oncelot ha scritto:
quindi parlando potabile, devo rimettere il filtro dell'aria originale che ormai è perso, oppure mettere un filtro molto più efficiente...
poi un'altra cosa, siccome ho comprato l'olio per la miscela...non ricordo quanto è costato, ma ho chiesto il più economico, avevo intenzione di svuotare l'olio e metterne uno buono che non lascia residui... qualche consiglio sulla marca??
dimenticavo che la scarburazione è avenuta dopo 15 giorni di utilizzo..
come olio io punterei sul Motul o il Bardhal... costano un casino ma ne vale la pena..
poi si ti consiglio di rimettere il filtro dell'aria di serie.. se non lo trovi io ti consiglio di prenderlo usato o comunque trovarlo da qualche parte.. i filtri aperti servono nelle elaborazioni spinte quando il motore necessita di molta quantità d'aria e in maniera più "veloce" diciamo.. sul 50cc o anche il 70cc il cono crea scompensi.. quindi penso che un filtro più "performante" di quello di serie per le tue esigenze non ci sia.. forse l'airbox della Motorforce di derivazione kartistica...