per farti capire una cosa.... non è che automaticamente è al massimo del massimo del massimo del massimo del massimo e ancora del massimo se lo porti da un preparatore.... chi ti dice, visto che magari usi la moto su strada, che te lo porta al 60% delle possibilità massime che ha un am6 in ghisa? tra l'altro a mio parere non è un granchè di gt su cui fare elaborazioni che devono rendere....

poi non è mica detto che te lo porti al limite del limite... magari non ti mette nemmeno un monofascia... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif magari ti porta le fasature in alto ma non in altissimo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7338186
7338186 Inviato: 7 Apr 2009 19:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:


wooooow allora il tuo gt avrà il pisello più lungo di qualsiasi altro visto che lo porti da un preparatooooreeeee icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

wooow secondo me col 50 fatto da un preparatore gira più forte il tuo dt del derapage di dominator icon_eek.gif icon_eek.gif mizzega con un 50 elaborato da un preparatore giri in pista più forte dell'sxv di van der bosch icon_eek.gif icon_eek.gif


miiizzega spacca il gt portato da preparatore icon_eek.gif

questa risposta scema qui sopra per farti capire una cosa.... non è che automaticamente è al massimo del massimo del massimo del massimo del massimo e ancora del massimo se lo porti da un preparatore.... chi ti dice, visto che magari usi la moto su strada, che te lo porta al 60% delle possibilità massime che ha un am6 in ghisa? tra l'altro a mio parere non è un granchè di gt su cui fare elaborazioni che devono rendere....

poi non è mica detto che te lo porti al limite del limite... magari non ti mette nemmeno un monofascia... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif magari ti porta le fasature in alto ma non in altissimo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Possiamo evitare risposte sceme?

Derapage.
 
7338366
7338366 Inviato: 7 Apr 2009 20:12
 

yuzzo va che van der bosh è passato alla tm, visto il taglio di fondi dell'aprilia sul reparto off road per concentrarsi sulla sbk icon_wink.gif
 
7342208
7342208 Inviato: 8 Apr 2009 11:36
 

scusa ma il "preparatore" oltre al gt ti lavora anche i carter? altrimenti al max il gt te lo lavora nello scarico e al max alza i travasi..ma nenahce troppo.... se non ti lavora i carter i trvasi te li lascia uguali o quasi
 
7348058
7348058 Inviato: 9 Apr 2009 7:32
 

Dimenticavo di dire che non lo voglio mettere sul DT, bensì su un vecchio baja
 
7349053
7349053 Inviato: 9 Apr 2009 9:45
 

qui ci sono un pò le idee confuse. lavorare i carter su un gt originale è una battuta! icon_xd_2.gif

i carter si lavorano su elaborazioni da un livello medio-alto in su per dare un ulteriore incremento.

lavorarli sul 50 non ne vale neanche la pena, dovresti aprire il banco! icon_rolleyes.gif
 
7349496
7349496 Inviato: 9 Apr 2009 10:44
 

AdryXsm ha scritto:
qui ci sono un pò le idee confuse. lavorare i carter su un gt originale è una battuta! icon_xd_2.gif

i carter si lavorano su elaborazioni da un livello medio-alto in su per dare un ulteriore incremento.

lavorarli sul 50 non ne vale neanche la pena, dovresti aprire il banco! icon_rolleyes.gif


anche perchè i carter non lavorati sono fatti apposta per il GT originale, quindi non coprono i travasi
 
7349692
7349692 Inviato: 9 Apr 2009 11:04
 

Nykoh ha scritto:
Dimenticavo di dire che non lo voglio mettere sul DT, bensì su un vecchio baja
ma è sempre tuo? ma quante moto hai? icon_xd_2.gif

bhe comunque prestazionalmente non cambia se montato su un dt o un baja, magaris enti poca differenza solo per il peso... 0509_up.gif


TopNicoRRX ha scritto:
yuzzo va che van der bosh è passato alla tm, visto il taglio di fondi dell'aprilia sul reparto off road per concentrarsi sulla sbk icon_wink.gif

ot: icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non lo sapevo...

rs50-98 ha scritto:


anche perchè i carter non lavorati sono fatti apposta per il GT originale, quindi non coprono i travasi
a quanto ho sentito dire poi non si guadagna sto granchè a barenare i carter e a raccordare un ennesima volta i travasi ai carter con il gt originale, anzi, mi pare che si arrivi perfino a perdere qualcosa! ma dipende ovviamente, dipende da come si fa il lavoro....

Citazione:
Possiamo evitare risposte sceme?

Derapage.
sorry icon_sad.gif
 
7350103
7350103 Inviato: 9 Apr 2009 11:49
 

AdryXsm ha scritto:
qui ci sono un pò le idee confuse. lavorare i carter su un gt originale è una battuta! icon_xd_2.gif

i carter si lavorano su elaborazioni da un livello medio-alto in su per dare un ulteriore incremento.

lavorarli sul 50 non ne vale neanche la pena, dovresti aprire il banco! icon_rolleyes.gif


se il preparatore gli lavora il gt originale all'osso..... deve lavorare anche i carter....raccordarli
 
7354000
7354000 Inviato: 9 Apr 2009 22:29
 

potresti provare a fare un gt originale corsa 44 dovresti guadagnare la coppia che un 50cc non avra mai, inventandoti qualcosa per non diminuire troppo gli alti icon_wink.gif
 
7355505
7355505 Inviato: 10 Apr 2009 9:05
 

rikykx125 ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
qui ci sono un pò le idee confuse. lavorare i carter su un gt originale è una battuta! icon_xd_2.gif

i carter si lavorano su elaborazioni da un livello medio-alto in su per dare un ulteriore incremento.

lavorarli sul 50 non ne vale neanche la pena, dovresti aprire il banco! icon_rolleyes.gif


se il preparatore gli lavora il gt originale all'osso..... deve lavorare anche i carter....raccordarli
è una buffonata... icon_rolleyes.gif
 
7356425
7356425 Inviato: 10 Apr 2009 12:11
 

-Yuzzo92- ha scritto:
dt4ever91 ha scritto:
icon_xd_2.gif convinto te icon_xd_2.gif
se è un preparatore... lo dice il nome icon_rolleyes.gif


wooooow allora il tuo gt avrà il pisello più lungo di qualsiasi altro visto che lo porti da un preparatooooreeeee icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

wooow secondo me col 50 fatto da un preparatore gira più forte il tuo dt del derapage di dominator icon_eek.gif icon_eek.gif mizzega con un 50 elaborato da un preparatore giri in pista più forte dell'sxv di van der bosch icon_eek.gif icon_eek.gif


miiizzega spacca il gt portato da preparatore icon_eek.gif

questa risposta scema qui sopra per farti capire una cosa.... non è che automaticamente è al massimo del massimo del massimo del massimo del massimo e ancora del massimo se lo porti da un preparatore.... chi ti dice, visto che magari usi la moto su strada, che te lo porta al 60% delle possibilità massime che ha un am6 in ghisa? tra l'altro a mio parere non è un granchè di gt su cui fare elaborazioni che devono rendere....

poi non è mica detto che te lo porti al limite del limite... magari non ti mette nemmeno un monofascia... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif magari ti porta le fasature in alto ma non in altissimo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ascoltami eusa_think.gif
innanzitutto ...
io dicevo solamente che essendo un preparatore fara un lavoro tutto sommato positivo, non certo che fa il massimo... 0510_amici.gif
semplicemente contavo che facesse un lavoro abbastanza buono...
se noti non ho sparato cifre ne di velocità ne di allungo rispetto ad altre moto come dicevi te... eusa_naughty.gif
 
7359569
7359569 Inviato: 10 Apr 2009 20:09
 

dt4ever91 ha scritto:

ascoltami eusa_think.gif
innanzitutto ...
io dicevo solamente che essendo un preparatore fara un lavoro tutto sommato positivo, non certo che fa il massimo... 0510_amici.gif
semplicemente contavo che facesse un lavoro abbastanza buono...
se noti non ho sparato cifre ne di velocità ne di allungo rispetto ad altre moto come dicevi te... eusa_naughty.gif
e io che cifre avrei sparato? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7360631
7360631 Inviato: 10 Apr 2009 23:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
e io che cifre avrei sparato? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dicevi boiate tipo la moto di domi e cagate del genere.... icon_xd_2.gif
 
7360647
7360647 Inviato: 10 Apr 2009 23:16
Oggetto: Re: Lavorazione GT AM6
 

Nykoh ha scritto:


Bravo vez 0509_up.gif tienimi informato icon_biggrin.gif
mi è tornata la moto se vuoi sapere dimmi eusa_think.gif
 
7360944
7360944 Inviato: 11 Apr 2009 0:21
 

...a che scopo lavorare all'osso un AM6 originale? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7361407
7361407 Inviato: 11 Apr 2009 9:11
 

uselessXLS ha scritto:
...a che scopo lavorare all'osso un AM6 originale? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non dite cose insensate per favore
 
7361654
7361654 Inviato: 11 Apr 2009 10:00
Oggetto: Re: Lavorazione GT AM6
 

dt4ever91 ha scritto:
mi è tornata la moto se vuoi sapere dimmi eusa_think.gif
dicci te no icon_asd.gif
 
7362192
7362192 Inviato: 11 Apr 2009 11:41
 

Hermes_93 ha scritto:
uselessXLS ha scritto:
...a che scopo lavorare all'osso un AM6 originale? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non dite cose insensate per favore


tesoro,la mia era ironia ma per dire una cosa assolutamente piena di senso.

secondo te perchè nessuno lavora il 50ntino originale? per mancanza di voglia? mi pare proprio di no...perchè il gioco non vale la candela,visto che le prestazioni praticamente non aumentano? assolutamente SI

i kit aftermarket li fanno apposta,non è che la gente spende soldi a c***o di cane.

lavorare un ghisa bifascia,con fasce a coefficiente d'attrito un pò troppo alto,fasature immensamente basse,scarico ellittico minuscolo da 25mm,49.3cm3 non è affatto una buona mossa.

cambia termica e basta.

[/i]
 
7362226
7362226 Inviato: 11 Apr 2009 11:45
 

si lavora proprio per rimediare questi difetti, e non pensare che un base sia tnt meglio un originale...se infatti guardale fasature sono piu o meno agli stessi gradi,...
e se ci sai fare fidati che anche un gt originale può andare molto, il pistone su una lavorazione seria si cambia sempre mettendo uno monofascia, dov'è il problema icon_wink.gif
 
7362400
7362400 Inviato: 11 Apr 2009 12:08
 

danielemc ha scritto:
si lavora proprio per rimediare questi difetti, e non pensare che un base sia tnt meglio un originale...se infatti guardale fasature sono piu o meno agli stessi gradi,...
e se ci sai fare fidati che anche un gt originale può andare molto, il pistone su una lavorazione seria si cambia sempre mettendo uno monofascia, dov'è il problema icon_wink.gif


un base è SEMPRE meglio di un'originale,a partire dal fatto che hai un'aumento di cubatura,che comuqnue ti fa sentire anche meglio la lavorazione che hai fatto (tralasciando le fasature eh)

se proprio proprio vuoi fare un GT originale,tanto vale partire dal Gilardoni,che almeno è un'ottimissima base.

p.s.: i pistoni monofascia fai molta fatica a trovarli,e costano molto (solitamene 15-20€ più di un pistone originale).
 
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