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Commenti alle foto dei nostri motard (V)
7402992
7402992 Inviato: 17 Apr 2009 22:59
 

quanto beve il valenti in media? icon_question.gif
 
7404498
7404498 Inviato: 18 Apr 2009 12:52
 

zeddox come ti trovi con quei paramani? quanti li hai pagati? è stato difficile montarli? comunque bella moto anche se personalmente preferivo la mascherina di prima.
 
7405396
7405396 Inviato: 18 Apr 2009 16:19
 

cosy93RR ha scritto:
quanto beve il valenti in media? icon_question.gif


quanto una ktm
 
7411506
7411506 Inviato: 19 Apr 2009 18:02
 

ld90 ha scritto:
davidbosssss ha scritto:

sisi, pinza 4p beringer, disco del ktm smr 450 08 e pompa brembo 16x18 con leva corta!!! icon_wink.gif


davvero un signor impianto frenante... non si può chiedere niente di meglio... aspetto ansioso le foto eusa_drool.gif eusa_drool.gif


a me preparatori hanno deto che rende di più accoppiare la propria pinza con la propria pompa... poi hai preso una pompa che non è il massimo, infatti la brembo non è da motard ma da stradale perchè è molto più secca e modulabile, cosa che nel motard è fondamentale...
po già che c eri ti conveniva prendere il disco pieno beringer, io ora lo prendo e dcosata meno di un wave 310....

ma il disco che hai ora non è 320mm?? la pinza beringer è per i 310mm... hai dovuto adattare tutto? eusa_think.gif
 
7411991
7411991 Inviato: 19 Apr 2009 19:16
 

--andrea-- ha scritto:


a me preparatori hanno deto che rende di più accoppiare la propria pinza con la propria pompa... poi hai preso una pompa che non è il massimo, infatti la brembo non è da motard ma da stradale perchè è molto più secca e modulabile, cosa che nel motard è fondamentale...
po già che c eri ti conveniva prendere il disco pieno beringer, io ora lo prendo e dcosata meno di un wave 310....

ma il disco che hai ora non è 320mm?? la pinza beringer è per i 310mm... hai dovuto adattare tutto? eusa_think.gif


non esiste sempre la pompa specifica per la pinza....e comunque la resa non cambia... una pompa può essere più modulabile di un'altra quindi uno la sceglie in base ai propri gusti...

tra stradale e motard c'è pochissima differenza in termini di esigenza frenante, solo che nelle stradali ormai c'è quasi sempre un doppio disco, quindi le pompe sono più grandi (in genere 19)...ma la 16x18 rimane la pompa creata apposta per un impianto monodisco con pinza 4p assiale icon_wink.gif

ah, sai che la pompa frenante posteriore che monta la ducati di stoner viene da un auto?? vaglielo a dire a lui che doveva prendersi una pompa apposta per le moto icon_asd.gif icon_asd.gif

il disco beringer è ottimo, nulla da dire, io molto probabilmente lo prenderò...però tieni conto che è in ghisa, vuol dire che all'inizio non frena una cippa e che deve essere sempre portato bene in temperatura.... in città praticamente nel tragitto casa scuola neanche ci arriva in temperatura quindi non lo sfrutterai per niente....
 
7412035
7412035 Inviato: 19 Apr 2009 19:22
 

ld90 ha scritto:


non esiste sempre la pompa specifica per la pinza....e comunque la resa non cambia... una pompa può essere più modulabile di un'altra quindi uno la sceglie in base ai propri gusti...

tra stradale e motard c'è pochissima differenza in termini di esigenza frenante, solo che nelle stradali ormai c'è quasi sempre un doppio disco, quindi le pompe sono più grandi (in genere 19)...ma la 16x18 rimane la pompa creata apposta per un impianto monodisco con pinza 4p assiale icon_wink.gif

ah, sai che la pompa frenante posteriore che monta la ducati di stoner viene da un auto?? vaglielo a dire a lui che doveva prendersi una pompa apposta per le moto icon_asd.gif icon_asd.gif

il disco beringer è ottimo, nulla da dire, io molto probabilmente lo prenderò...però tieni conto che è in ghisa, vuol dire che all'inizio non frena una cippa e che deve essere sempre portato bene in temperatura.... in città praticamente nel tragitto casa scuola neanche ci arriva in temperatura quindi non lo sfrutterai per niente....



esiste eccome, come la 16x 18 per la serie ora o la brembo ircavata dal pieno
oppure newl suo caso la beringer ricavata dal pieno radiale...

nelle stradali il peso è maggiore in staccato non rischi di alzare il posteriore come nei motard... che fa perdere tempo e controllo

nel tragitto casa scuola, che io faccio se tutto va bene una volta la mese non c'è bisogno di fare staccatone, ma basta frenare un minimo davantri e dietro e sei a posto...

e davanti è un brembo ricavato dal pieno con pinza brembo (non ho visto che misura)
 
7412131
7412131 Inviato: 19 Apr 2009 19:34
 

--andrea-- ha scritto:



esiste eccome, come la 16x 18 per la serie ora o la brembo ircavata dal pieno
oppure newl suo caso la beringer ricavata dal pieno radiale...

nelle stradali il peso è maggiore in staccato non rischi di alzare il posteriore come nei motard... che fa perdere tempo e controllo

nel tragitto casa scuola, che io faccio se tutto va bene una volta la mese non c'è bisogno di fare staccatone, ma basta frenare un minimo davantri e dietro e sei a posto...

e davanti è un brembo ricavato dal pieno con pinza brembo (non ho visto che misura)


ho detto non sempre esiste.... la pompa beringer dicono sia troppo aggressiva (non so le misure) quindi l'ho scartata subito...e infatti la 16x18 è molto modulabile e di certo non rischi di cappottarti...mentre la beringer essendo più aggressiva questo rischio lo ha...mi sembra che ti contraddici eusa_think.gif
 
7412157
7412157 Inviato: 19 Apr 2009 19:36
 

ld90 ha scritto:


ho detto non sempre esiste.... la pompa beringer dicono sia troppo aggressiva (non so le misure) quindi l'ho scartata subito...e infatti la 16x18 è molto modulabile e di certo non rischi di cappottarti...mentre la beringer essendo più aggressiva questo rischio lo ha...mi sembra che ti contraddici eusa_think.gif


è il contraio la bremo è meno modulabile della beringer, che comunque rimane sempre un pompa da gara,quindi aggressiva, ma menmo della bremob...

le ho provate entrambe, la mia e il tm... e c'è differenza..
 
7412174
7412174 Inviato: 19 Apr 2009 19:37
 

--andrea-- ha scritto:
la mia e il tm... e c'è differenza..
tm non ha nissin? eusa_think.gif

edit...solo al posteriore..scusate

Ultima modifica di Cat il 19 Apr 2009 19:38, modificato 1 volta in totale
 
7412181
7412181 Inviato: 19 Apr 2009 19:38
 

Keko ha scritto:
tm non ha nissin? eusa_think.gif


ora, io ho provato quello del 04 mi pare, con serie oro e 16x18
 
7412190
7412190 Inviato: 19 Apr 2009 19:39
 

--andrea-- ha scritto:


ora, io ho provato quello del 04 mi pare, con serie oro e 16x18


il 09 ha comunque Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7412207
7412207 Inviato: 19 Apr 2009 19:40
 

Keko ha scritto:


il 09 ha comunque Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo 0509_up.gif 0509_up.gif


boh possibile, quello nuovo nuovo non l ho mai visto dal vivo... ho visto il 07 o 08 di jhonny ma non ho fatto caso al freno
 
7412227
7412227 Inviato: 19 Apr 2009 19:42
 

più modulabile della 16x18 (che per me è già quasi troppa) ?? non è che ti sbagli? che misure ha la beringer?
 
7412249
7412249 Inviato: 19 Apr 2009 19:45
 

ld90 ha scritto:
più modulabile della 16x18 (che per me è già quasi troppa) ?? non è che ti sbagli? che misure ha la beringer?


no non mi sbaglio!!! la mia non ha la vaschetta separata quindi booh!!
 
7412291
7412291 Inviato: 19 Apr 2009 19:49
 

ah...tu hai la 13 che è da cross....quella è tutta un'altra storia....non è che è più modulabile (apparte che è assiale icon_wink.gif ) è proprio meno potente della 16x18...poi essendo assiale ha una corsa maggiore quindi ci vuole più forza per avere il massimo....

le pompe radiali sono 2....una da 17x12,5 (per la pinza 6p) e una 14x12,5 (per la 4p) e sono entrambe molto meno modulabili della brembo 16x16, figurarsi della 16x18 icon_wink.gif

la 17x12,5 deve essere praticamente come un pulsante ON/OFF per il freno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7412359
7412359 Inviato: 19 Apr 2009 19:59
 

no, la mia è raidiale sono non a vaschetta separata!!!
è quella del catalogo poweparts... la mia corsa è lunga quanto la brembo (te lo dico per certo) ed è quella che usano anche gran parte dei bombardoni in pista...
 
7412402
7412402 Inviato: 19 Apr 2009 20:02
 

--andrea-- ha scritto:


boh possibile, quello nuovo nuovo non l ho mai visto dal vivo... ho visto il 07 o 08 di jhonny ma non ho fatto caso al freno

la mia pinza è deversa dalle precedenti è la brembo radiale che nn è la serie oro icon_wink.gif
comq nel mondiali sono pochi quelli che montano beringer

Ultima modifica di jhonny il 19 Apr 2009 20:04, modificato 1 volta in totale
 
7412419
7412419 Inviato: 19 Apr 2009 20:04
 

bagai perchè qualcuno non apre un bel topic sui freni e continuate li? perchè secondo me sarebbe interessantissimo.. e poi di topic cosi non ne ho mai visti...

comunque qualcuno mi puo spiegare le due misure ( es 16x18) cosa vogliono dire?
 
7412428
7412428 Inviato: 19 Apr 2009 20:06
 

Berry29tm ha scritto:
bagai perchè qualcuno non apre un bel topic sui freni e continuate li? perchè secondo me sarebbe interessantissimo.. e poi di topic cosi non ne ho mai visti...

comunque qualcuno mi puo spiegare le due misure ( es 16x18) cosa vogliono dire?

uno indica il diametro del pistoncino, l'altro la corsa dello stesso...
mi pare il primo indichi il diametro, però nn ne sono sicuro, aspetta il parere di ld che su argomento freni ne sa molto + di me icon_wink.gif
 
7412442
7412442 Inviato: 19 Apr 2009 20:07
 

--andrea-- ha scritto:
no, la mia è raidiale sono non a vaschetta separata!!!
è quella del catalogo poweparts... la mia corsa è lunga quanto la brembo (te lo dico per certo) ed è quella che usano anche gran parte dei bombardoni in pista...


la pompa del catalogo power parts ktm... Link a pagina di Ktm.it

mi ero sbagliato, non è 13, è 12 (ancora meno potente) e non è una vera radiale.... spesso si vedono queste pompe con il pistoncino inclinato di 45° rispetto l'asse del manubrio sulle stradali a causa degli ingombri con le carene... non sono vere radiali perchè non hanno il vantaggio di applicare la forza perpendicolarmente all'asse del manubrio (le radiali hanno il pistoncino perfettamente perpendicolare all'asse del manubrio)...essendo inclinate a 45° vanno considerate più assiali, anche se in effetti non sono neanche queste perchè le assiali ce l'hanno parallelo...però sono molto più simili alle assiali che alle radiali come comportamento....

come fai a dire che la corsa è lunga uguale? hai smontato il pistoncino e l'hai misurato?? un conto è la tua sensazione tra le mani, un altro conto è la reale misura della corsa.... ti sembra più modulabile perchè non è radiale, in realtà tu senti semplicemente meno potenza icon_wink.gif




il primo numero è il diametro del pistoncino, più è largo e maggior potenza frenante hai a disposizione, i lsecondo è la lunghezza della corsa del pistoncino, maggiore è la corsa e maggiore è la modulabilità 0509_up.gif
 
7412480
7412480 Inviato: 19 Apr 2009 20:11
 

ok grazie ld chiarissimo..


comuqneu ripropogno l'idea del topic
 
7412510
7412510 Inviato: 19 Apr 2009 20:14
 

Berry29tm ha scritto:
ok grazie ld chiarissimo..


comuqneu ripropogno l'idea del topic


sarebbe una buonissima idea, è uno degli argomenti più importanti e che spesso si ignora...inoltre c'è molta disinformazione sui vari impianti frenanti disponibili, sarebbe bello raccogliere tutte le esperienze insieme in modo da formare un quadro generale

.... però pensandoci qui non siamo neanche tanto OT perchè stiamo commentando la pompa di andrea icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7412517
7412517 Inviato: 19 Apr 2009 20:15
 

non l ho smontato, ma ho visto la corsa da vicino, e comunque è un fattore che non è del tutto sbagliato..
esatto è quella, ma è per quella modulabilità (che ti chiami meno potenza, che per me è dubbio) che la rende una pompa studiata per il motard...ti assicuro che in staccata è molto facile si alzi il posteriore in un motard, che è sbagliato... infatti se vedi molto bombardoni tra cui quelli dell s1 (che ho visto dal vivo in pista) montano quella pompa con la beringer 6p, perchè la filosofia dei beringer è assiale non radiale, ma non per questo i brembo sono meglio...
 
7412534
7412534 Inviato: 19 Apr 2009 20:17
 

ld90 ha scritto:


sarebbe una buonissima idea, è uno degli argomenti più importanti e che spesso si ignora...inoltre c'è molta disinformazione sui vari impianti frenanti disponibili, sarebbe bello raccogliere tutte le esperienze insieme in modo da formare un quadro generale

.... però pensandoci qui non siamo neanche tanto OT perchè stiamo commentando la pompa di andrea icon_asd.gif icon_asd.gif


ecco infatti.. daidai apritelo.. a mio parere sarebbe interessantissimo, anche perchè come hai detto tu pochi sanno ( me compreso) percui non sarebbe sempre il solito topic visto e rivisto
 
7412551
7412551 Inviato: 19 Apr 2009 20:18
 

--andrea-- ha scritto:
non l ho smontato, ma ho visto la corsa da vicino, e comunque è un fattore che non è del tutto sbagliato..
esatto è quella, ma è per quella modulabilità (che ti chiami meno potenza, che per me è dubbio) che la rende una pompa studiata per il motard...ti assicuro che in staccata è molto facile si alzi il posteriore in un motard, che è sbagliato... infatti se vedi molto bombardoni tra cui quelli dell s1 (che ho visto dal vivo in pista) montano quella pompa con la beringer 6p, perchè la filosofia dei beringer è assiale non radiale, ma non per questo i brembo sono meglio...

no in s1 solo kawasaki ho visto che montano beringer..
gli altri brembo monoblocco eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
aprilia, tm, husqvarna, wrm, suzuki, ktm montano brembo
honda radiale magura
 
7412572
7412572 Inviato: 19 Apr 2009 20:20
 

jhonny ha scritto:

no in s1 solo kawasaki ho visto che montano beringer..
gli altri brembo monoblocco eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
aprilia, tm, husqvarna, wrm, suzuki, ktm montano brembo
honda radiale magura


brembo monoblocco che costa 800€... ma heimer in pista avevo 2 ktm, tra cui una con monoblocco e l altro beringer 6p, e usava tutti e due...
 
7412581
7412581 Inviato: 19 Apr 2009 20:21
 

In effetti con ld ci siamo fatti più d' una discussione su freni, pompe, pinze, marche ( Magura, Beringer, Brembo ) in giro per topic non specifici e ora sarebbe complicato recuperare tutte quelle interessanti informazioni ... icon_asd.gif
 
7412600
7412600 Inviato: 19 Apr 2009 20:23
 

jhonny ha scritto:

no in s1 solo kawasaki ho visto che montano beringer..
gli altri brembo monoblocco eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
aprilia, tm, husqvarna, wrm, suzuki, ktm montano brembo
honda radiale magura


Infatti, tutti i team hanno impianti diversi da provare, ma alla fine in gara dove conta usano praticamente sempre questi 0509_up.gif
 
7412659
7412659 Inviato: 19 Apr 2009 20:28
 

--andrea-- ha scritto:
non l ho smontato, ma ho visto la corsa da vicino, e comunque è un fattore che non è del tutto sbagliato..
esatto è quella, ma è per quella modulabilità (che ti chiami meno potenza, che per me è dubbio) che la rende una pompa studiata per il motard...ti assicuro che in staccata è molto facile si alzi il posteriore in un motard, che è sbagliato... infatti se vedi molto bombardoni tra cui quelli dell s1 (che ho visto dal vivo in pista) montano quella pompa con la beringer 6p, perchè la filosofia dei beringer è assiale non radiale, ma non per questo i brembo sono meglio...


la 6p non la smuovi nemmeno son una pompa da 16, la ktm powerparts per la 6p beringer dice di montare una pompa radiale brembo (penso 19x#) dubito che la usino con la 12 che diventa dura già con una 4p icon_wink.gif

la questione della minor potenza è matematica....pistone da 12mm=meno potente del pistone da 16mm a prescindere dalla modulabilità

io ti sto fornendo i miei ragionamenti basati su dati certi e verificabili, confermati anchedalla stessa beringer che ha fatto la 12 per gli impianti originali da cross-enduro e le 2 pompe radiali che ti ho già spiegato sopra per il motard... tu mi dici che la tua pompa è potente quanto una 16x18 ed è impossibile, mi dici che è radiale quando si vede bene che non lo è completamente, dici che la montano sulle pinze 6p che è alquanto impossibile...
non mi sembra una conversazione destinata a raggiungere una conclusione quindi io mi fermo qui, se si vorrà aprire il topic sui freni scriverò ben volentieri tutto quello che so, ma qui ho già detto tutto quello che si doveva dire icon_wink.gif

pare comunque che oggi la S1 è stata vinta da husqvarna con pompa 19x# e pinza radiale brembo
 
7412676
7412676 Inviato: 19 Apr 2009 20:30
 

--andrea-- ha scritto:


brembo monoblocco che costa 800€... ma heimer in pista avevo 2 ktm, tra cui una con monoblocco e l altro beringer 6p, e usava tutti e due...

l'impianto brembo resing è composto da pompa radiale 15RCS e pinza radiale monoblocco
che costa circa 3500 € compreso il disco (questo secondo il listino TM)
nn pensare che un impanto beringer costi meno e soprattutto che la pinza che hanno loro è la stessa che commerciano icon_wink.gif
 
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