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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

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Info manutenzione varia gs 500e
7227098
7227098 Inviato: 23 Mar 2009 11:52
Oggetto: Info manutenzione varia gs 500e
 

ciao a tutti,
sono Michele, il fratello di Gibs. i più attenti sapranno che ho una gs 500 e del 2003. Anche gibs aveva la gs ma ora s'è fatto il bandit e io un po' rosico.
In ogni caso la mia gssina mi basta, viste anche le ristrettezze economiche.
Perchè vi scrivo? per ravvivare un po' il forum!
la moto ha 40.500km, ed il tempo inizia a lasciare qualche segno.

Il primo problema è il gruppo catena corona pignone, che pur essendo stato sostituito con pezzi after market intorno ai 20.000km, sembrerebbe essere arrivato: la catena presenta un paio di maglie grippate, che ne impediscono un corretto movimento sul pignone, tensionando la stessa eccessivamente. questo nonostante una manutenzione "ordinaria", di certo non maniacale. In movimento non mi accorgo di niente, ma facendo girare la ruota con la moto ferma sul cavalletto centrale questa, arrivata la catena al punto critico, quasi si blocca.
è evidente che sia da sostituire!
ora vi chiedo:
-è normale che dopo soli 20.00km la catena sia così rovinata? tenete conto che uso la moto tutto l'anno e questo inverno a milano è stato un disastro, soprattutto per via del sale abbondantemente sparso per le strade.
-non è che chi me l'ha montata ha fatto male il suo lavoro o ha utilizzato pezzi di qualità scadente? spesi circa 120 euro, se non ricordo male. ci torno o cambio meccanico?
-i kit catena corno pignone che si trovano su ebay a circa 80 euro sono validi?

secondo problema: capitolo forcelle.
le focelle non sono mai state revisionate, la guarnizione di destra inizia a trasudare. Non so se sia suggestione o realtà ma mi sembrano ancora più morbide del dovuto.
è anche qui evidente che si debba intervenire!
-le faccio revisionare, con il solo cambio olio (magari più denso), o già che ci sono provo a farle sfilare/mettere spessori/molle progressive?
-dove si trovano, ste benedette molle progressive? su e bay non ho visto nulla del genere per la gs!
quanto potrebbe costare il capitolo forcelle??

terzo problema eheheh
il disco del freno anteriore presenta dei solchi evidenti al tatto, sebbene la moto freni egregiamente (tralasciando l'affondamento della forcella). le pastiglie le ho sempre sostituite regolarmente. è il caso di cambiare anche il disco o, visto che la moto frena, me lo tengo così?

i problemi reali sono finiti! la moto va bene, si accende sempre al primo colpo, non ha cali di potenza, non mi ha mai tradito (se non la batteria, sostituita l'originale dopo 5 anni di vita).
poi ci sono altre piccole cose che non mi lasciano veramente sereno:
-carburazione: i giri motore, a moto calda, oscillano al di sotto dei 1500 giri, diciamo fra i 1300 e i 1450. è normale o la lancetta dovrebbe essere fissa? non ho mai toccato i carburatori, nè sono mai stati puliti. tutt'al più ho abbassato il minimo, che era un po' alto.
voi interverreste sui carburatori? li pulireste. anche qui, qualora mi consigliaste di intervenire, mettiamo il famoso kit per farla andare un po' di più? (assieme a filtro aria e scarico), dove si trova sto benedetto kit? quanto costa, ne vale la pena?
-gioco valvole: ho una fattura del concessionario, a cui avevo chiesto di controllarlo, che recita così: "regolata catena distribuzione+controllo gioco valvole. 30.000km" posso stare tranquillo? lui, interpellato all'epoca, mi disse che chi aveva fatto il lavoro non c'era e che non sapeva dirmi cosa avessero trovato.
-cuscinetti sterzo e altre parti soggette ad usura: devo intervenire in qualche modo o finchè tutto è ok posso stare tranquillo? per esempio, i tubi dei freni e quelli della benzina dovrebbero essere sostituiti, secondo il libretto di uso e manutenzione, ogni 4 anni. i miei sono ancora originali e perfetti? me li tengo così?

ok, ho finito, scusate se mi sono dilungato. vi prego non rispondetemi di portare la moto dal concessionario e fare fare tutto a lui perchè non ho soldi e dubito della sua onestà.
qualcuno conosce un meccanico onesto a milano o vicinanze? io ne ho girati almeno 4, ma nessuno mi ha convinto!
se avete domande, di qualsiasi tipo, chiedete pure. la gs ormai la conosco bene!
garzie a tutti per la pazienza
michele

ps
appena riesco mi registro con un mio nic, che gibs ha tradito col bandit!
 
7227425
7227425 Inviato: 23 Mar 2009 12:39
 

Catena e pignone direi che sono da cambiare ma l'usura dipende dall'uso che se ne fa della moto, la sospensione è normale che ceda dopo 40000 km e mi sa che è da cambiare, i giri motore direi che sono normali, un minimo di oscillazione va bene. Se no prova a venderla così com'è.
 
7232364
7232364 Inviato: 23 Mar 2009 21:50
 

Ciao 0510_saluto.gif

Andiamo con ordine:

Catena - anche a me saltella un po' quando tengo la moto sul cavalletto laterale, ma non me ne preoccupo e non mi dà problemi. Personalmente credo che la sostituirò quando a forza di regolarla (ogni tanto ne controllo il gioco) sarò arrivato in fondo ai registri del forcellone. Per di più corona e pignone miei sono in buono stato. 0509_up.gif
Un 20000 km di durata direi che è normale, c'è di meglio ma non sei fuori media, tranquillo.

Forcella - innanzitutto gradirei prendere a calci nelle parti basse qualcuno di eBay. Una volta era facile trovare la roba, adesso non si riesce più a trovare una mazza perchè secondo me hanno sballato i criteri di ricerca e fuori dall'Italia non riesci più a cavare un ragno da un buco. Però se vai su Google e aggiungi ad esempio site:ebay.de alla fine della stringa di ricerca, trovi quello che vuoi. E quello che ho trovato inserendo "suzuki gs federn" ("molle" in tedesco) è Link a pagina di Cgi.ebay.de
Di solito i tedeschi l'inglese lo parlano, prova a vedere quanto ti prendono per spedire qui da noi. 0509_up.gif
Se la guarnizione perde olio e vuoi metter mano alle forcelle, già che ci sei puoi tentarti sta carta.

Per tutto il resto - c'è Mastercard. icon_mrgreen.gif

Cazzate a parte non ti angustiare, se la moto va bene non spenderci soldi per piccole cose, cambia quel che è necessario e per il resto vai sciolto. 0509_up.gif Un po' di escursione sul minimo è normale, e che diamine, mica hai un 4 cilindri a iniezione icon_biggrin.gif
Se vuoi venderla così com'è forse ci guadagni piuttosto che "sistemarla" e poi venderla, tanto le nostre sono moto che sull'usato hanno poco valore icon_confused.gif

In bocca al lupo 0510_saluto.gif
Ti aspettiamo col tuo profilo e il tuo nick! icon_biggrin.gif
 
7237390
7237390 Inviato: 24 Mar 2009 17:39
 

grazie a tutti per le risposte!
scrivo ancora come Gibs, perchè non riesco a registarmi: usiamo lo stesso pc e il tasto logout/esci non sembra funzionare a dovere. forse sbaglio qualcosa io, ma tant'è.
allora: la moto non è in vendita, anche perchè, viste le sue condizioni generali, non ci guadagnerei molto. il motore è ok (anche se inizia a trasudare la guarnizione della testata) ma il resto...
...a vederla da lontano sembra tutto a posto, e invece: rigata sul serbatoio, fianchetto dx (che ha pure una piccola crepa) e plastica sopra il fanale da due ragazzini idioti; ci ho fatto due scivolate e una caduta per colpa di una bicicletta, qualche segnetto sui carter (quello dx sistemato dal carrozziere) e tutta la marmitta rigata; uno specchietto leggermente schiacciato e un contrappesso after market grattato, così come la leva del freno ed il parafango anteriore; due settimane fa sono riuscito a segnare il telaio con il liquido dei freni:((.
40.500km e tutti i tagliandi da che la posseggo fatti da me (dimenticavo, la prima volta ho spaccato, serrando troppo il dado, un prigioniero del tappo del filtro dell'olio, riparato più o meno artigianalmente).
tranquilli il manubrio l'ho cambiato due volte!!
insomma nonostante tutto andiamo d'amore e d'accordo (ci ho attraversato due volte l'italia, nord sud) e la terrò finchè campa, anche perchè, come detto, non ha mercato.

mi sono accorto della catena malfunzionante proprio regolandola, perchè era lenta: sono quasi alla fine dei registri, ho deciso che la userò ancora per poco in queste condizioni e poi la porto dal meccanico: l'altra volta mi ha chiesto 120 euro. su ebay a meno di 80 è difficile trovare qualcosa. quanto ci mette, secondo voi, il meccanico a fare il cambio catena corona pignone?
ve lo chiedo perchè sono veramente squattrinato e sto valutando se mi convenga fare fare tutto a lui o comprare i pezzi su ebay e poi portarglieli. chiederò anche a lui, in ogni caso!

per le forche (che sono senza dubbio l'altro intervento necessario) e per tutto il resto, se ne riparla fra un po', comunque vi terrò aggiornati.
a presto

michele
 
7238242
7238242 Inviato: 24 Mar 2009 19:15
 

simon79 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif


Se vuoi venderla così com'è forse ci guadagni piuttosto che "sistemarla" e poi venderla, tanto le nostre sono moto che sull'usato hanno poco valore icon_confused.gif

icon_biggrin.gif


negli ultimi 500 km ho speso:
€. 200 per forcelle
€. 25 specchietti
€. 80 trasmissione
€. 60 batteria
€. 60 faro anteriore
€. 155 pneumat. posteriore
totale 580 euri + materiale di consumo, acido per batteria, olio forcelle, e manodopera gratis.

valutazione gs vs/ acquisto nuova moto: euro duemila ovvero euro mille di sconto (senza ritiro usato) ............ cioè valutazione gs: euro mille.

ricapitolescion: meno spendi più guadagni.
per tutto il resto c'è mastercard. 0509_pernacchia.gif
 
7242231
7242231 Inviato: 25 Mar 2009 10:57
 

quoto evergreen! hai capito tutto.
paccato che per forcelle e trasmissione la mano d'opera mi toccherà pagarla! non sono in grado.
come promesso vi aggiorno:
ho scritto al venditore tedesco segnalato da simon per le molle progressive e dice che me le spedisce ad 89 euri. solo non ha risposto alla precisa domanda: vanno bene per la mia moto??
ho scritto di nuovo, vediamo che dice.

credo che porterò la moto dal meccanico per la trasmissione, sempre che mi faccia il lavoro per non più di 120 euro, che mi sembra un prezzo accettabile.
l'altra volta però, così come successo sulla ex moto di gibs (quando lo stesso meccanico ha cambiato la trasmissione), dopo aver ritirato la moto con kit nuovo montato, mi sono accorto che trasudava olio motore dal carter sx, che immagino venga smontato per la sostituzione del pignone 0509_si_picchiano.gif .
visto che ho già cambiato la guarnizione (ed ora non trasuda più, almeno da li icon_biggrin.gif ), gli segnalerò il problema: per evitare che insorga di nuovo dovrebbe mettere una guarnizione nuova? o usare della pasta per guarnizioni? cosa ne dite?
almeno quando vado gli segnalo anche la soluzione, visto che si fa pagare poco ma non mi sembra uno molto preciso!

a proposito!! ma non è che, già che ci sono, mi conviene far mettere una corona con qualche dente in più?? (o pignone con meno denti?). avrebbe senso?? è un'operazione possibile? Chiderò comunque anche al meccanico!
tenete conto che me la tengo finchè campa, la gs!

attendo fiducioso i vostri suggerimenti!
vi tengo aggiornati!

michele
 
7242289
7242289 Inviato: 25 Mar 2009 11:07
 

nel carter sx non c'è olio, non c'è guarnizione e non può trasudare niente.
aprilo pure da te senza paura e guarda cosa c'è dentro. niente che puoi rompere o non risistemare facilmente.
troverai un agglomerato purulento di grasso di catena impastato con terriccio, zanne di elefante, copertoni di camion e schifezze varie. già che ci sei dagli una bella pulitina, anche per liberare il cavetto della frizione, che ti ringrazierà per sempre.
probabilmente chi ha sostituito la trasmissione a gibs ha pulito tutto con una robusta pennellata di gasolio, i cui rimasugli mischiati ai primi schizzi del nuovo grasso della catena hanno determinato il trasudamento che dicevi.
 
7242467
7242467 Inviato: 25 Mar 2009 11:36
 

eheh
devo essermi spiegato male, perchè ti assicuro che sia la mia moto che la gs 500 di gibs, quando ancora non aveva tradito, hanno avuto questo problema alla guanizione sinistra posizionata fra il blocco motore ed il carter.
mi conforta però sapere che questa non viene toccata nel momento in cui si cambia il pignone! in effetti questo dovrebbe essere posizionato ben prima della guarnizione e relativo carter cui mi riferivo! bene, una preoccupazione in meno!

per quanto riguarda l'idea di mettere una corona o un pignone con più o meno denti cosa mi dici? è una cazzata?
della velocità di punta non mi interessa nulla!

ciao!
 
7247250
7247250 Inviato: 25 Mar 2009 20:55
 

Ciao michele icon_wink.gif

Confermo quanto detto da evergreen, smonta pure tranquillo il coperchio pignone, niente guarnizioni ma tanta tanta schifezza là sotto icon_asd.gif
Prima smonti ed estrai la leva del cambio, poi togli i 5 bulloni del coperchio. Segnati bene dove va ognuno di sti 5 bulloni, perchè sono di lunghezze diverse. E stai attento quando li rimonti a non stringerli a manetta, perchè si spezzano dentro...indovina come lo so?? icon_rolleyes.gif (non ero stato io comunque, ma uno dei due proprietari precedenti)
Le molle vanno bene anche per la tua moto, se guardi nella pagina che ti ho linkato la GS 500 è nell'elenco dei modelli coperti. Comunque meglio chiedere una volta in più che in meno. icon_mrgreen.gif
Corona, pignone, boh...non è una cazzata, dipende da cosa cerchi. Se vorresti più brio in ripresa aumenta i denti della corona, se vuoi migliorare i consumi a scapito dell'accelerazione (ed ottenendo di converso velocità più alte) diminuiscili. Mi pare di aver letto da qualche parte (forse su gstwins.com? non ricordo) che più o meno 1 dente in più (o in meno) sul pignone equivale a 3 in meno (od in più) sulla corona. Non ho esperienza diretta di tutto questo, ho sempre tenuto pignone e corona come di fabbrica.

ciao ciao 0510_saluto.gif
 
7247432
7247432 Inviato: 25 Mar 2009 21:09
 

.... già che fai il precisino 0509_pernacchia.gif , digli anche di fare un segno dell'esatta posizione della leva del cambio prima di levarla....
 
7247918
7247918 Inviato: 25 Mar 2009 21:54
 

evergreen ha scritto:
.... già che fai il precisino 0509_pernacchia.gif , digli anche di fare un segno dell'esatta posizione della leva del cambio prima di levarla....


Aspettavo che glielo dicessi tu icon_mrgreen.gif rotfl.gif icon_wink.gif
 
7261702
7261702 Inviato: 27 Mar 2009 19:15
 

Quando avevo la GS volevo anch'io cambiare il pignone e per la precisione volevo aggiungere un dente per far girare, a parità di velocità, il motore più "basso".

Poi ho cambiato moto e vabbè... però secondo me sarebbe stata una personalizzazione più che adeguata per la GS. 0509_up.gif

Mentre l'idea inversa, cioè diminuire un dente del pignone (oppure aumentare la corona di tre) secondo me per questa moto non è indicato. Troppo scattosa nel traffico e poco efficiente in autostrada... poi naturalmente dipende dai gusti... icon_biggrin.gif
 
7269266
7269266 Inviato: 28 Mar 2009 21:07
 

ciao a tutti!
come promesso ecco gli ultimi aggiornamenti:
per quanto riguarda la trasmissione, il meccanico ha dato un occhio e dice che forse si riesce a recuperare la catena senza cambiare il resto: la corona effettivamente è in buone condizioni!
ho sempre saputo che le tre componenti della trasmissione andrebbero cambiate insieme, ma lui ha paventato anche la possibilità di cambiare solo la catena. indubbiamente ci risparmierei qualcosa, ma ne vale la pena?
voi cosa ne pensate?

qualora cambiassi anche il resto la mia intenzione era quella di metterne una più grande, per aumentare la ripresa. Paolo dice che poi diventerebbe troppo scattosa: non vorrei fosse così!!
sono disposto a perdere celocità di punta, ma non comodità di guida!
certo se ci guadagnassi in divertimento...
...voi altri (a parte Paolo) lo fareste?

le molle vanno bene, il negozio e bay ha risposto!
credo proprio che lo farò, prima o poi!

stay tuned!
 
7277895
7277895 Inviato: 30 Mar 2009 7:43
 

Io personalmente non aumentere i denti della corona, perchè la prima e la seconda della gs sono amrce già abbastanza corte, e quind iti troveresti a dover cambiare marcia ancora prima, e questo di dover cambiare marcia presto è un po' una noia nelle curve strette...perchè ti torvi magari a fare una vruva a in seconda...a giri alti e appena esci dalla curva devi subito cambiare...ma magari a pochi metr iha iun' altra curva stretta e devi scalare.
Se invece la marcia è un po' più lunga forse si riesce a non dover cambiare marcia milel volte tra una curva e l' altra.
Inoltre a marcie basse...come la prima e al seconda...e acnhe un pochino al terza...la gs a regimi bassi (diciamo sotto i 3000 giri), se apri il gas scatta abbastanza già di suo, se si aumenta la dimensione della corona, l' effetto sarà ancora maggiore guadagnado veramente niente in fattore di competitività, poichè la gs è una moto con cui ci si diverte veramente tanto senza dare mille pensieri di moto più pistaiole, ma rimane una moto di natura più ch altro turistica e da gita fuori porta...e epr quanto ci la si modifichi non si riesce a cambiare tale natura più di un tot, e con tutti isoldi che costano l modifiche ci si copmrava direttamente una moto di natura differente.
Quindi il mio consiglio è accettare la gs per quello che è, una moto fedele che fa divertire ma soprattutto, godere i viaggi in sella ad un mezzo agile ma che non è nato per correre.
 
7320237
7320237 Inviato: 5 Apr 2009 12:32
 

ok mi avete convinto,
quando cambierò la trasmissione manterrò tutto come ora, rapporti originali.

per ora la catena me la tengo così, con un po' di sbloccante è migliorata, quando arrivo alla fine dei registri cambio tutto e stop!.

ieri è saltata la spia delle frecce, che vanno normalmente.
qualche consiglio su come intervenire?

sto rimuginando ancora sulle molle...
michele
 
7334623
7334623 Inviato: 7 Apr 2009 11:51
 

cambiata oggi la lampadina della spia delle frecce, pagata due euro.
se qualcuno vuole indicazioni sulla semplic procedura, non faccia che chiedere!
icon_asd.gif
ciao!
michele
 
7859028
7859028 Inviato: 16 Giu 2009 16:08
 

C'è ancora qualcuno che gira per questo forum???

Da qualche mese ho regalato alla mia cara mogliettina una gs 500 del 2006 che ho presa usata con soli 1100km e tagliando appena fatto dal concessionario, tutto bene per un po' di tempo poi ho deciso di tirarle un po' il collo niente di pesante l'ho portata solo ai 150km/h in un breve tratto di autostrada e da un po' di tempo mi vedo uscire gocce di olio da sotto il carter sinistro, la goccia scende lungo la molla del cavalletto centrale e mi disturba non poco andare tutte le mattine a verificare non riesco a capire se si tratta di olio o del grasso catena che si scioglie ma il fatto che anche se la moto non viene usata la goccia c'è mi fa pensare ad una perdita d'olio icon_cry.gif

cosa dite provo ad aprire il carter per pulire la zona pignone???
 
7859355
7859355 Inviato: 16 Giu 2009 16:51
 

evergreen ha scritto:
nel carter sx non c'è olio, non c'è guarnizione e non può trasudare niente.
aprilo pure da te senza paura e guarda cosa c'è dentro. niente che puoi rompere o non risistemare facilmente.
troverai un agglomerato purulento di grasso di catena impastato con terriccio, zanne di elefante, copertoni di camion e schifezze varie. già che ci sei dagli una bella pulitina, anche per liberare il cavetto della frizione, che ti ringrazierà per sempre.
probabilmente chi ha sostituito la trasmissione a gibs ha pulito tutto con una robusta pennellata di gasolio, i cui rimasugli mischiati ai primi schizzi del nuovo grasso della catena hanno determinato il trasudamento che dicevi.

come sopra 0509_up.gif
 
7973425
7973425 Inviato: 29 Giu 2009 21:11
 

purtroppo non era il grasso della catena ma il paraolio del cambio che irrigiditosi lsciava trafilare l'olio del motore costantemente, portata oggi dal mecca per fare la sostituzione speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
7980809
7980809 Inviato: 30 Giu 2009 16:06
 

in bocca al lupo!
 
8014421
8014421 Inviato: 4 Lug 2009 8:54
 

RItirata come dicevo era il paraolio del cambio che a causa della pressione interna ( troppo olio) era parzialmente fuoriuscito dalla sede costo totale della sostituzione 20 € icon_smile.gif ora sono più tranquillo
 
8213220
8213220 Inviato: 30 Lug 2009 10:12
 

Io sto a 17500km e anche io ho numerosi problemi con la catena. Penserò che la cambierò appena posso, per il momento sono costretto a stringerla quasi ogni 500km.

Per il resto la moto va sempre benone anche se col tempo la GS500 secondo me ti fa venire voglia di qualcosa di un pò più potente (ma magari sono io). L'olio e la pressione hanno comportamenti poco costanti ma tutto sommato niente di allarmante. Unica perplessità attuale, un improvviso aumento sproporzionato di consumi. Gli ultimi due piani infatti sono passati dai soliti 22-25 al litro a 12-/13 eusa_think.gif eusa_think.gif . Magari c'è qualche problema di carburazione. Ad ogni modo devo fargli il tagliando e avrò modo di capirne di più.
 
8353180
8353180 Inviato: 25 Ago 2009 19:38
 

Io sarò fissata, ma giro con la bomboletta del grasso della catena nel bauletto e la uso spesso, soprattutto se piove. E' l'unica manutenzione che so fare alla mia GS oltre al rifornimento di carburante.
 
8487726
8487726 Inviato: 14 Set 2009 18:31
 

Ciao a tutti i Giessisti!
Sono romai arrivato a 44000 km e volevo aggiornarvi, come promesso, sugli ultimi piccoli interventi fatti alla mia infaticabile gs.
Alla fine ho fatto cambiare, per la seconda volta, il gruppo catena corona pignone: ho comprato su e-bay un kit D.i.D., di dimensione standard, a 100 euro compresa spedizione.
Montata dal meccanico, non suzuki, con un'ulteriore spesa di 60 euro.
Dopo qualche mese ferma, causa stage all'estero, la moto è ripartita senza problemi ma purtroppo mi sono accorto che perdeva olio, solo con il motore acceso.
Lo stesso meccanico ha sentenziato che la perdita era da imputare al paraolio del cambio, ed ha provveduto a sostituirlo: effettivamente la moto non perde più. Contestualmente gli avevo chiesto di cambiare l'olio della forcella, visto che mai era stata aperta in 6 anni di vita. Di sua iniziativa, lodevole direi, non solo ha messo un olio più denso ma mi ha anche sfilato un po' la forcella inserendo degli spessori, col risultato che l'altro week end in val trebbia mi sembrava di guidare un'altra moto! 0509_doppio_ok.gif voi che dite, sarà solo suggestione??
Per questi due lavori, paraolio cambio e forcella, mi ha chiesto in tutto 130 euro...cosa ne dite dei prezzi, per tutti i lavori di cui sopra? A me sembra sempre che i meccanici chiedono troppo, ma ammetto di non sapere quanto abbia dovuto lavorare per sistemarmi la piccola. Tenete conto che sono a Milano, i prezzi sono davvero alle stelle, e fatemi avere una vostra opinione!
Infine ho cambiato la lampadina che illumina il contagiri, grazie ai consigli di Simon, nell'altro topic!
Viva la mitica Gs, che non tradisce davvero mai, e si fa' spremere all'inversosimile senza troppo lamentarsi! icon_twisted.gif

Michele
 
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