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Consigli per elaborare Ape Piaggio [ela spinta]
9075408
9075408 Inviato: 30 Dic 2009 0:57
 

Mitch93 ha scritto:
mah, senti, sull'ape, la d&f nn me ce la vedo.. troppo spinta e pochi bassi.. poi sul doppia..
hai le fasi originali?
secondo me a parità di prezzo ti conviene la rocket, piena ai bassi e con qualche giro in piu della proma..
poi.. de gustibus icon_mrgreen.gif


allora ho parlato con mirko tempo fa per prendere proprio la sua marmitta.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ma poi ho deciso di mettere un pignoncino drt e via...meno rumore più prestazione!!
 
9075816
9075816 Inviato: 30 Dic 2009 9:19
 

eusa_think.gif quindi lasci la banana?
 
9076979
9076979 Inviato: 30 Dic 2009 13:41
 

Mitch93 ha scritto:
eusa_think.gif quindi lasci la banana?


per l'uso che devi farne si..a me serve tiro ai medio-bassi non agli alti 0509_up.gif
tanto gli 85 li faccio lo stesso..xd
 
9076996
9076996 Inviato: 30 Dic 2009 13:43
 

se lasci la polini si icon_mrgreen.gif
la d&f sul doppia con fasi originali non me ce lo vedo proprio icon_asd.gif
 
9077009
9077009 Inviato: 30 Dic 2009 13:45
 

Mitch93 ha scritto:
alloraaaaaaaaa
130 polini doppia aspirazione
doppio collettore da 24 (anche 28 se vai a toccare le fasi o lo lavori)
dell'orto 24 phbl (o 28 sempre tornando al discorso di prima)
i 24/72 ci stanno, ma dipende anche da che ape prendi perchè le ultime sono più pesanti e in ogni caso non riuscirai mai a tirarli per bene (o forse si dipende da dove abiti e se intendi portare molto peso)...
vabbè le lavorazioni sono personali ognuno ci fa quel che vuole
la polini a banana potrebbe anche andare... frizione 4 dischi + bombato drt
ti consiglio anche dei lavori di rinforzo ai freni (ingegnati icon_mrgreen.gif )..
se vuoi metterci l'impianto fa si che sia uno degli ultimi ape con avviamento elettrico e impinanto da 12v
tutto quello che sapevo (anche se poco) te l'ho detto, buona fortuna icon_mrgreen.gif


130 polini monoaspirazione!!
carburatore da 24 con collettore da 24 (ti prendi un tuibo di diametro 24 e ci saldi una piastrine e lo attacchi al carter)..
elimina lo scalino della valvola e allargala in modo che sia raccordata al colletore
raccordai i travasi dei carter con i travasi del gt
elimina gli scalini prenseti nel polini
marmitta una qualunque espansione(ti consiglio la nuova d&f che fa molto meno casino della vecchia e ha più tiro agli alti, sennò va bene anche una banana ma avrai meno tuiro algi alti e di conseguenza vai un po di meno..)
rapporti 24/72 per forza..non azzardare ad altro sennò non li tiri...
(se vuoi dei rapporti più lunghi tipo i 22 monta una banana)

così dovresti fare gli 85..!! 0509_up.gif
 
9077039
9077039 Inviato: 30 Dic 2009 13:48
 

non capisco quello che mi vuoi dire, sarò scemo ? 0509_si_picchiano.gif

nella scheda tecnica iniziale hai scritto che è un doppia.. icon_rolleyes.gif
 
9077086
9077086 Inviato: 30 Dic 2009 13:56
 

Mitch93 ha scritto:
non capisco quello che mi vuoi dire, sarò scemo ? 0509_si_picchiano.gif

nella scheda tecnica iniziale hai scritto che è un doppia.. icon_rolleyes.gif


io gli consiglio un mono....col doppia smoccoli.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11759460
11759460 Inviato: 1 Mag 2011 21:48
 

Se volete un ape che corre dovete vedere la mia...una e quasi originale ma l altra ha un motore e tutta la meccanica di una Yamaha r 1 ( tranne differenziale semiassi crociere ruote che sono di un Audi rs6 che ho fatto credere allo sfascia carrozze non valesse niente dato che era semidistrutta.
Comunque riesco a passare i 160 ma oltre non ho mai provato ad andare.
 
11759836
11759836 Inviato: 1 Mag 2011 22:38
 

Roby426 ha scritto:
Se volete un ape che corre dovete vedere la mia...una e quasi originale ma l altra ha un motore e tutta la meccanica di una Yamaha r 1 ( tranne differenziale semiassi crociere ruote che sono di un Audi rs6 che ho fatto credere allo sfascia carrozze non valesse niente dato che era semidistrutta.
Comunque riesco a passare i 160 ma oltre non ho mai provato ad andare.

hai qualche video o foto? icon_smile.gif
 
11762933
11762933 Inviato: 2 Mag 2011 15:30
 

No perché se mi sgama la pula e la volta ke mi sequestrano tt poiché già una volta mi hanno salvato delle conoscenze ma due volte nn mi salvano.
Comunque esteticamente e un ape nuova arancione con il tendalino sopra.
Ti accorgi ke nn e più un ape solo dal suo rombo. doppio_lamp.gif
 
12653087
12653087 Inviato: 8 Nov 2011 17:34
Oggetto: piaggio ape elaborazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti , vorrei prendere un'ape cross ma vorrei elaborarla ( perchè va un po' piano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
consigliatemi voi una elaborazione che mi renda non troppo sgamabile ma che mi faccia andare tipo 65/70 km/h

con un 70cc ( polini corsa ) , marmitta ( non sò ancora cosa ma vorrei che fosse omologata ), filtro ( non sò nemmeno quello ) e un 21 di carburatore andrebbe bene o andrebbe ancora piano?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12653119
12653119 Inviato: 8 Nov 2011 17:41
Oggetto: Re: piaggio ape elaborazione
 

bonny97 ha scritto:
salve a tutti , vorrei prendere un'ape cross ma vorrei elaborarla ( perchè va un po' piano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
consigliatemi voi una elaborazione che mi renda non troppo sgamabile ma che mi faccia andare tipo 65/70 km/h

con un 70cc ( polini corsa ) , marmitta ( non sò ancora cosa ma vorrei che fosse omologata ), filtro ( non sò nemmeno quello ) e un 21 di carburatore andrebbe bene o andrebbe ancora piano?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

boooooo
 
12653126
12653126 Inviato: 8 Nov 2011 17:42
Oggetto: Re: piaggio ape elaborazione
 

neogileraice ha scritto:

boooooo


ottimo , bella idea
 
12653156
12653156 Inviato: 8 Nov 2011 17:47
 

spostato in Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca icon_wink.gif
 
12653301
12653301 Inviato: 8 Nov 2011 18:08
 

anche un 80cc , fa niente se non fa gli 80 o 70 , basta che non faccia i 35 e che porti me e i miei amici in giro senza far casino
 
12653638
12653638 Inviato: 8 Nov 2011 19:10
 

rispondetemi per favore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12653789
12653789 Inviato: 8 Nov 2011 19:33
 

deck93 ha scritto:
spostato in Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca icon_wink.gif


icon_eek.gif guarda un po chi è diventato mod 0510_five.gif

se vuoi consigli da gente veramente esperta dai un'occhiata su ciao cross club, basta che scrivi elaborazione ape sul cerca...metterei il link ma il sito non mi lascia
 
12654098
12654098 Inviato: 8 Nov 2011 20:25
 

Ciao,
da possessore di Ape ti dico cosa monto io:
-Motore Polini 102cc (prezzo 110euro circa su internet)
-Marmitta espansione leovince omologata (prezzo 70 euro circa)
-Frizione Polini (25 euro circa)
Velocità max: 70kmh SEGNATI

Il carburatore lasciaci il 18.16 originale che consuma meno e fa poco casino. Non starci a cambiare carburatore e filtro sennò ti farà un casino della stramiseria e in quella cabina ci muori, fidati xD
 
12654167
12654167 Inviato: 8 Nov 2011 20:37
 

e se mettessi :
icon_arrow.gif polini 80cc
icon_arrow.gif leovince omologata
icon_arrow.gif frizione polini
andrebbe bene?
 
12654285
12654285 Inviato: 8 Nov 2011 20:57
 

Da_95 ha scritto:
Ciao,
da possessore di Ape ti dico cosa monto io:
-Motore Polini 102cc (prezzo 110euro circa su internet)
-Marmitta espansione leovince omologata (prezzo 70 euro circa)
-Frizione Polini (25 euro circa)
Velocità max: 70kmh SEGNATI

Il carburatore lasciaci il 18.16 originale che consuma meno e fa poco casino. Non starci a cambiare carburatore e filtro sennò ti farà un casino della stramiseria e in quella cabina ci muori, fidati xD


ma 102 è corsa lunga o standard?
 
12654406
12654406 Inviato: 8 Nov 2011 21:14
 

Renzo94 ha scritto:
Da_95 ha scritto:
Ciao,
da possessore di Ape ti dico cosa monto io:
-Motore Polini 102cc (prezzo 110euro circa su internet)
-Marmitta espansione leovince omologata (prezzo 70 euro circa)
-Frizione Polini (25 euro circa)
Velocità max: 70kmh SEGNATI

Il carburatore lasciaci il 18.16 originale che consuma meno e fa poco casino. Non starci a cambiare carburatore e filtro sennò ti farà un casino della stramiseria e in quella cabina ci muori, fidati xD


ma 102 è corsa lunga o standard?


corsa standard, il 130 ha corsa maggiorata


per bonny:
non ti consiglio l'80, in salita è già difficile col 102, figurati con l'80. E poi il 102 dura di più perchè lo sfrutti di meno, per andare a sessanta all'ora con l'80 saresti sempre a manetta

Ultima modifica di Da_95 il 8 Nov 2011 21:17, modificato 1 volta in totale
 
12654426
12654426 Inviato: 8 Nov 2011 21:17
 

grazie dell'info icon_biggrin.gif quindi il 130 non è altro che un banale 102 con un albero corsa lunga?
 
12654474
12654474 Inviato: 8 Nov 2011 21:23
 

Renzo94 ha scritto:
grazie dell'info icon_biggrin.gif quindi il 130 non è altro che un banale 102 con un albero corsa lunga?


no, il 102 ha alesaggio 52 mentre il 130 ha alesaggio 57,5 e per il 130 devi cambiare prigionieri, paraoli, cuscinetti, frizione e carburatore+filtro
 
12654990
12654990 Inviato: 8 Nov 2011 22:53
 

ah...avevo sentito che bastava cambiare albero...
 
12658468
12658468 Inviato: 9 Nov 2011 20:21
 

un'ape con un 102 dr o polini , marmitta leovince e carburatore da 19 fanno tanto casino?
va forte così facendo l'ape?
o devo aggiungere qualcos'altro?
calcolate che voglio che rimanga poco rumorosa.
grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
12731375
12731375 Inviato: 28 Nov 2011 15:01
Oggetto: elaborazione ape 115 cc polini
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho comprato da poco un ape e ho intenzione di mettere anche il 115 polini cosa pensate che dovrei montare oltre a quello ?
 
12731426
12731426 Inviato: 28 Nov 2011 15:10
 

metti un 130 che è molto meglio 0509_up.gif
 
12731466
12731466 Inviato: 28 Nov 2011 15:16
 

col 130 dovrei cambiare anche l'albero e i miei non sarebbero molto d'accordo
 
12731475
12731475 Inviato: 28 Nov 2011 15:16
 

come non sarebbero daccordo? cambiando l'albero aumenti l'affidabilità del motore
 
12731481
12731481 Inviato: 28 Nov 2011 15:17
 

anche col 115 si cambia l'albero.....
 
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