egoramon ha scritto:
Per quanto riguarda foglietti e simili, farò almeno le rilevazioni inziali, in modo tale da fissare almeno il punto iniziale e capire se la impostazioni iniziali sono giuste!! Vediamo infatti almeno di partire da una conditio appropriata!!
imho le impostazioni di fabbrica di una moto di alta gamma, se usata per cosa e' stata progettata, sono sempre piu' giuste di una tabella che per ovvi motivi non puo' tener conto delle variabili specifiche della *tua* moto. per variabili intendo: quantita' di corsa, tipo di tamponi, presenza di molle negative, distribuzione dei pesi.....
tutte queste cose su una moto seria sono state attentamente valutate in studio ed ottimizzate sul campo; e' quasi impossibile che una tabella generica possa fare meglio.
imho la strada giusta e' dare un pelo di precarico davanti e dietro (per ritornare alle geometria stock) , mettere una fascetta su forca e mono, farci strada abituandosi alla nuova situazione e guardare quanta corsa si sfrutta.
se non sei un super esperto di sospensioni questa e' la base di partenza razionale, non certo la ricopiatura di una tabella generica.
il passo successivo sara' poi chiedersi se ci sono stati frequenti fondocorsa (le fascette...) e cosa vorresti migliorare.
a quel punto potrai sfruttare i consigli generici presenti sul web , quelli che spiegano cosa fanno le varie regolazioni