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Motard per uno stile di guida
7265713
7265713 Inviato: 28 Mar 2009 12:58
Oggetto: Motard per uno stile di guida
 

Per impossibilità di passare la revisione allo scooter e per non spendere più soldi di quanti ne servono per uno nuovo...
passerò sicuramente a una cilindrata superiore....
L'occhio stava cascando sulla hsquarna..ma ormai è una modo comprare quella....volevo qualcosa di diverso...avevo visto un aprila..simile al sx 50 cc...solo che 125..potete dirmi modello?Voglio restare in ottica 2 t...

Sennò qualcosa che mi potrebbe piacere è l'rs125...la stradale..
Secondo voi..per un ragazzo di 16 anni..è meglio..per fattore comodità/manegevolezza una stradale o un motard?

Io cerco qualcosa che abbia un motore reattivo..cattivo e anche un po nervoso...
 
7265752
7265752 Inviato: 28 Mar 2009 13:02
 

allora se cerchi reattivita,un pò nervosa andrei di motard,ce ne sono molte da 4800 euro fino a 8000 e oltre dipenda da quello che vuoi ma restando in quelle che costano meno ti rimangono l'hosqvarna e l'aprilia,sono motori completamente diversi,l'aprilia da depo risulta abbastanza spenta ma con un buon tiro in basso,l'husky invece da depo risulta più vispa,da ripotenziate le carte i gioco iniziano a cambiare con l'husky più piena a tutti i reggimi e con un motore più lineare al contrario dell'0aprilia con un motore spento sotto i 7000giri ma cattivo e a tratti nervoso oltre
 
7265773
7265773 Inviato: 28 Mar 2009 13:04
 

sposto nella sezione più appropriata

l'aprilia come motard 125 fa la SX125
la 2009 a mio parere è molto bella
foto icon_arrow.gif Link a pagina di Swotti.com
come motore il rotax è molto affidabile e duraturo ed ha 26cv alla ruota...(una racing ne ha 30-31)

ovviamente se vieni a chiedere consiglio nella sezione motard ti consigliano un motard, mentre se vai nella sezione delle stradali, ti consigliano una stradale icon_lol.gif
 
7265815
7265815 Inviato: 28 Mar 2009 13:09
 

Valerio91 ha scritto:
sposto nella sezione più appropriata

l'aprilia come motard 125 fa la SX125
la 2009 a mio parere è molto bella
foto icon_arrow.gif Link a pagina di Swotti.com
come motore il rotax è molto affidabile e duraturo ed ha 26cv alla ruota...(una racing ne ha 30-31)

ovviamente se vieni a chiedere consiglio nella sezione motard ti consigliano un motard, mentre se vai nella sezione delle stradali, ti consigliano una stradale icon_lol.gif


ma da neutrale per comodità tu cosa consigli' stradale o motard?
 
7265849
7265849 Inviato: 28 Mar 2009 13:14
 

come comodità
un motard affatica di meno i polsi rispetto ad una stradale, comunque se ti piacciono le stradali , non sarà sicuramente un pò di affaticamento ai polsi a fermarti, è sicuramente sopportabile...
la sella dell'husqvarna è piuttosto stretta e poco imbottita, quindi meno comoda di quella di una stradale come rs, però rimanendo nei motard, quella della sx125 è più larga e un pò più imbottita quindi più comoda..
comodità in viaggio è anche velocità di crocera, con una motard è sui 80km/h, con una stradale invece un bel pò di più...e c'è anche più protezione areodinamica.
comunque scegli la categoria che preferisci, anche con un motard puoi farti dei motogiri...
 
7265867
7265867 Inviato: 28 Mar 2009 13:16
 

Come presi dell'usato in buone condizioni pre 2006?
sia di un motard che di una stradale...
 
7265874
7265874 Inviato: 28 Mar 2009 13:17
 

Motard ha la sella piu stretta ma guidi col busto eretto e le braccia larghe, sportiva ha la sella piu larga ma sei col peso del corpo caricato sulle braccia e sui polsi e dopo un po è affaticante, poi il motard ha piu raggio di sterzo ed è piu agile in citta... tutte due praticamente non hanno sottosella....

Sono delle gran moto, sia l'sx che l'husqvarna che l'rs scegli quella che ti piace icon_wink.gif
 
7265879
7265879 Inviato: 28 Mar 2009 13:17
 

tonybraga ha scritto:
allora se cerchi reattivita,un pò nervosa andrei di motard,ce ne sono molte da 4800 euro fino a 8000 e oltre dipenda da quello che vuoi ma restando in quelle che costano meno ti rimangono l'hosqvarna e l'aprilia,sono motori completamente diversi,l'aprilia da depo risulta abbastanza spenta ma con un buon tiro in basso,l'husky invece da depo risulta più vispa,da ripotenziate le carte i gioco iniziano a cambiare con l'husky più piena a tutti i reggimi e con un motore più lineare al contrario dell'0aprilia con un motore spento sotto i 7000giri ma cattivo e a tratti nervoso oltre

l'husqvarna dai 2006 e precedenti era molto vispa da depo..avendo 15cv pieni, dal 2007 in poi hanno iniziato a montare il catalizzatore e il ricircolo fumi nelle marmitte depotenziate e la moto da depo è molto spenta...
io ho visto una aprilia sx depotenziata e va come una husky2006 depo..quindi non è affatto spenta..
 
7265887
7265887 Inviato: 28 Mar 2009 13:18
 

Desmo94 ha scritto:
Motard ha la sella piu stretta ma guidi col busto eretto e le braccia larghe, sportiva ha la sella piu larga ma sei col peso del corpo caricato sulle braccia e sui polsi e dopo un po è affaticante, poi il motard ha piu raggio di sterzo ed è piu agile in citta... tutte due praticamente non hanno sottosella....

Sono delle gran moto, sia l'sx che l'husqvarna che l'rs scegli quella che ti piace icon_wink.gif
l'aprilia sx e rs hanno un piccolo sottosella dove poter mettere documenti, una candela e la chiave di scorta per smontarla... invece l'husqvarna non ha un minimo di sottosella!
 
7265910
7265910 Inviato: 28 Mar 2009 13:21
 

Non è un problema di sottosella...tanto sono abituato con lo zip 50 cc che non ho il sotosella per motivi meccanici..è più per comodità...
per farvi un esempio..tipo al sabato sera...mi sposto da posto a posto..in zone collinari...ogni 20-30 minuti...per quello chiedo la comodità d'uso...
 
7265921
7265921 Inviato: 28 Mar 2009 13:22
 

E per il fattore meccanica...è più facile per manutenzione/potenziamento mettere le mani su una stradale o su un motard?
 
7265971
7265971 Inviato: 28 Mar 2009 13:27
 

sulla aprilia sx125 e sulla rs125 il ripotenziamento avviene uguale, ovvero c'è una spesa leggermente maggiore (150-200€) rispetto alla husqvarna 125...
 
7266489
7266489 Inviato: 28 Mar 2009 14:21
 

Come Aprilia c'è l'SX 125 che è la nuova, mentre quella prima era l'MX 125.
Per me è molto meglio un motard, così la usi in città senza l'incricco che sei sempre piegato in avanti e le manovre le fai molto più facilmente, poi è la passione che ti guida verso motard o stradale...Però come comodità sicuramente motard.

Se vuoi un usato pre2006 sicuramente come Husqvarna ne trovi di quelle ancora belle, senza troppi "tappi" elettronici e con un ripotenziamento molto più semplice. L'SX nel 2006 non c'era ancora quindi se vuoi Aprilia ti consiglio l'MX.

Conta che l'RS e l'SX/MX hanno lo stesso motore, quindi come manutenzione sono uguali ma anche con l'husqvarna non cambia niente.
Se prendi Husqvarna ti consiglio sicuramente un modello pre2006, senza l'ECS così è molto più facile e meno costoso ripotenziare.
Invece come Aprilia ti consiglio l'MX, perchè l'SX/RS ha un ripotenziamento molto costoso e complicato.
 
7276070
7276070 Inviato: 29 Mar 2009 20:19
 

andreverts ha scritto:
Come Aprilia c'è l'SX 125 che è la nuova, mentre quella prima era l'MX 125.
Per me è molto meglio un motard, così la usi in città senza l'incricco che sei sempre piegato in avanti e le manovre le fai molto più facilmente, poi è la passione che ti guida verso motard o stradale...Però come comodità sicuramente motard.

Se vuoi un usato pre2006 sicuramente come Husqvarna ne trovi di quelle ancora belle, senza troppi "tappi" elettronici e con un ripotenziamento molto più semplice. L'SX nel 2006 non c'era ancora quindi se vuoi Aprilia ti consiglio l'MX.

Conta che l'RS e l'SX/MX hanno lo stesso motore, quindi come manutenzione sono uguali ma anche con l'husqvarna non cambia niente.
Se prendi Husqvarna ti consiglio sicuramente un modello pre2006, senza l'ECS così è molto più facile e meno costoso ripotenziare.Invece come Aprilia ti consiglio l'MX, perchè l'SX/RS ha un ripotenziamento molto costoso e complicato.



quoto per quanto riguarda la scelta del motard,che affatica di meno,a mio avviso in questa cilindrata è maggiormente divertente,avendo i rapporti + corti,anche se offre minore riparo dall'aria,ma maggiore agilità secie nelle manovre,in città e nelle curve strette...


invece per le atroci castronerie che ho sottolineato in neretto ti consiglio vivamente di non degnarle nemmeno di uno sguardo, perchè proprio sono eresie..

ne abbiamo parlato e riparlato,e l'ecs non fa altro che ottimizzare il consumo di olio riducendo i consumi,ma il vhst 28 è un normalissimo carburatore carburabile come qualsiasi altro dell'orto,non elettronico,non capisco perchè si parli di tappi del tutto inesistenti...

si ripotenzia cambiando scarico e ricarburando un normalissimo carburatore...


con questo tuttavia ti dico che l'impianto elettrico dell'husqvarna lascia un po a desiderare, ma non per il carburatore,questo da sempre icon_wink.gif
 
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