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Commenti alle foto dei nostri motard (V)
7412707
7412707 Inviato: 19 Apr 2009 20:37
 

e perchè con i miei occhi ho visto la 6p con pompa beringer?

ma sei sicuro che piu potente è meglio per il motard????e qui si sta parlando di 125...ce pesano meno di 100kg

la mia non è dura, moooolto meno della brembo e su questo sono certissimo...

la stessa brembo la usano in motogp, che pesa 100kg in piu come moto... quindi a parer mio non molto modulabile...
 
7412715
7412715 Inviato: 19 Apr 2009 20:38
 

Comunque anche la pompa Beringer di --andra-- è ottima e più che sufficiente per un 125, anche per un uso in pista ( Secondo me ), anche se non ho mai avuto modo di provarla
 
7412717
7412717 Inviato: 19 Apr 2009 20:38
 

jhonny ha scritto:

l'impianto brembo resing è composto da pompa radiale 15RCS e pinza radiale monoblocco
che costa circa 3500 € compreso il disco (questo secondo il listino TM)
nn pensare che un impanto beringer costi meno e soprattutto che la pinza che hanno loro è la stessa che commerciano icon_wink.gif


il berijnger sono 450 pinza, 400 piu o meno 6p e 220 disco... almeno quello in commercio
 
7412719
7412719 Inviato: 19 Apr 2009 20:38
 

io avevo letto che le pinze che usano nel mondiale non esistono in commercio per vari motivi:
- entrano tardissimo in temperatura
- un comune mortale si uccide..
 
7412739
7412739 Inviato: 19 Apr 2009 20:40
 

Keko ha scritto:
io avevo letto che le pinze che usano nel mondiale non esistono in commercio per vari motivi:
- entrano tardissimo in temperatura
- un comune mortale si uccide..


Verissimo ! Anche l' impianto Magura che montano le HM è diverso dal mio e da qualsiasi alro Magura che viene venduto sui 450 normali ...

Non sono le stesse soprattutto perchè entrano tardissimo in temperatura 0509_up.gif
 
7412790
7412790 Inviato: 19 Apr 2009 20:46
 

@ cosy93RR:

se è la prima uscita complimenti, era già una bella piega...se vuoi un consiglio sull'impostazione di guida prova a tenere il busto più perpendicolare all'asfalto (aiuta ad avere più controllo e sicurezza), e la gamba che allunghi verso la strada immagina che deve stare alla stessa altezza della ruota, questo è un trucchetto psicologico...pensando che devi portare la gamba così in avanti inconsciamente pieghi di più, a me è stato utile, mi ero accorto che oltre un certo limite non scendevo più, ma non per colpa della moto, ma perchè ero io che psicologicamente mi bloccavo, sapevo che le gomme erano chiuse e quindi inconsciamente pensavo non si potesse andare più giù... mi hanno detto questo trucco e mi si è aperto un mondo....senza accorgermene scendevo molto di più e la moto teneva ancora benissimo, le pedane grattano per terra e la gamba era veramente all'altezza della ruota e col ginocchio tocco il manubrio... da allora il limite psicologico che c'era prima è piano piano scomparso....

questo trucco è simile a quello che si usa con le stradali per toccare per terra col ginocchio, anche in quel caso si tratta di limiti psicologici icon_wink.gif
 
7412857
7412857 Inviato: 19 Apr 2009 20:52
 

corpo + perpendicolare alla strada ???ma mica devi essere perpendicolare alla sella? è una cosa che ancora non capisco...secondo me se sei perpendicolare alla srtada hai + controllo...
 
7412868
7412868 Inviato: 19 Apr 2009 20:52
 

91Teo ha scritto:
corpo + perpendicolare alla strada ???ma mica devi essere perpendicolare alla sella? è una cosa che ancora non capisco...secondo me se sei perpendicolare alla srtada hai + controllo...

stai dritto e fai scendere la moto... pieghi tanto..ma non ti sembra...
 
7412881
7412881 Inviato: 19 Apr 2009 20:54
 

io piego come viene
 
7412896
7412896 Inviato: 19 Apr 2009 20:55
 

91Teo ha scritto:
corpo + perpendicolare alla strada ???ma mica devi essere perpendicolare alla sella? è una cosa che ancora non capisco...secondo me se sei perpendicolare alla srtada hai + controllo...

anch'io ho sempre saputo che il corpo dovesse stare perpendicolare alla sella, io ho sempre fatto così!!! icon_confused.gif
 
7412912
7412912 Inviato: 19 Apr 2009 20:57
 

jhonny ha scritto:

anch'io ho sempre saputo che il corpo dovesse stare perpendicolare alla sella, io ho sempre fatto così!!! icon_confused.gif


ma all'inizio ti sembra di cadere se scendi molto perpendicolare alla moto...se ti metti perpendicolare alla strada sei drittissimo...però pieghi lo stesso..
 
7412929
7412929 Inviato: 19 Apr 2009 20:58
 

quindi è corretto in tutti e due i modi?

io ho sempre l'idea che se sei perpendicolare alla sella hai + tenuta anche se ti sembra di volare giù da un momento all'altro.. icon_xd_2.gif
 
7412938
7412938 Inviato: 19 Apr 2009 20:59
 

Keko ha scritto:


ma all'inizio ti sembra di cadere se scendi molto perpendicolare alla moto...se ti metti perpendicolare alla strada sei drittissimo...però pieghi lo stesso..

boh sinceramente a me nn fa questo effetto.... icon_confused.gif
 
7412942
7412942 Inviato: 19 Apr 2009 21:00
 

jhonny ha scritto:

boh sinceramente a me nn fa questo effetto.... icon_confused.gif


ma tu sei un boss in moto! per un fermone come me serve la tecnica "furba"... icon_asd.gif
 
7412945
7412945 Inviato: 19 Apr 2009 21:00
 

allora, visto che io la moto NON la voglio usare solo in pista, il disco beringer NON lo voglio, e siccome la pinza monta sul 310 come dici tu ho messo il disco del ktm smr 450 2008, inoltre io di pompe ne ho avute diverse, e posso dirti che a me sembrava con l'originale di frenare tantissimo, mentre poi provando con la brembo 16x16(con la quale mi sono trovato male) e la 16x18 attuale mi sono reso conto che puoi staccare tranquillamente molto piu' tardi, e ti dico anche che per non far alzare il posteriore non e' una questione di potenza frenante, ma di modulabilita' in quanto devi saperla gestire e sfruttare!!!
Con cio' non dico che i tuoi freni non vadano bene, anche perche' vedendo foto e video sono cosciente che non li sfrutti al 100% come non sfrutti la moto, e comunque devi anche capire che ogni persona la propria moto se la costruisce su di se e per se, quindi come a me puo' piacere frenare con una pompa potente a te puo' piacere avere quel senso di morbidezza che da' la pompa!!! icon_wink.gif
IMHO!!! icon_wink.gif
 
7412960
7412960 Inviato: 19 Apr 2009 21:01
 

L' idea più corretta è quella di stre perpendicolari alla strada, con la gamba verso l' attacco della gomma ( Io lo chiamo così, per chè non so come si chiama, comunque intendo in fondo lla forcella dove si attacca la ruota icon_asd.gif ) e il braccio interno disteso. Poi se pieghi tanto ti trovi perpendicolare alla sella ...
 
7412968
7412968 Inviato: 19 Apr 2009 21:02
 

davidbosssss ha scritto:
io di pompe ne ho avute diverse


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
7412980
7412980 Inviato: 19 Apr 2009 21:02
 

ovviamente in tutti i sensi!!! icon_mrgreen.gif
 
7412990
7412990 Inviato: 19 Apr 2009 21:03
 

davidbosssss ha scritto:
ovviamente in tutti i sensi!!! icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mitico!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7412997
7412997 Inviato: 19 Apr 2009 21:04
 

Keko ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
io di pompe ne ho avute diverse


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif





0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7413019
7413019 Inviato: 19 Apr 2009 21:06
 

davidbosssss ha scritto:
allora, visto che io la moto NON la voglio usare solo in pista, il disco beringer NON lo voglio, e siccome la pinza monta sul 310 come dici tu ho messo il disco del ktm smr 450 2008, inoltre io di pompe ne ho avute diverse, e posso dirti che a me sembrava con l'originale di frenare tantissimo, mentre poi provando con la brembo 16x16(con la quale mi sono trovato male) e la 16x18 attuale mi sono reso conto che puoi staccare tranquillamente molto piu' tardi, e ti dico anche che per non far alzare il posteriore non e' una questione di potenza frenante, ma di modulabilita' in quanto devi saperla gestire e sfruttare!!!
Con cio' non dico che i tuoi freni non vadano bene, anche perche' vedendo foto e video sono cosciente che non li sfrutti al 100% come non sfrutti la moto, e comunque devi anche capire che ogni persona la propria moto se la costruisce su di se e per se, quindi come a me puo' piacere frenare con una pompa potente a te puo' piacere avere quel senso di morbidezza che da' la pompa!!! icon_wink.gif
IMHO!!! icon_wink.gif

ahahahaahahah ancora con il video, peccato ceh quel video l ho fatto due settimane dopo che ho comprato il mio primo motard ahahahaaha la maggiorparte della gente è ancora a imparare a partire...
io tra poco prendo la tessera fmi, e forse inizio a fare qualche interegionale, magari mi vedi in azione, perchè nessuno in questo forum mi ha mai visto...
non lo sfrutto, caro mio a ottobiano io staccava dopo la maggior parte dei 450 e solo gli ufficiali husky staccavano dobve staccavo io, e infatto all ultimo turno il freno si è surriscaldato e ha slittato facendomi quasi cadere...

fin'ora cosa ha detto io?? nel motard serve la modulabilità...
 
7413028
7413028 Inviato: 19 Apr 2009 21:07
 

FreestyleZone ha scritto:
L' idea più corretta è quella di stre perpendicolari alla strada, con la gamba verso l' attacco della gomma ( Io lo chiamo così, per chè non so come si chiama, comunque intendo in fondo lla forcella dove si attacca la ruota icon_asd.gif ) e il braccio interno disteso. Poi se pieghi tanto ti trovi perpendicolare alla sella ...

si chiama piedino della forcella eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
@keko: grazie ma se fossi un boss ora correrei nel mondiale!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7413049
7413049 Inviato: 19 Apr 2009 21:09
 

jhonny ha scritto:

si chiama piedino della forcella eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_redface.gif Grazie, non mi veniva icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7413063
7413063 Inviato: 19 Apr 2009 21:11
 

--andrea-- ha scritto:

ahahahaahahah ancora con il video, peccato ceh quel video l ho fatto due settimane dopo che ho comprato il mio primo motard ahahahaaha la maggiorparte della gente è ancora a imparare a partire...
io tra poco prendo la tessera fmi, e forse inizio a fare qualche interegionale, magari mi vedi in azione, perchè nessuno in questo forum mi ha mai visto...
non lo sfrutto, caro mio a ottobiano io staccava dopo la maggior parte dei 450 e solo gli ufficiali husky staccavano dobve staccavo io, e infatto all ultimo turno il freno si è surriscaldato e ha slittato facendomi quasi cadere...

fin'ora cosa ha detto io?? nel motard serve la modulabilità...

non e' il mio caso, se prendi la tessera fmi bravo, io ho chiesto per fare il regionale motard, devi girare con i 450, siccome io di soldi non ne ho quanti te, allora ho lasciato perdere!!! icon_wink.gif
io i video li ho visti su facebook, e non erano quelli della prima pistata!!! eusa_wall.gif
non mi sembra difficile staccare dopo i 450, dato che hai una moto meno pesante e quindi con meno inerzia, e inoltre se hai un freno che in pista si surriscalda, stai tranquillo, non sei tu van den bosch, ma e' il freno che avra' sicuramente un liquido non adatto!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com
fatto l'anno scorso con una moto molto arretrata...e come prima volta in pista... icon_wink.gif

Ultima modifica di davidbosssss il 19 Apr 2009 21:16, modificato 2 volte in totale
 
7413095
7413095 Inviato: 19 Apr 2009 21:14
 

davidbosssss ha scritto:

non e' il mio caso, se prendi la tessera fmi bravo, io ho chiesto per fare il regionale motard, devi girare con i 450, siccome io di soldi non ne ho quanti te, allora ho lasciato perdere!!! icon_wink.gif
io i video li ho visti su facebook, e non erano quelli della prima pistata!!! eusa_wall.gif
non mi sembra difficile staccare dopo i 450, dato che hai una moto meno pesante e quindi con meno inerzia, e inoltre se hai un freno che in pista si surriscalda, stai tranquillo, non sei tu van den bosch, ma e' il freno che avra' sicuramente un liquido non adatto!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


a gia scusa c era pure la seconda pistata...

peccato delle ultime due non ci sono...


esatto giri con i 450 ma tu usi il tuo 125, e un ragazzo che qualcuno di voi conosce con husky del tutto originale sia cilistica che motore, è arrivato 9.... e dietro c erano varie sxv vdb e altri bombardoni... e i primi erano gozzini, occhini e gaspardone... mica i primi c******i... eppure questo ragazzo non è dio sceso in terra e non va in giro a dire che in pista solo li puo girare forte..
 
7413114
7413114 Inviato: 19 Apr 2009 21:15
 

davidbosssss ha scritto:

non e' il mio caso, se prendi la tessera fmi bravo, io ho chiesto per fare il regionale motard, devi girare con i 450, siccome io di soldi non ne ho quanti te, allora ho lasciato perdere!!! icon_wink.gif
io i video li ho visti su facebook, e non erano quelli della prima pistata!!! eusa_wall.gif
non mi sembra difficile staccare dopo i 450, dato che hai una moto meno pesante e quindi con meno inerzia, e inoltre se hai un freno che in pista si surriscalda, stai tranquillo, non sei tu van den bosch, ma e' il freno che avra' sicuramente un liquido non adatto!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com
fatto l'anno scorso con una moto molto arretrata...
0509_up.gif 0509_up.gif


I support Davidboss
 
7413146
7413146 Inviato: 19 Apr 2009 21:18
 

bravo, fammi il video di quando avevi la motov da 2 settimane...
 
7413156
7413156 Inviato: 19 Apr 2009 21:19
 

cosy93RR ha scritto:
quanto beve il valenti in media? icon_question.gif

Non bado ai consumi.
quindi non ti so dire precisamente..
comunque si sà che consuma molto essendo una racing.

I paramani sono stupendi.. Vanno da dio.
Ho solo dovuto improvvisare dei distanziali perchè ho la pompa radiale e non ci stavano icon_wink.gif
li ho pagati 75€ scontati con gli attacchi da 28.6 icon_wink.gif

per chi mi aveva chiesto.
Si vendo solo il silenziatore PROCIRCUIT shorty per rm125/250 2 tempi
a 100€.
 
7413158
7413158 Inviato: 19 Apr 2009 21:19
 

ti faccio il video della prossima volta a misano e ti faccio anche il calcolo del distacco tra un 125 e dei 450 con 15 cavalli in piu' in una pista mista stretta!!! icon_confused.gif
 
7413159
7413159 Inviato: 19 Apr 2009 21:19
 

Io invece invidio vedervi girare in pista icon_mrgreen.gif
Dubito di poterlo fare anche io, sia per costi che per tempi ... Nessuno mi può portare spesso, magari se riesco a comprarmi tutta l' attrezzatura una volta ogni tanto ci andrò ( almeno ci spero icon_lol.gif )

Comunque stando a quello che vedo e leggo devo fare i complimenti a entrambi 0509_up.gif
 
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