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Problema accensione Aprilia RS 50 con MAXIKIT TPR85
11763531
11763531 Inviato: 2 Mag 2011 17:03
Oggetto: Problema accensione Aprilia RS 50 con MAXIKIT TPR85
 

Ciao ,
io ho montato il MaxiKit TPR85 sulla mia Aprilia RS del 2004....
i pezzi sono questi:
-Cilindro 85cc
-Dellorto 19
-Marmitta Arrow
-Albero Top

il problema che mi da è questo(credo che sia normale)praticamente l'accensione non mi va più o meglio provo e gira pochissimo(e quindi non si accende) fino a tal punto di scaricare la batteria ..cioè batteria nuova vado li provo e in 10sec che provo con aria aperta e tutto mi secca la batteria..
1° è normale che l'accensione originale non ce la faccia ad accendermi la moto?
2°perchè mi si scarica così subito la batteria?

Grazie in anticipo sul quesito 1° mi dite già che accensione dovrei metere (MMOOOOLTO ECONOMICA LA PIù SCARSA BASTA K MI ACCENDI LA MOTO) opure se basta cambiare bateria e metterne una più grossa ma non credo che ci stia sotto eusa_wall.gif

ByeBye Grazie eusa_think.gif
 
11763656
11763656 Inviato: 2 Mag 2011 17:18
 

1 quel cilindro è sottoalimentato..minimo un 24/26
2 in teoria il motorino di avviamento dovrebbe riuscire ad accenderlo..ameno che tu non abbia variato valori di squish e rdc..in quel caso..si accende a spinta..oppure comprii il carter di un motard mcon pedalina doppio_lamp.gif
 
11763765
11763765 Inviato: 2 Mag 2011 17:33
 

vabbè a parte che è sotto alimentaato e n on centra niente se non ce la fas a girare molto probabilmente o si è rotto il motorino d'avviamento(ti funzionano le luci, frecce.....controlla anche il fusibile vicino alla batteria,potresti anche aver grippato ... )potrebbe essere che l'alternatore non gira e non ti ricarica la batteria

io quando ho grippato non ci riuscivo mica ad accenderla col motorino girava più piano del solito e senza risultati
 
11763925
11763925 Inviato: 2 Mag 2011 17:52
 

Drakon2 ha scritto:
vabbè a parte che è sotto alimentaato e n on centra niente se non ce la fas a girare molto probabilmente o si è rotto il motorino d'avviamento(ti funzionano le luci, frecce.....controlla anche il fusibile vicino alla batteria,potresti anche aver grippato ... )potrebbe essere che l'alternatore non gira e non ti ricarica la batteria

io quando ho grippato non ci riuscivo mica ad accenderla col motorino girava più piano del solito e senza risultati

non ho grippato..comunque il il motorino d'avviamento va pianissimo non è k non va.....
 
11763929
11763929 Inviato: 2 Mag 2011 17:52
 

attu76 ha scritto:
1 quel cilindro è sottoalimentato..minimo un 24/26
2 in teoria il motorino di avviamento dovrebbe riuscire ad accenderlo..ameno che tu non abbia variato valori di squish e rdc..in quel caso..si accende a spinta..oppure comprii il carter di un motard mcon pedalina doppio_lamp.gif

non posso comprare il carter da motard xkè ho le carene icon_biggrin.gif
 
11763947
11763947 Inviato: 2 Mag 2011 17:55
 

Drakon2 ha scritto:
vabbè a parte che è sotto alimentaato e n on centra niente se non ce la fas a girare molto probabilmente o si è rotto il motorino d'avviamento(ti funzionano le luci, frecce.....controlla anche il fusibile vicino alla batteria,potresti anche aver grippato ... )potrebbe essere che l'alternatore non gira e non ti ricarica la batteria

io quando ho grippato non ci riuscivo mica ad accenderla col motorino girava più piano del solito e senza risultati

frecce vanno ma la bateria è scarsissima ank se ho fatto un bwl giro puo darsi k non ricarica e lo stop dietro e sempre acceso ank se non freno e la N di folle qnd metto le frecce si alterna ank lei con le fecce qnd dovrebbe stare ferma eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11764051
11764051 Inviato: 2 Mag 2011 18:08
 

cioè ho provato ank 2 minuti fa allroa...clacson va ...provo a avviamnto riprovo clacson morto...bohhhhhhhh
 
11765656
11765656 Inviato: 2 Mag 2011 20:38
 

sul 50 si sa che con le frecce qualciasi cosa lampeggi
prova a suonare il clacson mentre hai una freccia sembra un antinfurto
te l'ho detto già sopra controlla che il motorino d'avviamento, posizionato sotto al blocco funzioni, portala da un meccanico
anzi fai la prova con la batteria di una macchina...
hai presente come si fa partire una macchina con un altra macchina?
be devi fare più o meno lo stesso
prendi i morsetti e li colleghi un positivo alla batteria e il negativo pure poi sul motorino d'avviamento.. non ricordo precisamente quale parte occhio che è pericoloso se ti sbaglia a toccare fanno belle scintille xDse non gira cosi le cose sono due
grippato--> come fai a dire che non hai grippato se non smonti il cilindro? per curiosità quanti km hai?
all'americana si accende senza problemi? coppia ,,.... tutto come prima?
motorino d'avviamento rotto costa una 50 di euri può succedere
oppure cme terza cosa ma del tutto impossibile che succeda da un gg ad un altro i campi magnetici sporchi(ossidati) per cui mandano male la corrente
ma questa la escluderei xD
 
11766560
11766560 Inviato: 2 Mag 2011 22:01
 

avrò 400Km ma fatti bene .....ho capito cosa intenti..far passare più corrente nel motorino mettendo una batteria della macchina..domani provo....attacco alla mia moto qll batteria li(della macchina) e provo a vedere se il motorino d'avviamento va..se no ricarico bateria e cosa dicevi sul sosituire il motorino d'avviamento e meerne uno più potente?
 
11766568
11766568 Inviato: 2 Mag 2011 22:01
 

Drakon2 ha scritto:
sul 50 si sa che con le frecce qualciasi cosa lampeggi
prova a suonare il clacson mentre hai una freccia sembra un antinfurto
te l'ho detto già sopra controlla che il motorino d'avviamento, posizionato sotto al blocco funzioni, portala da un meccanico
anzi fai la prova con la batteria di una macchina...
hai presente come si fa partire una macchina con un altra macchina?
be devi fare più o meno lo stesso
prendi i morsetti e li colleghi un positivo alla batteria e il negativo pure poi sul motorino d'avviamento.. non ricordo precisamente quale parte occhio che è pericoloso se ti sbaglia a toccare fanno belle scintille xDse non gira cosi le cose sono due
grippato--> come fai a dire che non hai grippato se non smonti il cilindro? per curiosità quanti km hai?
all'americana si accende senza problemi? coppia ,,.... tutto come prima?
motorino d'avviamento rotto costa una 50 di euri può succedere
oppure cme terza cosa ma del tutto impossibile che succeda da un gg ad un altro i campi magnetici sporchi(ossidati) per cui mandano male la corrente
ma questa la escluderei xD
intendi i poli ce si attaccano alla batteria che dovrebbero essere ossidati?
 
11766635
11766635 Inviato: 2 Mag 2011 22:09
 

1° la batteria della macchina non va collegata con quella della moto ma gli devi far fare contatto al motorino di avviamento(a chiave dirata ovvio altrimenti non arriva corrente alla candela tuo padre saprà sicuramente cosa fare
2° se hai 400 km sicuramente sarai ancora in rodaggio quidni carburazione grassissima e andatura tranquìlla specialmente sotto coppia ti si potrebbe essere bagnata la candela al punto che non riesce a fare la scintilla e la moto non parte e forse che il motorino che girà più lenatmente è una tua impressione
prova a partire all'americana (metti la seconda ''in discesa'' tiri la frizione spigni in avanti e quando sei abbastanza veloce lasci la frizione e vedi se parte. ti sconsiglio di mettere la marcia in movimento che a lungo andare spacchi il cambio.
3° il motorino d'avviamento casomai va sostituito con uno dello stesso tipo per am6perche forse il tuo si è rotto e funge male niente robbe più potente ste cose qua il motorino dell'am6 è più che sufficiente per accendere la tua moto
 
11767106
11767106 Inviato: 2 Mag 2011 23:01
Oggetto: Re: Problema accensione Aprilia RS 50 con MAXIKIT TPR85
 

FelixRS ha scritto:
Ciao ,
io ho montato il MaxiKit TPR85 sulla mia Aprilia RS del 2004....
i pezzi sono questi:
-Cilindro 85cc
-Dellorto 19
-Marmitta Arrow
-Albero Top

il problema che mi da è questo(credo che sia normale)praticamente l'accensione non mi va più o meglio provo e gira pochissimo(e quindi non si accende) fino a tal punto di scaricare la batteria ..cioè batteria nuova vado li provo e in 10sec che provo con aria aperta e tutto mi secca la batteria..
1° è normale che l'accensione originale non ce la faccia ad accendermi la moto?
2°perchè mi si scarica così subito la batteria?

Grazie in anticipo sul quesito 1° mi dite già che accensione dovrei metere (MMOOOOLTO ECONOMICA LA PIù SCARSA BASTA K MI ACCENDI LA MOTO) opure se basta cambiare bateria e metterne una più grossa ma non credo che ci stia sotto eusa_wall.gif

ByeBye Grazie eusa_think.gif

il fatto della batteria scarica è una cosa che si inventano le case per non farti stare 3 ore attaccato al pulsante d'accensione icon_asd.gif dopo un po che lo premi escono le tacche della batteria che stanno al minimo, almeno sulla mia è così. Se pensi che la batteria possa essere scarica puoi provare a ricaricarla con la macchina, ma la macchina deve avere il motore spento, solo il quadro deve essere acceso sennò rischi di rovinare la batteria della moto che ha meno tensione 0509_up.gif
 
11767150
11767150 Inviato: 2 Mag 2011 23:05
 

assolutamente no esistono gli appositi carica batterie per quel tipo di batterie a 12v
quello che dico io è di far girare il motorino d'avviamento con la batteria di una macchina facendo fare contatto con i morsetti(non attaccare la batteria della macchina all'impiatto elettrico della moto se non sbaglio bruci il fusibile per via dei troppi amper)
io quando mi si era intasato il carbu sono stato 2 ore e mzzo a far girare col motorino d'avviamento e il giorno dopo era crollata ma non topo 5 minuti
quello che vedi quando collegano la batt di una macchina a un altra macchina è un semplice collegamento in parallelo per avere più intensità di corrente
 
11767206
11767206 Inviato: 2 Mag 2011 23:15
 

Drakon2 ha scritto:
assolutamente no esistono gli appositi carica batterie per quel tipo di batterie a 12v
quello che dico io è di far girare il motorino d'avviamento con la batteria di una macchina facendo fare contatto con i morsetti(non attaccare la batteria della macchina all'impiatto elettrico della moto se non sbaglio bruci il fusibile per via dei troppi amper)
io quando mi si era intasato il carbu sono stato 2 ore e mzzo a far girare col motorino d'avviamento e il giorno dopo era crollata ma non topo 5 minuti
quello che vedi quando collegano la batt di una macchina a un altra macchina è un semplice collegamento in parallelo per avere più intensità di corrente

fidati che se è acceso solo il quadro della macchina puoi benissimo collegare le 2 batterie senza problemi 0509_up.gif (mi vergogno ad ammerrelo ma l'ho letto su insella icon_asd.gif )
per quello che dici tu serve la massa icon_asd.gif sennò è ovvio che facciano le scintille i cavi, l'aveva fatto un nostro amico ricordi ? aveva usato una batteria con i 2 cavi e la massa, non so se funziona anche con la macchina 0509_up.gif

Ultima modifica di debe93 il 2 Mag 2011 23:17, modificato 1 volta in totale
 
11767215
11767215 Inviato: 2 Mag 2011 23:16
 

''ammesso e non concesso'' scarichi la batteria della macchina xD
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11767283
11767283 Inviato: 2 Mag 2011 23:35
 

Drakon2 ha scritto:
''ammesso e non concesso'' scarichi la batteria della macchina xD
icon_asd.gif icon_asd.gif

ma la macchina ci vuole tanto per scaricarla icon_asd.gif poi se proprio vuoi fare il pignolo ti compri il caricabatterie, io uso un generatore di funzioni per ricaricare le batterie icon_asd.gif icon_asd.gif così posso variare ogni volta la tensione, e la corrente icon_asd.gif
 
11767296
11767296 Inviato: 2 Mag 2011 23:40
 

proprio per quello all'inizio le carichi a bassa tenzione poi dal 50% in poi aumenti fino agli ultimi 2 minuti di carica al max
se tu vedi ora non riordo su che sito c'èra scritto come caricare le batterie di qualunque tipo
le pile ricaricabile la maggior parte delle volte le carichi co nu coso che ha un programma automatico
prova a stare 2 ore con il condizionatore acceso in auto a motore spento
più o meno è quello che consumi
vedi come cala la tensione della batteria 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11767476
11767476 Inviato: 3 Mag 2011 6:14
 

be potrei vedere con la macchiiina vedo se mio papa è capace...ma non ho capito x che cosa devo farlo quel collegamento.......a che scopo!?
 
11768207
11768207 Inviato: 3 Mag 2011 10:24
 

la batteria della macchina è più potente se facendolo andare con quella gira bene si saranno ossidati i fili o qualcosa non so
lo devi collegare solo al motorino però non attutto l'impianto elettrico
 
11769039
11769039 Inviato: 3 Mag 2011 13:23
 

e come faccio a solo il motorino ? !
 
11769301
11769301 Inviato: 3 Mag 2011 13:58
 

oddio ti ho scritto na 20ina di volte la stessa cosa
con i morsetti, li colleghi alla batteria e poi gli fai fare contatto al motorino
ora non ricordo se c'era una parte in particolare dove fargli fare contatto ma tuo padre penso lo sappia fare 0509_up.gif
 
11769348
11769348 Inviato: 3 Mag 2011 14:04
 

Da quanto ti da il problema? da quando hai messo il maxikit?
 
11769382
11769382 Inviato: 3 Mag 2011 14:10
 

morig94 ha scritto:
Da quanto ti da il problema? da quando hai messo il maxikit?

da qnd l ho messo ! con il 50 non ricordo era di mio fratello!
 
11769589
11769589 Inviato: 3 Mag 2011 14:48
 

non l'hai detto prima eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11769983
11769983 Inviato: 3 Mag 2011 16:03
 

E allora il motorino non è abbastanza potente da accenderti un 85 per via della compressione maggiore, l'unica è comprare un copricarter con pedalina
 
11770574
11770574 Inviato: 3 Mag 2011 17:36
 

èh no xkè ho la carena poi di fianco non posso spedivellare icon_smile.gif
cè di fisso un altro modo icon_rolleyes.gif
poi oggi mi ha mangiato tuta la batteria ank mentre andavo..cè qualcosa legato alla corrente..boh ...
 
11770615
11770615 Inviato: 3 Mag 2011 17:44
 

se ti ha mangiato la batteria mentre andavi hai qualche problema all'alternatore
portala da un meccanico e fagliela vedere
non si rieesce a capire da dietro un pc e poi non siamo mica meccanici pultroppo icon_asd.gif
 
11770637
11770637 Inviato: 3 Mag 2011 17:47
 

è vero cavolo..in teoria da già che ci sono chiedo se qualcuno o se sapete se a qualkuno interessa dato k fra poco prendo 125 ! ...
Prezzo poco!
 
11770641
11770641 Inviato: 3 Mag 2011 17:48
 

cioè ??
 
11770668
11770668 Inviato: 3 Mag 2011 17:52
 

boh credo tutto pezzi nuovi (maxikit arrow,19dellroto,filtro e carene monster) + pezzi vecchi ovvero albero aprilia ,12 dellroto,cilindro aprilia,marmitta aprilia, rapporti aprilia) creco manchi qualcosa sia nei nuovi che nei vechi icon_razz.gif comunque tutto a 1500€ ...
cilindro aprlia ha 7.500Km e questo kit a malapena 350..!
1.500 - 1.700...
 
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