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problema funzionamento am6!!!
7126665
7126665 Inviato: 8 Mar 2009 14:45
Oggetto: problema funzionamento am6!!!
 

ciao a tutti, ho una moto stradale 50 preparata, e in questi giorni mi sta facendo impazzire, la moto rimane accesa al minimo, ma appena accelero inizia a borbottare e ingolfarsi e si spegne, stessa cosa se metto in prima e parto, appena lasciola frizione e accelero inzia a borbottare si ingolfa subito e si spegne, io credo sia un problema di corrente, cambiato candela, rimesso centralina originale, ma niente, il problema si ripete sempre, cosa potrebbe essere secondo voi, statore bruciato?volano?altro? grazie dell aiuto, ciaoooo
 
7126780
7126780 Inviato: 8 Mar 2009 15:08
Oggetto: Re: problema funzionamento am6!!!
 

simostunt ha scritto:
ciao a tutti, ho una moto stradale 50 preparata, e in questi giorni mi sta facendo impazzire, la moto rimane accesa al minimo, ma appena accelero inizia a borbottare e ingolfarsi e si spegne, stessa cosa se metto in prima e parto, appena lasciola frizione e accelero inzia a borbottare si ingolfa subito e si spegne, io credo sia un problema di corrente, cambiato candela, rimesso centralina originale, ma niente, il problema si ripete sempre, cosa potrebbe essere secondo voi, statore bruciato?volano?altro? grazie dell aiuto, ciaoooo
carburazione grassissima? icon_rolleyes.gif
 
7126801
7126801 Inviato: 8 Mar 2009 15:13
Oggetto: Re: problema funzionamento am6!!!
 

stuntman69 ha scritto:
simostunt ha scritto:
ciao a tutti, ho una moto stradale 50 preparata, e in questi giorni mi sta facendo impazzire, la moto rimane accesa al minimo, ma appena accelero inizia a borbottare e ingolfarsi e si spegne, stessa cosa se metto in prima e parto, appena lasciola frizione e accelero inzia a borbottare si ingolfa subito e si spegne, io credo sia un problema di corrente, cambiato candela, rimesso centralina originale, ma niente, il problema si ripete sempre, cosa potrebbe essere secondo voi, statore bruciato?volano?altro? grazie dell aiuto, ciaoooo
carburazione grassissima? icon_rolleyes.gif


Quoto, l' elettronica è a posto... icon_wink.gif
 
7127385
7127385 Inviato: 8 Mar 2009 17:50
 

ma va, la moto è sempre andata da dio, non ho cambiato niente nella carburazione, questo è il classico problema di corrente, me l ha fatto una volta ed era la candela, ma questa volta è qualche cosa di piu serio purtroppo, come faccio a vedere se è lo statore bruciato???
 
7133792
7133792 Inviato: 9 Mar 2009 16:51
 

simostunt ha scritto:
ma va, la moto è sempre andata da dio, non ho cambiato niente nella carburazione, questo è il classico problema di corrente, me l ha fatto una volta ed era la candela, ma questa volta è qualche cosa di piu serio purtroppo, come faccio a vedere se è lo statore bruciato???
che la moto è sempre andata da dio nn significa che la carburazione sta apposto...anzi ora che torna l estate la carburazione si ingrassa icon_rolleyes.gif
 
7134731
7134731 Inviato: 9 Mar 2009 18:33
 

ripeto che non è un problema di carburazione, ci sono salti di corrente. è un problema di elettronica, una moto che è sempre andata da dio come carburazione non può da un giorno all altro non andare piu, certo si può ingrassare, ma una rimane una carburazione un pelo piu grassa!!!
 
7134735
7134735 Inviato: 9 Mar 2009 18:33
 

ma perchè hai voluto intervenire subito con l'impianto elettrico? c'è appena stato un drastico riscaldamento climatico... pensa prima alla carburazione, invece di fare lavori simili
 
7134778
7134778 Inviato: 9 Mar 2009 18:37
 

capisco il cambiamento climatico e capisco che sopratutto con un filtro aperto la carurazione ne risente, non cè dubbio, ma se la mattina la moto va benissimo e la sera non va piu, NON è QUELLO, non diciamo cavolate per favore, la carburazione si ingrassa o smagrisce a seconda del tempo, ma se hai una buona carburazione non ti darà mai seri problemi come questo, da non andare piu!!!
 
7135202
7135202 Inviato: 9 Mar 2009 19:25
 

io continuo a pensare alla carburazione, ancor di piu se hai un filtro aperto....se te nn pensi sia cosi allora ti conviene inizare a cercare ogni piccolo particolare elettrico e vedi se ne vieni a capo...dal "giorno alla notte" è successo qualcosa alla moto, tipo è stata sotto l acqua o altro?
 
7135923
7135923 Inviato: 9 Mar 2009 20:39
 

si ve lo assicuro, non è carburazione, per ora ho provato a cambiare candela, centralina, variare l anticipo, scollegare qualsiasi connettore elettrico, e creare un ulteriore massa, ma niente, mi manca solo cambiare statore, però vorrei sapere come essere certi che sia quello?è cosi facile bruciare uno statore?comunque la moto ha viaggiato piu e piu volte sotto l acqua senza coprivolano, anche sel acqua fatica davvero ad arrivarci li!!!
 
7136197
7136197 Inviato: 9 Mar 2009 21:04
 

hai variato l'anticipo?? ma poi lo hai rimesso a posto?
comunque prova a controllare se lo statore funziona bene con un tester prima di cambiarlo. sul manuale d'officina per am6 ci sono i valori
 
7136559
7136559 Inviato: 9 Mar 2009 21:34
 

simostunt ha scritto:
si ve lo assicuro, non è carburazione, per ora ho provato a cambiare candela, centralina, variare l anticipo, scollegare qualsiasi connettore elettrico, e creare un ulteriore massa, ma niente, mi manca solo cambiare statore, però vorrei sapere come essere certi che sia quello?è cosi facile bruciare uno statore?comunque la moto ha viaggiato piu e piu volte sotto l acqua senza coprivolano, anche sel acqua fatica davvero ad arrivarci li!!!

scusa ma perchè giri senza coprivolano? è ovvio che poi si guasta.. l'acqua ci arriva benissimo li icon_confused.gif


guarda qua, forse ti può tornare utile icon_wink.gif
io lo ho seguito per aprire il motore. è una guida fatta a regola d'arte icon_wink.gif

Link a pagina di Motocross50.it
 
7137064
7137064 Inviato: 9 Mar 2009 22:19
 

guida senza dubbio molto utile per chi è alle prime armi, solo che non risolve il problema icon_asd.gif
per l anticipo l ho provato da originale cio è 20°, da li ho anche posticipato e anticipato, ma il problema non cambia, ho anche gia calcolato i valori di resistenza e sono uguali come da manuale, solo che non sugli stessi fili, quindi non so se cambia solo il colore dei fili o ho le resistenze invertite, quindi statore bruciato, dovrei provare a cambiare statore, però non vorrei buttare via soldi!!! eusa_wall.gif
 
7142192
7142192 Inviato: 10 Mar 2009 18:56
 

simostunt ha scritto:
capisco il cambiamento climatico e capisco che sopratutto con un filtro aperto la carurazione ne risente, non cè dubbio, ma se la mattina la moto va benissimo e la sera non va piu, NON è QUELLO, non diciamo cavolate per favore, la carburazione si ingrassa o smagrisce a seconda del tempo, ma se hai una buona carburazione non ti darà mai seri problemi come questo, da non andare piu!!!
invece va che con un filtro aperto senti l'escursione anche da mezzogiorno a sera.... da noi a mezzogiorno domenica c'erano 16 gradi buoni, anche più... media umidità...

di sera ce n0erano 10 di meno... e non sono pochi, come escursione.... affatto...
 
7142315
7142315 Inviato: 10 Mar 2009 19:11
 

si ok hai ragione, ma non sono un pirla, e so bene che non si tratta di un problema di alimentazione, ma ben si di corrente, quello che vorrei sapere, è possibile che con statore bruciato o semi la moto parta ma non vada bene, cioè rimane al minimo ma appena si accelera scoppietta, si ingolfa fino a spegnersi!?!?a qualcuno è successo!?!?
 
11432306
11432306 Inviato: 24 Feb 2011 19:45
 

ciao a tutti io ho un ch racing con simonini 70cc e carburatore del 19. sapete dirmi che getti devo mettere? ora monta un 105 come massimo ma non sale di giri come se mancasse benzina
 
11432560
11432560 Inviato: 24 Feb 2011 20:25
 

andreawr ha scritto:
ciao a tutti io ho un ch racing con simonini 70cc e carburatore del 19. sapete dirmi che getti devo mettere? ora monta un 105 come massimo ma non sale di giri come se mancasse benzina


Questo topic prima di tutto ha 2 anni, la sezione è sbagliata e l' argomento non c'entra nulla, apri un topic nella sezione alimentazione... icon_wink.gif
 
11433199
11433199 Inviato: 24 Feb 2011 21:40
 

andreawr ha scritto:
ciao a tutti io ho un ch racing con simonini 70cc e carburatore del 19. sapete dirmi che getti devo mettere? ora monta un 105 come massimo ma non sale di giri come se mancasse benzina


ancora tu??? Ma scherzi o fai apposta? Stai continuando a fare la stessa domanda in innumerevoli topic ! Se ti interessa arrivare ad una soluzione del tuo problema, apri un topic con quella domanda... icon_rolleyes.gif

Ultima volta che te lo dico però eh icon_lol.gif
 
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