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Consigli per elaborare Ape Piaggio [ela spinta]
8201591
8201591 Inviato: 28 Lug 2009 18:23
 

Si credo proprio che lo prenderò.. Vende anche un carburatore 24 kehin e dei rapporti.. Che dite?
Ah dove posso trovare le fascie e lo spinotto?
 
8201592
8201592 Inviato: 28 Lug 2009 18:23
 

Si credo proprio che lo prenderò.. Vende anche un carburatore 24 kehin e dei rapporti.. Che dite?
Ah dove posso trovare le fascie e lo spinotto?
 
8205782
8205782 Inviato: 29 Lug 2009 11:04
 

è sempre piu di un 130...si chiama 140 per arrotondare...comunque perchè cerchi fasce elastiche e spinotto? non prendi il kit? è completo di tutto...
 
8205803
8205803 Inviato: 29 Lug 2009 11:07
 

io non lo prenderei a doppia aspirazione...,raga provata oggi simonini d&f..non va un c****!!! meglio mille volte proma!!! che bassi...si alza a gas!!! ritornando al discorso...i invece di prendere un pistone di qua e un cilindro di la...prenderei il kit...mi sembra piuttosto economico...vedi te...
 
8205890
8205890 Inviato: 29 Lug 2009 11:16
 

come non va un c***o spiegati meglio che volevo comprarla anche io... icon_rolleyes.gif
 
8206887
8206887 Inviato: 29 Lug 2009 13:15
 

Perché reef mi ha detto che nel 130 doppia aspirazione che mi vorrebbe vendere lui mancano le fasce e lo spinotto.. Ma lo vende a 60. Nuovo lo fanno ancora? Si può mettere un monofascia?
 
8210108
8210108 Inviato: 29 Lug 2009 19:41
 

apriliazzo94 ha scritto:
Perché reef mi ha detto che nel 130 doppia aspirazione che mi vorrebbe vendere lui mancano le fasce e lo spinotto.. Ma lo vende a 60. Nuovo lo fanno ancora? Si può mettere un monofascia?

monofascia è sprecato
 
8210371
8210371 Inviato: 29 Lug 2009 20:20
 

no,no la simonini non va...sconsigliata al massimo...poi lo dicono tutti..la migliore marmitta per vespa è la proma...la simo non si alza di gas..mentra la proma a dei bassi che non la batte nessuno...la simo ha un vuoto ai medi...la proma tutto il contrario...la simo non tira le marce...la 4 non la metto nemmeno..in 3 mi fa i 90 e in 4 gli 80...ti rendi conto?!?...24 di carburatore,140 o quello che è....lavori di retifica...e mi fa i 90....è solo bella la simo...
 
8210495
8210495 Inviato: 29 Lug 2009 20:39
 

Perché il monofascia sarebbe precato? Se metto il monofascia, abbasso la testata, regolo lo squish, lavoro le luci e i travasi dal 130 doppia aspirazione non tiro fuori qualche cv in più?
 
8210547
8210547 Inviato: 29 Lug 2009 20:45
 

apriliazzo94 ha scritto:
Perché il monofascia sarebbe precato? Se metto il monofascia, abbasso la testata, regolo lo squish, lavoro le luci e i travasi dal 130 doppia aspirazione non tiro fuori qualche cv in più?
si, ma ti conviene partire da un malossi a questo punto....
 
8210682
8210682 Inviato: 29 Lug 2009 21:05
 

Ok ragazzi io non ci capisco più niente!! icon_asd.gif
allora il gt apparte quelli esagerati della zirri and compani più potente qual'è?
Invece quello più appropriato al lavoro di cui ho parlato?
 
8212210
8212210 Inviato: 30 Lug 2009 7:50
 

secondo me non ce ne è uno piu adatto..dipende te a elaborarlo....prenditi un polini e schiantalali... 0509_up.gif
 
8213833
8213833 Inviato: 30 Lug 2009 11:18
 

140special ha scritto:
secondo me non ce ne è uno piu adatto..dipende te a elaborarlo....prenditi un polini e schiantalali... 0509_up.gif

credo che prenderò il polini perchè gli altri sono davvero esagerati.. azz se ci fosse una via di mezzo sarebbe fantasico!! eusa_wall.gif
 
8218347
8218347 Inviato: 30 Lug 2009 20:17
 

avoglia che c'è malossi o pinasco scegli tu
 
8221935
8221935 Inviato: 31 Lug 2009 11:20
 

Mmh.. Quale pinasco e quale malossi??
Io intendevo una via di mezzo tra il 130 polini e l'm1.. Oppure ora che ci penso meglio.. È meglio che mi "accontento" del 130! Non voglio correre troppi rischi con la pula!
 
8222028
8222028 Inviato: 31 Lug 2009 11:30
 

allora come gli scooter cosi per le vespe abbiamo diversi gt di pari cilindrata che però sviluppano potenze diverse...esempio: esiste il polini 130 giusto??? ok c'è anche il 130 doppia spirazione che tira di più....un altro esempio c'è il malossi doppia aspirazione che secondo alcxuni tira più del polini poi c'è il pinasco sempre doppia spirazione che tira di più di tutti e due....non parlo a c***o ma li ho testati su elaborazioni uguali........per il fatto doppia aspirazione o no....dipende da cosa cerchi tu....io consiglio il buon 130 7t polini affidabile ottime prestazioni e se grippi rettifichi senza paura
 
8222722
8222722 Inviato: 31 Lug 2009 12:50
 

Mmh.. Del malossi doppia aspirazione non ho mai sentito parlare.. Mi hanno detto che per la doppia aspirazione bisogna lavorare molto il banco.. Quello che mi consigliavi, il polini 7t, è il doppia aspirazione??
grazie della spiegazione comunque.
 
8222846
8222846 Inviato: 31 Lug 2009 13:05
 

doppia aspirazione esiste solo il polini e il pinasco
 
8222868
8222868 Inviato: 31 Lug 2009 13:07
 

la via di mezzo tra polini e m1l sarebbe il pinasco...ce ne sono molte versino 130 ma sono rari
 
8222876
8222876 Inviato: 31 Lug 2009 13:07
 

Ecco infatti! Mi sembrava strano!
secondo voi in scatto ripresa e allungo ce la farò a stare davanti a un nrg ad aria originale? Ad una f12 lc con ela soft?icon_asd.gif
 
8222941
8222941 Inviato: 31 Lug 2009 13:13
 

con l ape? non credo proprio...sei molto piu pesante del nrg...se era una vespa cel avresti fatta ma con l ape non so..
 
8223145
8223145 Inviato: 31 Lug 2009 13:30
 

Ma non si può alleggerire? Argh!
Del pinasco 130 che mi sai dire? Cambio idea ogni 5 secondi cavolo! Mi dovrò decidere prima o poi!
 
8223521
8223521 Inviato: 31 Lug 2009 14:10
 

ma si...vedi quale è il piu economico e sei a posto.... tanto alla fine quando ti passa gli 80 non sei netto? o prentendi qualcosa di piu?
 
8223639
8223639 Inviato: 31 Lug 2009 14:21
 

io non voglio che tu ti confonda le idee quindi ti consiglio di mandare un mp a zucchi13 o tonybraga descrivendogli: cosa vuoi, quanto vuoi spendere e prestazioni... loro sapranno cosa consigliarti, ti dico cosi perchè per la maggior parte qui si parla per sentito dire... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


P.s. piccolo Ot ieri ho guidato un rs125...
aveva un buco ai medi, e il contakm era sballato, oltre al fatto che era depo, ma va davvero bene.. non sai che ti perdi icon_evil.gif
 
8229343
8229343 Inviato: 1 Ago 2009 17:01
 

Eh si.. Sono sempre più indeciso tra polini e malossi. Ci penso tutto il giorno!
Guarda non mi parlare dell'rssina che mi intristisco solo
 
8231011
8231011 Inviato: 2 Ago 2009 8:40
 

ma non ti distruggere il cervello...alla fine stiamo parlando di piccolissime differenze che tra l altro sono relative anche ai prezzi quindi devi andare per compromessi...prendi il polini sempre e comunque 0509_doppio_ok.gif il piu economico il miglior rapporto prezzo/qualita...si trovano ovunque i ricambi te li buttano appresso ...
 
8231574
8231574 Inviato: 2 Ago 2009 11:08
 

porsche ha scritto:
ma non ti distruggere il cervello...alla fine stiamo parlando di piccolissime differenze che tra l altro sono relative anche ai prezzi quindi devi andare per compromessi...prendi il polini sempre e comunque 0509_doppio_ok.gif il piu economico il miglior rapporto prezzo/qualita...si trovano ovunque i ricambi te li buttano appresso ...

icon_asd.gif icon_asd.gif teli buttano appresso icon_asd.gif

comunque giusto per darti un idea:
una special con 130 polini ed ela dedicata, ha dato di brutto un sr factory con for race 3, polini base, 19, variatore e campana...
 
8233480
8233480 Inviato: 2 Ago 2009 19:44
 

Si ma l'ape sera 100kg in più! Ragazzi è arrivata un'altra bellissima notizia!! Arriva la minimoto a pasqua!!! Non l'avrei mai detto!
 
8233642
8233642 Inviato: 2 Ago 2009 20:13
 

se vabbè era per dare un idea icon_cool.gif
 
8233770
8233770 Inviato: 2 Ago 2009 20:38
 

Si si ho capito.. Sto pensando tantissimo.. Mi sono informato un po' e vi dico i pro e i contro
polini: pro
- si può lavorare in moltissimi modi
- appena uscito dalla scatola è un buon gt
- lavorato per bene da più coppia del malossi
contro:
-ho sentito molta gente che si lamenta per la durata
-gt molto delicato
malossi pro
quando si lavora si tirano fuori più cv del polini
durata complessiva molto lunga
-gt pieno ad ogni regime
contro:
-ghisa molto tenera
-perdita di potenza dopo poco tempo..
Correggetemi se sbaglio!
 
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