Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Info Comet Gt 250
7603389
7603389 Inviato: 15 Mag 2009 22:15
 

fatto90 ha scritto:
bhe quella foto della gt 250 bianca è da sbavooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Quoto in toto 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
[IMHO]Soprattutto la GT250R è troppo troppamente bella di tanto assaissimamente molto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif la voglio così io icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif [/IMHO]
 
7605972
7605972 Inviato: 16 Mag 2009 12:28
 

io pure prendo un 250 pero per quanto è bella bellissima cosi credo sia meglio la ninja....io la userei come uno scooter escluso dei bei giri la domenica e alla fine in città 30chili in meno sono tanti quasi la mia ragazza (40kg)....poi la gomma è fica cosi ovvio pero è piu agile quella piccola anche se probabilmente montero il 150....e la benzina per me è un salasso gia per lo scooter se mi prendo la moto che consuma di piu pure mi uccido....forse passero dopo la ninjetta all hyong...se ci sara ancora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7606992
7606992 Inviato: 16 Mag 2009 15:00
 

fatto90 ha scritto:
io pure prendo un 250 pero per quanto è bella bellissima cosi credo sia meglio la ninja....io la userei come uno scooter escluso dei bei giri la domenica e alla fine in città 30chili in meno sono tanti quasi la mia ragazza (40kg)....poi la gomma è fica cosi ovvio pero è piu agile quella piccola anche se probabilmente montero il 150....e la benzina per me è un salasso gia per lo scooter se mi prendo la moto che consuma di piu pure mi uccido....forse passero dopo la ninjetta all hyong...se ci sara ancora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Guarda, solo per un fatto di consumi scegli la ninja perchè da quello che dicono il peso non si sente proprio icon_wink.gif

P.S.: la Hyo ci sarà icon_wink.gif devi dire, ne varrà la pena prendersela dopo???
 
7925223
7925223 Inviato: 24 Giu 2009 9:16
 

gia....pero pesa molto eusa_wall.gif
è sempre li il prob....mannaggia oh...ma nn potevano farla 1 po piu leggeretta icon_confused.gif
 
7925812
7925812 Inviato: 24 Giu 2009 10:07
 

malekit ha scritto:
gia....pero pesa molto eusa_wall.gif
è sempre li il prob....mannaggia oh...ma nn potevano farla 1 po piu leggeretta icon_confused.gif

Beh, su InSella dice che è una delle poche medie che ti insegna a piegare... icon_wink.gif

Certo, pesa quanto la ZX-10R mentre ha 160cv in meno ( icon_lol.gif ) , però se impari a guidare bene una moto con questo rapporto peso\potenza poi, quando magari più in là passerai ad una moto più grande, tu verrà un giochetto portarla 0509_up.gif
 
7928754
7928754 Inviato: 24 Giu 2009 14:17
 

beh e comunque conviene scegliere la ninja 250 per la pessima assistenza hyosung che è praticamente un assistenza solo per finta.
 
7931457
7931457 Inviato: 24 Giu 2009 19:07
 

Gotty ha scritto:
malekit ha scritto:
gia....pero pesa molto eusa_wall.gif
è sempre li il prob....mannaggia oh...ma nn potevano farla 1 po piu leggeretta icon_confused.gif

Beh, su InSella dice che è una delle poche medie che ti insegna a piegare... icon_wink.gif

Certo, pesa quanto la ZX-10R mentre ha 160cv in meno ( icon_lol.gif ) , però se impari a guidare bene una moto con questo rapporto peso\potenza poi, quando magari più in là passerai ad una moto più grande, tu verrà un giochetto portarla 0509_up.gif




quoto



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7931597
7931597 Inviato: 24 Giu 2009 19:26
 

hyo_dan ha scritto:
Gotty ha scritto:
malekit ha scritto:
gia....pero pesa molto eusa_wall.gif
è sempre li il prob....mannaggia oh...ma nn potevano farla 1 po piu leggeretta icon_confused.gif

Beh, su InSella dice che è una delle poche medie che ti insegna a piegare... icon_wink.gif

Certo, pesa quanto la ZX-10R mentre ha 160cv in meno ( icon_lol.gif ) , però se impari a guidare bene una moto con questo rapporto peso\potenza poi, quando magari più in là passerai ad una moto più grande, tu verrà un giochetto portarla 0509_up.gif

quoto



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Io lo dico sempre a tutti ma nessuno vuol sentir ragione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7932571
7932571 Inviato: 24 Giu 2009 21:13
 

La kawa. fa delle bellissime moto,Ninja ZX-6R per me è la più bella del reame, però ninja 250 non puo competere con la comet GT 250 R,e tropo BRUTTTTTAAAA!



0509_campione.gif
 
7932585
7932585 Inviato: 24 Giu 2009 21:14
 

ok sono di parte ma secondo me la hyonsung ha sbagliato tutto...scusate ma almeno la ninja viene incontro inqualcosa la comet no...in niente non ha un vantaggio...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7932863
7932863 Inviato: 24 Giu 2009 21:45
 

fatto90 ha scritto:
ok sono di parte ma secondo me la hyonsung ha sbagliato tutto...scusate ma almeno la ninja viene incontro inqualcosa la comet no...in niente non ha un vantaggio...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dimensioni da moto più grossa, potenza ridotta... secondo me ha capito tutto 0509_up.gif
 
7933092
7933092 Inviato: 24 Giu 2009 22:08
 

Gotty ha scritto:

Dimensioni da moto più grossa, potenza ridotta... secondo me ha capito tutto 0509_up.gif

Ha capito tutto nel fare una sportiva "tanto fumo e poco arrosto"?
Scomoda, di bella presenza ma dalle prestazioni decisamente sotto tono?
Allora diciamolo subito a Honda che per la prossima CBR 1000 prenda la Goldwing e gli piazzi sotto un motore 1000 da 20cv.
 
7934955
7934955 Inviato: 25 Giu 2009 8:29
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

Dimensioni da moto più grossa, potenza ridotta... secondo me ha capito tutto 0509_up.gif

Ha capito tutto nel fare una sportiva "tanto fumo e poco arrosto"?
Scomoda, di bella presenza ma dalle prestazioni decisamente sotto tono?
Allora diciamolo subito a Honda che per la prossima CBR 1000 prenda la Goldwing e gli piazzi sotto un motore 1000 da 20cv.

Parlo per le piccole cilindrate... 125 e 250...
 
7935000
7935000 Inviato: 25 Giu 2009 8:33
 

Gotty ha scritto:
Parlo per le piccole cilindrate... 125 e 250...

Il discorso non cambia, perché dovrebbe essere una scelta vincente fare una sportiva scomoda, poco agile, pesante e che non va?
 
7935132
7935132 Inviato: 25 Giu 2009 8:45
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Parlo per le piccole cilindrate... 125 e 250...

Il discorso non cambia, perché dovrebbe essere una scelta vincente fare una sportiva scomoda, poco agile, pesante e che non va?

scomoda... anche le supersportive lo sono... non significa... e poi quando mi ci sono seduto non mi è parsa così scomoda... poi, io non l'ho guidata quindi non so...

poco agile... per via del peso??? io, ripeto, non l'ho guidata, ma ho visto video di un ragazzo che piegava a basse velocità e col ginocchio a terra (era pure un ragazzo iscritto qui sul tinga) con la 125R, quindi qualcosina la deve pure avere in agilità...

pesante... c'è a chi da fastidio ed a chi no... a me piace icon_lol.gif anche se un mio amico che ce l'ha mi ha detto che in realtà non sono x niente pesanti... non sono certo come mito ed rs però non sono nemmeno goldwing icon_lol.gif

che non va... la 125R è l'unica 125 4T con 17cv e una delle poche che fa 140... la 250 paga per il suo peso contro la ninja, ma comnque come prestazioni siamo li...
 
7935258
7935258 Inviato: 25 Giu 2009 9:00
 

Gotty ha scritto:

scomoda... anche le supersportive lo sono... non significa... e poi quando mi ci sono seduto non mi è parsa così scomoda... poi, io non l'ho guidata quindi non so...

Le supersportive sono scomode per via delle prestazioni, questa è scomoda solo per apparire...

Gotty ha scritto:
poco agile... per via del peso??? io, ripeto, non l'ho guidata, ma ho visto video di un ragazzo che piegava a basse velocità e col ginocchio a terra (era pure un ragazzo iscritto qui sul tinga) con la 125R, quindi qualcosina la deve pure avere in agilità...

Agilità non vuol dire piegare a basse velocità, vuol dire cambiare rapidamente direzione a bassa velocità ed avere buona manovrabilità in spazi angusti.

Gotty ha scritto:
pesante... c'è a chi da fastidio ed a chi no... a me piace icon_lol.gif anche se un mio amico che ce l'ha mi ha detto che in realtà non sono x niente pesanti... non sono certo come mito ed rs però non sono nemmeno goldwing icon_lol.gif

20kg in più su 14 cv sono un'enormità. Ah, la Goldwing ha un rapporto peso potenza assai più sportivo della Comet...

Gotty ha scritto:
che non va... la 125R è l'unica 125 4T con 17cv e una delle poche che fa 140... la 250 paga per il suo peso contro la ninja, ma comnque come prestazioni siamo li...

Non ho ancora visto una prova sul banco dopo anni e dato che ne dichiarano 14,5 per me è già tanto se ne ha 13 alla ruota.
140? Segnati voglio sperare...Perché anche il CBR 125 fa 140 segnati che però poi effettivi si riducono più che drasticamente. Poi iniziamo a considerare le sportive 125 "vere", che hanno motivo d'essere scomode e poco manovrabili che però fanno uno 0-100 in 7 secondi (la Comet minimo ce ne mette 16-17) e segnano i 170.

Se ti piace ok, ma per favore evitiamo di decantare tanto doti che non ha.
 
7938646
7938646 Inviato: 25 Giu 2009 14:05
 

Caronte ha scritto:
Poi iniziamo a considerare le sportive 125 "vere", che hanno motivo d'essere scomode e poco manovrabili che però fanno uno 0-100 in 7 secondi e segnano i 170

Si, ma quelle sono 125 2T... io parlo tra le 125 4T... dove le "sportive vere" sono solo la Comet e la YZF...
 
7938705
7938705 Inviato: 25 Giu 2009 14:09
 

Gotty ha scritto:

Si, ma quelle sono 125 2T... io parlo tra le 125 4T... dove le "sportive vere" sono solo la Comet e la YZF...

Quelle sono sportive 125 non solo nell'aspetto ed hanno una loro logica.
Quelle che tu chiami "sportive vere" 4t di sportivo, oltre all'aspetto, al prezzo e alla scomodità (ritorna il discorso tanto fumo e niente arrosto) non hanno niente.
Senza contare che almeno la R125 si porta dietro 30kg meno, a tutto vantaggio della briosità dei 15cv scarsi.
 
7938942
7938942 Inviato: 25 Giu 2009 14:23
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

Si, ma quelle sono 125 2T... io parlo tra le 125 4T... dove le "sportive vere" sono solo la Comet e la YZF...

Quelle sono sportive 125 non solo nell'aspetto ed hanno una loro logica.
Quelle che tu chiami "sportive vere" 4t di sportivo, oltre all'aspetto, al prezzo e alla scomodità (ritorna il discorso tanto fumo e niente arrosto) non hanno niente.
Senza contare che almeno la R125 si porta dietro 30kg meno, a tutto vantaggio della briosità dei 15cv scarsi.

Si, ma quelle sportive sono 2T icon_lol.gif
Parlando solo di 4T, le più simil-sportive quali sono...???
 
7941332
7941332 Inviato: 25 Giu 2009 18:11
 

Chiariamo…il Motore della Hyosung 250 è un Bicilindrico tutto nuovo …progettato dalla Hyosung per le proprie moto…….Anche se raffreddato ad aria è un progetto molto moderno….visto il 4 valvole per cilindro quindi 8 in totale…è anche bialbero……il raffreddamento misto Aria olio lo reputo molto ingegnoso ed affidabile…..l’iniezione elettronica ed i suoi quasi 30 Cv, chiudono ogni dubbio…….
Se consideri che la kawa 250 monta un motore di 15 anni fa il conto è fatto!

E poi la nuova GT 250 R esteticamente......non ti seccare ma è molto più aggressiva della sua rivale diretta …anche come posizione visto l’adozione dei semi manubri bassi al contrario della Kawa che ha i semimanubri rialzati a modo di turistica….per me non ci sono storie!
Questa è la foto della 650r ma ora la 250r adotta lo stesso codino ho i cataloghi nuovi in negozio... Link a pagina di Omnimoto.it
è in ordine ho proprio una 250r
 
7941611
7941611 Inviato: 25 Giu 2009 18:38
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

La Hyosung faceva mi motori alla Suzuki sino a qualche tempo fa...

No, non è esatto. Hyosung è stato qualche anno fa un distaccamento Suzuki ed il motore è pesantemente ispirato ai V2 nipponici.



non e esatto 0509_up.gif

fonte:Da Wikipedia

Inizialmente operativa come costruttore di motociclette su licenza della Suzuki per il mercato interno, dal 1987 ha cominciato a produrre due ruote a proprio nome. Nel 1988 è stato uno dei fornitori ufficiali delle Olimpiadi di Seul.Solo dal 2001 ha deciso di estendere gradualmente i suoi punti vendita in tutto il mondo e dal 2005, è presente stabilmente anche in Europa con una rete di importatori (In Italia é presente dal 2006).
 
7942527
7942527 Inviato: 25 Giu 2009 20:14
 

fatto90 ha scritto:
io pure prendo un 250 pero per quanto è bella bellissima cosi credo sia meglio la ninja....io la userei come uno scooter escluso dei bei giri la domenica e alla fine in città 30chili in meno sono tanti quasi la mia ragazza (40kg)....poi la gomma è fica cosi ovvio pero è piu agile quella piccola anche se probabilmente montero il 150....e la benzina per me è un salasso gia per lo scooter se mi prendo la moto che consuma di piu pure mi uccido....forse passero dopo la ninjetta all hyong...se ci sara ancora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Pesa solo 10 kg in più però la KAWASAKI tie.gif
 
7942532
7942532 Inviato: 25 Giu 2009 20:14
 

Gotty ha scritto:
Si, ma quelle sportive sono 2T icon_lol.gif
Parlando solo di 4T, le più simil-sportive quali sono...???

Sono sportive 125, considerando cilindrata e prezzo il confronto ci sta tutto tra quelle e le varie Comet e R125.
Tra le 4t quelle esteticamente più sportive son le già mensionate, ciò non toglie che di sportivo abbiano solo quello.

lucasiculo ha scritto:
Chiariamo…il Motore della Hyosung 250 è un Bicilindrico tutto nuovo …progettato dalla Hyosung per le proprie moto…….Anche se raffreddato ad aria è un progetto molto moderno….visto il 4 valvole per cilindro quindi 8 in totale…è anche bialbero……il raffreddamento misto Aria olio lo reputo molto ingegnoso ed affidabile…..l’iniezione elettronica ed i suoi quasi 30 Cv, chiudono ogni dubbio…….
Se consideri che la kawa 250 monta un motore di 15 anni fa il conto è fatto!


Perdona se esprimo qualche perplessità
Da cosa dici che è un motore di progettazione molto moderna?
La mia attuale moto (Gilera Nordwest 350) ha un motore in alluminio con doppio albero a camme in testa, distribuzione a cinghia, doppio carburatore (su un mono), raffreddamento a liquido e, volendo, frizione idraulica. Motore che è stato messo in produzione nel 1987 e progettato nei primi anni '80.
In più il progetto del motore della Comet è con buona probabilità derivato da quello della Suzuki Intruder 125-250, con particolari (come le teste) riprogettate ex-novo da Hyosung. Senza contare il fatto che nessuno, ad oggi, progetta da zero un motore raffreddato ad aria.
Per finire, non capisco tutto questo accanimento contro il bicilindrico parallelo made in Kawasaki. Ok che non si tratta di un mostro di tecnologia, ma a livello di prestazioni siamo a livelli molto vicini al V coreano, è raffreddato a liquido e monta anch'esso l'iniezione elettronica.

hyo_dan ha scritto:
non e esatto 0509_up.gif

fonte:Da Wikipedia

Inizialmente operativa come costruttore di motociclette su licenza della Suzuki per il mercato interno, dal 1987 ha cominciato a produrre due ruote a proprio nome. Nel 1988 è stato uno dei fornitori ufficiali delle Olimpiadi di Seul.Solo dal 2001 ha deciso di estendere gradualmente i suoi punti vendita in tutto il mondo e dal 2005, è presente stabilmente anche in Europa con una rete di importatori (In Italia é presente dal 2006).

Io ho riportato semplicemente ciò che sapevo, probabilissimo che mi sbagli. Comunque sia a wikipedia non darei troppo peso in quanto si tratta comunque di una risorsa in cui chiunque può scrivere. Già nel pezzetto citato c'è una sicura imprecisione: Hyosung è presente in Italia da prima del 2006, ricordo esattamente che quando avevo 16 anni (nel 2005) mi stavo informando anche per delle Comet 125 GT (la nuda) usate, poi comprai il Varadero usato, ma questa è un'altra storia.
 
7943006
7943006 Inviato: 25 Giu 2009 21:00
 

malekit ha scritto:
ma voi me la consigliereste ? piu della ninja 250? e ancora non si sa nulla della yzf250r4?



ma dobbiamo rispondere a questa domanda oppure "Ragazzi ma il motore 250 della hyosung Comet è montato su altre moto?"



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7945417
7945417 Inviato: 26 Giu 2009 8:30
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Si, ma quelle sportive sono 2T icon_lol.gif
Parlando solo di 4T, le più simil-sportive quali sono...???

Sono sportive 125, considerando cilindrata e prezzo il confronto ci sta tutto tra quelle e le varie Comet e R125.
Tra le 4t quelle esteticamente più sportive son le già mensionate, ciò non toglie che di sportivo abbiano solo quello.

lucasiculo ha scritto:
Chiariamo…il Motore della Hyosung 250 è un Bicilindrico tutto nuovo …progettato dalla Hyosung per le proprie moto…….Anche se raffreddato ad aria è un progetto molto moderno….visto il 4 valvole per cilindro quindi 8 in totale…è anche bialbero……il raffreddamento misto Aria olio lo reputo molto ingegnoso ed affidabile…..l’iniezione elettronica ed i suoi quasi 30 Cv, chiudono ogni dubbio…….
Se consideri che la kawa 250 monta un motore di 15 anni fa il conto è fatto!


Perdona se esprimo qualche perplessità
Da cosa dici che è un motore di progettazione molto moderna?
La mia attuale moto (Gilera Nordwest 350) ha un motore in alluminio con doppio albero a camme in testa, distribuzione a cinghia, doppio carburatore (su un mono), raffreddamento a liquido e, volendo, frizione idraulica. Motore che è stato messo in produzione nel 1987 e progettato nei primi anni '80.
In più il progetto del motore della Comet è con buona probabilità derivato da quello della Suzuki Intruder 125-250, con particolari (come le teste) riprogettate ex-novo da Hyosung. Senza contare il fatto che nessuno, ad oggi, progetta da zero un motore raffreddato ad aria.
Per finire, non capisco tutto questo accanimento contro il bicilindrico parallelo made in Kawasaki. Ok che non si tratta di un mostro di tecnologia, ma a livello di prestazioni siamo a livelli molto vicini al V coreano, è raffreddato a liquido e monta anch'esso l'iniezione elettronica.

hyo_dan ha scritto:
non e esatto 0509_up.gif

fonte:Da Wikipedia

Inizialmente operativa come costruttore di motociclette su licenza della Suzuki per il mercato interno, dal 1987 ha cominciato a produrre due ruote a proprio nome. Nel 1988 è stato uno dei fornitori ufficiali delle Olimpiadi di Seul.Solo dal 2001 ha deciso di estendere gradualmente i suoi punti vendita in tutto il mondo e dal 2005, è presente stabilmente anche in Europa con una rete di importatori (In Italia é presente dal 2006).

Io ho riportato semplicemente ciò che sapevo, probabilissimo che mi sbagli. Comunque sia a wikipedia non darei troppo peso in quanto si tratta comunque di una risorsa in cui chiunque può scrivere. Già nel pezzetto citato c'è una sicura imprecisione: Hyosung è presente in Italia da prima del 2006, ricordo esattamente che quando avevo 16 anni (nel 2005) mi stavo informando anche per delle Comet 125 GT (la nuda) usate, poi comprai il Varadero usato, ma questa è un'altra storia.


Parto da un presupposto…non ho niente contro il Kawa….se hai capito cosi…mi spiace……
Per la tua nord west stai parlando con un EX possessore di Gilera RC600R quindi conosco bene quel motore ed ho sempre sostenuto che la Gilera era sempre un passo avanti rispetto a molte altre case di quei periodi…….ma se vuoi ti dico anche i difetti di quel motore…incominciando dal filtro Automobilistico a rischio nel normale uso fuoristradistico…bastava una botta e ti fottevi il motore…..ma quelle piccole pecche come l’angolo di sterzo minimo…..e qualche piccolo problemino di peso passavano in secondo piano visto la bontà del progetto!
Ma torniamo alla nostra GT……sei convinto che il raffreddamento a liquido sia sinonimo di modernità?
In ogni caso non puoi dire che il progetto sia meno moderno del motore Kawa…..
Avrei preferito 100 volte, vedere montato il motore dell’ ER6 con un alesaggio ed una cubatura diversa…..invece hanno montato un vecchio motore di 15 anni fa……
Ma la kawa fa spesso di queste cose, basta vedere la nuova Kawa KLX uscita di scena un po di anni fa nella cilindrata 300 ed ora rintrodotta nella sua vera cilindrata 250..praticamente lo stesso motore……che avevo io nel mio KLX250 del 97……questo non è grave visto che quel 250 per i tempi è stato anche uno dei primi bialbero presenti sul mercato, in quel periodo le concorrenti erano le XR 250….e quando ho comprato il mio Kawa ero realmente un passo avanti!
La Kawa ha montato il motore della ZZR250 degli anni 90 solo per contenere i costi e mi sembra un ottimo motivo…….anche perché non ho detto che non sia un buon motore!
Sulla potenza quei motori Sia Il Hyosung che il Kawa potrebbero esprimere molto più dei 30 Cv ………ma non è intenzione delle case superare quel limite…..visto che sono nate proprio per i neo patentati e per rispettare le varie omologazioni.
Ciri ciao.
 
7945647
7945647 Inviato: 26 Giu 2009 9:00
 

lucasiculo ha scritto:
Ma torniamo alla nostra GT……sei convinto che il raffreddamento a liquido sia sinonimo di modernità?

No, non ho detto questo, ho solo detto che attualmente non vi sono motori di moderna progettazione raffreddati ad aria se non evoluzioni di motori "vecchi" (vedi il Desmodue Ducati o i vari H-D o ancora le varie Honda CBF125 o XR250-400).
lucasiculo ha scritto:
In ogni caso non puoi dire che il progetto sia meno moderno del motore Kawa…..

Beh, meno moderno no, ma se (come ho ragione di credere) il motore è derivato dai già citati blocchi Suzuki è perlomeno contemporaneo.
lucasiculo ha scritto:
Avrei preferito 100 volte, vedere montato il motore dell’ ER6 con un alesaggio ed una cubatura diversa…..invece hanno montato un vecchio motore di 15 anni fa……

Facciamo ordine, il motore della ER6-Versys è un progetto nuovo, assolutamente diverso dal motore della ER5-KLE, a sua volta diverso da quello della ZZR250.
lucasiculo ha scritto:
Ma la kawa fa spesso di queste cose, basta vedere la nuova Kawa KLX uscita di scena un po di anni fa nella cilindrata 300 ed ora rintrodotta nella sua vera cilindrata 250..praticamente lo stesso motore……che avevo io nel mio KLX250 del 97……questo non è grave visto che quel 250 per i tempi è stato anche uno dei primi bialbero presenti sul mercato, in quel periodo le concorrenti erano le XR 250….e quando ho comprato il mio Kawa ero realmente un passo avanti!

Beh, praticamente tutte le marche al giorno d'oggi tendono a riusare i motori, vedi il mio bel Varadero 125 su cui han montato il motore della Shadow, o le varie Hornet su cui montano i motori dei vecchi CBR. Lo stesso in Yamaha, il TDM ha un'evoluzione del motore del Supertenerè, e potrei contiunare (quasi) all'infinito, toccando anche le intoccabili europee (l'attuale boxer BMW è stato riprogettato completamente nel 1993, dopo ha subito "solo" aggiornamenti).
lucasiculo ha scritto:
Sulla potenza quei motori Sia Il Hyosung che il Kawa potrebbero esprimere molto più dei 30 Cv ………ma non è intenzione delle case superare quel limite…..visto che sono nate proprio per i neo patentati e per rispettare le varie omologazioni.
Ciri ciao.

No, certamente nessuno vuole superare i 34 cv, e le normative antinquinamento ci mettono del loro (ricordo che le ZZR pre-2001 riportavano circa 37cv a libretto...).
Però motori del genere, studiati soprattutto per durare, essere sfruttabili ed economici non supererebbero comunque i 40cv all'albero, sarebbe illogico spingerli a potenze specifiche enormi (comunque < 200cv/l), pena l'aumento spropositato di costi d'acquisto e gestione. Poi chi le comprerebbe delle moto da 50cv che costano da mantenere più d'un'R6?
 
7951453
7951453 Inviato: 26 Giu 2009 18:09
 

Ultima modifica di hyo_dan il 26 Giu 2009 19:55, modificato 1 volta in totale
 
7951598
7951598 Inviato: 26 Giu 2009 18:24
 

molot carina appunto....la 250 deve essere ancora meglio...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7951632
7951632 Inviato: 26 Giu 2009 18:28
 

fatto90 ha scritto:
molot carina appunto....la 250 deve essere ancora meglio...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




0509_doppio_ok.gif non ho trovato la 250 però essendo uguali...

P.S comunque ho fatto un pò di confusione volevo postare su un altro topic icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©