Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki GS 500 F (info e pareri)
2110338
2110338 Inviato: 20 Lug 2007 17:16
Oggetto: Suzuki GS 500 F (info e pareri)
 

ciao...come da titolo...com'è questa moto? per iniziare intendo...e come sviluppi è una buona base? insomma...vorrei un pò di info in generale grazie...ciaoooo
 
2113879
2113879 Inviato: 21 Lug 2007 11:25
 

PRO
icon_exclaim.gif il motore è di vecchia concezione: cioè è indistruttibile.
icon_exclaim.gif le prestazioni sono più che dignitose, anche in relazione ai consumi.
icon_exclaim.gif i costi di manutenzioni sono contenuti.
icon_exclaim.gif il costo per l'acquisto è semplicemente ridicolo, soprattutto se paragonato a scooter di pari cilindrata.
icon_exclaim.gif frenata buona soprattutto combinando l'uso di ant. e post.
icon_exclaim.gif è molto maneggevole e facile da guidare, cioè perdona quasi tutti gli errori. in definitiva, penso che sia la 'prima moto' ideale.
icon_exclaim.gif enorme diffusione nel mercato estero.
icon_exclaim.gif (a me) la linea non dispiace (ma è opinabile)
icon_exclaim.gif la carena è molto protettiva per le gambe.
icon_exclaim.gif la guida non stanca braccia e polsi.
CONTRO
icon_question.gif forcella anteriore troppo morbida
icon_question.gif tenuta del prezzo dell'usato (anche in relazione al basso prezzo d'acquisto) e per la scarsa diffusione soprattutto del modello carenato (F): la cilindrata, la potenza e la carena non 'tirano' nel mercato italiano.
icon_question.gif dimensioni pneumatici (per prendere gomme performanti occorre sforare le misure di libretto)
icon_question.gif vibrazioni oltre 7.000 giri.
icon_question.gif perticolari economici (a me fanno letteralmente cagare le pedane e la culla anteriore del telaio del modello naked ).
icon_question.gif assenza di accessori ufficiali o after market (in italia).
icon_question.gif prestazioni insoddisfacenti con passeggero/a
CONSIDERAZIONI FINALI.
è - per me che la possiedo - una moto di sostanza, sicuramente la migliore per rapporto qualità - prezzo, e che vale sicuramente molto più di quanto costa. perfetta per apprendisti; per percorsi misti e guidati.
penso di interpretare il pensiero di molti giessisti e lascio spazio anche ai loro pareri.
 
2115532
2115532 Inviato: 21 Lug 2007 15:48
 

e che dire di più icon_question.gif
Io la amo da impazzire.
 
2117899
2117899 Inviato: 22 Lug 2007 9:23
 

capisco...quindi come prima moto sarebbe buona...come pezzi aftermarket specialmente nel motore c'è scelta? e poi arriverebbe a prestazioni soddisfacienti? poi le ultime due domande...io ho letto pesa sui 180kg icon_eek.gif ...ma è vero?!?!? e poi è a iniezione o a carburatore?
 
2117962
2117962 Inviato: 22 Lug 2007 9:47
 

^^^^^^^^
Sì, il peso suppergiù dovrebbe essere quello, sui 180 kg in ordine di marcia, 5 kg più, 5 kg meno. (giusto, forumisti esperti?icon_mrgreen.gif)
Alimentazione a carburatori, uno per cilindro, 2 valvole per cilindro.
a livello di prestazioni dovrebbe fornirti sui 175-180 km/h effettivi (tachimetro qualcosa di più, ovviamente), concordo con Evergreen quando dice che le prestazioni sono adeguate in rapporto ai consumi ed all'anzianità di progetto (tieni conto che la GS 500 è in commercio praticamente immutata dal 1989, forse il cambiamento più "sostanziale" è stato l'aggiunta del radiatore olio sulle versioni "F" carenate (2004-2006)).
A livello di pezzi aftermarket, tu intendi ricambi oppure elementi per elaborazioni ecc.? Penso ci sarà qualcuno più informato e titolato di me per affrontare l'argomento, in ambo i casi abbi comunque sempre in mente che essendo un modello/classe di scars(issim)a diffusione in Italia, pezzi aftermarket secondo me ce ne saranno decisamente pochetti.

Per me è la prima vera moto (ho sempre avuto scooter), ce l'ho da metà Marzo, e posso confermarti che pur non essendo la moto all'ultimo grido fa la sua sporca figura ed è un mezzo onesto e facile da portare. Anche per un impedito come me! icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
2119371
2119371 Inviato: 22 Lug 2007 15:06
 

evergreen ha scritto:
PRO
icon_exclaim.gif il motore è di vecchia concezione: cioè è indistruttibile.
icon_exclaim.gif le prestazioni sono più che dignitose, anche in relazione ai consumi.
icon_exclaim.gif i costi di manutenzioni sono contenuti.
icon_exclaim.gif il costo per l'acquisto è semplicemente ridicolo, soprattutto se paragonato a scooter di pari cilindrata.
icon_exclaim.gif frenata buona soprattutto combinando l'uso di ant. e post.
icon_exclaim.gif è molto maneggevole e facile da guidare, cioè perdona quasi tutti gli errori. in definitiva, penso che sia la 'prima moto' ideale.
icon_exclaim.gif enorme diffusione nel mercato estero.
icon_exclaim.gif (a me) la linea non dispiace (ma è opinabile)
icon_exclaim.gif la carena è molto protettiva per le gambe.
icon_exclaim.gif la guida non stanca braccia e polsi.
CONTRO
icon_question.gif forcella anteriore troppo morbida
icon_question.gif tenuta del prezzo dell'usato (anche in relazione al basso prezzo d'acquisto) e per la scarsa diffusione soprattutto del modello carenato (F): la cilindrata, la potenza e la carena non 'tirano' nel mercato italiano.
icon_question.gif dimensioni pneumatici (per prendere gomme performanti occorre sforare le misure di libretto)
icon_question.gif vibrazioni oltre 7.000 giri.
icon_question.gif perticolari economici (a me fanno letteralmente cagare le pedane e la culla anteriore del telaio del modello naked ).
icon_question.gif assenza di accessori ufficiali o after market (in italia).
icon_question.gif prestazioni insoddisfacenti con passeggero/a
CONSIDERAZIONI FINALI.
è - per me che la possiedo - una moto di sostanza, sicuramente la migliore per rapporto qualità - prezzo, e che vale sicuramente molto più di quanto costa. perfetta per apprendisti; per percorsi misti e guidati.
penso di interpretare il pensiero di molti giessisti e lascio spazio anche ai loro pareri.


Quoto Evergreen... ottima e completa lista dei pregi e dei difetti.
E' una moto onesta divertente e sicuramente ottima per imparare.
 
2120251
2120251 Inviato: 22 Lug 2007 18:51
 

sì comunque intendevo pezzi da elaborazione...comunque era un pò per avere delle info vito che la moto penso di averla già scelta...giusto per curiosità...potrei vedere le vostre moto? giusto per curiosità e se non vi disturba la cosa ovviamente... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2122067
2122067 Inviato: 23 Lug 2007 8:29
 

daveTkr-power ha scritto:
capisco...quindi come prima moto sarebbe buona...come pezzi aftermarket specialmente nel motore c'è scelta? e poi arriverebbe a prestazioni soddisfacienti? poi le ultime due domande...io ho letto pesa sui 180kg icon_eek.gif ...ma è vero?!?!? e poi è a iniezione o a carburatore?


posseduta per 2 anni modello naked.
confermo a grandi linee le cose dette finora. con passeggero per toglierti dalle grane con un sorpasso devi scalare e scannare.
io ci avevo fatto il termonale e un po più di brio ai bassi lo aveva preso.
aftermarket scordatelo pure, sia di estetica che d imotore. anche perchè la moto ha una ciclistica sicura fino a 130-140.. oltre perde in precisione e tutto il resto. non è nata per fare le corse.
il peso si, è quello ed è a carburatore.

per me è una gran bella motoretta schietta e sincera con la quale puoi anche fare dei grandi giri. ma devi badare tanto alla sostanza e alla praticità d'uso. se cerchi già da ora quel qualcosa in più da un prima moto prendi in considerazione il bandito 650
 
2125043
2125043 Inviato: 23 Lug 2007 13:51
 

Dragomic ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
capisco...quindi come prima moto sarebbe buona...come pezzi aftermarket specialmente nel motore c'è scelta? e poi arriverebbe a prestazioni soddisfacienti? poi le ultime due domande...io ho letto pesa sui 180kg icon_eek.gif ...ma è vero?!?!? e poi è a iniezione o a carburatore?


posseduta per 2 anni modello naked.
confermo a grandi linee le cose dette finora. con passeggero per toglierti dalle grane con un sorpasso devi scalare e scannare.
io ci avevo fatto il termonale e un po più di brio ai bassi lo aveva preso.
aftermarket scordatelo pure, sia di estetica che d imotore. anche perchè la moto ha una ciclistica sicura fino a 130-140.. oltre perde in precisione e tutto il resto. non è nata per fare le corse.
il peso si, è quello ed è a carburatore.
per me è una gran bella motoretta schietta e sincera con la quale puoi anche fare dei grandi giri. ma devi badare tanto alla sostanza e alla praticità d'uso. se cerchi già da ora quel qualcosa in più da un prima moto prendi in considerazione il bandito 650

il bandit non posso....ce l'ha il mio meccanico-amico nella versione 1200...e la foto è nel topic delle modifiche al bandit...io sarei per l'acquisto di una ninja a carburatore o la cbr replica rossi...era giusto per avere delle info...grazie mille...se vi va di postare le foto fate pure mi farebbe piacere...ciaociao
 
2125641
2125641 Inviato: 23 Lug 2007 14:49
 

la mia piccola era diventata così:

Link a pagina di Bikepics.com

avevo fatto i lavori seguenti:

specchietti barracuda
cupolino barracuda
manubrio piega bassa
tolta un po di roba x alleggerire
terminale vuoto in carbonio della carbon force
porta targa
frecce piccole (ma omologate)

era venuta davvero bene e infatti la ho venduta in 2 giorni.

il mio conce ha un cbr 600 valentino rossi, quello della nastro azzurro. spettacolo, è tenuta che pare nuova!!
 
2133636
2133636 Inviato: 24 Lug 2007 14:20
 

bella la moto! icon_wink.gif ...carina davvero...vabbè grazie a tutti delle info ciaoooo
 
2175548
2175548 Inviato: 30 Lug 2007 18:48
 

secondo me come moto per iniziare è perfetta....unico difetto a mio avviso è che è un pò pesante!!!!
 
2183294
2183294 Inviato: 31 Lug 2007 17:54
 

Io ho imparato ad andare su 2 ruote su questa moto... E' perfetta per cominciare, anche se logicamente con l'esperienza le esigenze cambiano... Resta comunque una moto confortevole, agile, con un motore che non ti tradisce mai!

Io ci ho appena girato tutta la Sicilia!

Image Hosted by ImageShack.us
 
2183763
2183763 Inviato: 31 Lug 2007 19:08
 

si è vero il motore è straordinario ma se vuoi delle mega prestazioni cambia genere....
 
2271116
2271116 Inviato: 17 Ago 2007 13:43
 

ma in giro si riesce ancora a trovare questo modello?
 
2271177
2271177 Inviato: 17 Ago 2007 13:52
 

^^^^^
Credo che sul mercato del nuovo sia ancora in commercio solo la versione nuda, la "F" non è più sul mercato del nuovo da un po', perlomeno in Italia.
Comunque, E o F che sia, punta sull'usato. icon_mrgreen.gif
 
2271341
2271341 Inviato: 17 Ago 2007 14:24
 

Come mai puntare sull'usato conviene?
E' possibile portare via delle occasioni?
 
2271643
2271643 Inviato: 17 Ago 2007 15:21
 

Secondo me sì, e per un paio di ragioni, ambedue riconducibili alla scarsa diffusione ed allo scarso appeal che questa moto ha in Italia, al pari di tutte le moto concorrenti di pari classe e cilindrata, leggasi Honda CB500 e Kawasaki ER-5.

1: essendo poco diffusa, anzi semisconosciuta, hai la probabilità di trovarne non molte, ma comunque tenute anche bene ed a prezzi buoni, la mia è del 2001 e l'ho presa in concessionaria a Marzo a 2700 iuri, poi divenuti 2500. Forse in giro c'è anche di meglio.

2:...essendo poco diffusa (icon_biggrin.gif), c'è il rischio concreto che all'atto della rivendita (di solito quando ci si prende la mano si tende a voler passare a qualche mezzo più grosso/fico/nuovo) la svalutazione si faccia sentire eccome.

Se vuoi prendere una moto nuova punta su qualcos'altro, tipo una Hornet 600 o similari, non l'ho mai guidata ma ne ho sempre sentito dire bene, e di sicuro sul mercato dell'usato è un assegno circolare e ti terrà il mercato abbestia.
In potenza, una GS (o pari classe) usata ha un target di acquirenti molto ristretto, vale a dire scuole guida (ma solo se fa almeno 35 kW a libretto, sennò ciccia) o ragazze e/o principianti che si accostano con reverenziale timore alle "vere" moto (...come me, che da quando ce l'ho l'ho già coricata in terra per ben due volte come un autentico balengo icon_mrgreen.gif)

Tutto quel che ti ho detto si applica in misura ancor maggiore per la versione GS/F con carenatura integrale (oggetto di questo topic), che in senso assoluto e relativo è ancor meno diffusa della sua sorella nuda GS-GS/E.

Mia opinione personale.
Su questo forum troverai motociclisti moooOoOoOoOolto più bravi ed esperti di me a consigliarti. 0509_up.gif
Buona scelta ed in bocca al lupo! icon_mrgreen.gif
 
2371394
2371394 Inviato: 2 Set 2007 10:51
Oggetto: Appena comprata!
 

Ciao,
io ce l'ho da appena 3 giorni e mi sento al settimo cielo, probabilmente perché ero veramente stufo degli scooteroni (che utilizzo da anni per andare ogni giorno al lavoro, tot. 70 Kilometri!).

Devo dire che mi sembra facile da guidare e spero che mi "guidi" lei verso l'esperienza e la sicurezza che vorrei acquisire, per portrer poi passare ad una moto più "seria" (tipo il CBR 600 F !).

Credo che sia vero che il prezzo dell'usato si svaluti velocissimamente, ne vedo poche in giro e la moda delle naked influisce parecchio... vorrà dire che la terrò lo stesso anche quando mi farò un'altra moto icon_wink.gif
 
2372742
2372742 Inviato: 2 Set 2007 15:36
Oggetto: Re: Appena comprata!
 

b_muvis72 ha scritto:
Ciao,
io ce l'ho da appena 3 giorni e mi sento al settimo cielo, probabilmente perché ero veramente stufo degli scooteroni (che utilizzo da anni per andare ogni giorno al lavoro, tot. 70 Kilometri!).

Devo dire che mi sembra facile da guidare e spero che mi "guidi" lei verso l'esperienza e la sicurezza che vorrei acquisire, per portrer poi passare ad una moto più "seria" (tipo il CBR 600 F !).

Credo che sia vero che il prezzo dell'usato si svaluti velocissimamente, ne vedo poche in giro e la moda delle naked influisce parecchio... vorrà dire che la terrò lo stesso anche quando mi farò un'altra moto icon_wink.gif


Se hai modo di tenerle tutte e due io non esiterei un attimo a tenermi stretta la GS.
Per me è stata una moto stupenda, il motore non è potentissimo, ma è un mulo indistruttibile, freni e ciclistica non sono malaccio, consumi... ridicoli!

Io come moto per tutti i giorni la terrei ad occhi chiusi! icon_biggrin.gif
 
2374682
2374682 Inviato: 2 Set 2007 21:14
 

Citazione:
Se hai modo di tenerle tutte e due io non esiterei un attimo a tenermi stretta la GS.
Per me è stata una moto stupenda, il motore non è potentissimo, ma è un mulo indistruttibile, freni e ciclistica non sono malaccio, consumi... ridicoli!

Io come moto per tutti i giorni la terrei ad occhi chiusi!


Con un pò di coraggio, basterebbe rinunciare alla macchina! La motina per andare al lavoro, e la Moto per divertirsi (moglie e figlio di 3 anni e mezzo permettendo!)
 
2541300
2541300 Inviato: 23 Set 2007 12:19
 

l ho comprata ieri la gs500f........e leggendo questa discussione ora ne sono ancora piu fiero!!!.....................
 
2546422
2546422 Inviato: 24 Set 2007 9:31
 

Steve-O ha scritto:
l ho comprata ieri la gs500f........e leggendo questa discussione ora ne sono ancora piu fiero!!!.....................

nuova o usata? goditela!!!
 
2552684
2552684 Inviato: 24 Set 2007 19:40
 

evergreen ha scritto:
Steve-O ha scritto:
l ho comprata ieri la gs500f........e leggendo questa discussione ora ne sono ancora piu fiero!!!.....................

nuova o usata? goditela!!!

usata,è del 2005........14500km.......comunque cerchero' di godermela il piu possibile......oh yeah
 
2564597
2564597 Inviato: 26 Set 2007 8:16
 

Citazione:
evergreen ha scritto nel post# 2546422:
Steve-O ha scritto nel post# 2541300:
l ho comprata ieri la gs500f........e leggendo questa discussione ora ne sono ancora piu fiero!!!.....................

nuova o usata? goditela!!!

usata,è del 2005........14500km.......comunque cerchero' di godermela il piu possibile......oh yeah


Così, per curiosità, quanto l'hai pagata? La mia, immatricolata a marzo 2005, mi è costata 3mila euri compreso antifurto Patrol Line e mi è sembrato più o meno un'affare...

Goditela alla grande, io ormai ne sono perdutamente innamorato e ieri sera ho ricevuto il mio primo vero saluto motociclistico (da un ex possessore che pur viaggiando su una R6 nuova di zecca, ancora ammirava la mia giessina con nostalgia e rispetto!)
 
2570522
2570522 Inviato: 26 Set 2007 18:05
 

b_muvis72 ha scritto:
Citazione:
evergreen ha scritto nel post# 2546422:
Steve-O ha scritto nel post# 2541300:
l ho comprata ieri la gs500f........e leggendo questa discussione ora ne sono ancora piu fiero!!!.....................

nuova o usata? goditela!!!

usata,è del 2005........14500km.......comunque cerchero' di godermela il piu possibile......oh yeah


Così, per curiosità, quanto l'hai pagata? La mia, immatricolata a marzo 2005, mi è costata 3mila euri compreso antifurto Patrol Line e mi è sembrato più o meno un'affare...

Goditela alla grande, io ormai ne sono perdutamente innamorato e ieri sera ho ricevuto il mio primo vero saluto motociclistico (da un ex possessore che pur viaggiando su una R6 nuova di zecca, ancora ammirava la mia giessina con nostalgia e rispetto!)


l'ho pagata 2800 cn porta bauletto e bauletto che appena arrivo a casa,tolgo e lo utilizzo x i viaggi......comunque guardando su 2 ruote il prezzo è tra i 2800 e 3000............quidni siam stati fortunati entrambi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©