Gotty ha scritto:
Si, ma quelle sportive sono 2T
Parlando solo di 4T, le più simil-sportive quali sono...???
Sono sportive 125, considerando cilindrata e prezzo il confronto ci sta tutto tra quelle e le varie Comet e R125.
Tra le 4t quelle esteticamente più sportive son le già mensionate, ciò non toglie che di sportivo abbiano solo quello.
lucasiculo ha scritto:
Chiariamo…il Motore della Hyosung 250 è un Bicilindrico tutto nuovo …progettato dalla Hyosung per le proprie moto…….Anche se raffreddato ad aria è un progetto molto moderno….visto il 4 valvole per cilindro quindi 8 in totale…è anche bialbero……il raffreddamento misto Aria olio lo reputo molto ingegnoso ed affidabile…..l’iniezione elettronica ed i suoi quasi 30 Cv, chiudono ogni dubbio…….
Se consideri che la kawa 250 monta un motore di 15 anni fa il conto è fatto!
Perdona se esprimo qualche perplessità
Da cosa dici che è un motore di progettazione molto moderna?
La mia attuale moto (Gilera Nordwest 350) ha un motore in alluminio con doppio albero a camme in testa, distribuzione a cinghia, doppio carburatore (su un mono), raffreddamento a liquido e, volendo, frizione idraulica. Motore che è stato messo in produzione nel 1987 e progettato nei primi anni '80.
In più il progetto del motore della Comet è con buona probabilità derivato da quello della Suzuki Intruder 125-250, con particolari (come le teste) riprogettate ex-novo da Hyosung. Senza contare il fatto che nessuno, ad oggi, progetta da zero un motore raffreddato ad aria.
Per finire, non capisco tutto questo accanimento contro il bicilindrico parallelo made in Kawasaki. Ok che non si tratta di un mostro di tecnologia, ma a livello di prestazioni siamo a livelli molto vicini al V coreano, è raffreddato a liquido e monta anch'esso l'iniezione elettronica.
hyo_dan ha scritto:
non e esatto
fonte:Da Wikipedia
Inizialmente operativa come costruttore di motociclette su licenza della Suzuki per il mercato interno, dal 1987 ha cominciato a produrre due ruote a proprio nome. Nel 1988 è stato uno dei fornitori ufficiali delle Olimpiadi di Seul.Solo dal 2001 ha deciso di estendere gradualmente i suoi punti vendita in tutto il mondo e dal 2005, è presente stabilmente anche in Europa con una rete di importatori (In Italia é presente dal 2006).
Io ho riportato semplicemente ciò che sapevo, probabilissimo che mi sbagli. Comunque sia a wikipedia non darei troppo peso in quanto si tratta comunque di una risorsa in cui chiunque può scrivere. Già nel pezzetto citato c'è una sicura imprecisione: Hyosung è presente in Italia da prima del 2006, ricordo esattamente che quando avevo 16 anni (nel 2005) mi stavo informando anche per delle Comet 125 GT (la nuda)
usate, poi comprai il Varadero usato, ma questa è un'altra storia.