L'asta di aspirazione, oltre a essere più corta, è quella che va montata sul piattello più interno; il pistoncino con la molla (e la rondella profilata) non è ancorato in alcun modo quindi si sfila anche da solo con estrema facilità, ma non libera nessuna sferetta; di sferetta ce n'è una per la "valvola mandata, pompa olio", come si chiama sul catalogo ricambi del corsarino, che per il diametro indica 1/4"; se non hai svitato la vitona di ottone (il "tappo chiusura valvola mandata olio") difficilmente puoi averla persa, ma tutto è possibile... mi permetto di suggerirti di scaricare il catalogo ricambi da Morinispecial.it che ti sarà utilissimo, e, se è il caso, riformulare una domanda di chiarimenti citando la tavola e il numero di catalogo del pezzo a cui ti riferisci, ciao, Luca
zetazeta
Impennata
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Inviato: 25 Set 2011 17:54
Le sfere di acciaio, hanno i diametri non a mm. ma a pollice. 1/4 è un quarto di pollice, quindi circa 6,35 mm.
guido33
Esperto di Meccanica
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Inviato: 25 Set 2011 18:25
zetazeta ha scritto:
...per il diametro indica 1/4"...
Confermo: le virgolette " stanno a indicare misure in pollici.
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti
Ho acquistato un corsarino ZZ e devo smontare il volante magnetico per riparare i contatti platinati.
Qualcuno mi puo indicare la specifica tecnica dell estrattore del volante e anche dove comperarlo?
Grazie
ciao a tutti volevo chiedervi come si carbura il moto morini zz del 73.grazie
Mettyus
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Ago 2013 21:33
Si procede come con qualsiasi altra moto! Se cerchi su google e/o sul forum troverai numerose guide alla carburazione fai-da-te, se ben ricordo se ne è parlato pure su una delle varie discussioni sul corsarino qui sul forum con un esplicativo post; in breve: si avvita a fondo (senza forzare) la vite di regolazione dell'aria e poi si svita di un giro e mezzo, quindi si trova il getto della giusta misura per tentativi, e dopo si regola di fino con le viti del carburatore (minimo e aria), per i dettagli ti rimando alle guide di cui sopra; parti dalla taratura standard e aggiusta per "assecondare" il tuo motore; se sei alle prese con un riottoso carburatore UA 15 BS può darsi che la valvola sia troppo consumata e la carburazione risulti impossibile, nel qual caso il carburatore va "rettificato" e va montata una valvola nuova del diametro adeguato, contestualmente vanno sostituiti lo spillo e il diffusore, che a causa del gioco eccessivo della valvola si sono sicuramente usurati con le vibrazioni prodotte dal motore, questa revisione rimette a nuovo il carburatore e va fatta da un carburatorista con l'attrezzatura e i ricambi necessari.
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