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Suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
7188497
7188497 Inviato: 17 Mar 2009 16:53
Oggetto: Suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

ciao a tutti! volevo sollevare un mio dubbio... io sono il possessore di una bellissima suzuki k8 750; impareggiabile, super guidabile, un gioiellino 0509_campione.gif ! dall'altra parta invece subentra un mio amico con la sua agusta 750 del 2002 0509_mitra.gif
Noi due siamo soliti fare "bagarre" 0509_up.gif è inevitabile ci conosciamo da una vita e in un modo o nell'altro ci si mette sempre in competizione... però sono rimasto di m... in accellerazione io gliele dò di brutto fino alla 3° poi 4° in 5° marcia il distacco diminuisce in 6° la situazione si stabilizza praticamente il mio vantaggio sta nel dare gas fino alla 4° marcia.
Possibile dico io che una moto del 2002 con 30 e passa mila km possa competere in questo modo con una di soli 5 mila km?! eusa_wall.gif
io mi chiedo ma togliendo la pignatta e sostituendola con tubo dritto la mia superiorità può essere portata anche alla 5 e 6 marcia? dico questo componente perchè voglio lasciarla originale, senza centralina o filtro, per far capire al possessore dell'mv che anche da così il suzuki primeggia.

Premetto che non voglio essere consederato un fanatico ma solamente un pazzo a cui sta a cuore la fama della propria adorata moto!
 
7188623
7188623 Inviato: 17 Mar 2009 17:12
Oggetto: Re: suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

ZARBO ha scritto:
ciao a tutti! volevo sollevare un mio dubbio... io sono il possessore di una bellissima suzuki k8 750; impareggiabile, super guidabile, un gioiellino 0509_campione.gif ! dall'altra parta invece subentra un mio amico con la sua agusta 750 del 2002 0509_mitra.gif
Noi due siamo soliti fare "bagarre" 0509_up.gif è inevitabile ci conosciamo da una vita e in un modo o nell'altro ci si mette sempre in competizione... però sono rimasto di m... in accellerazione io gliele dò di brutto fino alla 3° poi 4° in 5° marcia il distacco diminuisce in 6° la situazione si stabilizza praticamente il mio vantaggio sta nel dare gas fino alla 4° marcia.
Possibile dico io che una moto del 2002 con 30 e passa mila km possa competere in questo modo con una di soli 5 mila km?! eusa_wall.gif
io mi chiedo ma togliendo la pignatta e sostituendola con tubo dritto la mia superiorità può essere portata anche alla 5 e 6 marcia? dico questo componente perchè voglio lasciarla originale, senza centralina o filtro, per far capire al possessore dell'mv che anche da così il suzuki primeggia.

Premetto che non voglio essere consederato un fanatico ma solamente un pazzo a cui sta a cuore la fama della propria adorata moto!


eheh bel discorsetto!!
comunque ci sarebbero un paio di modifiche da fare per eliminare ciò che non fa "sfogare" il tuo 750!
Potresti iniziare con il decatalizzatore (anche lasciando lo scarico originale) ed il filtro!

Ovviamente bisogna provare, certo che se fino in 4° marcia sei tu avanti starai ad almeno 230 km/h................dove vi vedete di solito? non è meglio "sfidarsi" in luoghi con un po di curve?
Magari riusciresti a far valere più la tua bravura che quella della moto 0509_up.gif
 
7188680
7188680 Inviato: 17 Mar 2009 17:20
 

si si indubbio su questo! anzi ringrazio oltremodo gli asfalti neri della futa o quelli rossi delle mia adorate alpi eusa_clap.gif! le nostre sciagurate "prodezze" le conto sulle dita di una mano (ed è anche troppo) ma sai quando succede son questi i miei pensieri eusa_think.gif
 
7189936
7189936 Inviato: 17 Mar 2009 19:48
 

La tua è contenuta perchè deve rispettare più norme antiinquinamento di quella del tuo amico tutto qui elimina queste cose e vedrai come te lo mangi 0509_lucarelli.gif
 
7191552
7191552 Inviato: 17 Mar 2009 22:17
 

allora la tua moto la pignatta come la chiami tu e saldata mi sembra al terminale o ai collettori non ricordo comunque e saldato quindi devi mettere un terminale con raccordo se saldato ai terminali mentre se saldato ai collettori devi prendere un completo cosa che costa comunque e vero che appena scatalizzi gli compri una x-tre fai ingrassare la centralina originale x il nuovo scarico e vedi se il tuo amico ti riprende di 4 o 5 0510_saluto.gif
 
7192666
7192666 Inviato: 18 Mar 2009 0:20
 

giustissimo il tuo ragionamento!! 0509_banana.gif

come prima cosa ti ci vuole un completo!!
purtroppo il "padellone" è saldato ai collettori..
seconda cosa powercommander 3 con filtro aria, x-tre e una bel settaggio a banco!!
così è sicuro che il tuo amico vedrà solo la tua targa.. sempre se è dritta icon_xd_2.gif

ma poi la sua è originale??
 
7193395
7193395 Inviato: 18 Mar 2009 9:13
 

bronko ha scritto:
giustissimo il tuo ragionamento!! 0509_banana.gif

come prima cosa ti ci vuole un completo!!
purtroppo il "padellone" è saldato ai collettori..
seconda cosa powercommander 3 con filtro aria, x-tre e una bel settaggio a banco!!
così è sicuro che il tuo amico vedrà solo la tua targa.. sempre se è dritta icon_xd_2.gif

ma poi la sua è originale??


bronko ha scritto:
giustissimo il tuo ragionamento!! 0509_banana.gif

come prima cosa ti ci vuole un completo!!
purtroppo il "padellone" è saldato ai collettori..
seconda cosa powercommander 3 con filtro aria, x-tre e una bel settaggio a banco!!
così è sicuro che il tuo amico vedrà solo la tua targa.. sempre se è dritta icon_xd_2.gif

ma poi la sua è originale??


ha solo i rapporti.... vediamo un pò che si può fare con sta "bacinea" icon_cool.gif ; ho visto in altri siti il nuovo sistema inventato da mivv,

immagini visibili ai soli utenti registrati

.. e sentiamo che mi dice il meccanico sta sera
 
7196374
7196374 Inviato: 18 Mar 2009 16:39
 

da chi la porti?
 
7198404
7198404 Inviato: 18 Mar 2009 20:44
 

ZARBO ha scritto:

ha solo i rapporti....

dici solo i rapporti????????
te lo mangi nonostante lui abbia i rapporti accorciati!renditi conto che significa davvero tanto!!!!prova a montare tu un dente in meno al pignone.....poi mi dici icon_wink.gif
gli dai 1km...
l'mv è proprio una ciofeca....mitico gsx-r!!!!!!
 
7200242
7200242 Inviato: 19 Mar 2009 9:03
 

Andy96 ha scritto:
da chi la porti?



al ctm quello vicino all'ipercity...

hai ragione Keiichi28! 0509_doppio_ok.gif
 
7204545
7204545 Inviato: 19 Mar 2009 18:57
 

ragazzi tate parlando di una mv agusta 750 del 2002 prova a vedere se la spunti contro una 2007 come la tua. Complimenti per la tua moto, viva la Suzuki e la Mv Agusta
 
7204592
7204592 Inviato: 19 Mar 2009 19:02
 

savoracing ha scritto:
ragazzi tate parlando di una mv agusta 750 del 2002 prova a vedere se la spunti contro una 2007 come la tua. Complimenti per la tua moto, viva la Suzuki e la Mv Agusta


ma perchè, nel 2007 hanno fatto la 750?

E poi che c' entra?
Qui si parla della moto che ha l' amico icon_mrgreen.gif
 
7206958
7206958 Inviato: 20 Mar 2009 1:47
 

qui si parla del modello 750 mv agusta, con trasmissione accorciata, a confronto con la nostra belva di pari cilindrata, pari potenza, catalizzata secondo norme antinquinamento piu severe, limitata elettronicamente nelle prime marce...in poche parole tutta originale!
nonostante limitazioni e componenti stock riesce a prevalere..
 
7207263
7207263 Inviato: 20 Mar 2009 8:54
Oggetto: Re: suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

ZARBO ha scritto:
in accellerazione io gliele dò di brutto fino alla 3° poi 4° in 5° marcia il distacco diminuisce in 6° la situazione si stabilizza praticamente il mio vantaggio sta nel dare gas fino alla 4° marcia.
Possibile dico io che una moto del 2002 con 30 e passa mila km possa competere in questo modo con una di soli 5 mila km?! eusa_wall.gif


Perchè l'MV è una gran moto.

Hai una moto con 10 anni in più di evoluzione, che pesa almeno 20kg in meno, che ha almeno 20cv in più di serie.

c'èda lodare l'MV per il alvoro che hanno fatto, altro che superiorità suzuki icon_asd.gif
 
7207464
7207464 Inviato: 20 Mar 2009 9:36
 

hai ragione! la moto mv è un capolavoro! non voglio sputare nel piatto dove mangio ma... eusa_doh.gif

dimenticavo di dire che la sua è del 2004... stando a come dice lui
 
7208135
7208135 Inviato: 20 Mar 2009 11:23
 

può essere anche del 2008, sta di fatto che la moto è stata prodotta dal 2000 al 2002.
e non è che se la sua è stata immatricolata nel 2004 la abbiano rifatta apposta per lui.
La progettazione è sempre del 2000.


Non sto dicendo che la Gsxr750 non sia valida, ci mancherebbe, anzi piace moltissimo anche a me.
Ma paragonare 2 moto che, anche se hanno la stessa cilindrata, hanno caratteristiche totalmente differenti (dichiarati 117cv vs 150cv - 200kg vs 170kg), nonchè 8 anni di differenza, mi pare una cosa un po azzardata.
 
7208152
7208152 Inviato: 20 Mar 2009 11:26
Oggetto: Re: suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

formix ha scritto:


Perchè l'MV è una gran moto.

Hai una moto con 10 anni in più di evoluzione, che pesa almeno 20kg in meno, che ha almeno 20cv in più di serie.

c'èda lodare l'MV per il alvoro che hanno fatto, altro che superiorità suzuki icon_asd.gif

10 anni in piu di evoluzione?
20cv in piu di serie?
20kg in meno?
scusa ma se la matematica non è una opinione i cv alla ruota sono per entrambe intorno ai 120 e piu, l'mv è del 2002 percio le separano 6 anni e pesano entrambe intorno ai 190-200kg(non dichiarati, per i dichiarati i 750 tra un po pesano 120kg ad ascoltar loro)...
che c'è da lodare in mv?????

Ultima modifica di Keiichi28 il 20 Mar 2009 11:32, modificato 1 volta in totale
 
7208180
7208180 Inviato: 20 Mar 2009 11:29
 

formix ha scritto:
può essere anche del 2008, sta di fatto che la moto è stata prodotta dal 2000 al 2002.
e non è che se la sua è stata immatricolata nel 2004 la abbiano rifatta apposta per lui.
La progettazione è sempre del 2000.


Non sto dicendo che la Gsxr750 non sia valida, ci mancherebbe, anzi piace moltissimo anche a me.
Ma paragonare 2 moto che, anche se hanno la stessa cilindrata, hanno caratteristiche totalmente differenti (dichiarati 117cv vs 150cv - 200kg vs 170kg), nonchè 8 anni di differenza, mi pare una cosa un po azzardata.

entrambe pesano intorno ai 200kg con il serbatoio pieno..
i cv della mv sono 137 dichiarati, togliene pure 7-8..per gsx-r sono 150 dichiarati, ma togliene piu di 10..alla ruota stanno sulla stessa cavalleria, leggermente in vantaggio suzuki.....
una ha limitazioni antinquinamento bastardissime, laltra è quasi libera...
che ce di azzardato?
pure i 600 di quegli anni se la mangiavano..
 
7208424
7208424 Inviato: 20 Mar 2009 11:59
 

Peccato che a livello estetico gli SRAD di quel periodo erano veramente OSCENI!!! Il dietro poi era inguardabile...

Poi mangiavano, mangiano, va di più fino a 200-300?!?!? Ma parlate di pista? Lo spero...

Leggete la cronaca che è meglio... frontale a lajatico con un F4 ad oltre 250km su una STATALE!!! Contro un Harley nell'altra corsia...

Sulle strade con curve fino a 150/180 noi con le nakd vi fumiamo tutti... icon_asd.gif
Avevo il CBR1000 quindi s di cosa parlo... icon_cool.gif
 
7208548
7208548 Inviato: 20 Mar 2009 12:17
 

Keiichi28 ha scritto:

entrambe pesano intorno ai 200kg con il serbatoio pieno..
i cv della mv sono 137 dichiarati, togliene pure 7-8..per gsx-r sono 150 dichiarati, ma togliene piu di 10..alla ruota stanno sulla stessa cavalleria, leggermente in vantaggio suzuki.....
una ha limitazioni antinquinamento bastardissime, laltra è quasi libera...
che ce di azzardato?
pure i 600 di quegli anni se la mangiavano..


vabeh se vuoi fare il pignolo, ne hanno fatti diversi modelli di 750

Mv Agusta F4 750 S (2003 - 06) 126cv
Mv Agusta F4 750 S 1+1 (2000 - 02) 117cv
Mv Agusta F4 750 S 1+1 (2003 - 06) 137cv
Mv Agusta F4 750 Senna (2001 - 02) 140cv
Mv Agusta F4 750 Serie Oro (1998 - 99) 114cv
Mv Agusta F4 750 SPR (2001 - 02) 140cv
Mv Agusta F4 750 SPR (2003 - 06) 146cv

fino al 2002 dichiaravano 206kg di peso dopo 188kg

inoltre c'è da vedere la rapportatura e mille altre cose!

alla mv togline 7/8 mentre alla suzuki più di 10... e perché mai? per equipararli?
la dissipazione di potenza è pressoché simile.
 
7208734
7208734 Inviato: 20 Mar 2009 12:50
 

Sevenday ha scritto:
Peccato che a livello estetico gli SRAD di quel periodo erano veramente OSCENI!!! Il dietro poi era inguardabile...

Poi mangiavano, mangiano, va di più fino a 200-300?!?!? Ma parlate di pista? Lo spero...

Leggete la cronaca che è meglio... frontale a lajatico con un F4 ad oltre 250km su una STATALE!!! Contro un Harley nell'altra corsia...

Sulle strade con curve fino a 150/180 noi con le nakd vi fumiamo tutti... icon_asd.gif
Avevo il CBR1000 quindi s di cosa parlo... icon_cool.gif


180 la vedo dura...

al massimo 120 icon_asd.gif
 
7208843
7208843 Inviato: 20 Mar 2009 13:05
 

E' vero fino a 120 non c'è proprio storia...da 120 a 180 è più equilibrata...poi però arriva la curva dopo icon_cool.gif icon_asd.gif
Se ti parte il culo in uscita con la stradale per i passi...voglio vedere come la recuperi con i trochetti... icon_eek.gif eusa_shifty.gif

comunque a livello estetico l'MV vince a mani basse... icon_cool.gif
 
7208880
7208880 Inviato: 20 Mar 2009 13:11
 

Sevenday ha scritto:
Peccato che a livello estetico gli SRAD di quel periodo erano veramente OSCENI!!! Il dietro poi era inguardabile...

Poi mangiavano, mangiano, va di più fino a 200-300?!?!? Ma parlate di pista? Lo spero...

Leggete la cronaca che è meglio... frontale a lajatico con un F4 ad oltre 250km su una STATALE!!! Contro un Harley nell'altra corsia...

Sulle strade con curve fino a 150/180 noi con le nakd vi fumiamo tutti... icon_asd.gif
Avevo il CBR1000 quindi s di cosa parlo... icon_cool.gif

ma che centra l'estetica in un confronto prestazionale?
con le naked....vi fumate tutti...ne dubito, forse in un misto stretto, ma stretto, stretto.. icon_asd.gif
qui in franciacorta(pista piu tecnica, che veloce) mai visto una naked davanti ai vari 600 jap e 750 gsx-r che domina anche sui 1000!

Ultima modifica di Keiichi28 il 20 Mar 2009 13:17, modificato 1 volta in totale
 
7208910
7208910 Inviato: 20 Mar 2009 13:16
 

formix ha scritto:


vabeh se vuoi fare il pignolo, ne hanno fatti diversi modelli di 750

Mv Agusta F4 750 S (2003 - 06) 126cv
Mv Agusta F4 750 S 1+1 (2000 - 02) 117cv
Mv Agusta F4 750 S 1+1 (2003 - 06) 137cv
Mv Agusta F4 750 Senna (2001 - 02) 140cv
Mv Agusta F4 750 Serie Oro (1998 - 99) 114cv
Mv Agusta F4 750 SPR (2001 - 02) 140cv
Mv Agusta F4 750 SPR (2003 - 06) 146cv

fino al 2002 dichiaravano 206kg di peso dopo 188kg

inoltre c'è da vedere la rapportatura e mille altre cose!

alla mv togline 7/8 mentre alla suzuki più di 10... e perché mai? per equipararli?
la dissipazione di potenza è pressoché simile.

la 750s del 2002 ne ha 126..non ci sono da 117cv..
il ragazzo dice che l'mv del suo amico è del 2004 e percio ne ha 137..sempre dati dichiarati..
non parlo di dissipazioni di potenza, ma di dati dichiarati completamente sballati per suzuki e in generale per le jap, piu precisi e giustamente leali gli italiani.. icon_wink.gif
la rapportatura della mv dell'amico dice che è stata modificata, e questo significa molto!
anche se dipende di quanto.. icon_wink.gif
per il peso è dato di 192kg e di circa 185 per il gsx-r750...pesate entrambe stanno intorno ai 200..è normale..
 
7208968
7208968 Inviato: 20 Mar 2009 13:25
 

Keiichi28 ha scritto:

dici solo i rapporti????????
te lo mangi nonostante lui abbia i rapporti accorciati!renditi conto che significa davvero tanto!!!!prova a montare tu un dente in meno al pignone.....poi mi dici icon_wink.gif
gli dai 1km...
l'mv è proprio una ciofeca....mitico gsx-r!!!!!!


ahahahah una ciofeca... ma l hai mai guidata un F4 ???? icon_lol.gif
punto primo... l F4 monta di serie rapporti più lunghi del gixxer 750; ergo, se all'F4 sono stati cambiati i rapporti, non mi sembra una gran modifica!!!
Ho un F4 750 del 2002...la moto ha 136 cv ( dal 98 al 2001 ne hanno 125) ho circa 23 mila km e le do al gixxer k5 icon_mrgreen.gif , l'unico punto in cui sta davanti è in accellerazione in prima marcia, ma una volta entrata in coppia.... ciao gixxer icon_lol.gif !!!

E' vero che l F4 è un euro 1 e il gixxer almeno un euro 3.... ma se facciamo un discorso di cambiare lo scarico al gixxer, dovremmo permettere di cambiarlo anche al'F4, vi assicuro che cambia moooolto icon_twisted.gif ( zarbo non giocare sporco eh icon_lol.gif )

ah poi, sempre parlando di ciofeche...non dimentichiamoci che cè anchela F4 SPR con 145 cavallucci

In ogni caso sono entrambe grandi espressioni della moto "perfetta", la giusta via di mezzo tra il 600 e il 1000 icon_wink.gif
 
7209883
7209883 Inviato: 20 Mar 2009 15:01
 

ve le state dando di santa ragione leggo.... le moto sono un'espressione di libertà e carattere, per chi le ama veramente sono un'estensione della mente e del corpo di chi le usa... lasciatemi passare questa frase doppio_lamp.gif
 
7211165
7211165 Inviato: 20 Mar 2009 17:42
Oggetto: Re: suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

ZARBO ha scritto:
ciao a tutti! volevo sollevare un mio dubbio... io sono il possessore di una bellissima suzuki k8 750; impareggiabile, super guidabile, un gioiellino 0509_campione.gif ! dall'altra parta invece subentra un mio amico con la sua agusta 750 del 2002 0509_mitra.gif
Noi due siamo soliti fare "bagarre" 0509_up.gif è inevitabile ci conosciamo da una vita e in un modo o nell'altro ci si mette sempre in competizione... però sono rimasto di m... in accellerazione io gliele dò di brutto fino alla 3° poi 4° in 5° marcia il distacco diminuisce in 6° la situazione si stabilizza praticamente il mio vantaggio sta nel dare gas fino alla 4° marcia.
Possibile dico io che una moto del 2002 con 30 e passa mila km possa competere in questo modo con una di soli 5 mila km?! eusa_wall.gif
io mi chiedo ma togliendo la pignatta e sostituendola con tubo dritto la mia superiorità può essere portata anche alla 5 e 6 marcia? dico questo componente perchè voglio lasciarla originale, senza centralina o filtro, per far capire al possessore dell'mv che anche da così il suzuki primeggia.

Premetto che non voglio essere consederato un fanatico ma solamente un pazzo a cui sta a cuore la fama della propria adorata moto!


Non hò parole.
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7211232
7211232 Inviato: 20 Mar 2009 17:53
Oggetto: Re: suzuki gsx-r 750 k8 vs mv agusta 750
 

Danillobrillo ha scritto:


Non hò parole.
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


perchè?
 
7211636
7211636 Inviato: 20 Mar 2009 18:45
 

Perchè mettere a confronto una naked e una supersportiva basandosi solo sull' accelerazione è assurdo . 0510_saluto.gif
 
7211699
7211699 Inviato: 20 Mar 2009 18:51
 

Danillobrillo ha scritto:
Perchè mettere a confronto una naked e una supersportiva basandosi solo sull' accelerazione è assurdo . 0510_saluto.gif


anch'io pensavo parlassero della brutale,ma mi sa che la moto in questione è la f4 0509_up.gif

comunque non capisco xk qualche intervenuto di cui non faccio il nome si sia scaldato così tanto..relax eusa_wall.gif
le moto son da portare tra le curve a mio avviso,e li vedete qual'è(ma anche il manico) migliore doppio_lamp.gif
 
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