MADmanu ha scritto:
Grazie delle risposte...
Magari fosse il problema del tasto rosso.. che nel caso il motorino non gira propio...
Allora: l'abbagliante, accendendo lo starter, perde leggermente di potenza...
ninte sbuffi dalle marmitte propio perchè fino li non ci si arriva!
Diciamo che non da nessun acceno di risposta.niente denti all'albero....
Il motorino gira e gira linearmente purtroppo....
e le candele le ho serrate prima a mano e poi con la chiave(sul libretto dice di fare mezzo giro, ma non ci si arriva)
la distanza dell'elettrodo è giusta (0,6)...un'altro problema: il colore non è il marroncino chiaro che dice sul libretto ma un colore piuttosto scuro....
Ok. Allora, è normale che il faro si abbassi durante l'accensione, perché il motorino "ciuccia" molta corrente: prova comunque a fare l'accensione a fari spenti, visto che hai l'interruttore.
Il motorino gira, e bene, dici. Le candele sono scure, segno di miscela grassa, ma non credo siano quelle che pregiudicano l'accensione. Piuttosto puliscile con la spazzoletta e riprova.
Potrebbe essere comunque la batteria, che fa girare il motorino ma non ha abbastanza forza,
oppure potrebbe essere lo "scambiatore di corrente" (non so il nome corretto, sulle moto)
che dà tutta la corrente al motorino e niente o troppo poca alle candele: questo potrebbe essere provocato anche dal punto sopra, batteria poco carica. La batteria, anche se tenuta in carica, se è vecchia o se si è esaurita non tiene più la carica o ne accumula in maniera insufficiente.
Potrebbe anche essere il motorino di avviamento che gira senza ingranarsi sull'albero... ovvero
pignone sgranato (improbabile) o guasto del motorino che non fa più fuoriuscire il pignone dalla sua sede per metterlo a contatto con l'albero.
Prova in ogni caso a procurarti una nuova batteria e riprova.