Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
7212175
7212175 Inviato: 20 Mar 2009 19:33
 

fedez86 ha scritto:


ahahahah una ciofeca... ma l hai mai guidata un F4 ???? icon_lol.gif
punto primo... l F4 monta di serie rapporti più lunghi del gixxer 750; ergo, se all'F4 sono stati cambiati i rapporti, non mi sembra una gran modifica!!!
Ho un F4 750 del 2002...la moto ha 136 cv ( dal 98 al 2001 ne hanno 125) ho circa 23 mila km e le do al gixxer k5 icon_mrgreen.gif , l'unico punto in cui sta davanti è in accellerazione in prima marcia, ma una volta entrata in coppia.... ciao gixxer icon_lol.gif !!!

E' vero che l F4 è un euro 1 e il gixxer almeno un euro 3.... ma se facciamo un discorso di cambiare lo scarico al gixxer, dovremmo permettere di cambiarlo anche al'F4, vi assicuro che cambia moooolto icon_twisted.gif ( zarbo non giocare sporco eh icon_lol.gif )

ah poi, sempre parlando di ciofeche...non dimentichiamoci che cè anchela F4 SPR con 145 cavallucci

In ogni caso sono entrambe grandi espressioni della moto "perfetta", la giusta via di mezzo tra il 600 e il 1000 icon_wink.gif

no per l'amor del signore...dopo che ho guidato la brutale del mio amico ho preferito di gran lunga tornare al mio poverissimo srad icon_biggrin.gif
orribile, un'erogazione da far schifo(la sua è la 910s)...non riuscivo a fare unuscita di curva che mi si impennava..se devo avere tanti cv, almeno che siano gestiti ed erogati bene!
non mi ha impressionato il 910, percio il 750 non credo che sia migliore(dico prestazionalmente) icon_wink.gif
esperienza personale: mai visto, qui a castrezzato, una mv andare veramente, solo una f4 1000 che teneva il passo di due ninja 10r e un cbr 1000rr(preciso ha tenuto il passo due giri, poi è rimasto dietro)...in alcuni video inoltre ho visto giocherellare un poco l'mv 750 e un ducati 996...beh andavano uguali, e considerando che ormai il 996 ha prestazioni dei 600 moderni, si può tirare le conclusioni, sul perche ho detto ciofeca alla mv icon_asd.gif
che abbia stile estetico, ok, non posso dire nulla....ma possibile che io sia cosi sfigato da non aver mai visto una mv andare veramente?mi sembra strano!sono giu tutti i giorni in pista alle prove libere!possibile che nemmeno uno sia capace di andare? icon_confused.gif
poi come al solito, è giusto cosi non fraintendermi, ogniuno vede la propria moto sempre superiore alle altre...quelli con il ducati dicono che è la casa migliore e le danno a tutti, voi con l'mv fate lo stesso, noi con le jap altrettanto....alla fine tutti sverniciano tutti! icon_mrgreen.gif
chi conoscerà mai la verità?
sull'ultima tua affermazione concordo pienamente!
 
7212274
7212274 Inviato: 20 Mar 2009 19:43
 

Posso capire che non ti sia paciuta l erogazione è particolare e deve piacere.... quella del 750 assomiglia ad una moto 2 tempi icon_eek.gif

Per quanto riguarda le prestazioni, i seicento non mi stanno assolutamente davanti.... ho appena detto che le do al gixxer 750 k5 icon_mrgreen.gif !!!

Per quanto riguarda la pista, bè.... il costo dei ricambi è una fucilata icon_asd.gif; ma dove vai a vedere le prove libere, conosco uno che gira spessissimo a monza con una F4 1000 AGO...e dai video che mi ha fatto vedere le moto che hai detto non stanno davanti, quindi alla fine siamo sempre alle solite, conta il manico icon_mrgreen.gif
 
7212513
7212513 Inviato: 20 Mar 2009 20:07
 

Keiichi28 ha scritto:

no per l'amor del signore...dopo che ho guidato la brutale del mio amico ho preferito di gran lunga tornare al mio poverissimo srad icon_biggrin.gif
orribile, un'erogazione da far schifo(la sua è la 910s)...non riuscivo a fare unuscita di curva che mi si impennava..se devo avere tanti cv, almeno che siano gestiti ed erogati bene!
non mi ha impressionato il 910, percio il 750 non credo che sia migliore(dico prestazionalmente) icon_wink.gif
esperienza personale: mai visto, qui a castrezzato, una mv andare veramente, solo una f4 1000 che teneva il passo di due ninja 10r e un cbr 1000rr(preciso ha tenuto il passo due giri, poi è rimasto dietro)...in alcuni video inoltre ho visto giocherellare un poco l'mv 750 e un ducati 996...beh andavano uguali, e considerando che ormai il 996 ha prestazioni dei 600 moderni, si può tirare le conclusioni, sul perche ho detto ciofeca alla mv icon_asd.gif
che abbia stile estetico, ok, non posso dire nulla....ma possibile che io sia cosi sfigato da non aver mai visto una mv andare veramente?mi sembra strano!sono giu tutti i giorni in pista alle prove libere!possibile che nemmeno uno sia capace di andare? icon_confused.gif
poi come al solito, è giusto cosi non fraintendermi, ogniuno vede la propria moto sempre superiore alle altre...quelli con il ducati dicono che è la casa migliore e le danno a tutti, voi con l'mv fate lo stesso, noi con le jap altrettanto....alla fine tutti sverniciano tutti! icon_mrgreen.gif
chi conoscerà mai la verità?
sull'ultima tua affermazione concordo pienamente!


il confronto è tra gixxer 750 e f4 750, tu hai provato una brutale e non è la stessa moto, quindi il paragone non regge, che poi non sei rimasto soddisfatto dell'erogazione del 910s ci sta, primo non è una moto nata per andare in pista, secondo se pensi di utilizzare la manopola del gas come utilizzi quella dello srad stai sbagliando, a me in uscita di curva non si impenna mai, o almeno non dopo che la uso con continuità, mi capita, a volte, quando prendo la mano con il gas del bandit
 
7213356
7213356 Inviato: 20 Mar 2009 21:16
 

Si' ma fede, vieni battuto perchè la tua ha il cupolino non troppo racing.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7213385
7213385 Inviato: 20 Mar 2009 21:18
 

lo so pit... ora volevo montare quell'avantreno, secondo me le starebbe benone... se vado ad un raduno di chopper faccio un figurone icon_asd.gif
 
7215113
7215113 Inviato: 21 Mar 2009 8:10
 

fedez86 ha scritto:
Posso capire che non ti sia paciuta l erogazione è particolare e deve piacere.... quella del 750 assomiglia ad una moto 2 tempi icon_eek.gif

Per quanto riguarda le prestazioni, i seicento non mi stanno assolutamente davanti.... ho appena detto che le do al gixxer 750 k5 icon_mrgreen.gif !!!

Per quanto riguarda la pista, bè.... il costo dei ricambi è una fucilata icon_asd.gif; ma dove vai a vedere le prove libere, conosco uno che gira spessissimo a monza con una F4 1000 AGO...e dai video che mi ha fatto vedere le moto che hai detto non stanno davanti, quindi alla fine siamo sempre alle solite, conta il manico icon_mrgreen.gif

eh si ho capito pure io che conta il manico, ma è ormai un anno che vado ogni fine sett. in pista e mi sembra impossibile che ci siano sempre incapaci con f41000 solo pista!
capito?
per le prestazioni te l'ho detto,ogniuno di noi ha sempre la moto che sta davanti a tutti icon_biggrin.gif
qui il gixxer del ragazzo sta davanti al 750 mv, tu con l'mv stai davanti al gixxer 750..alla fine la verità non si saprà mai.... icon_asd.gif
quel tizio con l'mv pista ago che mi dici tu ha un bmw 330d station blu scuro?
l'altro che, a vista ha la stessa moto, ha un mercedes sempre station un classe c mi sembra, sempre scuro...sono sempre questi due che bazzicano qui...
 
7215132
7215132 Inviato: 21 Mar 2009 8:23
 

Gilgamesh ha scritto:


il confronto è tra gixxer 750 e f4 750, tu hai provato una brutale e non è la stessa moto, quindi il paragone non regge, che poi non sei rimasto soddisfatto dell'erogazione del 910s ci sta, primo non è una moto nata per andare in pista, secondo se pensi di utilizzare la manopola del gas come utilizzi quella dello srad stai sbagliando, a me in uscita di curva non si impenna mai, o almeno non dopo che la uso con continuità, mi capita, a volte, quando prendo la mano con il gas del bandit

beh...io forse mi sono appena avvicinato al mondo delle moto, ma a quello dei motori ci vivo da sempre, perciò non sono proprio inesperto...che non sia la stessa moto, che la brutale non sia moto per la pista e che io non debba usare la manopola come quella dello srad lo so.....dopo due-tre curvettine ho incominciato a sfruttare piu la parte bassa del contagiri con una marcia in piu e andava abbastanza bene...alle prime la usavo come lo srad tenendola sempre intorno ai 10000...
riguardo il 750 forse mi sono spiegato male...dico a livello prestazionale il 750 non credo sia migliore della brutale(prima parlavo di erogazione, ma volendo dire troppe cose tutte insieme non mi sono espresso bene), la parte alta del contagiri non mi ha impressionato piu di tanto nel 910 e nel 750 che è pressochè uguale se non inferiore, non credo mi impressionerebbe se dovessi provarla!calcolando poi che il gsx-r 600 del mio amico con un dente in meno al pignone, in una tirata unica su rettilineo sta accanto all'altro con la brutale, ho tirato il giudizio: mv 750 ciofeca!
adesso mi direte che l'mv 750 andrà di piu della brutale e che il mio amico con la brutale non è capace di guidare, cosi non si può fare il confronto 0509_pernacchia.gif
 
7218725
7218725 Inviato: 21 Mar 2009 20:22
 

fedez86 ha scritto:


ahahahah una ciofeca... ma l hai mai guidata un F4 ???? icon_lol.gif
punto primo... l F4 monta di serie rapporti più lunghi del gixxer 750; ergo, se all'F4 sono stati cambiati i rapporti, non mi sembra una gran modifica!!!
Ho un F4 750 del 2002...la moto ha 136 cv ( dal 98 al 2001 ne hanno 125) ho circa 23 mila km e le do al gixxer k5 icon_mrgreen.gif , l'unico punto in cui sta davanti è in accellerazione in prima marcia, ma una volta entrata in coppia.... ciao gixxer icon_lol.gif !!!

E' vero che l F4 è un euro 1 e il gixxer almeno un euro 3.... ma se facciamo un discorso di cambiare lo scarico al gixxer, dovremmo permettere di cambiarlo anche al'F4, vi assicuro che cambia moooolto icon_twisted.gif ( zarbo non giocare sporco eh icon_lol.gif )

ah poi, sempre parlando di ciofeche...non dimentichiamoci che cè anchela F4 SPR con 145 cavallucci

In ogni caso sono entrambe grandi espressioni della moto "perfetta", la giusta via di mezzo tra il 600 e il 1000 icon_wink.gif


poi arrivavo io con il mio 636 e vi bastonavo tutti!!!i 750 me li mangiavo a colazione....giusto Fedez!! icon_asd.gif
 
7218744
7218744 Inviato: 21 Mar 2009 20:25
 

Nap_636 ha scritto:


poi arrivavo io con il mio 636 e vi bastonavo tutti!!!i 750 me li mangiavo a colazione....giusto Fedez!! icon_asd.gif


Può essere!
non è la moto, ma il pilota e la strada.................può passarti anche una rs 125, non conta la cilindrata, o meglio conta ma in base al percorso icon_wink.gif
 
7218789
7218789 Inviato: 21 Mar 2009 20:32
 

motonin8 ha scritto:


Può essere!
non è la moto, ma il pilota e la strada.................può passarti anche una rs 125, non conta la cilindrata, o meglio conta ma in base al percorso icon_wink.gif


be conta il manico.....ma io non devo dimostrare ninte a nessuno....vai più forte di me??ti dico bravo!!ma ala fine in strada non si scherza!....
 
7218792
7218792 Inviato: 21 Mar 2009 20:32
 

motonin8 ha scritto:


Può essere!
non è la moto, ma il pilota e la strada.................può passarti anche una rs 125, non conta la cilindrata, o meglio conta ma in base al percorso icon_wink.gif


be conta il manico.....ma io non devo dimostrare ninte a nessuno....vai più forte di me??ti dico bravo!!ma ala fine in strada non si scherza!....
 
7218793
7218793 Inviato: 21 Mar 2009 20:33
 

motonin8 ha scritto:


Può essere!
non è la moto, ma il pilota e la strada.................può passarti anche una rs 125, non conta la cilindrata, o meglio conta ma in base al percorso icon_wink.gif


be conta il manico.....ma io non devo dimostrare ninte a nessuno....vai più forte di me??ti dico bravo!!ma ala fine in strada non si scherza!....
 
7218821
7218821 Inviato: 21 Mar 2009 20:35
 

Nap_636 ha scritto:


be conta il manico.....ma io non devo dimostrare ninte a nessuno....vai più forte di me??ti dico bravo!!ma ala fine in strada non si scherza!....



ma io non dico il contrario, anzi...........sei stato tu a dire "vi bastono tutti con il 636" so che era ironico (spero) e ti ho detto come la penso 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
7220335
7220335 Inviato: 22 Mar 2009 4:15
 

Le emozioni non si misurano con i cv, il peso ed altri dati...

Oggi al nostro negozio/ritrovo è arrivato un ragazzo con una 916. Sarà vecchia, non andrà un cavolo rispetto alle moto nuove; ma CAXXO quant'è bella!!!

Idem per l'MV...

comunque sia non credo ci siano tutte ste differenze prestazionali. Io quando avevo il CBR1000 e giravo con R1, GSX-R ecc... eravamo tutti li. Le differenze prestazionali son talmente esigue che conta più il manico, la follia che altro.
 
7224074
7224074 Inviato: 22 Mar 2009 20:03
 

Keiichi28 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


il confronto è tra gixxer 750 e f4 750, tu hai provato una brutale e non è la stessa moto, quindi il paragone non regge, che poi non sei rimasto soddisfatto dell'erogazione del 910s ci sta, primo non è una moto nata per andare in pista, secondo se pensi di utilizzare la manopola del gas come utilizzi quella dello srad stai sbagliando, a me in uscita di curva non si impenna mai, o almeno non dopo che la uso con continuità, mi capita, a volte, quando prendo la mano con il gas del bandit

beh...io forse mi sono appena avvicinato al mondo delle moto, ma a quello dei motori ci vivo da sempre, perciò non sono proprio inesperto...che non sia la stessa moto, che la brutale non sia moto per la pista e che io non debba usare la manopola come quella dello srad lo so.....dopo due-tre curvettine ho incominciato a sfruttare piu la parte bassa del contagiri con una marcia in piu e andava abbastanza bene...alle prime la usavo come lo srad tenendola sempre intorno ai 10000...
riguardo il 750 forse mi sono spiegato male...dico a livello prestazionale il 750 non credo sia migliore della brutale(prima parlavo di erogazione, ma volendo dire troppe cose tutte insieme non mi sono espresso bene), la parte alta del contagiri non mi ha impressionato piu di tanto nel 910 e nel 750 che è pressochè uguale se non inferiore, non credo mi impressionerebbe se dovessi provarla!calcolando poi che il gsx-r 600 del mio amico con un dente in meno al pignone, in una tirata unica su rettilineo sta accanto all'altro con la brutale, ho tirato il giudizio: mv 750 ciofeca!
adesso mi direte che l'mv 750 andrà di piu della brutale e che il mio amico con la brutale non è capace di guidare, cosi non si può fare il confronto 0509_pernacchia.gif


tra brutale e f4 cambiano troppe cose a cominciare dal passo della moto, hanno mappature diverse, la brutale è pur sempre una naked senza carena, non è adatta per certe prestazioni, il motore della 910 non è lo stesso della f41000 la differenza non stà solo nell'erogazione ma anche nella rapportatura del cambio e nella cilindrata, 909 per la b4 998 per la f4, mi capitato di sverniciare delle 600ss e di essere sverniciato da una er6n, tutti i paragoni su chi ce l'ha piu duro lasciano il tempo che trovano, io dico che per fare un paragone con un gixxer 750 ci vuole una f4750 oppure con un gixxer 1000 una f41000, e non sarebbe corretto neanche fare paragoni con moto di altri che si utilizzano in pista per due o tre giri, una moto e qui parlo in generale, la devi conoscere, quindi e normale che con il tuo srad giri piu forte che con qualsiasi altra moto di pari cilindrata che usi per la prima volta, altro fattore non secondario ci sono moto che vanno bene su alcune piste altre vanno meglio su piste diverse, vogliamo anche metterci il discorso gomme? non ne veniamo più fuori 0509_up.gif
 
7225296
7225296 Inviato: 22 Mar 2009 22:59
 

Nap_636 ha scritto:


poi arrivavo io con il mio 636 e vi bastonavo tutti!!!i 750 me li mangiavo a colazione....giusto Fedez!! icon_asd.gif


certo si si si è verissimo...un po' come credere a babbo natale a trent'anni icon_lol.gif
 
7261257
7261257 Inviato: 27 Mar 2009 18:18
 

non si puo' paragonare una moto del 2008 con una del 2002!!
Ci dobbiamo ricordare che le moto di oggi sono tutte super tappate.. quindi pur avendo + cavalli vanno meno!! Secondo me il confronto con l'MV non regge!! Il gsx-r 750 K8 è superiore (come prestazioni) l'MV gran moto estetica fantastica ma di motore lascia un pò a desiderare..
 
7261725
7261725 Inviato: 27 Mar 2009 19:17
 

Sevenday ha scritto:
Le emozioni non si misurano con i cv, il peso ed altri dati...

Oggi al nostro negozio/ritrovo è arrivato un ragazzo con una 916. Sarà vecchia, non andrà un cavolo rispetto alle moto nuove; ma CAXXO quant'è bella!!!

Idem per l'MV...

comunque sia non credo ci siano tutte ste differenze prestazionali. Io quando avevo il CBR1000 e giravo con R1, GSX-R ecc... eravamo tutti li. Le differenze prestazionali son talmente esigue che conta più il manico, la follia che altro.


Come non quotare ?

Seven , sei un saggio. 0510_abbraccio.gif
 
7314938
7314938 Inviato: 4 Apr 2009 12:40
 

fedez86 ha scritto:


certo si si si è verissimo...un po' come credere a babbo natale a trent'anni icon_lol.gif



ti prego!!Non sfatare il mito di babbo natale che c'è in me!!!! eusa_doh.gif
 
7327214
7327214 Inviato: 6 Apr 2009 13:01
 

Sevenday ha scritto:
Le emozioni non si misurano con i cv, il peso ed altri dati...

Oggi al nostro negozio/ritrovo è arrivato un ragazzo con una 916. Sarà vecchia, non andrà un cavolo rispetto alle moto nuove; ma CAXXO quant'è bella!!!

Idem per l'MV...

comunque sia non credo ci siano tutte ste differenze prestazionali. Io quando avevo il CBR1000 e giravo con R1, GSX-R ecc... eravamo tutti li. Le differenze prestazionali son talmente esigue che conta più il manico, la follia che altro.


0509_up.gif

poi la 916 , spettacolare.

la mamma della 996,998 1098 e 1198
 
7331076
7331076 Inviato: 6 Apr 2009 20:13
 

Fedez finalmente ti credo!!!!Il gsx-r mi ha deluso parecchio di motore e freni....poi mi ha meravigliato come agilità e avantreno molto stabile e preciso!.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©