Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico k8 1000
7217706
7217706 Inviato: 21 Mar 2009 16:30
Oggetto: Scarico k8 1000
 

Salve ragazzi. Ho una gsxr 1000 K8 nera con scarichi yoshimura. Volevo cambiare gli scarichi originali con quello singolo akrapovic e relativo decatalizzatore, che dovrebbe dare un aumento di potenza di 3 cavalli. Ho un dubbio in merito: Se mantengo gli yoshimura eliminando il catalizzatore e i db Killer, ottengo lo stesso risultato dell'akrapovic, ovvero sia 3 cavalli in più?
 
7218038
7218038 Inviato: 21 Mar 2009 17:48
 

Dovresti sentire qualcuno che ha fatto la prova al banco, io ho montato akra singolo ed anchio avevo le yoshi ed avevo provato con il raccordo a Y, sarebbe da vedere se il guadagno cv si ottiene solo eliminando il catalizzatore in questo caso anche le Yoshi andrebbero benissimo, posso solo dire che con la Akra và molto bene specialmente il tiro ai medi è aumentato e si sente (+7cv).
 
7218120
7218120 Inviato: 21 Mar 2009 18:09
Oggetto: Re: Scarico k8 1000
 

vi ha scritto:
Salve ragazzi. Ho una gsxr 1000 K8 nera con scarichi yoshimura. Volevo cambiare gli scarichi originali con quello singolo akrapovic e relativo decatalizzatore, che dovrebbe dare un aumento di potenza di 3 cavalli. Ho un dubbio in merito: Se mantengo gli yoshimura eliminando il catalizzatore e i db Killer, ottengo lo stesso risultato dell'akrapovic, ovvero sia 3 cavalli in più?


io veramente non capisco perchè hai comprato una yoshimura, pagandola di più dell'originale, per poi ricambiare l'impianto di scarico icon_rolleyes.gif
 
7218233
7218233 Inviato: 21 Mar 2009 18:34
 

hai già uno dei più bei scarichi che ci sono

akra si ebello....ma e lungo 0510_sad.gif


se e per 3cv non lo cambierei


in pista o in strada non fanno differenza rotfl.gif
 
7218627
7218627 Inviato: 21 Mar 2009 20:03
 

dario7 ha scritto:
hai già uno dei più bei scarichi che ci sono

akra si ebello....ma e lungo 0510_sad.gif


se e per 3cv non lo cambierei


in pista o in strada non fanno differenza rotfl.gif



straquoto.... 0509_up.gif
 
7220736
7220736 Inviato: 22 Mar 2009 10:23
 

Hai ragione, bisogna sapere se qualcuno ha la prova al banco con scarichi yoshimura (senza db Killer) e decatalizzatore, al fine di decidere se utilizzare l'akrapovic in altrenativa. Mi sembra però eccessivo + 7cv solo cambiando il terminale.
 
7220745
7220745 Inviato: 22 Mar 2009 10:25
 

Gli scarichi yoshimura non li ho pagati con maggiorazione del prezzo iniziale, bensì sono stati omaggiati dalla casa.
 
7220807
7220807 Inviato: 22 Mar 2009 10:38
 

comunque penso che li guadagni i 3 cavalli se togli il catalizzatore .... alla fine gli scarichi youshi che monti non sono strozzati...
 
7220943
7220943 Inviato: 22 Mar 2009 11:06
 

Secondo me ottieni l ostesso risultato levando i lcata che hai ora e mantenendo l oscarico attuale 0509_up.gif
 
7221187
7221187 Inviato: 22 Mar 2009 11:50
 

per quello che ne so io uno scarico 4-2-1 a parita di scarico e piu performante di un 4-2-1-2 infatti in super bike chi monta di serie il doppio scarico come yamaha e suzuki un terminale e finto lo sentito dire in una gara qualche anno fa 0510_saluto.gif
 
7221204
7221204 Inviato: 22 Mar 2009 11:53
 

Vedremo. L'unica cosa che posso fare è una prova al banco con scarichi originali, decatalizzatore e senza db killer, vediamo cosa ne esce fuori. Qualcuno mi sa dire quanti cavalli al banco con akra singolo (solo terminale), e decatallizatore.
 
7222055
7222055 Inviato: 22 Mar 2009 14:14
 

ma scusa perchè dovrebbero avere un terminale finto .... ? mi sembra un po una cavolata perchè se è cosi aumenterebbe solo il peso per niente e non penso che in gare professionali come SBK aumentino il peso solo x estetica....
 
7222126
7222126 Inviato: 22 Mar 2009 14:23
 

anch'io ho sentito da un rivenditore ufficiale arrow che il doppio scarico della suzuki in sbk è finto per un problema di bilanciamento. Non è entrato in merito più del dovuto.
 
7222240
7222240 Inviato: 22 Mar 2009 14:41
 

pero questo non lo sapevo e mi sembrava molto strano....
 
7222315
7222315 Inviato: 22 Mar 2009 14:52
 

Rosgsx ha scritto:
ma scusa perchè dovrebbero avere un terminale finto .... ? mi sembra un po una cavolata perchè se è cosi aumenterebbe solo il peso per niente e non penso che in gare professionali come SBK aumentino il peso solo x estetica....

Non è estetica è per gli sponsor perchè sponsor uguale € 0509_up.gif
 
7222377
7222377 Inviato: 22 Mar 2009 15:02
 

beh giustamente... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7222651
7222651 Inviato: 22 Mar 2009 16:11
 

anche perche nella superbike che sono derivate di serie devono per regolamento essere uguali come escono nella forma in concessionaria
 
7224917
7224917 Inviato: 22 Mar 2009 22:04
 

vi ha scritto:
Hai ragione, bisogna sapere se qualcuno ha la prova al banco con scarichi yoshimura (senza db Killer) e decatalizzatore, al fine di decidere se utilizzare l'akrapovic in altrenativa. Mi sembra però eccessivo + 7cv solo cambiando il terminale.

I +7cv li guadagni a c.ca 7mila giri(medi regimi), poi a regime max sono soltanto +2cv, se vuoi vai a vedere il grafico sul sito Akrapovic.
 
7231519
7231519 Inviato: 23 Mar 2009 20:43
 

Lem ha scritto:

I +7cv li guadagni a c.ca 7mila giri(medi regimi), poi a regime max sono soltanto +2cv, se vuoi vai a vedere il grafico sul sito Akrapovic.

Avete detto niete icon_asd.gif
 
7234086
7234086 Inviato: 24 Mar 2009 10:04
 

suzurizla ha scritto:
per quello che ne so io uno scarico 4-2-1 a parita di scarico e piu performante di un 4-2-1-2 infatti in super bike chi monta di serie il doppio scarico come yamaha e suzuki un terminale e finto lo sentito dire in una gara qualche anno fa 0510_saluto.gif



aprite la finestraaaaaaa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7234244
7234244 Inviato: 24 Mar 2009 10:30
 

stepir ha scritto:



dello scarico,funzionao tutti e due su piste veloci

su piste lente uno solo

modificando lungezza e parte finale si modifica la curva di erogazione

con due terminali si hanno più cavalli in alto a discapito di una erogazione più sporca,dopo dipende sempre da altre cose elettronica accensione ecc
 
7277709
7277709 Inviato: 30 Mar 2009 1:36
 

Cambiando solo gli scarichi, montando akrapovic o yoshimura decatal, recuperi ben poco, se vuoi fare un bel lavoro oltre al filtro dell/aria racing devi montare la centralina aggiuntiva e i qulacosa cambia... non tanto in potenza in piu perche di cavalleria ne hai gia' ma cambia in erogazione.. io sulla mia ho montato scarico completo arrow, quello conico alto, filtro della k&n e centralina yoshimura!!!!

a parere mio non cambiare gli scarichi che esteticamente sono pu belli di qualsiasi altro... io non gli ho montati perche mi hanno chiesto quasi 2000 euro!!!!!

ciao ciao

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9237511
9237511 Inviato: 29 Gen 2010 19:20
 

salve ,vorrei sapere se gli scarichi orig.yosimura suzuki 1000 r 2007-2008li vendi oppure non hai deciso niente? fammi sapere
 
9239422
9239422 Inviato: 29 Gen 2010 23:45
 

Anche secondo me il guadagno di cv con l'akra è lo stesso con gli yoshi, la differenza magari sarebbe stata con gli scarichi originali doppio_lamp.gif
 
9240730
9240730 Inviato: 30 Gen 2010 12:26
 

stepir ha scritto:

in quella pista li avevano entrambi aperti.

Citazione:
Non è estetica è per gli sponsor perchè sponsor uguale €

è per regolamento, gli scarichi devono essere nella stessa "posizione" degli originali.

Citazione:
anch'io ho sentito da un rivenditore ufficiale arrow che il doppio scarico della suzuki in sbk è finto per un problema di bilanciamento. Non è entrato in merito più del dovuto.
quando era biaggi in suzuki ho sentito che lo tappavano in base alla posizione della coppa dell'olio...non essendo esperto non ho mai capito cosa centrasse la coppa dell'olio con lo scarico però sinceramente icon_xd_2.gif

Citazione:
per quello che ne so io uno scarico 4-2-1 a parita di scarico e piu performante di un 4-2-1-2 infatti in super bike chi monta di serie il doppio scarico come yamaha e suzuki un terminale e finto lo sentito dire in una gara qualche anno fa

lo fanno per migliorare l'erogazione a secondo della pista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©