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Problemi gsx-r 1000 k7 [dopo aver eliminato il Cat]
7320258
7320258 Inviato: 5 Apr 2009 12:34
Oggetto: Problemi gsx-r 1000 k7 [dopo aver eliminato il Cat]
 

ciao ragazzi sono disperato
possied una gsx-r 1000 con 7000 chilometri.
un giorno mi è venuto in mente di eliminare il cata, montando una "y"leovinci....e cossssiiiiii il dramma!(acquistandolo mi veniva detto che nn bisognava fare alcuna modifica ulteriore quindi solo il montaggio del pezzo...e via).
La bimba dopo circa 300-400 km, all' inizio, arriva ai 9000 giri e spalancando il gas procede singhiozzando!
Ha un erogazione perfetta fino a quando non arriva a quel regime di giri. solo che stanno diminuendo i giri...è arrivata a 7500-8000 giri.
A gas spalancato è come se salisse di giri con difficoltà, proprio a singhiozzo come se arrivasse benzina o aria in maniera irregolare...
Un on-off continuo a gas aperto per intenderci.
Ora ho provato a rimontare il cata...ma a quanto pare il problema rimane. eusa_wall.gif
Voi che dite?
ho letto di un ragazzo che ha avuto il mio stesso problema ma nn riesco a contattarlo per saper come ha risolto...visto il passato ho una paura tremenda di prendere qualche fregatura dalla concessionaria...tipo una sostituzione immaginaria!
aiutoooooo!!!!
 
7320373
7320373 Inviato: 5 Apr 2009 12:56
 

l'unica cosa che puoi fare e mandare a f*****o il concessionario come ho fatto io e andare in un meccanico specializzato di fiducia 0510_saluto.gif
 
7320421
7320421 Inviato: 5 Apr 2009 13:04
 

il problema piu' grosso è quello......uno di fiducia nn riesco a trovarlo ne ho gia' passati 3!!!
 
7320436
7320436 Inviato: 5 Apr 2009 13:07
 

se e ancora in garanzia monta il cat e fatti sentire dai concessionari e un loro dovere risolvere il problema 0509_up.gif
 
7320461
7320461 Inviato: 5 Apr 2009 13:12
 

si ho gia' rimontato il cata e infatti volevo un vostro parere prima di portarlo e confrontarlo con la vostra esperienza!
 
7321762
7321762 Inviato: 5 Apr 2009 17:23
 

Mi ha fatto lo stesso difetto e più volte, ho dovuto prima pulire e poi sostituire il filtro benzina all'interno della pompa che si trova dentro il serbatoio.
 
7328438
7328438 Inviato: 6 Apr 2009 14:47
 

Markus61 ha scritto:
Mi ha fatto lo stesso difetto e più volte, ho dovuto prima pulire e poi sostituire il filtro benzina all'interno della pompa che si trova dentro il serbatoio.


Concordo.... icon_neutral.gif
Ho stessa moto ed ho avuto stesso problema!!!

Per disperazione ho effettuato il completo smontaggio della pompa per visionarla ed ho sostituito il filtro adiacente al corpo, era marrone dalla sporcizia della ruggine!!!! Si era formata nel serbatoio per colpa del trattamento antiruggine, non di qualità, fatto dalla Suzuki!!! Penso anche perché la moto prima di comprarla sia stata tenuta in qualche posto con tanta umidità o addirittura sotto l'acqua...io l'ho presa K7 (nuova) a fine stagione (21 dicembre '07)
Il concessionario non ha potuto far passare nulla in garanzia perché diceva che era dovuto al possibile inserimento di acqua, presa da qualche distributore con serbatoi aventi infiltrazioni!!!
Secondo me tutte balle....io sono venuto a capo della cosa solo perché un altro amico col GSX-R 750 k6, dopo averlo comprato usato e con garanzia scaduta, aveva avuto lo stesso problema. Si é fatto tutto da solo (l'intevento di bonifica), trovando nel serbatoio tanta di quella ruggine da non crederci. Lui ha sostituito completamente la pompa....era veramente messa male.... icon_confused.gif ...ed ha effettuato il trattamento interno, bicomponente.
Io invece ho solo cambiato il filtro...e pulito il serbatoio con acido fosfatante, nella zona inferiore....fortunatamente la ruggine aveva intaccato poco, solo il fondo e per tutto il perimetro un altezza di 1 cm....
Il filtro costa 26€ e poi per il trattamento del serbatoio cerca Tankerite....noi abbiamo fatto così!!!
Ora le moto vanno benone....se poi a me il problema si ripresenterà, anche io farò il trattamento completo..... 0510_regolamento.gif
Comunque é una vergogna...non comprerò mai più Suzuki.... 0509_down.gif
 
7330135
7330135 Inviato: 6 Apr 2009 18:46
 

ciao danibari, nella mia ho mess i leovinc a km 0...senza mai averla provata con i cata, e ho avuto lo stesso problema ma adesso è sparito (circa 1000 km)....prova ad usarla un altro pò senza aprire a bassa velocità e marcia alta (es. 100 km/h in 3 o 4 marcia)
 
7330196
7330196 Inviato: 6 Apr 2009 18:51
 

ciao ragazzi
grazie per la vostra solidarieta'!!!sono appena tornato dal concessionario che mi ha detto molto probabilmente è dovuto dalla pompa...quindi "molto probabilmente" è da sostituire(mi aspettavo qualosa del genere).dice che è dovuto dalla benzina messa che a lungo andare crea ruggine nel fond rovinando la pompa...
sono convinto che se c'è solo da sostituire solo il filtro, mi sentiro' ugualmente dire che la pompa è andata!!!sapete come ci trattano!!!
ora seguiro' il tuo consiglio:
anche se in garanzia sono costretto a controllare personalmente il filtro della benzina...eventualmente lo cambio, ma come faccio a vedere se il fondo del serbatio è pieno di ruggine???
che storia di m***a!!!
 
7330276
7330276 Inviato: 6 Apr 2009 19:00
 

danz dici di provare a fare una secie di rodaggio?
solo che ho rimontato il cata e il difetto continua! eusa_think.gif
 
7333407
7333407 Inviato: 7 Apr 2009 7:52
 

danibari82 ha scritto:
ciao ragazzi
grazie per la vostra solidarieta'!!!sono appena tornato dal concessionario che mi ha detto molto probabilmente è dovuto dalla pompa...quindi "molto probabilmente" è da sostituire(mi aspettavo qualosa del genere).dice che è dovuto dalla benzina messa che a lungo andare crea ruggine nel fond rovinando la pompa...
sono convinto che se c'è solo da sostituire solo il filtro, mi sentiro' ugualmente dire che la pompa è andata!!!sapete come ci trattano!!!
ora seguiro' il tuo consiglio:
anche se in garanzia sono costretto a controllare personalmente il filtro della benzina...eventualmente lo cambio, ma come faccio a vedere se il fondo del serbatio è pieno di ruggine???

che storia di m***a!!!


Svuota il serbatoio, lo smonti dalla moto, poi gli levi il tappo benzina (sopra) e la pompa (sotto).....con una lampada fine, la inserisci dal buco inferiore e da quello superiore visioni il fondo!!! (Sembra che stia descrivendo una procedura sessuale..... eusa_drool.gif )
Secondo me 9 su 10 é lo stesso problema......
P.S. se ti fanno tutto in garanzia allora lascia fare al concessionario....diversamente non farti spillare più di 26€ del filtro!!!! icon_evil.gif .....la pompa a me dopo 7000km percorsi in questo stato, cambiato il filtro é andata benissimo!!!! 0509_up.gif
Cambiarlo é veramente una fesseria e al massimo i concessionari, se fossero onesti, dovrebbero chiederti 50€ tra filtro e sostituzione!!!!! Anzi, il massimo dell'onestà sarebbe ammettere che un serbatoio di un solo anno non può avere già della ruggine fiorita dalle pareti stesse! Quindi dovrebbero cambiare tutto in garanzia...... 0509_mitra.gif
La cosa principale però, é che tu controlli lo stato del serbatoio (soprattutto sul fondo), perché se no il problema, anche se cambiato il filtro, sicuramente si ripresenterà!!!!! eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
7337265
7337265 Inviato: 7 Apr 2009 18:01
 

gzie per tutta la pazienza!!!!e sicuramente controllero' quello che dici...perchè' mi sembra strano che una centralina possa, solo per aver messo la "y", cambiare la carburazione!!!

pero' hai presente il tipo che citav nella mia richiesta(la prima)...bhe lui aveva le yoshimura con cata e aveva il mio stesso problema.
il suo concessionario gli disse che dipendeva dalla carburazione viste le marmitte (la moto nn nasceva con quelle marmitte) e che gli aumento' la carb di 5 punti...

poi nn sonopiu' riuscito a cantattarlo per avere ulteriori notizie e sapere come gli va' la moto.

premetto che la mia bimba andava una favola per i primi 300-400 km...probabilmente con la sostituzione richiedeva piu' benzina e a ungo andare si è intasato il filtro.....mhaaaaaaaaa!che mistero
 
7340296
7340296 Inviato: 8 Apr 2009 7:15
 

danibari82 ha scritto:
gzie per tutta la pazienza!!!!e sicuramente controllero' quello che dici...perchè' mi sembra strano che una centralina possa, solo per aver messo la "y", cambiare la carburazione!!!

pero' hai presente il tipo che citav nella mia richiesta(la prima)...bhe lui aveva le yoshimura con cata e aveva il mio stesso problema.
il suo concessionario gli disse che dipendeva dalla carburazione viste le marmitte (la moto nn nasceva con quelle marmitte) e che gli aumento' la carb di 5 punti...

poi nn sonopiu' riuscito a cantattarlo per avere ulteriori notizie e sapere come gli va' la moto.

premetto che la mia bimba andava una favola per i primi 300-400 km...probabilmente con la sostituzione richiedeva piu' benzina e a ungo andare si è intasato il filtro.....mhaaaaaaaaa!che mistero


Non ti preoccupare per le marmitte..... icon_smile.gif .......il problema dipende da altro!!! Ne sono certo!!!! eusa_wall.gif
 
7344726
7344726 Inviato: 8 Apr 2009 16:54
 

grazie!
ti faro' sapere!a presto
 
7438307
7438307 Inviato: 23 Apr 2009 11:22
 

Stessi identici problemi d'erogazione anch'io sopra gli 8mila giri. Moto 11 mesi di vita. Appurato settimana scorsa che non era un problema elettronico durante il 2° tagliando, torno ora dal meccanico, e serbatoio e pompa sono da buttare. Ruggine in quantità bibliche.
Fortunatamente pare che riescano a farmi passare tutto in garanzia, e che quindi mela caverò con un paio di settimane a piedi e nulla più (anzi pure serbatoio nuovo) . Certo che viceversa, per colpa di qualche benzinaio poco serio, rischiavo di dover spendere una cifra da capogiro........
A questo punto però mi domando, sarebbe successo la stessa cosa con il serbatoio di qualunque moto, o sono quelli suzuki ad essere cosi tanto "cedevoli" a contatto con l'acqua?
 
7440841
7440841 Inviato: 23 Apr 2009 16:27
 

anche la mia ha appena 16 mesi, e credo che nn sia accettabile che un serbatoio si combini in tale maniera....
ora la bimba sta dal medico e domani mi fara' sapere se passa tutto in garanzia....
SPERIAMOOOOOOOOO
domani il verdetto!
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7625800
7625800 Inviato: 19 Mag 2009 9:49
 

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione !
a me la suzuki di taranto mi ha chiesto 250euri per il filtro benzina (perche dicono loro che ormai non lo vendono piu separatamente) e non 26euri come si dice in questo forum vi prego aiutatemi a trovare chi lo vende a 26euri perche sono nella m°°°a
 
7633329
7633329 Inviato: 19 Mag 2009 23:11
 

mandalo a quel paese!!! ho ritirato la mia bimba da una settimana....
morale della favola....sostituzione del serbatoio e della pompa della benzina!!!.....
fortunatamente tutto in garanzia.

nn credere a quello che ti ha detto, qui a bologna (dove vivo) voleva circa 14 euro+iva...e ti parlo di qualche giorno fa'!

comunque è venuto il perito della suzuki e ha constatato la presenza di ruggine nel serbatoio confermando la sostituzione di entrambi i pezzi...(errore nel trattamento del serbatoio)
e avrebbe fatto la comunicazione in centrale per una ipotetica serie di moto non eseguite alla perfezione (moto di colore nero)

se la tua moto nn è in garanzia...ti consiglio di fare da solo l' operazione di pulizia del serbatoio con il trattamento(ricerca su web "prodotti di trattamento per serbatoio" è molto semplice!) closurer è stato di grande aiuto nella spiegazione dell' operazioni da eseguire.
spero di essere stato di grande aiuto!a presto[/b]
 
7656058
7656058 Inviato: 22 Mag 2009 15:37
 

Tutto ok
sono andato in suzuki e o preso il filtro della benzina (pagato 15euri) lo montato e ora la moto la va molto meglio !!!
il filtro vecchio era praticamente marrone scuro e sono sicuro che quanto prima possibile la suzuki inserira come tutte le altre case costruttrici ''serie'' la sostituzione del filtro almeno a 7000km visto che non e solo un problema del serbatoio della piccola gsx che da problemi ma e la benzina sporca che ci vendono
 
11846839
11846839 Inviato: 18 Mag 2011 14:05
 

Anch'io ho lo stesso problema. Meno di 5000 km, moto colore nero presa usata con 3500 km del 2007 che è stata ferma penso parecchio tempo (non so se con il serbatoio pieno) ...ed acquistata l'ottobre scorso(2010). Adesso mi trovo che oltre i 9000 giri mi da un taglio, ma stranamente non succede sempre (circa 1/4 delle volte che supero il limite)...Cos'è da fare ? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif alla suzuki ?
 
11975440
11975440 Inviato: 13 Giu 2011 20:14
 

Allora se il problema è nato in seguito alla sostituzione degli scarichi, al 99% lo strattonamento agli alti regimi è dovuto al fatto che la moto non avendo il catalizzatore e prendendo più aria con gli scarichi aperti si è sfasata la carburazione. Generalmente si fa un'ingrassata tramite la centralina originale, se il problema persiste vuol dire che la centralina originale non riesce ad ingrassare abbastanza la carburazione e si installa per questo motivo una cetralina aggiuntiva tipo power commander con la mappatura apposita!!! in questo modo sparisce tutto...
Per chi ha cambiato pompa della benzina, filtro della benzina ecc vi hanno spillato solo dei soldi! anche se è stato una cosa buona, se il problema fosse dovuto alla pompa della benzina lo strattonamento deve avvenire anche in marce basse quando si apre tutto l'accelleratore.
Questo è un problema tipico di chi cambia lo scarico eliminando il catalizzatore, filtro aria e lascia la centralina originale.!!!!
 
11976302
11976302 Inviato: 13 Giu 2011 22:24
 

Per fortuna che sono andato con un mio amico (che fa il meccanico per il gruppo WV) conoscendo diciamo i "dottori" delle nostre "fidanzate" mi porta dalla persona giusta e glielo lascio per un paio di giorni. Ad un certo punto mi arriva la chiamata in cui mi comunica di recarmi preso la sua officina per fare la diagnosi insieme, in seguito a una tirata per strada per vedere se può già individuare il problema (molto onesto e gentile dalla parte sua). Risultato? 0509_doppio_ok.gif Sorpresa 0509_pernacchia.gif La moto da punto di vista meccanico ed elettrico non aveva nulla. Aveva fatta anche la diagnosi mentre spalancava il gas e la pompa benzina risultava lavorare entro il range giusto (circa 3 bar ...non vorrei sbagliarmi, ma di cifre in quel momento ne ho viste tante, una di loro il prezzo della pompa 540euro 0509_mitra.gif )
Morale? Mi dice che la mia moto ha necessariamente bisogno di una centralina aggiuntiva tipo PC3 o anche PC5 (anche se è per il modello >k9 sempre col software riesce a copiare la mappatura corretta) perché mi fa: "la tua moto non ha il catalizzatore, li hai messo un raccordo con un terminale (Yoshimura Tri-Oval del K5) senza db-killer, e allora la tua moto a sete di benzina!...sarebbe come aprire lo scarico del lavandino avendo un piccolo rubinetto. Si arriva che a gas spalancato la centralina non da la giusta quantità di benzina che il motore avrebbe bisogno." Allora si prenderà una PC5 e vai!...spendendo BENE e meta della pompa icon_wink.gif 0509_banana.gif Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dato consigli 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif

mendix ha scritto:
Allora se il problema è nato in seguito alla sostituzione degli scarichi, al 99% lo strattonamento agli alti regimi è dovuto al fatto che la moto non avendo il catalizzatore e prendendo più aria con gli scarichi aperti si è sfasata la carburazione. Generalmente si fa un'ingrassata tramite la centralina originale, se il problema persiste vuol dire che la centralina originale non riesce ad ingrassare abbastanza la carburazione e si installa per questo motivo una cetralina aggiuntiva tipo power commander con la mappatura apposita!!! in questo modo sparisce tutto...
Per chi ha cambiato pompa della benzina, filtro della benzina ecc vi hanno spillato solo dei soldi! anche se è stato una cosa buona, se il problema fosse dovuto alla pompa della benzina lo strattonamento deve avvenire anche in marce basse quando si apre tutto l'accelleratore.
Questo è un problema tipico di chi cambia lo scarico eliminando il catalizzatore, filtro aria e lascia la centralina originale.!!!!
 
11982091
11982091 Inviato: 14 Giu 2011 22:13
 

esatto per risolvere quetso tipo di problema serve la power commander o simili , nn serve nessuna pompa benzina!
 
12011744
12011744 Inviato: 21 Giu 2011 0:20
 

confermo la presenza di ruggine anche nel mio serbatoio, il filtro della benzina aveva un bel po di sporcizia. Ripulito ed ora va molto meglio!!!

prima della centralina provate a pulire il filtro benzina, aiuta molto!
 
12017537
12017537 Inviato: 21 Giu 2011 23:03
 

mannaggia ...il problema dopo la'aggiunta della PC5 sussiste. Abbiamo rifatto il check degli errori e ancora 0 errori. Incavolati oltre il limite siamo andati ad aprire quello che si poteva aprire e che poteva essere collegato al problema. Aperto il serbatoio...sorpresa, UN SACCO SI RUGGINE !!! La pompa era, non messa male, ma mi sono meravigliato come mai riusciva funzionare ancora. Insomma, cambiato la pompa e fatto il trattamento al serbatoio con tankerite...mercoledi la prendo, poi vi faccio sapere. Metterò delle foto con la pompa e serbatoio. Magari facciamo una bella lettera insieme alla casa suzuki e se non funzionasse, inizieremo a boicottarli dovunque essi metteranno il piede, ahhh scusate "i bit"
 
12036165
12036165 Inviato: 25 Giu 2011 18:39
 

rotfl.gif 0509_welcome.gif 0509_si_picchiano.gif ... adesso è un missile terra-aria 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif . Mamma mia come va. Tutta un altra moto 0510_inchino.gif E' una moto fantastica. L'erogazione è più corposa, la coppia la senti arrivare più decisa, non ha più quel ritardo di prima e l'acceleratore in apertura è pronto appena apri, più reattivo. Anche il rombo e molto, ma molto più corposo...sembra arrivare dall'aldilà. Finalmente me la posso godere. 0509_banana.gif
 
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