andreverts ha scritto:
Come Aprilia c'è l'SX 125 che è la nuova, mentre quella prima era l'MX 125.
Per me è molto meglio un motard, così la usi in città senza l'incricco che sei sempre piegato in avanti e le manovre le fai molto più facilmente, poi è la passione che ti guida verso motard o stradale...Però come comodità sicuramente motard.
Se vuoi un usato pre2006 sicuramente come Husqvarna ne trovi di quelle ancora belle, senza troppi "tappi" elettronici e con un ripotenziamento molto più semplice. L'SX nel 2006 non c'era ancora quindi se vuoi Aprilia ti consiglio l'MX.
Conta che l'RS e l'SX/MX hanno lo stesso motore, quindi come manutenzione sono uguali ma anche con l'husqvarna non cambia niente.
Se prendi Husqvarna ti consiglio sicuramente un modello pre2006, senza l'ECS così è molto più facile e meno costoso ripotenziare.Invece come Aprilia ti consiglio l'MX, perchè l'SX/RS ha un ripotenziamento molto costoso e complicato.
quoto per quanto riguarda la scelta del motard,che affatica di meno,a mio avviso in questa cilindrata è maggiormente divertente,avendo i rapporti + corti,anche se offre minore riparo dall'aria,ma maggiore agilità secie nelle manovre,in città e nelle curve strette...
invece per le atroci castronerie che ho sottolineato in neretto ti consiglio vivamente di non degnarle nemmeno di uno sguardo, perchè proprio sono eresie..
ne abbiamo parlato e riparlato,e l'ecs non fa altro che ottimizzare il consumo di olio riducendo i consumi,ma il vhst 28 è un normalissimo carburatore carburabile come qualsiasi altro dell'orto,non elettronico,non capisco perchè si parli di tappi del tutto inesistenti...
si ripotenzia cambiando scarico e ricarburando un normalissimo carburatore...
con questo tuttavia ti dico che l'impianto elettrico dell'husqvarna lascia un po a desiderare, ma non per il carburatore,questo da sempre