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...non ne vuol sapere più di partire! (600)
7210194
7210194 Inviato: 20 Mar 2009 15:33
 



Se le candele fanno la scintilla (occhio che deve essere bella e regolare), l'unica è vedere se parte a spinta (come già detto). In tal modo escludi a priori il motorino d'avvviamento e la batteria!
 
7210208
7210208 Inviato: 20 Mar 2009 15:35
 

marco_t86 ha scritto:


Secondo me se attacchi colleghi la batteria di una macchina e quella di una moto ti salta in aria la moto!! 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi..non sono un sperto ma non c'è troppa differenza di tensione?


tipo la pubblicità della Dodge Nitro? icon_mrgreen.gif

in effetti lo spunto è notevole....io l'ho fatto perchè avevo la batteria a terra e a spinta manco se scendeva Gesù la mettevo in moto....1 sola volta....e non si è bruciato niente....però mi sono premunito togliendo praticamente all'istante i morsetti dalla batteria della moto.... eusa_think.gif eusa_think.gif
dici che possa essere pericoloso?
 
7212857
7212857 Inviato: 20 Mar 2009 20:34
 

io dico batteria...ma non proverei con l auto....prova a spinta...
 
7238397
7238397 Inviato: 24 Mar 2009 19:27
 

Anch'io ho avuto un problema simile..se ho capito bene il motorino di avviamento gira ma la moto non ne vuole sapere di partire..io ho la tua stessa moto e tempo fa ho avuto lo stesso problema..dopo le varie prove sopra consigliate non avevo ottenuto nulla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..poi m sono accorto che il tubo della benzina che esce dal filtro sotto il serbatoio, se questo viene alzato, a volte si sposta e una volta che si riabbassa il serbatoio il tubo si piega strozzandosi icon_eek.gif ..risultato: no benza no party..dacci un occhio..magari ti è successo lo stesso!
doppio_lamp_naked.gif
 
7238727
7238727 Inviato: 24 Mar 2009 20:04
 

Mi3 ha scritto:
Anch'io ho avuto un problema simile..se ho capito bene il motorino di avviamento gira ma la moto non ne vuole sapere di partire..io ho la tua stessa moto e tempo fa ho avuto lo stesso problema..dopo le varie prove sopra consigliate non avevo ottenuto nulla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..poi m sono accorto che il tubo della benzina che esce dal filtro sotto il serbatoio, se questo viene alzato, a volte si sposta e una volta che si riabbassa il serbatoio il tubo si piega strozzandosi icon_eek.gif ..risultato: no benza no party..dacci un occhio..magari ti è successo lo stesso!
doppio_lamp_naked.gif


Si infatti spesso quando si alza il serbatoio e non si fa attenzione, 9 volte su 10 abbassandolo si pizzica contro il telaio il tubo della benzina. Una volta sono rimasto a piedi per questo motivo appena partito (finita la benzina nelle vaschette dei carburatori è morta).
 
7241073
7241073 Inviato: 25 Mar 2009 0:11
 

Se ti interessa io ho un 600 carburatori del 2001,stesso tuo problema tre mesi fa...non partiva manco a lanciarla giù dal pikes peak(l'abbiamo spinta in 3!!!!!!),ho caricato la batteria,cambiato le candele....alla fine data la temperatura glaciale del mio box mio papà mi ha consigliato di scaldarla un po col phone sui cilindri(io sinceramente gli ho riso in faccia)....ma alla fine scandandola dopo un oretta è partita al volo.....scusate se ho detto eresie ma alla fine ha funzionato... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7245957
7245957 Inviato: 25 Mar 2009 18:34
 

ilsanta ha scritto:
Se ti interessa io ho un 600 carburatori del 2001,stesso tuo problema tre mesi fa...non partiva manco a lanciarla giù dal pikes peak(l'abbiamo spinta in 3!!!!!!),ho caricato la batteria,cambiato le candele....alla fine data la temperatura glaciale del mio box mio papà mi ha consigliato di scaldarla un po col phone sui cilindri(io sinceramente gli ho riso in faccia)....ma alla fine scandandola dopo un oretta è partita al volo.....scusate se ho detto eresie ma alla fine ha funzionato... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Non hai detto eresie!! icon_asd.gif

Col freddo l'olio diventa più denso e fa più fatica a circolare nel motore!

I vecchi Landini testacalda si accendevano scaldando le testate col cannello 0509_mitra.gif icon_wink.gif
 
7246541
7246541 Inviato: 25 Mar 2009 19:36
 

che spettaolo i landini testa calda !!!! ragazzi anchio ho un mega problema la mia moto dopo averla rimontata tutta nonn ne vuole sapere di partire,, ho attaccato una bat di un amacchina x farla girare e fa delle botte spaventose sia dai carburatori che dalle marmitte in piu la benzina incombusta dopo un po brucia e fa delle fiammate sunghe un metro dali scarichi cosa puo essere??? problemi ai carburatori o magari ci puo essetre qualcosa all impianto elettrico le candele vanno bene sono nuove e fanno scintille a volonta,.. dove potrei guardare??
grazie x ogni consiglio anche buttato li non so davvero piu dove battere la testa..
 
7246705
7246705 Inviato: 25 Mar 2009 19:57
 

Direi carburazione a meretrici... visto che la benzina non brucia ma detona, il rapporto aria/benzina nella miscela è completamente sballato. Urge carburatorista (o un meccanico valido) prima di fare danni seri. Ma hai smontato anche il motore?
 
7247111
7247111 Inviato: 25 Mar 2009 20:44
 

ironsbiribuda ha scritto:
che spettaolo i landini testa calda !!!! ragazzi anchio ho un mega problema la mia moto dopo averla rimontata tutta nonn ne vuole sapere di partire,, ho attaccato una bat di un amacchina x farla girare e fa delle botte spaventose sia dai carburatori che dalle marmitte in piu la benzina incombusta dopo un po brucia e fa delle fiammate sunghe un metro dali scarichi cosa puo essere??? problemi ai carburatori o magari ci puo essetre qualcosa all impianto elettrico le candele vanno bene sono nuove e fanno scintille a volonta,.. dove potrei guardare??
grazie x ogni consiglio anche buttato li non so davvero piu dove battere la testa..


Alla fine avevi sistemato i getti del max sui carburatori? Magari col kit Dynojet hai sballato la carburazione. Comunque se ci son le scintille alle candele, non è certamente un problema elettrico...
 
7247759
7247759 Inviato: 25 Mar 2009 21:38
 

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Ultima modifica di ironsbiribuda il 26 Mar 2009 23:11, modificato 1 volta in totale
 
7248182
7248182 Inviato: 25 Mar 2009 22:29
 

hai una moto a carburatori e dopo 4 mesi di letargo non sei andato a rivedere la carburazione? icon_rolleyes.gif

comunque sei grasso se la candela è scura icon_wink.gif
 
7248417
7248417 Inviato: 25 Mar 2009 23:02
 

FOSSE X IL LETARGO..... se vai in un topic chiamato(trasformare una vecchia monstre 600 in special bike)lo vedi cosa c ho fatto.. il problema é non si mette nemmeno in moto ora va be la carburazione sballata ma che proprio non dia segni di vita e che non si accenda minimamente.....
 
7248473
7248473 Inviato: 25 Mar 2009 23:10
 

ironsbiribuda ha scritto:
FOSSE X IL LETARGO..... se vai in un topic chiamato(trasformare una vecchia monstre 600 in special bike)lo vedi cosa c ho fatto.. il problema é non si mette nemmeno in moto ora va be la carburazione sballata ma che proprio non dia segni di vita e che non si accenda minimamente.....
guarda, per le esperienze che ho sui motori 2t a carburatore, la carburazione è fondamentale..puo essere anche che si sia depositata della sporcizia nei carburatori, oppure che si sia ingolfata icon_wink.gif
 
7248486
7248486 Inviato: 25 Mar 2009 23:11
 

E' comunque un problema di carburazione. Però non posso aiutarti, non conosco abbastanza la questione... comunque secondo me ti ci vuole un carburatorista, e un bel vacuometro per controllare l'afflusso d'aria e l'allineamento dei carburatori. Se è sballato quello , per forza non va in moto. Avevo aiutato Roxybli a cambiare i carburatori del suo SS, al quale aveva montato anche il Dynojet. Nonostante lui sia abbastanza abile e l'uso del vacuometro, abbiamo avuto serie difficoltà a regolare bene tutto. Alla fine ci è voluto un meccanico per ottimizzare il nostro lavoro.
 
7248687
7248687 Inviato: 25 Mar 2009 23:44
 

allora mi sa che dovro cercare un carburatorista.. il problema é che orea se ne trovano davvero pochi e tanto meno affidabili... peccato..
 
7249033
7249033 Inviato: 26 Mar 2009 7:10
 

ironsbiribuda ha scritto:
allora mi sa che dovro cercare un carburatorista.. il problema é che orea se ne trovano davvero pochi e tanto meno affidabili... peccato..
iron ti conviene portarla in ducati , li sicuramente qualcosa sui carburatori ducati la sanno......poi ho un dubbio ,secondo me adesso che e un 705 cc, un carburatorista e necessario , perche il kit che hai messo sarà tarato per un 620 nn credi? icon_wink.gif
 
7250822
7250822 Inviato: 26 Mar 2009 13:24
 

di sicuro il carburatorista vara il suo bel da fare.. la cosa che no capivo era perché proprio non si accendesse va bene il fatto che sia scarburata ma da non partire proprio e poi mi lacsiava tutta labenzine incombusta nei collettori e le poche volte che andava in combustione faceva delle fiammate di un metro dalle marmitte.. sstanotte non cho dormito pensavo e ripensavo e alla fine l illuminazione.. vuoi vedere che ho invertito li spinotti che vanno dall alternatore alle bobine??? stamani alle 7 ero giu in officina e indovina un po é bastato sfiorare lo strter che subito si éP messa in moto.... mamma mia che mezzo un veri trattore da strada!!!! tanto x la cronaca senza la strozzatura ai collettori il rumore non aumenta moltissima ma cambia completamente tonalita appena avro un po di tempo ma soprattutto voglia di caricare le foto aggiorno anche il topic che avevo aperto..
 
7251620
7251620 Inviato: 26 Mar 2009 14:53
 

ironsbiribuda ha scritto:
di sicuro il carburatorista vara il suo bel da fare.. la cosa che no capivo era perché proprio non si accendesse va bene il fatto che sia scarburata ma da non partire proprio e poi mi lacsiava tutta labenzine incombusta nei collettori e le poche volte che andava in combustione faceva delle fiammate di un metro dalle marmitte.. sstanotte non cho dormito pensavo e ripensavo e alla fine l illuminazione.. vuoi vedere che ho invertito li spinotti che vanno dall alternatore alle bobine??? stamani alle 7 ero giu in officina e indovina un po é bastato sfiorare lo strter che subito si éP messa in moto.... mamma mia che mezzo un veri trattore da strada!!!! tanto x la cronaca senza la strozzatura ai collettori il rumore non aumenta moltissima ma cambia completamente tonalita appena avro un po di tempo ma soprattutto voglia di caricare le foto aggiorno anche il topic che avevo aperto..


Eh allora è bella da vedere che non partiva icon_asd.gif

Bene dai, tutto è bene ciò che finisce bene 0509_up.gif
 
7253209
7253209 Inviato: 26 Mar 2009 17:54
 

ironsbiribuda ha scritto:
di sicuro il carburatorista vara il suo bel da fare.. la cosa che no capivo era perché proprio non si accendesse va bene il fatto che sia scarburata ma da non partire proprio e poi mi lacsiava tutta labenzine incombusta nei collettori e le poche volte che andava in combustione faceva delle fiammate di un metro dalle marmitte.. sstanotte non cho dormito pensavo e ripensavo e alla fine l illuminazione.. vuoi vedere che ho invertito li spinotti che vanno dall alternatore alle bobine??? stamani alle 7 ero giu in officina e indovina un po é bastato sfiorare lo strter che subito si éP messa in moto.... mamma mia che mezzo un veri trattore da strada!!!! tanto x la cronaca senza la strozzatura ai collettori il rumore non aumenta moltissima ma cambia completamente tonalita appena avro un po di tempo ma soprattutto voglia di caricare le foto aggiorno anche il topic che avevo aperto..
EVVAIIIIII!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
7254050
7254050 Inviato: 26 Mar 2009 19:37
 

Tutto bene cio che finisce bene..... 0509_doppio_ok.gif
 
7254648
7254648 Inviato: 26 Mar 2009 20:40
 

anche qualche piccola cosetta da mettere a punto in tanto l ho carburata a occhi guardando le candele.. sembra che vada bene ma va provata ssolutamente su strada e sotto sforzo prima di dire l ultima parola x ora sembra tutto ok il motore gira regolare e il sound é da paura... lo so che molti penseranno guarda sto scemo tutto sto tempo e soldi(preciso che di tasca mia non ho ancora messo nulla sto usando i soldi che mi hanno datto alla fine dell inverno.perché uno mi ha buttato in terra la moto!)x rifare una vecchi 600 che non vale nulla.. e in effetti avete ragione magari avrei potuto comprare un 900 vendendo la mia etc etc etc ma che ci volete fare la mia moto non ha neanche 30000 km ha sempre girato bene non mi ha mai dato problemi era solo esteticamente vecchia e io l ho portata a nuovo x il resto voi fate quello che volete io quando penso le moto siano una cosa particolare ...quando le guidi é come se tu le abbracciassi ti portano al limite e ti danno emozioni uniche e secondo me come batte il mio di cuore batte anche il suo!piccolina mia tra poco torneremo a grattare le marmitte insieme non vedo l ooooraaaaaa...
 
7259133
7259133 Inviato: 27 Mar 2009 13:57
 

Essendo un felice possessore di Monsterello 750 del 98 0509_doppio_ok.gif ti posso dire che anche a me capita a volte all'inizio della stagione...
Prova a collegare la batteria a quella della macchina e poi riprova.....ci vorrà un pò di tempo magari, le prime volte solo qualche scoppiettio, fai solo attenzione a non ingolfarla....
Tira l'aria ma solo a metà e vai di starter ma senza accelerare.
Devi solo risvegliarla dal letargo.
Comunque dai una controllata alla batteria, mi sa che non ce la fa più....

ciao icon_cool.gif
 
7263346
7263346 Inviato: 27 Mar 2009 21:33
 

Citazione:
tanto x la cronaca senza la strozzatura ai collettori il rumore non aumenta moltissima ma cambia completamente tonalita


Ke scarichi hai sotto ? e dove si trova la strozzatura ?? icon_xd_2.gif

Sono un tipo curioso 0509_banana.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
7263473
7263473 Inviato: 27 Mar 2009 21:46
 

ho dei ducati performance.. la strozzatura é proprio sotto la moto sotto al motore dove li scarichi si incrociano formando una specie di quadrato le due pareti sono schiacciate fino a incontrarsi e formando una strozzatura enorme.. io ho tagliato questo quadrato e ho tappato i2 fori con 2 piattine pari..
in pratica i collettori ora sono diritti..
 
7263542
7263542 Inviato: 27 Mar 2009 21:54
 

Mi scusino i mod per l'OT..ho letto su un altro topic ke perdi potenza ai bassi..c'è modo di recuperare tale perdita in qualke modo senza comprare il kit dynojet?ad esempio modificare la carburazione originale..nn so..
ps: ho sotto gli scarichi originali

doppio_lamp_naked.gif
 
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